Divorato, ma ognuno hai i propri tempi. L'importante è il pentimento :)
Iniziato qualche mese fa. Abbandonato dopo 150 pag. La noia totale. Ci riproverò più avanti, forse. Oppure opterò per Glamorama.
Visualizzazione Stampabile
Botto quantificabile in ...... €
Da sempre un mio cruccio trovare l'edizione "perfetta" di quest'opera per poterla cominciare nel migliore dei modi.
Mi hanno regalato questa
http://media.hoepli.it/booxshop/big/...8860736635.jpg
Pessima?
Identità al buio di Harlan Coben
Avevo bisogno di una lettura da relax.
Costo 4€. Durata due notti.
Potrebbe essere un bene, invece è l'opposto.
Senza infamia e senza lode, scorrevole anche se la trama non mi ha catturato.
Gli darò fiducia e proverò a recuperare "Non dirlo a nessuno"
Manca poco
:pippotto:Citazione:
Titolo http://www.wuz.it/t.gif 1Q84
Autore Murakami Haruki
Prezzo € 20,00
Dati 750 p.
Editore Einaudi
Collana Supercoralli
EAN 9788806203795
Data uscita ottobre 2011
http://www.wuz.it/t.gif
http://www.wuz.it/t.gif Descrizione
Tokyo, 1984. Aomame è bloccata in un taxi nel traffico. L'autista le suggerisce, come unica soluzione per non mancare all'appuntamento che l'aspetta, di uscire dalla tangenziale utilizzando una scala di emergenza, nascosta e poco frequentata. Ma, sibillino, aggiunge di fare attenzione: "Non si faccia ingannare dalle apparenze, signorina. Di realtà ce n'è una e una sola". Negli stessi giorni Tengo, un giovane aspirante scrittore dotato di buona tecnica ma povero d'ispirazione, riceve uno strano incarico: un editore senza scrupoli gli chiede di riscrivere il romanzo di una misteriosa diciassettenne così da candidarlo a un famoso premio letterario. Ma "La crisalide d'aria" è un romanzo fantastico - o almeno così dovrebbe essere tanto ricco di immaginazione quanto sottilmente inquietante: le descrizioni delle realtà parallele alla nostra e di piccole creature che si nascondono nel corpo umano come parassiti per poi uscirne e generarne una copia, un simulacro, turbano profondamente Tengo. L'incontro con l'autrice non farà che aumentare la sua vertigine: chi è Fuka Eri? E quali sono le finalità della setta a cui sembra legata? Intanto Aomame osserva perplessa il mondo che la circonda: sembra quello di sempre, eppure piccoli, sinistri particolari (piccoli almeno all'inizio...) divergono da quello a cui era abituata. Finché un giorno non vede comparire in ciclo una seconda Luna e capisce di essere la sola in grado di attraversare la barriera che divide il 1984 dal 1Q84.
io ho cominciato i moschettieri e per ora mi piace.
così finalmente avrò finito tutti i libri presi la scorsa estate. poi inizio o martin, o il conte o chandler se andrò per librerie a fare spese.
edit: unseen academicals che ho appena finito mi è piaciuto ma meno di altri. sarà che il tema calcistico in un libro di discworld non mi ha preso particolarmente. cmq da leggere. :sisi:
alla prossima ricarica mi sa che mi devo ordinare l'ultimo (quello con tiffany aching).
Finito Open di Agassi (molto bello :sisi:) inizio un buon Camilleri con Il campo del vasaio :sisi:
Finito in una sera Tutti giù per terra di Culicchia, ottimo nonostante alcune ingenuità. Mi sa che mi farò pure il seguito paso doble prima di riprendere l'ombra dello scorpione.
Culicchia è da un pò che lo lumo. :sisi:
Voglio iniziare a leggere R.J.Sawyer, me ne hanno parlato bene e il genere mi affascina a dir poco. Consigli? I transumani? Avanti nel tempo? Da dove parto? :look: Titoli simili di altri? Grazie graziella
Transumani, Avanti nel tempo, Starplex, Killer on line, Apocalisse su Argo, Genesi della specie. :sisi:
Grazie e abbasso lazio :sisi::asd:
In settimana ne prendo un paio e vedo se mi aggrada l'autore :rullezza:
:sisi: :nono:
cioè ... è un grandissimo, quelli che ti ho scritto ( se li trovi ) sono i miei preferiti in ordine casuale e ... Forza Lazio :rullezza: :asd:
E invece di Dick da cosa posso/devo cominciare? :look: :zaratecacca:
:tottipagliaccio: qualsiasi cosa, no dico serio: devo ancora trovare qualcosa di Dick che non mi piaccia.
Pero' se proprio devo farti una lista: Ubik ( 1° assoluto per me ), Le 3 stimmate di Palmer Eldrich, In senso inverso, Ma gli androidi sognano pecore elettriche?, Noi Marziani, E Jones creo' il mondo, I simulacri, Scorrete lacrime disse il poliziotto.
:sisi: :riomaserieb:
Finito Il campo del vasaio (molto bello), inizio Acid House di Irvine Welsh :sisi:
Culicchia è quello che ha tradotto american psycho? Lo leggo per caso ora sulla copertina :asd:
Non pare così brutto il libro, a parte le paginate di pubblicità occulta con 50 marche di abbigliamento menzionate. Ad esempio la scena del pranzo mi è piaciuta, quasi surreale, mette a disagio da quanto è alienante. Vedremo in seguito
Finiti "la strada" e " trilogia della città di K" (allegriaaaaaaah), provvidenzialmente intervallati da "Gabriella garofano e cannella", ho bisogno di un qualcosa di un po' più leggero.
C'è lì "romanzo criminale" che mi luma dal comodino. Sta lì da quando me l'hanno regalato a Natale, nella pila dei libri un po' letti o da leggere, con una posizione che varia all'interno della pila in base alle bizze della sciura che fa le pulizie. Attualmente è proprio in cima, con le maschere in copertina che mi fissano inquietanti.
Le altre posizioni, nella pila, sono occupate da (non assicuro la fedeltà assoluta dell'ordine): Oblio (letti alcuni racconti e momentaneamente accantonato), Trilogia di New York (letto il primo racconto e momentaneamente accantonato), Pastorale Americana (lette le prime 60 pagine e momentaneamente accantonato), L'amore ai tempi del colera (lettoniente), Molto forte, incredibilmente vicino (lettoniente).
Che dite?
Che ad allegria non sei messo benissimo :bua:
Mbof, a me il Colera non piacque granché, mentre Foer lo adorai, la Trilogia pure e Oblio mi pare contenga alcune delle cose migliori di DFW. Mi manca Pastorale Americana, ma c'è caso che sia il migliore del pacchetto :snob:
Gabriella :o
:timido:
bella combo comunque :snob:
Vai di Romanzo Criminale, ma anche Pastorale npn scherza :snob:
Mentre aspetto che arrivino alcuni libri dall'Inghilterra, sto rileggendo alcuni racconti dal mammut su Lovecraft, è sempre un piacere 8)
Romanzo Criminale merita, non ti far ingannare da tutti i bori fomentati dalla serie tv :sisi:
Qualche tempo fa ho trovato tra la collezione di Urania di mio zio (anni ottanta e novanta) un romanzo di Dick che non conoscevo, Il mondo che Jones creò; non è al livello dei suoi migliori, ma è bello angosciante e fatalista. Sempre dallo stesso mucchio, L'uomo dei giochi a premio, che però non ho ancora letto. Questo per dire che spuntano fuori suoi lavori sconosciuti (almeno a me) di continuo :asd:
Gabriella bellissimo (:timido:), come gli altri due del resto. Un triplete di 5 stelle su anobii non mi capitava da tempo :snob:
comunque ho deciso che leggerò Romanzo Criminale. Sono totalmente digiuno di film e serie tv, per cui spero di godermelo come una vergin... lasciamo stare.
:asd:
Finito La fortezza della solitudine di Jonathan Lethem (piaciuto assai), attacco
http://elasticamente.files.wordpress...ima-storia.jpg
La tredicesima storia di Diane Setterfield.
ho comprato shantaram. costava un mus, ma se non mi piace c'è gods che mi rimborsa, giusto?
(quasi quasi ci spero che non mi piaccia :bua:)
però non lo leggo subito, ho altri libri in coda
Sì. Cioè, non era proprio Gods a dire la verità, per un giro strano di scatole cinesi alla fine i soldi erano di Uorf. :uhm:
Però puoi stare tranquillo :snob:
Diavolo, recs.
Non hai ancora letto il conte e stai qua a menare il can per l'aia.
E io che ti ho sempre (segretamente) stimato come un fratello acquisito.
Scapestrato, recidivo, insolente, ma pur sempre un fratello.
Vai e poni rimedio alla tua vita dissoluta.
L'abate Faria ti attende a braccia aperte.
Non te ne pentirai.
Ottima scelta.
Non per scomodare nessun mostro sacro, ma Romanzo Criminale mi ha ridestato un perverso fascino per il tema criminoso (trattato senza sconti, con la crudezza che ne è caratteristica propria) nato con Bunker (di cui amo follemente l'opera omnia).
In più, oltre alla ambientazione squisitamente romanesca lontanissima dal "macchiettismo" televisivo a cui siamo abituati, è interessantissimo anche il fatto che tratti più o meno "di striscio" alcuni fatti di cronaca recente ancora estremamente vividi (per non dire vivi) nella memoria storica italiana (il rapimento-omicidio di Moro, Ustica, la strage di Bologna, etc.) e il rapporto tra potere-criminine-massoneria-forze dell'ordine.
E se sei digiuno da film e serie tv, tanto meglio.
infatti mi sa che quest'estate lascio martin fresco di consegna a casa e porto solo i moschettieri per comprare il conte strada facendo.
Finito ambarabà di culicchia, un discreto esercizio di stile. Ora paso doble, poi riprendo king.
ho finito di leggere l'altra settimana 3 romanzi di coelho
"zahir", "mi sono seduta sulla sponda del fiume piedra e ho pianto" e "11 minuti" .
Adesso avevo pensato inizialmente di dedicarmi alla lettura di qualcosa di dostojevski (mia moglie e' da una vita che insiste sulla cosa) ma al ultimo momento arrivato in biblioteca ho preferito optare per un genere che mi affascina molto ed e' da tanto che non leggevo.
la fantascienza
ho iniziato con solaris (che mi ha deluso molto)
e stasera inizio con il ciclo della fondazione di asimov.
l'avevo gia letto, ma ai tempi ero ancora un ragazzino.
saran passati 20 anni. non mi ricordo piu nulla.
ho deciso di rileggermelo tutto.
DOstoevskij e stop.
Non hai bisogno di altro, fidati :sisi:
...poi sulla sci-fi siamo d'accordo. Ma Dostoevkij :o
Ho iniziato Mason & Dixon.
(Poi mi resta solo Vizio di forma e avrò finito i Pynchon :cattivo: )