Minchia se fa petare lo schermo della nuova psvita :asd:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione Stampabile
Minchia se fa petare lo schermo della nuova psvita :asd:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
AMOLED tutta la vita
Ma tra Amoled e Oled che differenza c'è? ho sentito che le TV in futuro non saranno più LCD ma Oled. avranno i colori super saturi come Vita?
l'AM di amoled sta per Active Matrix, i dettagli non li ricordo ma comunque sia sempre di OLED si tratta
volete dire che le tv del futuro avranno quei colori stra-saturi? che futuro di cacca :uhoh:
Plasma pana tutta la vita :rullezza:
peccato che di TV al plasma non ne faranno più asd
e pensare che le tv plasma Panasonic fino al 2012 costavano una cavolata.
Con una qualità costruttiva tra materiale qualità pannello, qualità immagine insuperabile.
Senza contare il moschettone blocco cavo alimentazione, che evita disturbi elettromagnetici.
Il cavo alimentazione che da' elettricità al tv se si muove crea disturbi al segnale.
Il moschettone quasi militare è un colpo di classe.
http://content.reviewed.com/products...5VT50-back.jpg
Pure i consumi non scherzavano :bua: (... per tacere del surriscaldamento :asd:)
http://www.theverge.com/2013/10/31/5...production-end
Tra l'altro, confermato proprio oggi, addio plasma Panasonic.
Mi dispiace tantissimo.
È l'ennesima conferma che il mass market distrugge tutto ciò che vale davvero.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Il vero problema sono i TV 4K che a breve andranno in vendita, con il plasma non è possibile fare un pannello 4K a costi ridotti, quindi hanno preferito rinunciare proprio piuttosto che fare prodotti a prezzi assurdi per pochi eletti.
macchisenefotte dei 4K :facepalm:
Vallo a raccontare ai consumatori :asd: i TV a led sono semplici da portare in 4K ed i manufacturer principali (LG, Sony, Sharp, Samsung) oramai lavorano solo a LED, alcuni stanno azzardando l'amoled ma non si sa ancora quando ne vedremo uno, ovvio che se metti sul mercato un 4K a 2,5k euro e vicino ci trovi un plasma 1080p alla stessa cifra la gente ti ride in faccia, sono le leggi del mercato, così come prima la novità era il 3D, a breve avremo il 4K che spingerà un sacco di gente a fare l'upgrade.
già nun me ne futte un caxxo del 3d figuriamoci il 4k :asd: o meglio il 4k forse lo prenderò in considerazione tra una decina di anni quando il super-mega-full hd sarà lo standard :sisi:
cmq tornando al amoled, vorrei capire dove esattamente è migliore dell'lcd perché la resa cromatica è 'na merda ed è un elemento fondamentale, o almeno lo è per me :asd:
Negli LCD/IPS i pixel vengono illuminati dal retro da una luce bianca, ed i singoli subpixel poi vanno a formare i colori primari che andranno a creare l'immagine, per questo motivo non potranno mai avere il colore nero, uscirà sempre fuori un grigio scuro.
Gli amoled invece riescono ad avere il nero "vero", dato che non sono retroilluminati ma ogni singolo subpixel genera luce: quando c'è da visualizzare un pixel nero semplicemente si spengono i vari subpixel interessati, ed il problema dei colori deriva proprio da li, dato che virtualmente l'amoled può generare i colori di un LCD, ma questo non accade per evitare che il pannello si surriscaldi troppo e si rovini velocemente. I vari subpixel non vengono mai tenuti al massimo della potenza, per questo si ottengono quei colori più accesi ad alto contrasto. Da notare che la vita di un pannello amoled si attesta attorno ai 5 anni (almeno sui cellulari sembra sia così), ovviamente le cose stanno migliorando e già samsung da un paio d'anni utilizza pannelli Super Amoled, e nell'ultimo Galaxy S4 sembra che la durata del pannello sfori i 10 anni, ed ha anche una resa cromatica più accurata.
LCD/IPS = colori e bianchi fedeli al reale, ma neri impossibili da ricreare.
Amoled = colori più accesi ma meno fedeli al reale, nero assoluto.
Io ho avuto diversi terminali con schermi IPS e (Super) Amoled e mi sono trovato bene con entrambi, ma onestamente preferisco gli IPS per la miglior fedeltà dei colori e minor consumi, oltre ad avere una visibilità migliore sotto il sole.
certo che se per avere un nero vero devo avere tutti gli altri colori sfalsati mi tengo il grigio :asd: vorrei capire perchè viene considerato migliore di un lcd normale :uhm:
anche la mia tv riesce a fari i neri veri se pasticcio coi colori e metto la luminosità al minimo, però la visione è 'na schifezza :bua:
Perché dopo che hai provato qualsiasi gioco con lo schermo amoled, lo schermo lcd ti sembra invaso dal grigiume più piatto che ci possa essere al mondo.Spoiler:
Poi certo, si tratta di gusti, ma l'importante è essere consci del fatto che si preferiscono i colori con una pattina di grigio sopra. :fag:
Perché secondo il tipo di content che vai a consumare gli amoled rendono meglio, imho per i videogiochi molto meglio un amoled di un LCD/IPS visto che i colori risaltano di più e rendono le immagini più vivaci, gran parte degli LCD/IPS, se non correttamente bilanciati, sembrano avere un alone di grigio sopra.
Sono gusti.
dite bene de gustibus, perchè per me sono esageratamente vividi quei colori, anche per un videogioco...e poi grazi e al razzo che sono colori più accesi, sono strasaturi :asd:
anche con le console casalinghe potete avere lo stesso effetto, basta settare il televisore con i colori a palla :asd: