Si chiamava Giant Enemy Crab. :sisi:
Visualizzazione Stampabile
ma EDGE non era pro MS? quella che dava 10 ad halo e 1 a metal gear solid quando ancora era esclusiva sony? o mi sbaglio di rivista?
boh io la considero tuttora quella che da voti a vanvera recensioni meh però con un sacco di articoli di "approfondimento" interessanti, o meglio i pochi numeri di gamepro che ho comprato avevano articoli interessanti
cmq sono contento di questo 'mal parlare'
perche' spero dia una scossa ulteriore a m$ per rivedere tutta la strategia xbox.
a mio avviso, dovrebbero fare quanto segue :fag:
1) nuova convention in cui presentano il nuovo capo entertainment possibilmente non un tipo con la faccia da bambino
2) rinominare la xboxOne in New Xbox e cambiare quanto segue:
2.1) RAM portata da ddr3 a gddr5 cosi' come per Sony. se e' troppo tardi per cambiare i modelli gia' prodotti, si assumono la responsabilita' di 'aggiustarli' entro 6 mesi a gratis
2.2)il prezzo compreso di kinect2 scende a 399 dollari/euro. e' una misura drastica, forse vendono in perdita ma sticazzi. lha fatto pure nintendo. alternativamente, 450$ ma possono scaricarsi un gioco da xboxlive gratis, di quelli nuovi.
2.3)kinect2 non e' piu' necessario che sia acceso per giocare.
3)inventarsi una nuova strategia xboxlive con i servizi extra per chi compra online (il famoso share con 10 amici o quant'altro)
3.1)sempre con la strategia xboxlive, giochi gratuiti seri, una bella scaletta di esclusive promesse e bon. basta con la politica dei poveracci
3.2) sempre sul basta con la politica dei poveracci: danno killer instinct gratis? che sia con 4 personaggi e gli altri a pagamento, non 1.
Difficile quando ancora il settore marketing (sebbene locale) faccia uscite del genere: http://www.sankakucomplex.com/2013/07/02/ms-japan-must-wait-for-xbox-one-dont-be-negative/
Non sanno proprio che pesci pigliare :asd:
ma infatti io ho fatto questo ragionamento:
i giochi ci metteranno circa 1 anno e mezzo/2 a sfruttare tutta la RAM seriamente. si puo' pensare che tutte quelle prodotte, ormai usciranno con 8 gb ddr3.
per quelle da oggi in produzione, ddr5. tra 6 mesi/1anno microsoft assicura la sostituzione della console/della RAM per quelle prodotte all'inizio.
e' fattibile, costa un botto come soluzione, ma e' fattibile. con la ram piu' performante, le risorse richieste per i 3 sistemi operativi saranno dimezzate, e tutti saranno piu' contenti
le risorse richieste saranno sempre quelle , eh :asd:
se ti servono 100 mega te ne serviranno sempre 100 :D ti stai confondendo con la velocità di scambio dei dati
Al massimo ti servirá per meno tempo, non di certo la metá! :asd:
cioccolatai...
a sto giro per prendere xcoso bisogna avere veramente delle turbe psichiche
Esempio banale, hai 2mb di ram e una texture ATF da 4mb, la ram puoi farla correre anche a 3214mhz...ma come ce la metti la texture da 4mb tutta intera e nello stesso momento?
Tutto ciò lasciando stare gli altri amici della vram: buffers(vertex,index) e shader.
Nome e specifiche resteranno quelle , la cosa piu plausibile è che rimuovano kinect (e il suo obbligo) e calo di prezzo a 399$. Dipende però se gli Illuminati e la Massoneria vogliono perchè se non ci sono dietro loro a sto cazzo di Kinect non so chi altro ci possa essere :asd:
Fallire con una console è una cosa ben piu grave rispetto con qualsiasi altro prodotto, se una cosa che deve durare 8 anni fa schifo, per 8 anni sentirai il peso di tutte le scelte sbagliate che hai fatto perchè a differenza di un cellulare, che ogni anno ne esce uno nuovo, con una console non è e non può essere cosi, e sappiamo bene il perchè. Il far uscire una xbox 1.1 con sostituzione a costo zero imo è una porcata e uno spreco di soldi per MS, a sto punto meglio rimandare di 1 anno e fare le cose fatte bene, tenendo sempre considerato che si tratti di "bene" firmato Microsoft :fag:
Sbagliare con una console è come per una casa automobilistica sbagliare una automobile. Puoi anche mettergli sopra i restyling che vuoi ogni anno, ma sempre un pataccone rimane.
Giusto per capirci, la fiat è ancora lì che paga per quella schifezza della stilo (e non solo per la stilo).
In realtà se sbagli una console, non sei mica costretto a farla durare 8 anni.
Anzi è assai probabile che in caso di fallimento dell' Xbox One Microsoft decida o di farla morire e abbandonare il settore (come fece SEGA ai tempi del Dreamcast)
o di ritentare il successo proponendo una nuova console nel giro di 3 massimo 4 anni (come fece Microsoft stessa passando da Xbox a 360)
Ma chi gli impedisce alla Fiat di rifare totalmente una vettura se è venuto fuori un aborto ? Una console ha milioni di utenti, migliaia e migliaia di persone che lavorano per lei, giochi e quant'altro, che vanno a braccetto con la PS4 perchè la maggior parte dei titoli è multipiatta, fare una console totalmente nuova significa perdere parecchie di queste persone.
Si ma erano altri tempi e altri costi.
Far uscire una console tra 4 anni significherebbe avere console diverse per ovvi motivi, e dividere il mercato. Alcune SH potrebbero decidere di non far uscire un gioco sulla console piu potente (xbox two) perchè gli costa di più e non conoscono la macchina, oppure prediligere proprio xbox two perchè più potente e uscire in esclusiva.
Poi una console morta precocemente è uno spreco di soldi da parte dei consumatori, perchè pagare 3-400€ una cosa che ti dura cosi poco (e il vantaggio delle console è pagare poco e avere per tantissimo tempo) e che non avrà giochi ? Già mi immagino, "MS annuncia nuova console dopo soli 3 anni, prezzo ? 499€" ed ecco che si scatenerà un'altra shitstorm.
Mah, onestamente non sono tanto d'accordo.
Secondo me un ciclo vitale di 8 anni tra un modello e l'altro (come tra 360 e One) è una cosa esagerata. Un male per l'intero settore dei videogiochi.
La 360 era già spremuta e vecchia un paio di anni fa, se non 3.
Io onestamente è un po' che mi sono stufato dei giochi di questa gen, sarà che divento vecchio, ma sarà anche che manca da troppo l'effetto WOW.
Nintendo propone una nuova console ogni 6 anni, non mi pare che nessuno gridi allo scandalo.
Secondo me 5 anni sarebbe l'ideale. Questo permetterebbe di abbattere l'investimento per la console (con hardware che non deve tentare di essere così duraturo) che potrebbe essere anche più economico.
A parte che non capisco, la gente compra uno smartphone da 600€ una volta ogni anno, e non si può comprare una console da 400€ ogni 5???
Il discorso é differente. Intanto i giochi sui cellulari non costano 60€ a botta e non hanno alle spalle investimenti massicci come i titoli console. :sisi:
Un conto sono 6 anni, un conto 2/3 :asd: Pure per me quest gen è durata troppo, però mettere sul mercato una console nuova dopo un paio d'anni è un suicidio per la console che va a sostituire, non dico che i guadagni siano zero ma siamo li, chi investe su una cosa nata morta sapendo che dopo qualche anno esce la versione successiva ?
Per i cellulari è immensamente diverso, un buon 80% di chi compra telefoni da 600€ vivrebbe da dio anche con uno da 150€, è piu facile che uno spenda 600€ perchè "oh io cio laifooon" che 300 per una console :asd:
forse chi ha il pc considererà finito il 360 già da anni....
io avendo solo questa devo dire che cmq i vari gears 3, assassin 3, crysis 3, max payne 3 (tutti tre caxxo!!) re6 mi hanno fatto pensare...cavolo..un hardware vecchio di anni fa ancora questo..
certo..nulla che nn faccia un pc di fascia media bassa...ma appunto avendo solo quella nn ho metri di paragone.
se si parla invece di nuova ia..o concept di gioco...beh secondo me la next gen per un po' sarà solo grafica cazzuta (ad esempio watch dog secondo me sarà una gioia per gli occhi..ma molto più limitato di quello che crediamo)
Bundle di mini-giochi in realtà aumentata incluso con PS4:
http://youtu.be/vv5uI2vlXE8
Il simil-pong KA immediata :asd:
sinceramente non credo che microsoft farà uscire la one per poi ripresentarsi tra 3-4 anni con una nuova console.cioè dico,sarebbe un pò come tirarsi la zappa sui piedi :asd:
chi acquista una console lo fà per investire soldi a lungo termine,non certo per spendere soldi ogni 3-4 anni. credo che a questo punto MS uscirà con la console cosi com'è e bon
starà all'utenza decretarne il successo o no. imho credo che questa gen di console sia durata il "giusto",vale a dire fino a quando hanno potuto spremere l'hw a disposizione.
titoli come the last of us e come gtaV non a caso sono usciti/usciranno praticamente a fine gen. insomma se la gen fosse finita 2-3 anni prima molto probabilmente l'hw delle console
sarebbe stato "sprecato" e sfruttato solo a metà.poi sia arriva ad un punto dove il cambio di gen è inevitabile invece...
Avete letto del reputation system che metteranno nel live? Sembra interessante per tenere i bambocci lontani.
http://www.theverge.com/2013/7/3/449...ons-off-trolls
Sent from my Nexus 4
sarebbe anche una buona idea se non fosse che può essere abusato facilmente.... uno mi sta sul cazzo???? dico ai miei 30 amici di votarlo come troll e sto qui viene flaggato come troll senza aver fatto niente...
Non hai letto l'articolo? Ci saranno modalità per evitare tutto questo (per esempio per votare un tipo "giocatore scorretto" devi aver partecipato ad una sessione di gioco con lui, per votare uno che biastima in chat, devi aver chattato con lui, poi viene considerata quanta gente lo muta di proposito e altro ancora penso)
Mi sembra una buona cosa, spero venga implementata meglio della pseudo reputazione che c'era su xbox360
Io credo che realisticamente se il ciclo vitale (attualmente) fosse meno di 7/8 anni probabilmente le console non costerebbero più così "poco".
Alla fine se davvero dovesse finire tutto in una corsa agli aggiornamenti HW che differenza passerebbe con un PC?
Cioè oggi son riusciti a tirare fuori console intorno ai 400€ con componentistica di medio/basso livello...alla fine vuoi o no se dovessero davvero mettere insieme hw recente credo che la spesa si raddoppierebbe almeno.
faccio fatica a considerare l'hardware di PS3 di basso livello. Considerato gli 8 core della CPU, la GPU con 1152 unità e soprattutto gli 8GB di gDDR5.
mentre la One non la capisco, sembra che la decisione di non usare gDD5 abbia creato una serie di problemi a cascata sull'intero design. In pratica:
- Usare la più lenta DD3 ha comportato il dover inserire una memoria cache embedded nel SoC per compensare la lentezza della memoria centrale.
- l'inserimento della memoria embedded nel Soc ha comportato però il taglio di una considerevole parte delle unità di calcolo della GPU (e forse un abbassamento della frequenza).
Insomma più che compensare la lentezza della memoria a sto giro sembra che la memoria embedded abbia creato ulteriori problemi....
Basso livello rispetto ad un pc di oggi.... questo é innegabile! Poi chiaro, l'ottimizzazione su sistemi chiusi fa miracoli! :sisi:
Tanto per dire, la linea blu é la PS4:
http://www.everyeye.it/public/immagi...ance_small.jpg
E tra l'altro 8gb di ram ddr5 non credo nemmeno siano così a buon mercato anche per i grandi produttori.
Se noi ora consumatori finali 1 modulo da 8gb ddr 3 lo paghiamo sulle 55 euro ivato, alla sony più o meno credo spenda uguale per quei 8gb ddr5 montati su ps4.
Si insomma, tra memoria, cpu+gpu su unico chip, piastra madre, lettore bluray, hdd 500gb, mini case personalizzato, modulo usb e wifi + assemblaggio e il packaging della console per i negozi, secondo me sony sta abbondantemente sui 280 dollari di spesa per ogni console venduta. Il resto è il guadagno dei retailer/negozianti.
Si insomma, non ci andrà in perdita con questa ps4 ed è già un record per una console nuova al lancio, ma secondo me se ci fa una patta è già grasso che cola.
Preparatevi alla pubblicità "interattiva" con kinect:
http://www.vg247.com/2013/07/04/xbox...comment-507499
http://www.abload.de/img/di-t1mhgozgk.gifCitazione:
Xbox One built with advertising in mind, Kinect integral to next-gen adverts
Speaking with StickTwiddlers, a number of Microsoft staffers in the Xbox Live advertising division have shed light on the lessons learned through Xbox 360 adverts, and how this will be applied in Xbox One. It also places Kinect as a key part of the strategy.
Confirming that Kinect will use voice and facial recognition to tailor adverts on your console, one unnamed technical account manager said, “With the new Xbox One, the technology and Kinect has improved a lot, so that actually the voice recognition, the way you speak to your Xbox and the transition between gaming and watching TV is a lot smoother, and hopefully we can transpire [sic] that into advertising that we do.”
The strategy goes hand-in-hand with Microsoft’s ‘Nuads’ campaign, which resulted in adverts that housed interactive polls, as a way of making users feel like they were participating in adverts, rather than absorbing them passively.
The Microsoft employee added that Nuads, “transform passive TV advertising into something interactive, immersive, and actionable, redefining the relationship between consumers and brands with amazing new advertising opportunities”.
While this might all sound intrusive and that Kinect is spying on users to sell them products, one of the Microsoft employees stressed that the company does not want the technology and its customers to be abused. However, the volume of data captured by Microsoft and advertisers via Kinect is said to be significantly lower than the information recorded by game developers.
“This sort of works at two levels,” the Microsoft employee added. “There’s the game producers who have a different API, so a different set of code and system that they use, and they’ve got a lot more control of the whole thing, whereas from the advertising point of view we have a slightly more limited set, which is designed to protect the user. The company is very keen on protecting the user from any sort of abuse so we can’t do certain things.”
Because Microsoft is wanting to move Xbox One into the living room of families using Kinect, the device can – for example – recognise when there are many people in a room, and target adverts to families and people of varying ages.
Microsoft’s Senior Digital Art Director/UX Designer explained, “Xbox is moving more outside of the bedroom. We’re seeing much, much more people use it in living rooms where there is family, friends, there is lots going on, so there is a context of perceiving the content.
“It’s not like when you’re at work when you sit in front of a screen and your experience is very personal. But with Xbox, it’s lots of people in front of once big screen. They are playing or watching together and advertising is being consumed in a totally different way.”
They added, “On Xbox, the ad is part of the actual experience, it’s not something that is outside. The only difference is that the advertisement we have is quite small and not disruptive so people are not aware of clicking on the banners because they know this is a part of the whole experience on the dash.
“So the users know that this is something that when they click on it, they won’t be hit by something crazy or something dangerous like on the web. Everything that lands there, we create.”
One source called the development of adverts for Xbox One “exciting”, because, “the 360 console wasn’t built with advertising in mind, it was more of an afterthought, so we’ve had to adapt to the technology and how we work to fit them in to the console, whereas this new one is going to have advertising in mind.
“So a lot of the limitations that we have now, hopefully the release of the boundaries will widened so the opportunities will be a lot greater.”
Per caritá sará pure indicativo e magari non proprio super partes ma 1,85 teraflops sono la metá dei 3,8 della 7970 (ed i 4 della Titan) e la banda passante é almeno di 100GB/s superiore. :sisi:
No beh ma in quel grafico si parla di frame rate, e mi pare proprio di aver visto un'analisi fatta su un titolo nextgen (The Division se non ricordo male) che girava fisso a 30 fps...che poi in ogni caso quello che viene scritto è da prendere con le pinze è un altro paio di maniche.
Vorrei vedere il frame rate con un pc da 399 euro :fag:
Se proprio vogliamo fare i " :fag: ", i soldi che si risparmiano coi giochi per pc sono molti di più della differenza tra next gen e pc. :)
From Nexus⁴
Dai non iniziamo con la solita diatriba....qui nessuno sta portando avanti il solito discorso del "pc è meglio, ma costa 10 volte di più, e la console però è ottimizzata"...sto solo dicendo che IMHO per tenere un prezzo da console bisogna per forza aspettare che i componenti scendano di prezzo, e quindi si tira fuori sempre HW non aggiornato; o meglio non prestante (sulla carta) con quanto c'è in giro in quel periodo.
Ormai i pc da 400€ per giocare non li fa nessuno (per giocare agli ultimi titoli) e quindi non credo che il nocciolo del discorso sia vedere come potrebbe girare un gioco del genere su PC.
P.S. E comunque da quel che si è visto all E3 praticamente tutto girava su pc in linea con le nuove console..quindi mi sa che il frame rate è quello ;)
Io sono il primo a voler 60 fps ma su pc, su console 30 sono piu che sufficienti, ma devono essere fissi. Considerato l'hardware di una console, da 30 a 60 fps (sempre fissi si intende) significa un bel po di grafica persa.