Alla faccia, tutto il primo volume in un solo episodio :asd: probabilmente sarà un po' spiazzante per chi non legge il manga, non fa in tempo a conoscere i personaggi che
Spoiler:
succede il dramma...
. Io che lo leggo, comunque, l'ho apprezzato, anche la scena più "importante" è stata trasposta molto bene...chi ha amato Touch, ama Adachi in generale o comunque apprezza le storie che mescolano sport, sentimenti, ironia e un certo feeling anni '80 apprezzerà :)
10-04-09, 14:51:53
_gallo_
Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
Citazione:
Originariamente Scritto da ShinXela
Ho appena finito di vedere Eden of the East 1 coi
Spoiler:
Vedendo come si sono comportati il tizio che gli ha prestato i pantaloni e, poco dopo, la poliziotta, ho avuto l'impressione che Akira riesca a far fare alla gente ciò che vuole...Ma come? :look: Scoprendosi le parti basse? :asd: Boh!
Solo una mia idea ma:
Spoiler:
Per il tizio coi pantaloni: Akira ha un macello di soldi nel cellulare, assumendo che nel futuro gran parte degli acquisti si potranno fare con i telefonini (in Giappone è già possibile per alcune cose, ad esempio) credo che Akira gli abbia offerto una bella somma, tale da giustificare il suo comportamento.
Per la poliziotta, io invece ho capito (guardando la raw) che siccome la foto era sfocata, l'unico modo per accertare l'identità era giudicare le dimensioni del birillo. Ma all'aperto faceva freddo, mentre coi vestiti ed in un locale no, ed il calore termico fa variare la lunghezza, quindi.... be', è riuscito a ingannare la poliziotta. Chiaramente non è uno svolgimento logico, ma credo che gli autori abbiano voluto un po' prenderla sul ridere questa storia dell'uomo nudo.
10-04-09, 16:49:43
The Keka
Basquash 1
Ma che è 'sta tamarrata? (semicit.) :rotfl:
Devo dire che mi è piaciuto, un po' mi ricorda Gurren Lagann, e poi un anime ignorante (in senso buono) ogni tanto non fa male :P
10-04-09, 18:00:03
Robin
K-ON 2
Io ho apprezzato pure lucky star ma con k-on non ce la faccio. La puntata è stata mortalmente noiosa e anche i personaggi sono troppo "moe machine" per essere sopportabili. Dal lato della commedia abbiamo battute trite e ritrite e sketch telefonatissimi.
Oggettivamente anche le prime puntate di lucky star erano abbastanza fail, quindi penso avanzerò ancora di qualche puntata prima di dropparlo.
Ho letto che la protagonista nel manga è una ragazza normale, per cui mi chiedo qual'è il senso di averla resa una ritardata nell'anime.
Eden of the east 1
Bello. La ED fatta con la carta è geniale. L'unica scena che mi ha stonato è stata quella di cui parlate sopra, che mi è sembrata troppo inverosimile per essere coerente col resto.. capisco fosse a scopo comico ma a me non ha fatto affatto ridere.
Comunque la prima puntata di questo show lo stacca nettamente dalla restante brodaglia primaverile 2009. Mi manca però ancora qualche serie da vedere prima della sentenza definiva.
Per il tizio coi pantaloni: Akira ha un macello di soldi nel cellulare, assumendo che nel futuro gran parte degli acquisti si potranno fare con i telefonini (in Giappone è già possibile per alcune cose, ad esempio) credo che Akira gli abbia offerto una bella somma, tale da giustificare il suo comportamento.
Per la poliziotta, io invece ho capito (guardando la raw) che siccome la foto era sfocata, l'unico modo per accertare l'identità era giudicare le dimensioni del birillo. Ma all'aperto faceva freddo, mentre coi vestiti ed in un locale no, ed il calore termico fa variare la lunghezza, quindi.... be', è riuscito a ingannare la poliziotta. Chiaramente non è uno svolgimento logico, ma credo che gli autori abbiano voluto un po' prenderla sul ridere questa storia dell'uomo nudo.
Spoiler:
Ma Akira si è già accorto dell'immenso credito di cui dispone nel cellulare? Forse mi è sfuggito...Per quanto riguarda la poliziotta, egli ha alluso proprio alla spiegazione che hai dato tu, ma visto che mi sembra poco credibile ho pensato che in realtà potesse esserci dell'altro...
10-04-09, 19:40:51
_gallo_
Spoiler:
In effetti non so se si è accorto dei soldi precaricati sul cel.... sul sito ufficiale c'è comunque scritto che dispone di più di 8 miliardi di yen.
Comunque non so, non la vedo una serie in cui eventuali poteri paranormali potrebbero avere uno spazio. Mi sembra molto realistica in tutto (vabbe', ovviamente con la adeguata fantasia da anime). Per questo ho scartato l'ipotesi che Akira potesse far fare alla ente quello che vuole...
10-04-09, 20:00:41
ShinXela
Citazione:
Originariamente Scritto da _gallo_
Spoiler:
In effetti non so se si è accorto dei soldi precaricati sul cel.... sul sito ufficiale c'è comunque scritto che dispone di più di 8 miliardi di yen.
Comunque non so, non la vedo una serie in cui eventuali poteri paranormali potrebbero avere uno spazio. Mi sembra molto realistica in tutto (vabbe', ovviamente con la adeguata fantasia da anime). Per questo ho scartato l'ipotesi che Akira potesse far fare alla ente quello che vuole...
Spoiler:
Ma qualcosa come l'ipnosi sembra c'entrare di sicuro. Infatti Akira all'inizio stava puntando la pistola, poi improvvisamente ha sentito un suono sul cellulare e i suoi occhi hanno assunto un'espressione vacua, ad indicare che solo in quell'istante ha perso la memoria...Ora resta da capire se mentre agiva da terrorista, era sotto ipnosi oppure consapevole di ciò che stava facendo...In ogni caso sembra essere manipolato da qualcuno che adesso ha ritenuto utile fargli perdere la memoria.
10-04-09, 20:19:38
The Keka
Zoku Natsume Yujincho 13
Finito anche questo, bella ma un po' troppo aperta la vicenda del simil-Kitaro.
Spero in una terza serie che si concentri di più sulla nonna, sulla famiglia di esorcisti "cattivi" e soprattutto sul moretto :sisi:
Vero che lei è un personaggio mooooooolto moe, tendente all'idiota, ma niente di intollerabile dai, ho visto di molto peggio :asd:
Ti prego dimmi dove, voglio vedere come si può arrivare più in basso :asd:
12-04-09, 11:34:32
Ronove
Citazione:
Originariamente Scritto da rozen
Ti prego dimmi dove, voglio vedere come si può arrivare più in basso :asd:
In effetti non riesco a pensarne uno neanche io... ah si, la loli di Clannad, quella che gira con la stellina in mano. Ah e anche l'altra loli di Munto, quella che attraversa il fiume. Per una remotissima coincidenza sono entrambe serie targate Kyoto Animation.
MA E' UNA COINCIDENZA EH!
12-04-09, 11:55:14
The Keka
Shangri-La
Bah, è inutile cercare di trattare temi seri come il problema dell'inquinamento da carbone o quello del debito dei paesi poveri verso quello ricchi, se poi riempi il tutto di loli saputelle :/
12-04-09, 12:01:08
Ronove
Non è che avessero molta scelta. O mettevano una loli, o mettevano Pecoraro Scanio. Hanno scelto il male minore.
12-04-09, 12:09:45
Battlerossi
Citazione:
Originariamente Scritto da _ZeAvIs_
In effetti non riesco a pensarne uno neanche io... ah si, la loli di Clannad, quella che gira con la stellina in mano. Ah e anche l'altra loli di Munto, quella che attraversa il fiume. Per una remotissima coincidenza sono entrambe serie targate Kyoto Animation.
MA E' UNA COINCIDENZA EH!
Tanto lo sapevo che saresti tornato strisciando :snob:
:asd:
WB
Quoto per i Kyoto works, e poi ripeto, almeno a me, non ha dato fastidio e l'orticaria come in Clannad.
Problema mio
12-04-09, 12:23:15
tigerwoods
Citazione:
Originariamente Scritto da _ZeAvIs_
Buona Pasqua a tutti.
Sono rinato a vita nuova.
K-ON è senza fuor di dubbio un cap... capp... capolavv....
Il punto è che i personaggi "moe" nascono per soddisfare il pubblico otaku. Per chi non è otaku credo sia ben più difficile trovare qualcosa di grazioso in una ragazza che parla e si comporta come una neonata. Poi è chiaro che ci sono diversi livelli di "moe"...Molti dei personaggi femminili delle serie dei KyoAni sono degli eccessi. A me danno il nervoso già a partire da quegli occhi enormi all'ingiù...
Il punto è che i personaggi "moe" nascono per soddisfare il pubblico otaku. Per chi non è otaku credo sia ben più difficile trovare qualcosa di grazioso in una ragazza che parla e si comporta come una neonata. Poi è chiaro che ci sono diversi livelli di "moe"...Molti dei personaggi femminili delle serie dei KyoAni sono degli eccessi. A me danno il nervoso già a partire da quegli occhi enormi all'ingiù...
P.S. Bentornato Zeavis!
Ah ma se il loro intento è fare soldi facili facili sono sulla strada giusta, dopotutto ormai nelle loro serie riescono a ficcare dei moe-blob proprio per ritagliarsi la loro fetta di clienti e acquirenti di merchandise vario. Se fossi nei loro panni farei la stessa cosa.
Non è comunque un personaggio moe a farmi storcere il naso (nulla contro, se sono fatti discretamente bene), è che ormai nelle serie Kyoto Animation non si percepisce neanche il minimo sforzo nel provare a fare qualcosina di diverso. O realizzano una serie animata da materiale esistente (Key, 4koma vari) che sia stracarica di moe-blobs stereotipati, o quando provano a fare una serie originale tipo Munto ricadono comunque nelle loro vecchie abitudini. Paradossalmente a volte stimo più Gonzo per il fatto che ci mettono sempre la faccia, rischiando con tanti progetti originali (nonostante i loro non eccellenti risultati) piuttosto che KyoAni che se la gioca sempre con la "safe route" dei moe-blobs.
12-04-09, 13:44:08
ViolentKop
bello Eden, sperem :sisi:
ho spulciato il primo ep, di sengoku basara e :uhm:, poi me lo vedo...
i personaggi "moe" nascono per soddisfare il pubblico otaku. Per chi non è otaku credo sia ben più difficile trovare qualcosa di grazioso in una ragazza che parla e si comporta come una neonata.
diciamo che noialtri non-otaku lo trovano simpatico e dolce (non mi sentirei di spingermi fino a "grazioso") per circa i primi 30 secondi. dopodichè - invero - ci scassiamo fulmineamente la
sinceramente,
il rustico wxyz (non esattamente un fan del kawaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii)
12-04-09, 19:57:14
Zykiulsk
Citazione:
Originariamente Scritto da ShinXela
P.S. Bentornato Zeavis!
Nyu di Elfen lied è abbastanza trasversale fra i vari pubblici.
Auguro il bentornato anch'io a Zeavis, per il fatto che si era cancellato non riuscivo a trovare il suo 3D sui picchiaduro per PC.
Avevo una domanda veloce e penso facile per voi esperti, come sono strutturate le serie di Jigoku Shoujo, cioè quante serie sono e quante puntate sono?
12-04-09, 20:00:23
Nanaya
E' finita recentemente la terza serie, in totale son 78 episodi (26 ciascuna).
12-04-09, 20:02:54
The Keka
Sono 3 serie da 26 episodi ciascuna
12-04-09, 20:05:33
Zykiulsk
Citazione:
Originariamente Scritto da Nanaya
E' finita recentemente la terza serie, in totale son 78 episodi (26 ciascuna).
Citazione:
Originariamente Scritto da The Keka
Sono 3 serie da 26 episodi ciascuna
Grazie puntuali e gentili come sempre :sisi: , abbastanza lunga allora credevo le classiche 13-15 puntate .
12-04-09, 20:36:34
Bl@ck
qualcuno ha visto la seconda di Pandora hearts? non riesco a capire se vale la pena continuarlo o no :uhm: