Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Per me Midnight Tides numero uno, anche se a livello di epicness anche la convergenza finale di The Cripple God è qualcosa di :chebotta:
@caesarx: di morti spettacolari/belle ma assolutamente impietose ce ne sono a ogni libro, per fortuna et purtroppo...davvero "pesante" quando personaggi che leggi da n-mila pagine crepano così :chebotta:
-
Anche qui è diventato terreno minato, ora? :uhoh:
Se mi spoilero qualcosa di quella serie, sclero del tutto! :chebotta:
(sono all'inizio del book 2 di House of Chains :bua: )
-
se penso che nella traduzione italiana è diventato il
DIO STORPIO
non riesco a non pensare ai vecchini che bestemmiano al parco :rotfl:
-
-
e c'è anche
BEN LO SVELTO
-
:uhm:
Dai, questa alla fine non è male, come lo volevi tradurre?
:mah:
-
-
Ho capito, ma non rende...
:asd:
-
In effetti Ben lo Svelto non rende per nulla come Quick Ben, ma alla fine mi sono abituato a quel nome...nota a margine, è ovviamente uno dei più fighi in assoluto il caro Ben :rullezza: anche a voi capita che, durante il centinaio finale di pagine con la convergenza delle varie sottotrame, iniziate a leggerle in preda alla frenesia? :chebotta: Alla fine del secondo volume dei Cacciatori di Ossa, ho fatto le 4.30 di mattina perchè ormai DOVEVO sapere :chebotta: grandissima saga.
-
il finale di bonehunters è veramente da antologia :sisi:
-
ma pure cripple god, come lo avreste tradotto?
-
Mah, dio storpio alla fine è il meno peggio, tutto sommato non suona malissimo :asd: dio zoppo, mutilato o sciancato a mio avviso sarebbero stati ancora peggio.
EDIT: Che poi è crippleD god, quindi sarebbe dio storpiato o azzoppato :asd: gli altri due soprannomi della suddetta divinità sono molto più evocativi :sisi: uno dei quali è il titolo originale della saga, tradotto in maniera assolutamente :rotfl: in italiano.
RIEDIT: Ora mi sorge un dubbio...anche il thread ufficiale in book machine riporta il titolo Libro Malazan dei Caduti, ma
A me sembra convincente.
-
Ditemi. Anche questi son roba da telenovelas brasiliana come i libri di Martin?
-
Beh scusa, Crippled God è letteralmente così :uhm:
Azzoppato, magari? Però mi sembra la stessa situazione del Drowned God degli Ironman di ASOIAF :asd:
@Frappo: Col cazzo, qui c'è roba che esplode ovunque e gente così sgrava da far quasi schifo. :asd:
-
GRazie Somax, interessante la cosa :jfs:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frappo
Ditemi. Anche questi son roba da telenovelas brasiliana come i libri di Martin?
No no, fantasy all'ennesima potenza :asd: magia, esplosioni, guerrieri uber e sboronaggine :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Elessar
Ma 'sto qui ha un blog esclusivamente contro la Lega? Sta messo peggio di alberace :asd:
EDIT: mistero risolto, è un giornballista de L'Espresso.
-
Di che cicli parlate? Dite che li acchiappo per il Kindle :fag:
-
Chiwi...tu NON stai leggendo la saga di Malazan? Orrore et raccapriccio, la miglior saga fantasy della mia vita finora. Migliaia di personaggi, magia e scontri, trama appassionante, intrighi, ecc. Vai su Amazon e compra now.
-
-
-
Mah... scondo me il dio mutilato rendeva meglio...
:uhm:
Frappo, fai conto che sono quantomeno al livello dei primi 3 di ASOIAF.
Bestemmierai in cinese perchè ci sono 35421343181^Millemila personaggi, ma fatta l'abitudine il tutto è davvero molto bello.
:sisi:
Ma ti deve piacere l'uberfantasy con i nani che sparano fulmini dal culo ed i maghi che creano mondi con lo schioccare delle dita, altrimenti il risultato potrebbe essere :miannoio: .
-
in before Faramir l'elfo ricchione
-
faramir l'elfo busone che spara le palle di fuoco dal culo :teach:
-
A che livello di inglese sono è roba da prendere un dizionario ogni 3 x 2 o si legge?
l'anno scorso ho cominciato a leggere un paio di libri in inglese e volevo continuare però non voglio cominciare una cosa troppo complicata.
Mi sono letto i libri da cui deriva the pacific giusto per fare un'idea del livello e a parte qualche passaggio in cui ho dovuto ricorrere al dizionario sono riuscito a capirli abbastanza...