Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: /purupuru/ Kore wa Inbou da! #nipponerds
non so di cosa stiate discutendo e neanche mi interessa :fag:
comunque buonanotte :ciaociao:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dochi
Sono le 2 di notte e pretendi precisione e coerenza? :bua:
noi jedi postiamo con precisione e coerenza a qualsiasi ora, giovane padawan :tsk:
-
Citazione:
Nanaya
Fammi capire:
-Consideri i fumetti libri
-Tu leggi un libro al giorno
O hai una macchina del tempo, o ci stai prendendo tutti per il culo. Data la prima affermazione, direi che stai sfottendo di brutto. Elevul, basta, ti prego :facepalm:
Si, è meglio che vada a dormire.
Però prima aggiungo due interessanti informazioni:
1.
Citazione:
I racconti della serie sono in genere piuttosto brevi (i volumi sono mediamente intorno alle 150 pagine, impaginati con caratteri grandi adatti ai bambini).
http://it.wikipedia.org/wiki/Piccoli_brividi
2.
Un paio di settimane ho casualmente ritrovato un libro acquistato anni fa e di cui mi ero dimenticato. Incuriosito, ho cominciato a leggerlo alle 8 di sera, ed ho finito alle 2 di notte. Ed erano 300 pagine, con caratteri medio-piccoli (paperback economico). 50 pagine all'ora, 1 pagina al minuto circa.
Questo ora, dopo anni di non lettura.
Ritornando indietro, ricordo che mi ero letto le mille e rotte pagine del signore degli anelli in due giorni.
Non sto a spiegarti tutto il resto, motivazioni e background, che tanto non capiresti e sfotteresti, ma, prima dell'arrivo del primo computer, leggevo libri come se fossi bulimico, ed ho imparato a leggere estremamente in fretta.
E ora basta.
Oyasumi.
E fottesega delle accuse di banfa.
-
stavamo parlando di grandi opere. si è finiti col parlare di piccoli brividi e le loro tematiche adulte.
si insomma, ci stai parlando delle grandi opere che hai letto e che trovi inferiori ad haruhi.
-
Eh già, non capirei. Senti Eluvul, non so che cacchio di background tu abbia, e non me (ce) ne frega niente. Ma seimila libri non li leggi. Fine. Puoi venirmi a dire che leggi tanto, che leggi alla velocità di un sonicboom, ma adesso non prendiamoci per il culo, su. Per te son sempre gli altri che non capiscono, ti giustifichi sempre così. E' ora di capire che non attacca, e le tue argomentazione vanno sempre a meretrici. E ora basta che mi sono rotto :facepalm:
-
e, comunque, arakawa fa schifo :fag:
-
e la tua signa non ha il bordino :rotolul:
-
-
Citazione:
Nanaya
Non ce ne frega una STRAMAZZA di niente dei tuoi gusti, ma del fatto che hai il coraggio di dire che OGGETTIVAMENTE un opera prettamente fanserviciosa è migliore di opere letterarie senza pari. E non mi venire a dire che Haruki è deep, non farlo, non ME NE FREGA NIENTE se l'hai letto su +chan o su altri forum di merda.
No spetta, a sto punto è come diceva quel mio amico, secondo me semplicemente hai qualche problema in testa, tutto qua. Allora la cosa è comprensibile. Semplicemente non ci arrivi.
Oh :mad: io sono deep eccome.
Comunque 6000 libri non li ha letti manco la mia donna che c'ha avuto il padre gestore di una libreria eh :asd: e ti posso assicurare che legge. C'ha una stanza che è tutta uno scaffale pieno :asd:
-
Citazione:
Dochi
6000/(11*365)=1,49439601494396. Un libro e mezzo al giorno.
Contando che durante le elementari/medie prendevo qualcosa come 10 tra libri e fumetti al giorno e li riportavo indietro il giorno dopo per prenderne altri non mi sembra così strano, soprattutto contando che, se ricordo bene, mi ero letto tutti i cosi dei piccoli brividi (poco più di un centinaio di pagine scritte in grande. ne leggevo anche 5 al giorno) in poco più di una paio di settimane e che mi sono riletto pure tutto topolino (o, per la precisione, tutti i numeri di topolino che c'erano nelle biblioteche che frequentavo) è tranquillamente fattibile. :boh2:
In B4 "i libri non sono fumetti". :fag: :facepalm:
Ok, dimmi come cristo hai fatto a leggere I Promessi Sposi, La Divina Commedia, Il Signore degli Anelli, l'Ulisse di Joyce, L'antologia di Spoon River, l'Odissea, l'Iliade e altri capolavori in un solo strafottutissimo giorno.
Se dici che Haruhi è meglio di questi :rotfl: io chiamo la neuro.
-
Guerra e Pace :fag:
o-ha!
-
-
Eh?Ancora a parlare di Haruhi?? :o
Buondì comunque! :alesisi:
-
-
black :vojo:
sau squall :sisi:
-
-
messo pure io BRS nell'avatar :tsk:
-
O-ha :D
questa volta Black l' ha scritto prima di me ( così come è giusto che sia ) :timido:
-
-
Citazione:
Dochi
Ho usato la parola sbagliata, effettivamente.
Quello che intendevo dire è che, tra tutte le opere, qualsiasi fosse il media, giapponesi che io abbia visto finora, Haruhi è quella che più mi ha coinvolto e colpito, oltre che affascinato.
Di conseguenza considero Haruhi il meglio tra tutta la roba giapponese che abbia visto (ed, in realtà, la considero anche superiore al 99% dei libri occidentali che abbia letto, e ne ho letti tantissimi). :)
http://images.dpchallenge.com/images...ited_27694.jpg
NO COMMENT
-
pure syncope è in wtf per quello che scrive elevulva :rotfl:
-
-
Citazione:
Originariamente Inviato da Dochi
Ho usato la parola sbagliata, effettivamente.
Quello che intendevo dire è che, tra tutte le opere, qualsiasi fosse il media, giapponesi che io abbia visto finora, Haruhi è quella che più mi ha coinvolto e colpito, oltre che affascinato.
Di conseguenza considero Haruhi il meglio tra tutta la roba giapponese che abbia visto (ed, in realtà, la considero anche superiore al 99% dei libri occidentali che abbia letto, e ne ho letti tantissimi).
Io adoro Haruhi, e scherzo quando posto "INFEDEL" e cose del genere....ma questo è da WTF cosmico! :asd:
-
Citazione:
Bl@ck
pure syncope è in wtf per quello che scrive elevulva :rotfl:
e dire che mi ero fatto dei bei pensieri su Elevul .. sarà che non lo conosco come voi .. ma ma ma
A TUTTO C' E' UN FOTTUTO LIMITE :facepalm:
-