Bon dai, l'ultimo che Skyrim non si gioca da solo :nono::
LISCIO...
Spoiler:
...O GASSATO?
Spoiler:
Visualizzazione Stampabile
Bon dai, l'ultimo che Skyrim non si gioca da solo :nono::
LISCIO...
Spoiler:
...O GASSATO?
Spoiler:
Per la cronaca, qua ha fatto fra gli 80 ed i 100cm di neve da martedì sera fino a venerdì mattina, breve pausa, poi oggi ha ripreso a nevicare e ci sono altri 30 cm previsti oggi, e neve pure domani. Ah, e martedì riparte :facepalm:
I romani che per 5 cm di neve vanno in tilt :facepalm: :lul:
tanto è lo status quo :asd:
Se a Roma non nevica MAI è normale che vadano in tilt anche per quei 10/2cm che ha fatto, eh :asd: il piano anti-neve praticamente non esiste, e tutti i mezzi pubblici tranne la Linea A subiscono blocchi (a un certo punto, di mattina presto, non funzionava NULLA tranne appunto la Linea A :chebotta:). Diciamo che essendo stata l'ultima nevicata nel 1986, erano fiduciosi che non capitasse ancora :asd:
Quoto l'amico spillone.
Spazzaneve e mezzi spargisale qui a Roma semplicemente NON CI SONO, l'unica sarebbe far scendere qualcuno dalle comunità montane in questi casi, ma contigenza vuole che, se nevica qui, in montagna non stanno esattamente a cogliere margherite :fag:
Anzi che almeno han chiuso le scuole per precauzione.
Forse gli alfieri dell'efficientismo vorrebbero che una città in cui nevica una volta ogni vent'anni si dotasse di mezzi spargisale e spazzaneve.
si ma giovedì avevano fatto una riunione straordinaria in cui si diceva che a roma avrebbe fatto da 5 a 10 cm di neve...quindi Alemanno dovrebbe evitare di abbaiare al nulla o proporre costose ed inutili commissioni d'inchiesta sulle previsioni.
Probabilmente i mezzi non ci sono ma sarebbe il caso di fare tutto il possibile per tenere attive le linee di trasporto pubblico...e magari richiamare tutti i cantonieri pure quelli di riposo per avere tutta la manodopera possibile...
Adesso, non vorrei rigirare il coltello nella piaga, ma qua in pianura gli "spazzaneve" sono i trattori dei contadini della zona a cui il comune da la pala frontale ( il comune di Roma poteva pure comprare una decina di pale negli ultimi 10 anni, tanto non è che si rovinano se non vengono usate...). I "mezzi spargisale" sono sempre trattori dei contadini, con attaccato un cassone pieno di sale e due tizi armati di vanghe che buttano il sale sulla strada.
Poi ok, in città usano anche mezzi specializzati, ma non è che siano necessari.
avete idea di come sia fatta 'sta città? :bua:
:sirotola:
:sirotola:
Qualche commento? Ora però non escludo che quelli del bar si lamentino per il loro calo d'affari :asd:
http://www.video.mediaset.it/video/i...tc-s1-c1-o1-p2
Comprare mezzi spargisale no, ma che una città "moderna" ( :rotfl: ) civile e teoricamente avanzata resta bloccata quasi completamente per due centimetri di neve se permettete lascia abbastanza perplessi sul presunto stato di civiltà tecnica presente.
Poi per carità, c'ha ragione pure Albe, vista come è fatta sta città è facile che quei due centimetri facciano danno, ma rimane comunque scandaloso.
Ok che la stampa ha esagerato coi 40cm di neve però ora non andiamo all'opposto dicendo che erano 2 :asd: io visivamente ne ho riscontrati sui 10cm a San Paolo (roma sud) per poi arrivare a 25cm abbondanti (ho misurato usando il mio pene e vedendo che rimanevano fuori circa 5cm :tsk:) nella zona centrale, sicuramente pochi come già detto per città "abituate" e pronte ma, oggettivamente, non erano proprio 2cm :chebotta:
cesarex, non pensi mai di aver sbagliato esercito? :sisi:
Spoiler:
Spoiler:
per fortuna ora arriva la COMMISSIONE DI INCHIESTA sul meteo che ha sbagliato le previsioni :tsk:
Una prece per Roma, a cui basta una nevicata per fottersi completamente :asd:
Non solo lei, comunque.
Coi miliardi che si è preso Alemanno per Roma Capitale, due spazzaneve poteva pure comprarli.
Comunque, qui a Lecco hanno gestito da cani ugualmente, chiudendo tre giorni le scuole in modo assolutamente immotivato. Hanno pulito con 24 ore di ritardo, e non hanno nemmeno la scusa del non aspettarselo visto che almeno una volta l'anno una nevicata dura la fa.
Ovviamente giunta PD :asd:
Nevica, governo ladro! :mad:
Qui nevica ancora ininterrottamente :bua:. I miei amici romagnoli stanno pure messi peggio :bua: