ah comunque obama ha "un sorriso da acchiappo" (cit) :asd:
Visualizzazione Stampabile
ah comunque obama ha "un sorriso da acchiappo" (cit) :asd:
Ridendo e scherzando però, anche stavolta a livello di immagine ha chiavato tutti. Anche sulla tanto famosa "stampa estera", indovinate quale foto c'è in giro per gli articoli a simboleggiare gli accordi del g20? Esatto quella. E chi c'è, assieme ai 3 potenti della terra? C'è Berlusca. Non Sarkazzo. Non Marrone. Non l'angioletta.
Oddio, se ad un colloquio di lavoro multiplo entro e mollo una scoreggia si ricorderanno sicuramente di me, ma...
sai com'è,magari Sarkazzo,Marrone e Angioletta preferiscono avere la prima pagina della sezione politica che quella dei gossip o del cinema :boh2:
Senza contare il cicchetto che si è beccato da nonna Liz :asd:
cvd:
fonte il sole24ore.Citazione:
Un altro pettegolezzo su Berlusconi si trova sul Mirror: alla cena dei leader a Downing Street «un annoiato Berlusconi è andato dritto verso Naomi Campbell», scrive il sito del giornale britannico. Un ospite avrebbe detto: «Ha flirtato in modo inaudito. Si notava abbastanza».
Ci ha provato con la naomi :rotfl:
mboh.
questo http://edition.cnn.com/SPECIALS/2009/news/g20.summit/ è lo speciale sul sito della cnn dedicato al g20. Fra le notizie serie, berlusconi non compare mai.
Però c'è il link al video con la didascalia "leaders clowns around in photo" :asd:
capisco non voler peccare del pavloviano "uuuhaaah" (di cui spesso ho peccato io in primis) , però non scadiamo nemmeno nel contro riflesso del "è un genio della comunicazione" qualsiasi put.tanata faccia.
Non ho detto che io mi comporterei così :asd:, anzi, dei leader, probabilmente sarei il tristone cinese che la prende seriamente :D
Intendo osservare che questo comportamento rientra nella strategia comunicativa di Berlusconi con la quale ha costruito un personaggio che ha fatto la sua fortuna e sul quale ha basato il proprio successo d'immagine. Che vi piaccia o no, così è. Ormai dovreste esserci arrivati, siamo a un punto in cui qualunque gaffe/battuta/vaccata faccia berlusconi non solo la sua immagine non esce danneggiata, ma tutt'altro.
Quindi, CVD, ha chiavato tutti :asd:, semplicemente perchè è più furbo.
Io invece son convinto che questo sia lui in tutto e per tutto e che la grande strategia comunicativa sia il riuscire a far dimenticare a piu' persone possibili tutto questo :asd:
non l'avevo visto :rotfl:
Chi è più deficiente? Il completo deficiente o quelli che lo eleggono? :asd:
Intanto credi che la gente si ricordi di lui o di, che so, il ministro spagnolo a cui fece le corna un tot di anni fa, se non in riflesso dell'episodio berlusconiano?
Secondo me ha saputo astutamente trasformare una serie di caratteristiche e difetti personali (la tendenza alla gaffe, all'esuberanza anche fuori luogo, insomma ci siam capiti), caratteristiche di cui non si sarebbe mai potuto liberare, in una specie di "marchio di fabbrica", in un atteggiamento iconico, in una specie di diplomazia dell'immagine, tant'è che quando berlusconi è in giro, ci si ASPETTA che faccia qualche uscita. E questo è ormai parte del suo personaggio, sopratutto qua in Italia, perchè così è sempre sulla punta della lingua di tutti, e anche con questo costruisce la sua popolarità, semplicemente sfruttando il vecchio detto "meglio noti che sconosciuti". Insomma, ha la faccia tosta che serve a sfruttare un suo difetto e trasformarlo in un arma comunicativa.
Nota: questi sono commenti relativi al "personaggio", non al politico/piano politico, etc..., ma puramente riflessioni sul modo che fa della gestione dell'immagine, e sul quale, se gli avversari fossero furbi, potrebbero imparare qualcosa, sopratutto nella gestione dei loro attacchi.
giustamente in Italia ha più successo chi si s******* meglio in TV, e con lo stesso metro si giudica il mondo circostante.
Questo in qualsiasi ambito ormai
è un po' triste giustificare le uscite di Berlusconi con "è un suo marchio di fabbrica ormai", più che altro perchè chi si vergogna non è solo chi non l'ha votato (e vabbè) ma anche chi l'ha votato proprio per il marchio di fabbrica :asd:
Non hai capito o non vuoi capire.
Ho specificato apposta che ne parlo dal punto di vista della gestione dell'immagine. Che è una componente fondamentale di ogni politico dell'età moderna (San Obama compreso eh), i suoi meriti/tratti caratteristici come politico o capo di governo li ho ben presenti (almeno nella mia ottica, che ovviamente è puramente personale) ma non mi sembrava il caso di andarli a tirare fuori in Titanic. A dire il vero questo sta diventando un dibattito troppo serio per questo topic.
Il messaggio era, sinteticamente: A furia di prenderlo come un qualunque buffone, non vi rendete conto che così facendo continua a spiazzare i suoi avversari politici, e che con questi "numeri da circo" ci guadagna e basta.
Vorrei capire comunque, quel "è considerato un deficiente", come tutte le frasi di quel tipo, quale soggetto giudicante presuppone :asd:. Ovvero, siamo nel campo non solo delle opinioni, ma della percezione delle opinioni.
(Ps: per la cronaca, mai votato PDL/FI/AN finora, anche se immagino mi toccherà fare un eccezione alle europee)
Scusa Karat, ma a me che me ne dovrebbe fregare dei giornalisti UK?
Se tu non hai personalità sufficiente per cui non pensi di esistere in quanto individuo ma solo come "entità governata da X", è un problema tuo :boh2:
Quando conosci uno straniero prima di rapportarti a lui gli chiedi la tessera di partito e poi lo giudichi ? Se si, penso che tu abbia di nuovo un problema.
io non conto un ca.zzo e la mia individualità non è in discussione, mettiamola così. Lui, in quanto capo di stato, è l'immagine della nazione e ci rappresenta, nel bene e nel male.
Oltretutto questo atteggiamento del fregarsene di tutto e di tutti è proprio quello che ha causato la crisi, quindi tendo a non farlo mio.
a proposito del video di karat, volevo dire a teon che stamattina la bilancia segnava 77.2 :P
a dicembre era 86.5 :rullezza:
e vedrai mo' col dualismino :asd:
Secondo me la sua strategia è: sparare ca22ate una continuazione, in modo da far dimenticare le precedenti
dimenticate l'effetto positivo principale: tantissimo materiale per Hei Germano :teach: