Ma andate a cagare, postate anche la conta dei morti allora tardivi
Visualizzazione Stampabile
Ma andate a cagare, postate anche la conta dei morti allora tardivi
a voi!
Anche Guida ha fischiato un fuorigioco giusto [cit.]
Poi mi spiegherete in quale mondo la creazione dell'albo dei giornalisti, la conquista dell'Etiopia, la guerra in Spagna e i patti lateranensi sono cose buone
sarebbe stato meglio conquistare la spagna e lasciar stare l'etiopia
E invadere lo stato vaticano
no lì è pieno di *****
Con le quali però abbiamo fatto un ottimo accordo :snob:
hai frainteso
Io attaccherei i territori del nord ovest dalla jacuzia con 10 carriarmati...
la creazione di 16 nuove province non capisco cosa abbia di positivo :asd:
delux ora ti mando anche a te.
Mi tocca leggere che il tribunale speciale è stato una grande conquista per l'italia ad opera di Mussolini.
"Durante il regime fascista il Tribunale speciale ebbe il potere di diffidare, ammonire e condannare gli imputati politici ritenuti pericolosi per l'ordine pubblico e la sicurezza del regime stesso. Venne così anche reintrodotta la pena di morte per alcuni reati a carattere politico.
Il Tribunale speciale operava secondo le norme del Codice Penale per l'Esercito sulla procedura penale in tempo di guerra. Contro le sue sentenze non era dunque possibile alcun ricorso. Tutti i partiti politici erano già stati sciolti e messi fuori legge. Tale attività dunque, era bollata come "sovversiva". Altra specialità di quel tribunale consisteva nel fatto che il collegio giudicante non era costituito da magistrati, ma da ufficiali della milizia fascitsa, i quali si esibivano in divisa e in camicia nera. Ciò non lasciava adito ad alcun dubbio sulla loro imparzialità. Per il modo stesso della sua origine e della sua costituzione, era un tribunale per il quale non valeva la norma generale che "la legge è uguale per tutti". Qui, all'origine, la legge doveva essere "disuguale". In sostanza, era una banda, più o meno gallonata, di ausiliari della polizia politica; fra di essi non mancarono gli squadristi e funzionò per quasi diciassette anni, dalla sua istituzione fino al 23 luglio 1943: l'ultima sentenza emanata porta questa data. Due giorni dopo, il 25 luglio, cadeva Mussolini. A questo punto "i giudici" si squagliarono; più tardi, dopo la liberazione, si mimetizzarono fra le pieghe della giovane e inesperta democrazia. Nessuno fu perseguito. Tutti poterono usufruire indisturbati di copiose pensioni. Infatti non poco avevano lavorato. Se si tiene conto che, già prima della istituzione del Tribunale speciale e fino al 25 luglio 1943, in ogni provincia funzionavano le Commissioni per l'invio al confino dei presunti "sovversivi", e che si è calcolato che coloro che furono deportati o nelle isole o in piccoli comuni, soprattutto nel Mezzogiorno, dove erano sottoposti alla libertà vigilata, furono oltre 10.000, si può ritenere che le persone che la polizia politica considerò ostili al regime, pericolose per esso e, quindi, soggette a diverse misure di sicurezza e repressione, furono più di 16.000."
se non vi mando a cacare è perchè sono un signore
a fry, le brutture del regime le conosco
non ho bisogno di lezioni di storia, dato che propinano solo sta roba sui libri tra l'altro
l'importante è che gli anti-fà a prescindere come voi, vedano anche cosa c'era dietro e ammettano che opere di rilievo ne son state fatte
ma cosa mi tocca leggere santiddio.
:asd:
Frykky grande oratore.
con la differenza che Frykky oggi può usufruire di inps, assistenza ai disabili, ecc
mentre Rizzoli per lui non ha fatto un cazzo :asd:
una volta ci ha fischiato un fallo a centrocampo che non c'era, secondo me è un grande arbitro lo metterei a capo dell'aia :pippotto:
due zii mi sono valsi un'INPS.
poteva andare peggio :sisi: