Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]
che bello quando da un libro non ti aspetti niente.. anzi ti aspetti che ti piaccia poco o niente e invece ti diverte! ...finito "Il caso dei libri scomparsi" a breve un topic esplicativo,
già iniziato Tre uomini in barca ( per tacer del cane ) di Jerome K. Jerome. :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sava73
che bello quando da un libro non ti aspetti niente.. anzi ti aspetti che ti piaccia poco o niente e invece ti diverte! ...finito "Il caso dei libri scomparsi" a breve un topic esplicativo,
già iniziato Tre uomini in barca ( per tacer del cane ) di Jerome K. Jerome. :sisi:
e non mi aspetti!?! :mad:
-
Alla vostra età, non averlo ancora letto, :no:
EDIT e, aggiungerei, con il vostro curriculum, doppio :no:
-
Citazione:
Lull@by
e non mi aspetti!?! :mad:
:look:
:timido:
-
a Q, che ho ormai quasi finito, affianco la lettura di From Hell di Alan Moore, sono 3 anni che mi guarda dalla libreria, sarà dura portarlo avanti e indietro, pesa più del netbook :chebotta:
-
:rotfl:
finito Il Maestro di Scherma, carino, uno di quei libri che a livello di storia ti danno praticamente niente ma che ti resta più che altro per il protagonista, don Jaime Astarloa, un personaggio da noir, vecchio, solo, con una morale inadatta al presente... un Philip Marlowe (fa anche il caffé) che ha vissuto nella Madrid del 1868
adesso visto che puppet ha deciso di svecchiare la libreria lo seguo anch'io, inizio I Ragazzi di Anansi di Neil Gaiman che sta là dal 16-10-2007 (c'ho la tendenza di conservare gli scontrini nei libri :look:)
-
Concerto per archi e canguro di Jonathan Lethem :sisi: (un mix tra Philip Dick e Raymond Chandler :sisi:)
-
Citazione:
finito Il Maestro di Scherma, carino, uno di quei libri che a livello di storia ti danno praticamente niente ma che ti resta più che altro per il protagonista, don Jaime Astarloa, un personaggio da noir, vecchio, solo, con una morale inadatta al presente... un Philip Marlowe (fa anche il caffé) che ha vissuto nella Madrid del 1868
Lo lessi anch'io qualche annetto fa. Anche a me sembro molto manieristico, stereotipato e banale, per quanto non proprio da buttare.
Se t'interessa la roba di duelli e fioretti, dello stesso autore, ma molto più valido, ti consiglio il ciclo del Capitano Alatriste.
-
Finito: (finalmente) La trilogia di New York. Temo di non averlo apprezzato del tutto per il momento in cui l'ho letto. Ho impiegato più di due mesi a finirlo perché iniziando a lavorare non ho trovato il tempo e la forza di leggere, e comunque ho letto con meno gusto... Resta il fatto che l'ho capito davvero poco, inondatemi pure di facepalm.:asd:
Inizio: L'uomo in fuga di Stephen King, sono curiosissimo di leggerlo!:snob:
-
Citazione:
Mus
Inizio: L'uomo in fuga di Stephen King, sono curiosissimo di leggerlo!:snob:
Molto bello :sisi:
-
Ottime premesse e ottimo svolgimento, finale brusco e brutto.
-
Citazione:
Ragnarokker
(c'ho la tendenza di conservare gli scontrini nei libri :look:)
:uhm: non lo segni su aNobii?
-
a volte si ma conservo pure lo scontrino, metti che decido di leggerlo subito ma poi esce senza na pagina, poi lo devo andare a cambiare :look:
l'opera struggente di un formidabile genio, per esempio, lo comprai e alla fine scoprii che mancava L'ULTIMA pagina :bua:
-
-
Finito oggi "Il Suggeritore, di D.Carrisi".
Interessante thriller italiano che sta avendo un gran successo anche all'estero :sisi:
Non male...
Scrittura un po' zoppicante all'inizio (parlo proprio a livello di forma), ma è una cosa che si risolve in fretta.
Qualche scelta banale (la solita protagonista "dannata" e con un passato oscuro... lo sbocciare molto telefonato di una tenera amicizia), ma complessivamente un ottimo giallo.
Molto puntuale anche a livello tecnico (ad esempio nella descrizione delle tecniche della scientifica), e con una serie di colpi di scena davvero ben congeniati.
Forse non si riesce a farsi prendere davvero dai personaggi, che non riescono ad "uscire" dalle pagine... ma la storia merita, è ben scritta ed avvincente...
Se piace il genere, consigliato.
Ed ora via con l' Anabasi :alesisi:
-
Citazione:
Bobo
Finito oggi "
Il Suggeritore, di D.Carrisi".
Interessante thriller italiano che sta avendo un gran successo anche all'estero :sisi:
Non male...
Scrittura un po' zoppicante all'inizio (parlo proprio a livello di forma), ma è una cosa che si risolve in fretta.
Qualche scelta banale (la solita protagonista "dannata" e con un passato oscuro... lo sbocciare molto telefonato di una tenera amicizia), ma complessivamente un ottimo giallo.
Molto puntuale anche a livello tecnico (ad esempio nella descrizione delle tecniche della scientifica), e con una serie di colpi di scena davvero ben congeniati.
Forse non si riesce a farsi prendere davvero dai personaggi, che non riescono ad "uscire" dalle pagine... ma la storia merita, è ben scritta ed avvincente...
Se piace il genere, consigliato.
Ed ora via con l' Anabasi :alesisi:
Non hai trovato che a un certo punto accumulasse un po' troppi colpi di scena? (e un po' troppo telefonati, in alcuni casi)
Chiedo perché è un po' l'impressione che avevo avuto io. Per contro, alcune scene molto belle - ricordo quella nel... cos'era, manicomio abbandonato?
Io intanto in una bizzarra botta di saggistica spulcio l'Angelus Novus di Benjamin, How fiction works di James Wood e leggo Lorenzo da Ponte di Aleramo Lanapoppi. Cazzo, che nome.
-
-
Citazione:
Olengard
Non hai trovato che a un certo punto accumulasse un po' troppi colpi di scena? (e un po' troppo telefonati, in alcuni casi)
Chiedo perché è un po' l'impressione che avevo avuto io. Per contro, alcune scene molto belle - ricordo quella nel... cos'era, manicomio abbandonato?
Era un orfanatrofio :D
Cmq si, diciamo che nel finale si lascia andare a colpi di scena in estrema scioltezza, ma non mi hanno dato "fastidio"...
Alla fine ci sta che in un romanzo di questo tipo il finale sia molto "accelerato", con eventi e sorprese dientro ogni angolo...
Mi hanno dato molto più fastidio alcuni romanzi di J.Deaver, ad esempio...
E si, alcuni sono abbastanza telefonati, ma direi che quelli grossi, i più importanti, mi hanno fregato :asd:
Complessivamente secondo me non è all'altezza dei "grandi" del genere (come ovviamente strombazzato in copertina), ma è un romanzo piacevole, che mi sento di consigliare :sisi:
-
Finito "The Dome" di Stephen King.
Inizio "Il Simbolo Perduto" di Dan Brown.
-
Citazione:
Manuelito82
Finito "The Dome" di Stephen King.
Mi attira molto... parere?
-
Citazione:
Bobo
Mi attira molto... parere?
Io l'ho trovato molto carino anche se manca qualcosa per essere un capolavoro. Se ti piace il genere, leggilo. :)
-
Prima o poi provvederò (ho ordinato un po' i miei scaffali, ed ho quasi 40 libri da leggere :bua: )
Grazie ;)
-
Citazione:
Bobo
Prima o poi provvederò (ho ordinato un po' i miei scaffali, ed ho quasi 40 libri da leggere :bua: )
Grazie ;)
Caspita! Cosi' tanti? E io che faccio la lotta per non tralasciare nulla nello scaffale. Devo aver letto tutto. :sisi:
-
Citazione:
Manuelito82
Caspita! Cosi' tanti? E io che faccio la lotta per non tralasciare nulla nello scaffale. Devo aver letto tutto. :sisi:
Tanti 40 :asd:
Io negli scaffali ho una decina d'anni di inattività che mi aspettano...pensione arrivoo :chebotta:
-
io ne ho circa un' ottantina da leggere :mibullo: ma Lully mi owna di brutto :chebotta:
:asd: