Giorno!
Rick evita il pane come la peste!
Visualizzazione Stampabile
Giorno!
Rick evita il pane come la peste!
La verdura e la frutta sono il miglior modo per mangiare carboidrati :sisi:
sì bè poi è facile dire 50 o 80 grammi di pasta, il punto è anche come sono conditi
il grosso problema del cibo spesso non è la quantità (lo è ma è relativo) ma il condimento
120 gr di pasta in bianco sono meno calorici di 80 grammi di pasta panna e prosciutto
lo stesso vale per la carne
un conto è l'arrosto un conto è una magra bistecca alla piastra senza condimento
:facepalm:
d'estate, a causa del caldo, mi si blocca lo stomaco e mangio molto meno... non solo, riesco anche a mangiare solo certi cibi
mi sto scofanando verdure di ogni genere e la carne solo passata sulla graticola :asd:
ah, per dimagrire bisognerebbe anche eliminare l'alcool :fag:
Ma rick non vuole dimagrire, lui non ha di questi problemi :fag:
Io sono sottopeso mi sa :uhm:
che i carboidrati della frutta non sono affatto il miglior modo di mangiarli per chi fa attività sportiva
ovvero fanno bene e vanno mangiati in senso assoluto ma hanno un'assimilazione diversa da quelli della pasta e del riso (il pane non lo considero perchè a causa della lievitazione diventa il male da un punto di vista dimagrimento/allenamento, però com'è buono)
quindi se uno fa parecchio sport il modo migliore di avere energia sono i carboidrati della pasta e del riso in modo adeguato (poi anche qua da un punto di vista dietistico meglio il riso integrale, da un punto di vista di energia facilmente utilizzabile meglio la pasta integrale, meno lavorata meglio è)
poi se parliamo di chi non fa nulla, allora limitare pasta a favore di frutta e verdura è sicuramente buona cosa
ho facepalmato solo perchè si parlava cmq di persone che vogliono fare sport
;)
Ah :pippotto:
Come mai la pasta si assimila meglio per avere energia? :uhm:
ora quel poco che so viene da letture e parentado che si occupa anche un pò per lavoro di queste cose
cmq il fatto è che la stessa sostanza che siano carboidrati/proteine/vitamine/minerali nei diversi cibi magari sono la stessa sostanza in sè, ma sono leggermente diversi (qui ci vorrebbe un chimico) e si "legano" in modi idversi tra di loro
il nostro corpo ha enzimi digestivi che lavorano/reagiscono meglio o peggio a seconda dei casi
esempi
il ferro contenuto negli spinaci è in una forma tale che il nostro corpo quasi non lo elabora e lo scarta tutto, al contrario quelo contenuto nei kiwi lo assimila quasi totalmente
le proteine della soia e dei legumi vengono assorbite diversamente e meno efficaciemente di quelle della carne, ergo possono sostituire la carne solo in aprte, ma non del tutto
lo stesso per i carboidrati, il riso contiene tantissimo amido che rende il carboidrato efficacie ma a ridotta assimilazione (per questo il riso è molto utile nelle diete), nella pasta questo non avviene e il carboidrato viene assimilato quasi tutto
nella frutta a caausa delle fibre viene in buona parte scartato il carboidrato ed è di un tipo ancora divers
nel pane il carboidrato diventa molto complesso cause lievitazione quindi aiuta l'accumulo di graaso piuttosto che la riserva enegetica
e cose così insomma
insomma dipende dalla chimica specifica dei legami delle sostanze nei vari alimenti e le relazioni con gli enzimi digestivi dell'uomo
a questo servono i preparati per gli sportivi, carboidrati e proteine solubili, aminoacidi ramificati, vitamine sinterizzate
è tutta roba che è di norma sufficientemente naturale (poi dipende) , ma lavorata di modo che sia assorbita dall'organismo al 100% con un basso accumulo di calorie superflue
Il mio castello di minecraft in via di costruzione :tsk:
http://www.youtube.com/watch?v=ZQ3r_SIIB9s
'sera
Spoiler:
Spoiler:
Mi dispiace in questo caso per shaft, ma il manga di Awakawa è migliore dell'anime.
sera! :pippotto:
Su internet.
Sera :asd:
Nanaya che mi dici se ti dico "Kaidan Restaurant capolavoro"? :uhm:
Nel suo piccolo è davvero un capolavoro, coerente, stabile e rabbrividente (esiste sta parola? :look:) per davvero.
Alcune puntate, come la 13 e la 19 fanno davvero paura... :uhoh:
Inoltre, spesso vengono trattati anche temi non certo per bambini, e vengono trattati bene, senza ipocrisia. :sisi:
In definitiva, per quel che mi riguarda, un piccolo capolavoro. :)