Visualizzazione Stampabile
-
Re: [Circolino] Puru puru pururin ~ Kore wa Inbou da! [NIPPON NERDS INSAID]
Ma solo io installo il k-lite e bom?
-
Anche io installato le k-lite, ma con SMPlayer sul mio PC mi trovo meglio. Leggero come nessun altro, più leggero persino di VLC.
-
Vabò, salutazioni, notte :caffe:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Haruki
E poi nabbo, ti pare che ti consiglio di usare quel cesso di WMP :|
Io uso quel cesso di WMP. :)
-
Citazione:
DT84
Io uso quel cesso di WMP. :)
Tu non fai testo, giochi pure a Flyff :uhoh:
-
-
Citazione:
DT84
:blabla:
:flyff: :naruto:
-
:rappelz: :sistemidigitali:
-
-
-
-
-
-
-
mplayer is da way, come scrissi moooolto tempo fa :asd:
-
-
Citazione:
Haruki
Minori :vojo:
新学期早々元気ですな~
大河の奴大河の奴大河の奴大河の奴大河の奴
:vojo:
scrivete in geroglifici e ci tentate con considerazioni sull'episodio solo per prendervi gioco di noi :cattivo:
-
-
Citazione:
RickTheSnake
niente da fare. ho installato ac3filter, sembrava che vlc riuscisse a beccare qualche testo in piu' ma continua a failare e non mi fa sentire metà dei suoni. ho provato anche a switchare tra stereo, mono e robe varie, ma imho li il problema è che non riconosce bene l'audio integrato della mobo. ho reinstallato MPC e ho impostato correttamente quell'affare dell'EVR ma non è cambiata una cippa, l'audio funziona perfettamente, i sottotitoli non ci sono. ah, cosa strana, questa release dovrebbe avere i sottotitoli in TUTTE le lingue (un'altro mkv della stessa fonte ce li aveva e funzionavano) invece mi visualizza solo l'inglese sia in vlc che in mpc. ho dato una sbirciata tra i files nella cartella e ce n'è uno con estensione .md5 che però non è visto come un file sottotitoli. ho controllato nelle cartelle dell'altro film, e anche li c'è questo file .md5, e sia vlc che mpc visualizzano perfettamente audio, video e sottotitoli in tutte le lingue. io non ci capisco piu' una sega :bua:
ah, ho riavviato il pc e spostato il file su tutti e tre i miei dischi ma senza risultati :sisi:
Allora, un attimo.
Non ho capito una cosa: ma il problema con l'audio lo hai solo con vlc o anche con MPC-HC? Inoltre, si presenta solo con un file?
Per quanto riguarda il fatto che ti fa vedere solo un sottotitolo prova a cliccare con il destro-navigazione-lingua sottotitoli. Te li fa vedere tutti?
-
Citazione:
elevul
Allora, un attimo.
Non ho capito una cosa: ma il problema con l'audio lo hai solo con vlc o anche con MPC-HC? Inoltre, si presenta solo con un file?
Per quanto riguarda il fatto che ti fa vedere solo un sottotitolo prova a cliccare con il destro-navigazione-lingua sottotitoli. Te li fa vedere tutti?
il problema con l'audio incompleto si verifica SOLO con vlc, quello dei sottotitoli selezionati ma invisibili SOLO con mpc. entrambi comunque nel menu a tendina dei sottotitoli visualizzano solo l'inglese. il file è un backup da blue ray a 720p e 2000kbps, quindi non esattamente un mattone visto che ho procio dual core e scheda video coi controcazzi :uhm:
tuttavia questa cosa dell'audio incompleto non era mai successa, e il fatto che sugli altri lettori funzioni perfettamente mi fa sospettare un problema di VLC (o software o di compatibilità con win7, ti ricordo che non ho installato i drivers audio della mobo perchè non funzionano, quindi campo con il driver generico di win7).
un'altro backup da blue ray, di un film diverso, funziona perfettamente con mpc (sottotitoli in tutte le lingue, audio, video) mentre con VLC ha qualche artefatto ogni tanto e piccole desincronizzazioni che però si aggiustano da sole in poco tempo. in generale, ho notato che VLC questa cosa degli artefatti e desync la fa con molti file, e idem anche mpc i sottotitoli me li fa vedere solo con i file che piacciono a lui, pur essendo spesso tutti mkv provenienti dallo stesso distributore :uhm:
nel dubbio sto scaricando l'mplayer citato da harucoso ed erocoso, e sto recuperando una nuova copia del backup del film per essere sicuro che non sia questo ad essere fallato in qualche modo :sisi:
-
Citazione:
RickTheSnake
il problema con l'audio incompleto si verifica SOLO con vlc, quello dei sottotitoli selezionati ma invisibili SOLO con mpc. entrambi comunque nel menu a tendina dei sottotitoli visualizzano solo l'inglese. il file è un backup da blue ray a 720p e 2000kbps, quindi non esattamente un mattone visto che ho procio dual core e scheda video coi controcazzi :uhm:
tuttavia questa cosa dell'audio incompleto non era mai successa, e il fatto che sugli altri lettori funzioni perfettamente mi fa sospettare un problema di VLC (o software o di compatibilità con win7, ti ricordo che non ho installato i drivers audio della mobo perchè non funzionano, quindi campo con il driver generico di win7).
un'altro backup da blue ray, di un film diverso, funziona perfettamente con mpc (sottotitoli in tutte le lingue, audio, video) mentre con VLC ha qualche artefatto ogni tanto e piccole desincronizzazioni che però si aggiustano da sole in poco tempo. in generale, ho notato che VLC questa cosa degli artefatti e desync la fa con molti file, e idem anche mpc i sottotitoli me li fa vedere solo con i file che piacciono a lui, pur essendo spesso tutti mkv provenienti dallo stesso distributore :uhm:
nel dubbio sto scaricando l'mplayer citato da harucoso ed erocoso, e sto recuperando una nuova copia del backup del film per essere sicuro che non sia questo ad essere fallato in qualche modo :sisi:
Stai usando MPC o MPC-HC?
Per quanto riguarda i sottotitoli non riesco a capire dove sia il problema.
Se ti fa vedere quelli di altri film allora le impostazioni dovrebbero essere a posto, così come i driver della scheda video e le dx9.
Sicuro che non ti parta directvobsub, per caso? ( guarda nella tray quando fai partire un video. è una freccia verde)
Suppongo, inoltre, che ci sia la spunta su destro-sottotitoli-abilita.
:uhm:
Non so cosa dire. Prima volta che mi succede una cosa del genere... :D
Per quanto riguarda vlc controlla nelle impostazioni audio del programma. Dovrebbe esserci un equalizzatore per alzare il canale centrale.
E' tutta roba Thora, giusto?
-
thora, si :sisi:
ho provato ora con Mplayer e funziona perfettamente, si sente tutto e i sottotitoli sono visualizzati correttamente. anche qui c'è solo l'inglese, ma suppongo che sia semplicemente per il fatto che non ci sono in altre lingue (anche la funzione di ricerca sottotitoli non mi trova altri file, evidentemente nessuno l'ha tradotto in ita :sisi:
a 'sto punto si vede che semplicemente sia mpc che vlc hanno dei problemi software per conto loro, problemi simili succedevano anche su xp :sisi:
per quanto riguarda l'audio su vlc ho già smanettato l'equalizzatore ma non funziona comunque, proprio non legge bene la traccia audio :sisi:
vabbè, vorrà dire che vlc lo terrò solo per gli mp3 visto che è l'unico dotato di un equalizzatore decente, in mancanza di quello software della asus che funzionava da dio, e mpc hc lo terrò in caso di emergenza se proprio mplayer non funzionasse :sisi:
grazie lo stesso per l'aiuto :bua:
PS: ho controllato le dimensioni dei file sottotitoli sia di questo qui che di ghost in the shell (l'altro film) e quest'ultimo è di 4kb, mentre il primo è di 100b, ergo sono proprio i subs in altre lingue a mancare :sisi:
-
Citazione:
RickTheSnake
thora, si :sisi:
ho provato ora con Mplayer e funziona perfettamente, si sente tutto e i sottotitoli sono visualizzati correttamente. anche qui c'è solo l'inglese, ma suppongo che sia semplicemente per il fatto che non ci sono in altre lingue (anche la funzione di ricerca sottotitoli non mi trova altri file, evidentemente nessuno l'ha tradotto in ita :sisi:
a 'sto punto si vede che semplicemente sia mpc che vlc hanno dei problemi software per conto loro, problemi simili succedevano anche su xp :sisi:
per quanto riguarda l'audio su vlc ho già smanettato l'equalizzatore ma non funziona comunque, proprio non legge bene la traccia audio :sisi:
vabbè, vorrà dire che vlc lo terrò solo per gli mp3 visto che è l'unico dotato di un equalizzatore decente, in mancanza di quello software della asus che funzionava da dio, e mpc hc lo terrò in caso di emergenza se proprio mplayer non funzionasse :sisi:
grazie lo stesso per l'aiuto :bua:
PS: ho controllato le dimensioni dei file sottotitoli sia di questo qui che di ghost in the shell (l'altro film) e quest'ultimo è di 4kb, mentre il primo è di 100b, ergo sono proprio i subs in altre lingue a mancare :sisi:
Ok.
Per quanto riguarda il player audio ti consiglio foobar, che ha un equalizzatore fenomenale, senza contare che è estremamente modulare, e quindi puoi aggiungerci quello che vuoi.
-
told ya che mplayer is da way :caffe: