Io ho giocato un po, finendo le sfide del livello C, per adesso nessun tuning. Quoto in toto Fbh.
Visualizzazione Stampabile
Io ho giocato un po, finendo le sfide del livello C, per adesso nessun tuning. Quoto in toto Fbh.
Il "tuning" è limitato a tre cose in croce, ossia che controlli attivare su stabilità, sterzata, etc. Persino Need For Speed ha una sezione di tuning più elaborata (detto tutto). A Forza 2 non si avvicina nemmeno con un bastone, dal punto di vista del tuning.
come ho detto prima penso che abbiano lasciato da parte il tuning per "livellare" le gare, facendo in modo che la tua auto sia sempre comparabile a quella degli avversari e non un missile da 1000 cavalli contro le punto :asd:
Ciò non toglie che rappresentasse una buona parte del divertimento nelle versioni precedenti, anche trovare equilibrio tra accelerazione, velocità e tenuta. Speriamo lo rimettano in GT5.
Per carità, PGR4 per esempio ha zero tuning ed è comunque divertentissimo, il fatto che è non riesco a capire come molte persone continuino a bere tranquillamente la storia del "real driving simulation" quando manca tutto, dai danni, ad una fisica degli urti credibile, e persino il tuning.
vabbè quanti milioni di copie venderà sto gtcoso? :asd:
FM2 è un signor gioco che coniuga alla perfezione la verosimiglianza con il divertimento. soffre solo della stupidità umana online, dove con i danni attivati puoi vederti rovinata la gara dopo dieci secondi da un minorato che non conosce l'uso del trigger sinistro. questo nella realtà porterebbe alla radiazione del minorato dalle competizioni, mentre nel gioco te lo puoi ritrovare contro la gara dopo che ripete la stessa manovra. alla fine quindi la ricerca di realismo spesso finisce per tradursi nell'azzeramento del realismo
GT5 non si sa ancora come sarà. in questo Prologue la fisica è migliorata enormemente rispetto alle edizioni passate e anche il comportamento dei piloti CPU è molto più realistico. resta da vedere come sarà gestita la questione collisioni, col muro e con gli avversari, perché l'attuale sistema di penalità è molto deficitario (mi è capitato di essere speronato dalla CPU e beccarmi pure la penalità)
Peccato che il tuo ragionamento può benissimo essere applicato a tutti i giochi online, ad esempio negli fps dove ti trovi i furboni che team-killano di continuo. Ma con un buon gruppo di amici ti assicuro che forza diventa uno sballo e se qualche volta ci si scontra ci si manda a quel paese e bon, e credimi ne ho collezionati di insulti:asd:
già, peccato per il divertimento e peccato perché la stupidità umana si dispiega in tutta la sua maestosità quando può celarsi dietro l'anonimato. questo però, come dicevo, è il motivo per cui spesso (specie ad alti livelli) trovi stanze con le collisioni disattivate
insulti comunque ne ho beccati anch'io, perché c'è anche chi non sa perdere. ma un conto è l'incidente di gara, che fa incazzare chi ci rimette ma finisce lì, un conto è quello che ti sfascia la macchina non frenando alla prima curva o facendosi doppiare per poi buttare fuori tutti quelli che gli arrivano a tiro. e se giochi a FM2 ne avrai trovati senz'altro anche te
un po' di sano destruction derby :asd:
su 360 esite un sistema di preferenze e di giudizi che ti permettono di evitare di giocare ancora con giocatori che ritieni particolarmente scorretti.. :sisi:
e cmq se ci sono i danni attivati e uno ti viene contro va fuori anche lui.. mentre in GT5 ti vengono contro apposta per farti fuori.. e anche se la macchina è ok voglio vederti a recuperare una volta che hai fatto 5 giri su te stesso e hai perso 10/20 secondi..
gt è cacca..punto...per me un gioco col graficone ma che poi si limita a due opzioni ed è lo stesso da circa 6 anni equivale a cacca!poi vabbè per me la sony è cacca in generale..ma non voglio iniziare flames...ma semplicemente a me sembra che si stiano rincoglionendo...cioè non so quanti giochi stanno dicendo che usciranno e poi è sempre la solita roba...
cmq notavo come i jappi sono molto più limitati nello sviluppo rispetto all'occidente...per davvero!cioè guardate i generi...l'occidentale cerca l'innovazione tendenzialmente...ad esempio nei giochi di macchine ci mettono danni simulazione della fisica,estetica,elaborazioni etc etc. i jappi invece fanno sempre le stesse coe con solo un upgrade grafico...cioè io di vedere i tizi che mi cambiano le gomme ,se poi il gioco è sempre quello,me ne fotto...poi boh..pareri personali...per carità non voglio alimentare flames
ah no?
no....a differenza di altri io mi limito ad esprimere la mia opinione se poi qualcuno dissente nn c'è problema..
beh infatti non mi sembra che uncharted si chissa che capolavoro....non voglio sfangare gt5 e io almeno delle ex ce le ho avute..:asd:
OMG flame incoming :popcorn::popcorn::popcorn:
senti..ho semplicemente espresso il mio parere...se poi nell'universo esiste qualche fagiano che deve prendere per il **** riguardo argomenti che non centrano un casso rispondo a tono...
Ma io non ho detto niente :asd::asd::asd:
infatti non è riferito a te ma a qualcuno che ha fatto una battuta infelice più su
In una conferenza tenutasi a Madrid, Kazunori Yamauchi (Polyphony Digital), ha dichiarato che Gran Turismo 5 uscirà a fine 2009, inizio 2010. Nella conferenza Yamauchi ha confermato che verranno implementati i danni ai veicoli e che ci sarà un circuito urbano ambientato a Madrid. Lo stesso Yamauchi ha concluso la conferenza spiegando il perché nelle passate edizioni non avevamo avuto a nostra disposizione auto Ferrari. La spiegazione è stata che la casa automobilistica italiana era in contrasto con un'altra casa. Nessun altro particolare è stato rilasciato in merito ma l'importante è che oggi ci sia.
Fonte Everyeye.
Ma sbaglio o la grafica non ci azzecca nulla con le immagini che sono circolate in rete?
L'ho visto in prova in un paio di centri commerciali ed è piuttosto bruttino graficamente...
Le auto non hanno paragoni...non c'e' un gioco simile dal punto di vista delle auto. Piste e framerate traballano, il gioco non e' nulla di che ma dal punto di vista grafico e' ineccepibile. :sisi: La cosa preoccupante e' "2010". A questo punto uscira' o il "Prologue 2" o "Ginevra" o qualche altro demo a pagamento. :sisi: