Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: /purupuru/ Kore wa Inbou da! #nipponerds
Citazione:
Originariamente Scritto da
tigerwoods
Immagino quanto siano deep le scelte linguistiche da meritare una traduzione inglese con lessico ricercato :jfs2:
Guarda, come ho già detto sul pluschan, ho la seria sensazione che l'autore abbia una cultura sterminata (vedi Bluebird of Happiness e altri riferimenti), quindi non mi stupisco del fatto che lo stile di scrittura sia complesso e ricercato.
Ed, in realtà, io le prime 5 novel le avevo lette in italiano, ed anche li avevo notato l'utilizzo da parte del traduttore italiano di un linguaggio ricercato.
-
Ma che linguaggio ricercato deve usare :facepalm: è la storia di una stronzetta che vuole vedere gli alieni, gli esper ed i viaggiatori del tempo e passa il tempo a fare minchiate mentre la gente intorno a lei cerca di tenere in piedi il mondo che conoscono perché a causa dei suoi capricci rischia di collassare ogni 3x2.
-
Citazione:
Bl@ck
Ma che linguaggio ricercato deve usare :facepalm: è la storia di una stronzetta che vuole vedere gli alieni, gli esper ed i viaggiatori del tempo e passa il tempo a fare minchiate mentre la gente intorno a lei cerca di tenere in piedi il mondo che conoscono perché a causa dei suoi capricci rischia di collassare ogni 3x2.
Si, e allora?
-
-
Citazione:
Bl@ck
60 minuti
Per cosa?
-
-
Citazione:
Bl@ck
per 60
Cosa? :asd:
Comunque, renditi conto che anche i più grandi classici della letteratura possono essere riassunti in quel modo, quindi non vuol dire una minchia sul valore dell'opera. :)
-
Vabè Black è un noto hater di Haruhi, ma dire che quest'ultimo è la rappresentazione perfetta della cultura nipponica è da mettersi le mani nei capelli :facepalm:
-
Citazione:
Dochi
Cosa? :asd:
fa 3600
Citazione:
Nanaya
Vabè Black è un noto hater di Haruhi, ma dire che quest'ultimo è la rappresentazione perfetta della cultura nipponica è da mettersi le mani nei capelli :facepalm:
:smug:
La perfetta interpretazione della cultura nipponica è Mononoke.
-
Citazione:
Nanaya
Ho usato la parola sbagliata, effettivamente.
Quello che intendevo dire è che, tra tutte le opere, qualsiasi fosse il media, giapponesi che io abbia visto finora, Haruhi è quella che più mi ha coinvolto e colpito, oltre che affascinato.
Di conseguenza considero Haruhi il meglio tra tutta la roba giapponese che abbia visto (ed, in realtà, la considero anche superiore al 99% dei libri occidentali che abbia letto, e ne ho letti tantissimi). :)
-
Citazione:
Bl@ck
La perfetta interpretazione della cultura nipponica è Kampfer.
fixed :sisi:
-
Citazione:
Dochi
Guarda, come ho già detto sul pluschan, ho la seria sensazione che l'autore abbia una cultura sterminata (vedi Bluebird of Happiness e altri riferimenti), quindi non mi stupisco del fatto che lo stile di scrittura sia complesso e ricercato.
Ed, in realtà, io le prime 5 novel le avevo lette in italiano, ed anche li avevo notato l'utilizzo da parte del traduttore italiano di un linguaggio ricercato.
Anche qua sul forum si fa molto citazionismo, evidentemente siamo tutti grandi scrittori http://i48.tinypic.com/291knlj.gif
-
Citazione:
tigerwoods
Si, scommetto che tanti di voi conoscono Bluebird of Happiness. :fag:
-
Citazione:
Dochi
Ho usato la parola sbagliata, effettivamente.
Quello che intendevo dire è che, tra tutte le opere, qualsiasi fosse il media, giapponesi che io abbia visto finora, Haruhi è quella che più mi ha coinvolto e colpito, oltre che affascinato.
Di conseguenza considero Haruhi il meglio tra tutta la roba giapponese che abbia visto (ed, in realtà, la considero anche superiore al 99% dei libri occidentali che abbia letto, e ne ho letti tantissimi). :)
http://i48.tinypic.com/291knlj.gif
-
Citazione:
valfuindor la maia
fixed :sisi:
fuck yeah lesbians!
-
Citazione:
tigerwoods
No. :)
-
elevul non so come dirtelo...
forse è venuto il momento di un altro ban, che dici?
http://i48.tinypic.com/291knlj.gif
-
no dai l'avatar di BRS è simpatico
-
Non vedo l'ora che esca per infarmarlo. Segnatevelo. :fag:
-
Vabé ma che anime esce da BRS? :asd: è un concept inventanto per vocaloid, sfociato in un marketing di action figure dopo lo spopolare d'immagini sul web.
Comunque io lo vedrò, il design dei personaggi mi piace parecchio e l'idea non è malvagia.
-
Citazione:
Bl@ck
Vabé ma che anime esce da BRS? :asd: è un concept inventanto per vocaloid, sfociato in un marketing di action figure dopo lo spopolare d'immagini sul web.
Comunque io lo vedrò, il design dei personaggi mi piace parecchio e l'idea non è malvagia.
Non rubarmi il lavoro. http://i48.tinypic.com/291knlj.gif
-
Dire che Haruhi è meglio del 99% della letteratura occidentale credo sia la cosa più BLASFEMA mai sentita in vita mia.
-
Citazione:
Nanaya
Dire che Haruhi è meglio del 99% della letteratura occidentale credo sia la cosa più BLASFEMA mai sentita in vita mia.
Del 99% della letteratura occidentale da me letta. :)
-
elevul, vai via.
ma poi mi piace leggere queste stro... false verità dal tizio che non tiene libri in casa perche li considera uno spreco di carta :fag:
-
Ok, cosa hai letto, TOPO GIGIO? cioè renditi conto di quel cazzo che stai dicendo :facepalm: