-
Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
mi sono letto Limit di Schätzing in vacanza e sono rimasto favorevolmente impressionato :o
davvero trascinante :sisi:
ora mi sono buttato sul "birraio di preston" di camilleri
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
no, fermo guarda che la tetralogia di los angeles nera inizia con dalia nera, poi c'è il grande nulla, quindi finalmente l.a. confidential e per finire white jazz
'spetta 'spetta, ma son libri con trame collegate?:chebotta:
EDIT: ho scoperto che diversi personaggi sono presenti nei vari libri... Oltre al :facepalm: dovuta alla figura di cacca, volevo sapere se leggerli in ordine sparso porta a non capirci più un razzo, oppure se le trame dei singoli libri hanno comunque senso singolarmente.
-
Citazione:
Camus
comprato Demoni di moore perchè avevo solo il pdf, e già che ci sono me lo rileggo :sisi:
ormai sono incuriosito dal tuo rapporto con Shibumi, perchè se la prima persona che leggo che sta riuscendo a trattarlo con tutto questo distacco :bua:
perché vogliamo parlare dell'infinito e pallosissimo capitolo sulla speleologia nei Pirenei? Sto Trevanian presume (di sè) ed esige (da me) troppo , io vi lo dico :tsk:
-
Citazione:
Crasher 2112
'spetta 'spetta, ma son libri con trame collegate?:chebotta:
EDIT: ho scoperto che diversi personaggi sono presenti nei vari libri... Oltre al :facepalm: dovuta alla figura di cacca, volevo sapere se leggerli in ordine sparso porta a non capirci più un razzo, oppure se le trame dei singoli libri hanno comunque senso singolarmente.
no sono godibili anche a sè stanti, anche se qualche personaggio potrebbe resuscitare o morire all'improvviso :bua:
in sequenza è meglio, quanto meno leggi l'ultimo per ultimo :bua:
Citazione:
Ken Shabby
perché vogliamo parlare dell'infinito e pallosissimo capitolo sulla speleologia nei Pirenei? Sto Trevanian presume (di sè) ed esige (da me) troppo , io vi lo dico :tsk:
e tu vuoi essere meno superuomo di lui ? :tsk:
non vorresti essere un supershabby ? non ti affascina l'ossimorosità del tutto ?
-
Manco per scherzo, perché devo sudarmi una storia che non vale il quattrino? L'uomo superiore riconosce ciò che gli è inferiore :tsk:
E lo evita :tsk:
Io però, che sono più shabby che super, il libro lo finisco. Però le probabilità di autosmentita sono sempre meno :snob:
-
io un libro brutto lo finisco apposta per poterne parlare male ( e peggio ) con cognizione :snob:
...e piu' è brutto, piu' fatico, piu' ne parlo male alla fine :snob: ( esponenzialmente male :snob: )
-
l'ho detto che ieri prima di cars 2 sono passato davanti ad una libreria aperta e ho preso Mari Stregati ? :pippotto:
-
Citazione:
Camus
no sono godibili anche a sè stanti, anche se qualche personaggio potrebbe resuscitare o morire all'improvviso :bua:
in sequenza è meglio, quanto meno leggi l'ultimo per ultimo :bua:
Ah ok, allora finisco L.A. Confidential, poi visto che ho già ordinato gli altri due su Amazon, aspetto di averli tutti e quattro per continuare.:asd:
-
Finito A me le guardie! Diciamo che la prima parte mi è piaciuta molto, mentre la seconda un pò meno. Ora inizio Cherudek di Evangelisti e le aspettative sono enormi :sisi:
Citazione:
GoDsMaCk
mi sono letto Limit di Schätzing in vacanza e sono rimasto favorevolmente impressionato :o
davvero trascinante :sisi:
ora mi sono buttato sul "birraio di preston" di camilleri
Cavolo ti invidio. E' da un pò che c'è l'ho in wish list assieme a Il quinto giorno. Aspetto di finire i 7 libri che ho ancora da smaltire e poi mi sa che nella settimana di ferie ad Agosto me lo pappo :sisi: (1300 pagine, sono i mattoni che adoro :snob:). Mi confermi che è lettura da spiaggia? :look:
-
Citazione:
david
Cavolo ti invidio. E' da un pò che c'è l'ho in wish list assieme a Il quinto giorno. Aspetto di finire i 7 libri che ho ancora da smaltire e poi mi sa che nella settimana di ferie ad Agosto me lo pappo :sisi: (1300 pagine, sono i mattoni che adoro :snob:). Mi confermi che è lettura da spiaggia? :look:
si lo è ma non in tono "dispregiativo" ecco...nel senso che è avvincente,scritto bene e scorre che è una meraviglia :o
Schätzing ormai per me è un must,ha uno stile e uno standard di scrittura che me lo fa divorare pagina dopo pagina; apprezzo moltissimo il fatto che cambi totalmente genere e ambientazione romanzo dopo romanzo.
E' il classico libro da "una pagina ancora poi basta che ho da fare" :asd:
-
Finito "Il Passaggio" (forse aprirò un topic), stasera inizierò finalmente "The Colour of Magic".
-
Sto leggendo "la sovrana lettrice" di Bennett, curioso et divertente libriccino :sisi:
-
Ho reiniziato (e sono verso la fine) American Gods, la prima volta non so perchè mi ero fermato a metà libro...sta di fatto che a distanza di 2 anni mi sta piacendo un sacco, denso denso!
-
Che mi sapete dire di Infinite Jest di David Foster Wallace?
-
Citazione:
david
Finito A me le guardie! Diciamo che la prima parte mi è piaciuta molto, mentre la seconda un pò meno. Ora inizio Cherudek di Evangelisti e le aspettative sono enormi :sisi:
non leggere il quinto giorno in spiaggia o non riuscirai più a farti il bagno :look:
-
Citazione:
King Elessar
non leggere il quinto giorno in spiaggia o non riuscirai più a farti il bagno :look:
:asd:
pure quello non mi era dispiaciuto affatto :look:
-
mi sono iniziato il Fasciocomunista di Pennacchi
non sembra affatto male :o
-
Citazione:
Iubris
Io l'ho iniziato due volte e mi sono fermato dopo 300-400 pagine...:bua:
Oggettivamente è bellissimo, ma è troppo. Mi perdo tra le faraoniche note e richiami. Ma prima o poi lo leggerò tutto, è il mio obbiettivo!:snob:
-
Citazione:
Iubris
:uhm:
Bello ma non bellissimo. :sisi:
-
finito ora Pilar, credo che iniziero' l'ultimodella Nothomb ( Lully? :look: )
Camus non avevi aperto un topic su questo "Pinketts" vero?
-
Finito 54. Bello ma per come l'ha recensito David mi aspettavo di più. Non mi ha conquistato come Q.
Inizio il mio primo Murakami: Norwegian Wood.
-
Citazione:
Manuelito82
Finito 54. Bello ma per come l'ha recensito David mi aspettavo di più. Non mi ha conquistato come Q.
Se hai adorato Q è un confronto improprio.
Citazione:
Manuelito82
Vai sul sicuro
-
iniziato "al momento della scomparsa la ragazza indossava.." di Colin Dexter :sisi:
-
Citazione:
Fani Fotsis
Se hai adorato Q è un confronto improprio.
Vai sul sicuro
Certo, e' difficile paragonare Q a 54. Son due romanzi differenti. Pero' imho Q ha quel fascino e quella capacita' di catturare il lettore che 54 non ha.
Per quanto riguarda "Norwegian Wood" ho letto le prima 50 pagine. Mi ha colpito molto come descrive interiormente i personaggi.
-
Citazione:
Manuelito82
Beh peró l'avevo detto che Q era più bello mi sembra :look:
NW uno dei miei libri preferiti :sisi: (ma sono di parte perchè adoro Murakami)
-
NW è un gran bel romanzo :sisi:
non deluderà :sisi:
-
Citazione:
david
Beh peró l'avevo detto che Q era più bello mi sembra :look:
NW uno dei miei libri preferiti :sisi: (ma sono di parte perchè adoro Murakami)
Si si. Avevi affermato la superiorita' di Q pero' hai recensito 54 con un' entusiasmo dal quale mi aspettavo un gran libro. Quello che imho non e' stato. Gusti son gusti eh. :D
Di Murakami ho preso anche "L'uccello che girava le viti del mondo" e "Kafka sulla spiaggia". :sisi:
-
Di Murakami per me i must sono NW, dance dance dance e La fine del mondo :sisi:
-
Citazione:
sava73
Camus non avevi aperto un topic su questo "Pinketts" vero?
No, che ne pensi ? tolto il fattore astinenza ?
-
mi è piaciuto, domani ( ops, oggi ) apro un topic e ne parliamo! :o
-
Letture estive :sisi:
Letti nelle ultime settimane:
The Winter of Frankie Machine di Don Winslow (niente male, ma il potere del cane rimane una spanna netta sopra)
La sovrana lettrice di Alan Bennett (buonissima idea di partenza... ovviamente un po' troppo brit per i miei gusti rozzi)
Breve storia del verbo essere di Andrea Moro (veramente un gran bel saggio... Consigliatissimo a tutti)
In lettura: Why Beauty is Truth. A history of Symmetry di Ian Stewart
Sul comodino: Molto forte, incredibilmente vicino di Jonathan S. Foer
e The Enigma of Capital and the Crises of Capitalism di David Harvey :sisi:
-
E togliamolo dal comodino Foer e mettiamolo in mano su :asd:
-
Al più presto, al più presto :asd:
-
Finito qualche giorno fa "L'inviato" di Stephen Dando-Collins.
Un po' noiosetto all'inizio, ma davvero molto interessante dopo :sisi:
Anche se ho il sospetto che possa aver sfruttato una teoria gia' esistente, il fatto di narrarla come se si svolgesse in quei tempi rende il tutto molto bello.
-
Finito Wyrd Sisters di Pratchett (il meno bello finora, fatica a prendere il volo e quando lo fa è troppo tardi, belle le dichiarazioni d'amore per il teatro, ma imho un Pratchett molto minore questo), ma mi son reso conto dopo averlo finito che ho saltato Sourcery.
Inizio quindi Sourcery di Terry Pratchett, per riparare ai torti :snob:
Inizio anche One Day di David Nicholls, che non ho idea di cosa sia né mi interessa, lo leggo perché me l'ha regalato la morosa quindi si tratta di lavoro :caffe:
-
Finito Cherudek di Evangelisti ora sono indeciso tra Simenon e McCarthy :uhm:
-
Citazione:
david
Finito Cherudek di Evangelisti ora sono indeciso tra Simenon e McCarthy :uhm:
e? cosa t'è sembrato?
-
Citazione:
sava73
e? cosa t'è sembrato?
Dopo apro un topic perchè voglio confrontrami un pó con voi :sisi:
-
pensavo ci fosse :uhm:
forse mi confondo con uno "generale" sull'autore.
-
Citazione:
sava73
pensavo ci fosse :uhm:
forse mi confondo con uno "generale" sull'autore.
Ti confondi con il generale perchè nelle prime pagine c'è hellvis che parla solo di Cherudek :asd: