Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Per colpa dell'Africa [Bunga Bunga inside]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vox
resta la grande incognita di un sistema giudiziario in grado di aggredire il potere in ogni sua forma.
Talmente in grado che dopo 20 anni è ancora lì, e ora rischia solo perchè ha mandato al diavolo ogni forma di prudenza, ammesso che rischi veramente. Per me tutta la vicenda serve più a dimostrare il pericolo che un potente possa garantirsi l'impunità che non il pericolo che un innocente possa finire vittima della magistraturain quanto potente.
Citazione:
Vitor
"A nove anni ho subìto il primo trauma della mia vita: sono stata violentata da due zii da parte di padre". Lo ha raccontato Ruby Karima El Mahroug ad Alfonso Signorini nel corso della nuova puntata di Kalispera.
"La mia paura - dice la ragazza marocchina al direttore del settimanale berlusconiano Chi - da allora è sempre stata quella di avvicinarmi alla gente e per questo raccontavo una vita parallela, dicevo di avere 18 anni, di essere studentessa, di essere egiziana e che i miei genitori erano via".
ah ecco! :o
Deve essere la fase 'fatti passare per pazza'
-
Citazione:
Nandos
Ecco che cominciano con le stronzate ... :facepalm:
Già, la D'Addario invece è ancora off-limits in tv, chissà perchè.
-
Citazione:
McHawk
io però sta posizione proprio non la capisco.
se si ammette che Il B. le sue colpe ce l'ha, come si fa a parlare di magistratura politicizzata, a orolegeria, o menate simili?
Se ha commesso qualcosa, è ovvio che la magistratura ci stia dietro..
Voglio dire delle due una : o B. è un santo , innocente di tutto, povero perseguitato, nel qual caso un posto tra i santi del calendario lo meriterebbe a pieno diritto, o invece ha commesso qualcosa, e perciò è giusto che la magistratura lo incalzi fino in fondo, come si fa (o si dovrebbe fare ) con qualsiasi altro cittadino; quest'ultima opzione ovviamente implica anche la possibilità di giocare sporco da parte dell'avversario politico, il calvalcare l'onda e pompare il caos, ma la base da cui tutto ciò partirebbe sarebbe comunque il comportamento non corretto del B.
PErche' avendo oramai la soglia dei 40 di sta situazione di merda ne vedo e ne sento parlare quando ancora Berlusconi faceva finta di essere un geometra per scappare dalla finanza nei sottoscala di Segrate.
Eppure siamo andati sempre peggio, ma la situazione non l'ha creata lui, lui l'ha sfruttata, tolto lui gli stessi che l'hanno creata la sfrutteranno uguale
Quando Prodi e' andato da Andreotti a elemosinare il voto per salvare il governo nessuno mi pare si sia indignato per sta leccata nei confronti di un mafioso condannato in via definitiva e conclamato o sbaglio ?
Berlusconi e' un problema, non e' IL problema, e' questo che vorrei si capisse.
Nemmeno l'indulto l'ho ancora digerito per esempio e come impatto sulla vita pubblica a mio giudizio e' stato peggio.
Il punto e' che tolto Berlusconi, non cambiera' niente, ergo perche' diamine devo farne il caposaldo della mia battaglia politica
-
Teon sono molto in linea con il tuo pensiero salvo un punto...
se si vuole rinnovare la classe politica bisognerà cominciare ad eliminare gli elementi marci
ce ne sono anche a sinistra? ed al centro? e nella lega? INDUBBIAMENTE per quanto mi
riguarda si potrebbe procedere in parallelo, se non ci riesce classico approccio top down al problema
pima i più grossi e poi a scalare...
-
Citazione:
Capitan Harlock
Sarebbe bello che gli ultimi 17 anni fossero stati un'invenzione...
Ricordi l'incipit di Farenheit 9/11?
:facepalm: non stimo moore e non stimo nemmeno l'autore di videocracy ... ma mi vien da postare questo
http://www.youtube.com/watch?v=kzSbnbjTEA4
http://www.youtube.com/watch?v=lQSt4E8kkyw
http://www.youtube.com/watch?v=JMUAxU4GKT0
(mi pare abbiano tagliato la parte dove un autore del GF diceva che staccavano prima se a Porta a Porta c'era un ben determinato ospite che richiedeva pubblico...)
-
Intanto oggi è stato confermato il proscioglimento per due dei capi d'accusa ai danni di Raffaele Fitto, ex governatore della puglia. A distanza di 5 anni, il processo per gli altri capi d'accusa sta iniziando solamente oggi.
Si tratta dello stesso Fitto che è stato oggetto di indagini sotto elezioni condotte dal PM di Bari Lorenzo Nicastro. Nicastro immediatamente dopo il rinvio a giudizio di Fitto per altri capi d'imputazione è diventato il capolista in Puglia dell'IDV alle ultime regionali.
In generale, la sensazione che si è avuto e si continua ad avere è che Berlusconi faccia principalmente da parafulmine nei confronti di una magistratura che, indipendentemente dalla ragione o dal torto, va ben oltre i suoi compiti e si autoproclama moralizzatrice e coscienza ETICA del paese, dai tempi di Leone fino ad oggi.
-
Citazione:
Vitor
"A nove anni ho subìto il primo trauma della mia vita: sono stata violentata da due zii da parte di padre". Lo ha raccontato Ruby Karima El Mahroug ad Alfonso Signorini nel corso della nuova puntata di Kalispera.
"La mia paura - dice la ragazza marocchina al direttore del settimanale berlusconiano Chi - da allora è sempre stata quella di avvicinarmi alla gente e per questo raccontavo una vita parallela, dicevo di avere 18 anni, di essere studentessa, di essere egiziana e che i miei genitori erano via".
ah ecco! :o
Povera piccola... aspè: Com'era la frase della pupilla e del culo??
-
Citazione:
Jaqen
Intanto oggi è stato confermato il proscioglimento per due dei capi d'accusa ai danni di Raffaele Fitto, ex governatore della puglia. A distanza di 5 anni, il processo per gli altri capi d'accusa sta iniziando solamente oggi.
I conti non tornano.... a parte che per i militanti del pdl che devono chetare i pensieri che sorgono con il caso Ruby.
Se vieni prosciolto dal GUP per concussione ed associazione a delinquere e rinviato a giudizio per altre sei imputazioni, sai cosa ne penso del fatto che la corte suprema ha respinto il ricorso del PM in cassazione per le sole 2 su 8 accuse prosciolte dal GUP?
Citazione:
Ha però disposto un nuovo esame del gup di Bari sulla sussistenza di due episodi di falso dai quali Fitto era stato prosciolto. Il ricorso della pubblica accusa si riferiva alla sentenza con cui l’11 dicembre 2009 il gup del Tribunale di Bari, Rosa Calia Di Pinto, aveva prosciolto l’allora governatore della Puglia dai reati di associazione per delinquere, concussione e falso, e lo aveva rinviato a giudizio per altre sei imputazioni: due episodi di corruzione, tra cui la presunta tangente da 500mila euro ricevuta dall’editore romano Giampaolo Angelucci per l’illecito finanziamento al suo partito «La Puglia Prima di Tutto», un peculato e due abusi d’ufficio.
-
Citazione:
Raytheon
Teon sono molto in linea con il tuo pensiero salvo un punto...
se si vuole rinnovare la classe politica bisognerà cominciare ad eliminare gli elementi marci
ce ne sono anche a sinistra? ed al centro? e nella lega? INDUBBIAMENTE per quanto mi
riguarda si potrebbe procedere in parallelo, se non ci riesce classico approccio top down al problema
pima i più grossi e poi a scalare...
Il piu' grosso non e' Berlusconi pero'. C'e' gente che ha il triplo di anni di carriera politica del nano.
Inizierei da li' io.
Edit: Aggiungo per chiarire, mi sta benissimo se mettiamo nano su una sedia e gli spariamo nella schiena in piazza Duomo. ma DOPO ?
E li' cadono tutti i discorsi sensati, risposte del tipo " e intanto lo tiriamo giu', poi ci pensiamo " mi ci faccio il bidet.
Tolto Craxi dalle palle ste robe me le dicevano gli stessi che dicevano che ora tolto lui diventavamo liberi da tutti i mali del mondo. S'e' visto.
Per non parlare del fatto che gli stessi che oggi vogliono appendere Silvio sono gli stessi che 30 anni fa' urlavano che la DC era il male del mondo, vaticano al rogo e oggi urlano alla morale cattolica e alla famiglia offesa dal suo comportamento.
-
si può discutere su chi sia il più grosso e su quale sia il sistema per rilevarlo.
A mio avviso non sono gli anni di carriera politica ma l'influenza ed il potere a determinare,
ma se ne potrebbe discutere. L'importante che si cominci...
a mio avviso Berlusconi, ammesso che non sia il più grosso elemento marcio, è
sicuramente uno dei più apparentemente putrescenti, se si cominciasse da lì per dare un
bel segno di svolta per me andrebbe benissimo, ma ribadisco, si cominciasse da altre
parti mi andrebbe benissimo. L'importante è che guardando in faccia coloro che sono
chiamati a rappresentarmi in parlamento il primo istinto non sia quello di sputare per terra
schifato
-
I conti tornano perfettamente, io cosa ho scritto lì? Prosciolto da due capi d'accusa (che non vuol dire ASSOLTO, vuol dire NON RINVIATO A GIUDIZIO, magari non ti è chiara la differenza), ed in passato è già stato rinviato a giudizio per gli altri, ed è ancora in attesa di giudizio da 5 anni... il processo è iniziato solo la settimana scorsa.
Il tutto era comodo per ricordare come il suo accusatore adesso sia assessore regionale all'ambiente in puglia e capogruppo in regione dell'IDV. Nel frattempo, prendo atto che il semplice asserirne la presunzione d'innocenza equivale ad essere un non pensante che deve acquietare non è ben chiaro quali linee di cogitazione... probabilmente troppo becere perchè un illuminato 9/11 truther si degni di spiegarle :lul:
-
Basta voi detrattori dell'Ilvio.
Avete anche rotto, ha la fiducia del parlamento, ha la fiducia degli italiani.
Ma che volete? volete comandare voi?
Col cavolo.
C'e' Ilvio, e li ci rimane. Altro che dimissioni.
-
Citazione:
Gargoil
:facepalm: non stimo moore e non stimo nemmeno l'autore di videocracy ... ma mi vien da postare questo
Piccolo OT: in che senso non stimi l'autore di vedeocracy?è uno dei migliori documentaristi in circolazione e questo è forse il suo peggior lavoro, gli altri sono tutti molto belli...
-
Citazione:
Edit: Aggiungo per chiarire, mi sta benissimo se mettiamo nano su una sedia e gli spariamo nella schiena in piazza
E' un reato in democrazia.
E' consentito in caso di dittatura con guerra fra milizie e partigiani :facepalm: :sisi: (alla faccia delle convenzioni di Ginevra :asd: )
Citazione:
E li' cadono tutti i discorsi sensati, risposte del tipo " e intanto lo tiriamo giu', poi ci pensiamo " mi ci faccio il bidet.
Tolto Craxi dalle palle ste robe me le dicevano gli stessi che dicevano che ora tolto lui diventavamo liberi da tutti i mali del mondo. S'e' visto.
Non è una buona ragione per non fare niente
Citazione:
Per non parlare del fatto che gli stessi che oggi vogliono appendere Silvio sono gli stessi che 30 anni fa' urlavano che la DC era il male del mondo, vaticano al rogo e oggi urlano alla morale cattolica e alla famiglia offesa dal suo comportamento.
Non è il mio caso, ma si è in parte vero. Anche se come detto più volte in questo topic, i primi ad incazzarsi secondo me dovrebbero essere quegli iscritti al pdl che si vedono superare in carriera (poltrone da europarlamentari, poltreone regionali, poltrone di ministeri da accertare) da starlette che non hanno requisiti (l'altra sera la minetti è andata in consiglio della regione a leggersi il giornale :stress: ).
Infine, se dovessimo analizzare la "casa chiusa" allestita da lele mora ad uso del premier il problema evidente è che Berlusconi è passato dall'essere pduista (con i riti annessi) una trentina d'anni fa, all'essere un cattolico in campagna elettorale dal 94 (circa 20 anni fa), ad emergere ora nella vita privata come un ferreo radicale propenso a pratiche sessuali emm ... varie :asd:
Diciamo che anche Mr.B. è cambiato... o quanto meno non si è conservato nel tempo...
Citazione:
Nel frattempo, prendo atto che il semplice asserirne la presunzione d'innocenza equivale ad essere un non pensante che deve acquietare non è ben chiaro quali linee di cogitazione... probabilmente troppo becere perchè un illuminato 9/11 truther si degni di spiegarle :lul:
Rido per non segnalarti per insulti ... e mi sa che evito anche ti ribattere ad un complottista filo-berlusconi che accusa un debunker di associazionismo al complottismo 9/11...
^_^
Quanto all'OT che persegui da bravo moderatore
Citazione:
Si tratta dello stesso Fitto che è stato oggetto di indagini sotto elezioni condotte dal PM di Bari Lorenzo Nicastro. Nicastro immediatamente dopo il rinvio a giudizio di Fitto per altri capi d'imputazione è diventato il capolista in Puglia dell'IDV alle ultime regionali.
In generale, la sensazione che si è avuto e si continua ad avere è che Berlusconi faccia principalmente da parafulmine nei confronti di una magistratura che, indipendentemente dalla ragione o dal torto, va ben oltre i suoi compiti e si autoproclama moralizzatrice e coscienza ETICA del paese, dai tempi di Leone fino ad oggi.
grazie per fortuna che ci sei tu a moralizzarci su Fitto (OT) nell'inchiesta di Ruby, quando il cancello della villa di berlusconi evidentemente era comandato dalla bocassini, e tutti gli altri PM si ripartivano fra vestiario, sostegno per la console del dj apicella arrivato con voli privati della magistratura (i tipici voli della magistratura che invece di pagarsi gli uomini per il software, spende e spande per voli alla cazzo), intrattenimento con barzellette al bestemmione, e pm che pulivano la pertinenza di berlusconi dove ovviamente si estende l'immunità costituzionale per i parlamentari a far perquisizioni, eccetera....
Ora se non ti dispiace, vado dal mio avvocato onorevole (che ovviamente non è conflitto di interessi come i pm che fanno in seguito i parlamentari) a chiedergli se rischio il ban a ribattere ad un moderatore militante che persegue l'OT.
Intanto però Fitto rimane sempre rinviato a giudizio per sei imputazioni.
In cinque anni non è stato condannato-assolto? mi spiace, anche perchè anche il più delle volte arriva la prescrizione o estinzione del reato per tutte le accuse, cosa che autorizza alcuni a dire "prescrizione = assoluzione".
Citazione:
Sbonk
Piccolo OT: in che senso non stimi l'autore di vedeocracy?è uno dei migliori documentaristi in circolazione e questo è forse il suo peggior lavoro, gli altri sono tutti molto belli...
Primo perchè ha messo un errore molto grosso in apertura del filmato.
Secondo perchè come parte di un certo modo di fare informazione usa delle tecniche che non mi aggradano per niente (vedi per esempio l'uso della musichetta giusta di sottofondo, pratica tra l'altro sfruttata da Studio Aperto praticamente sempre)
Terzo perchè aveva espresso un'idea che poteva essere giusta, ma non sembrava aver raccolto molte prove a sostegno... e vedendo quanto sta venendo fuori con Lele Mora ora, direi che avevo ragione a pensarla così...
-
Citazione:
TeoN
Parliamo di Enzo Tortora ?
Parliamo anche di questo qua :sisi:
Citazione:
"Io, vittima dei pm di Napoli pronto a lasciarmi morire"
Il consigliere campano Roberto Conte denuncia: "La Procura ha nascosto al processo migliaia di conversazioni che provano la mia innocenza. È killeraggio"
«Se per scuotere le coscienze c’è bisogno di far morire la gente, come già con Tortora e più recentemente con il mio amico Nugnes (l’assessore suicida nell’inchiesta Romeo, ndr), allora preparatevi. Perché il sottoscritto, vittima di un killeraggio scientifico, farà quella stessa fine». Il consigliere regionale di centrodestra Roberto Conte (leggi articolo nella pagina a fianco) è fuori dalla grazia di Dio.
Cosa la turba tanto?
«Mi hanno distrutto la vita con accuse inesistenti grazie a un pentito giudicato inaffidabile da altri giudici. Dopo aver scoperto che molte trascrizioni degli interrogatori, nelle quali il pentito diceva che non era neppure in grado di riconoscermi, non corrispondevano alle reali dichiarazioni ho appreso che esistevano migliaia di intercettazioni che la procura aveva omesso di depositare al processo, e che mi avrebbero garantito l’assoluzione. A quel punto ho pensato che questo schifo doveva essere denunciato. L’ho fatto nonostante gli amici mi suggerissero di non attaccare gli inquirenti. Questo si aggiunge ad un altro processo-farsa dove fu emessa una misura cautelare nei miei confronti sulla base di un’intercettazione telefonica dove i periti del tribunale, non quelli di parte, hanno accertato che la trascrizione fu, diciamo così, erroneamente trascritta».
Non l’ha sorpresa la denuncia dell’onorevole Papa?
«Assolutamente no. Anzi penso che una piccola parte di pm e giudici faccia carriera criminalizzando coloro che combattono un sistema politico a loro congeniale. Non escluderei che qualche magistrato che si è interessato al mio caso abbia poi avuto, dopo l’ingiusta condanna, qualche cosa in cambio. Dovevate vedere la sorpresa nelle espressioni dei giudici di appello quando i miei avvocati hanno depositato le memorie difensive con la storia delle intercettazioni scomparse in primo grado e ricomparse dopo. Se hanno stralciato la mia posizione un motivo c’è».
L’accusano di essersi venduto ai clan, in cambio di voti.
«Falso, com’è stato dimostrato. Basta un esempio. Nella strada dove il clan Misso esercitava maggiore influenza ho preso solo due voti, superato da centinaia di candidati. Lo stesso Misso, quel giorno, non mi ha votato giacché nella sezione dove votava lui, i suoi congiunti e i fedelissimi, uscirono zero voti per me».
Sulla sua ricandidatura ci sono state molte polemiche.
«Biasimo chi mi ha criticato a prescindere perché prima di giudicare dovrebbe sapere come stanno le cose, e qui stanno davvero male per la giustizia. E comunque in una regione che ha visto un magistrato importante salire di grado dopo diverse accuse di collusioni con la camorra, si fanno le pulci al sottoscritto per un’inchiesta che grida vendetta. Grazie a un prefetto pluri-inquisito che in un’informativa mi dà per condannato definitivamente quando invece, già in appello, sono stato stralciato, 450 persone a Natale hanno perso l’impiego perché il loro datore di lavoro aveva la colpa di conoscermi. Non avrò pace fino a che non verrà fatta luce su queste vicende che mi appresto a denunciare alle autorità competenti».
-
Citazione:
Fulviuz
Oggi a Berlusconi, domani a me.
Sto par di palle, io sono pulito, intercettazioni o indagini mi fanno una sega visto che non ho nulla da nascondere e tantomeno ledono la mia immagine, visto che ne uscirà sempre pulita.
le cose sono due: o conti come il due di spade oppure ti piace raccontartela.
se mettono sotto controllo il tuo telefono e ti vogliono inculare perchè sei in una posizione scomoda o hai fatto torti o non favori a qualcuno, o hai chiesto piaceri a qualcuno (banche, finanziarie, aziende etc.) ti si inculano dritto e rovescio.
Questo è il sistema e non va bene.
Non va bene perchè prima ti intercettano e poi ti si inculano per quello che trovano.
e non stiamo parlando di gente che organizza l'11 settembre.
-
a proposito, ma quando bush intercettava privati cittadini a strascico in nome della sicurezzah nazionaleh, era meno grave?
-
sì vabbè, Roberto Conte...
-
Ma le intercettazioni sono anteriori alla scoperta del caso ruby?
Penso proprio di no...
-
Gargoil, l'unica reply che mi interessa darti è questa, che vale per chiunque: Se hai delle segnalazioni da fare su di me per presunti insulti ricevuti, premi il tasto segnala che tanto arrivano anche agli SP oppure manda pm a Tailong per protestare. Vai tranquillo che essere mod non salva da ban per violazioni al regolamento, come molti ex-mod sanno bene.
D'altronde, ai toni ed ai termini dispregiativi che hai usato ho voluto più volte concedere il beneficio del dubbio di una risposta civile, ma gli errori si cerca di non ripeterli :)
-
Citazione:
ale#12
Ma le intercettazioni sono anteriori alla scoperta del caso ruby?
Penso proprio di no...
....e invece sì...
Cercate su google
Berlusconi-Invito_a_presentarsi.pdf
-
Dunque la questione Fitto è che in ogni caso è ancora sotto processo per dei capi di imputazione, solo che il processo è lento. La lentezza della Giustizia ora è colpa dei giudici politicizzati? A me pare che i problemi siano ben altri (in cui anche i Magistrati hanno la loro parte di responsabilità, ma non si tratta di Toghe Rosse o Toghe Nere, ma di Toghe Fancazziste, una categoria presente in ogni settore) in primis la mancanza di fondi per le procure ed i tribunali, il fatto che gli stessi siano sotto-organico, alcune deficienze strutturali dell'ordinamento (sia nella procedura civile che in quella penale, e il sistema della prescrizione andrebbe rivisto in entrambi gli ambiti), etc etc.
Ma il Thread è su Silvio e sull'inchiesta Ruby.
Per grazia di qualche On. Deputato della Giunta per le Elezioni abbiamo la possibilità di leggere le 384 pagine.
Leggendole emerge che Silvio non è Tortora, non è Roberto Conte, non è Fitto.
E' una persona sotto indagine con indizi di prova molto solidi per entrambi i capi di imputazione.
Però capisco che per uscire dall'impasse si cerchi di deviare il discorso, da altre parti ho visto Berluscones tirare fuori le frasi di Vendola sulla pedofilia.
La Tattica-Vito è sempre in auge da quelle parti.
-
Citazione:
Orologio
....e invece sì...
Cercate su google
Berlusconi-Invito_a_presentarsi.pdf
Quali sarebbero le intercettazioni anteriori? Io sono a pag.60 e non ne ho ancora trovate di data anteriore, tutte posteriori (ovviamente le chiamate registrate del 113 non contano, ma questo non devo spiegarlo ad un avvocato).
Ce ne sono altre, dopo, di date "sospette"?
-
Spiega tutto quella cocainomane della Bernini :sisi:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...870d0.html#p=0
Comunque io non sono qui a difendere Berlusconi....ANZI...non mi piacciono questi metodi, tutto qua.
Un'opposizione seria l'avrebbe annientato da tempo...altro che potere delle televisioni...
-
Citazione:
Capitan Harlock
Dunque la questione Fitto è che in ogni caso è ancora sotto processo per dei capi di imputazione, solo che il processo è lento. La lentezza della Giustizia ora è colpa dei giudici politicizzati? A me pare che i problemi siano ben altri (in cui anche i Magistrati hanno la loro parte di responsabilità, ma non si tratta di Toghe Rosse o Toghe Nere, ma di Toghe Fancazziste, una categoria presente in ogni settore) in primis la mancanza di fondi per le procure ed i tribunali, il fatto che gli stessi siano sotto-organico, alcune deficienze strutturali dell'ordinamento (sia nella procedura civile che in quella penale, e il sistema della prescrizione andrebbe rivisto in entrambi gli ambiti), etc etc.
Sì, portiamo la prescrizione a 50 anni, così i giudici hanno tutto il tempo e qualche vita per processare la gente :sisi:
Io credo che per questi reati 8-10 anni sono il tempo giusto per celebrare un processo: se nella magistratura inquirente e giudante sono incapaci e lenti...è giusto che l'imputato abbia diritto a non stare un quarto di secolo a difendersi in un processo.
Quando vogliono sono rapidi come in questo caso...appunto, quando vogliono ;)