Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Be', ai miei esami di maturità io ho esordito con la storia, la seconda guerra mondiale (che al tempo conoscevo a memoria :amarezza: ). Bene, dopo aver esordito con: "Dopo l'annessione dell'Austria alla Germania" mi sono fermato perchè la prof. mi ha guardato con gli occhi di fuori e mi ha detto "ma che diamine stai dicendo? questa cosa non è mai successa".
:o
Menomale che anche il presidente di commissione insegnava storia.
:asd3:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
caesarx
Be', ai miei esami di maturità io ho esordito con la storia, la seconda guerra mondiale (che al tempo conoscevo a memoria :amarezza: ). Bene, dopo aver esordito con: "Dopo l'annessione dell'Austria alla Germania" mi sono fermato perchè la prof. mi ha guardato con gli occhi di fuori e mi ha detto "ma che diamine stai dicendo? questa cosa non è mai successa".
cioè la tua prof non conosceva questo? http://it.wikipedia.org/wiki/Anschluss
ti prego, dimmi che non è vero
-
Citazione:
caesarx
:rotfl: :rotfl:
http://ekozadar.hr/wp-content/upload...pitting-i1.png
Stavo bevendo, un bicchiere d'acqua mentre leggevo un articolo (su SemanticWonderWheel, per la cronaca), hai rischiato di farmi fare esattamente la stessa fine del cereal guy suddetto :asd:
-
-
Citazione:
NoNickName
La prof. di letteratura/storia/filosofia era esterna.
:sisi:
Ripeto, menomale che il presidente era delle stesse materie, e l'ha azzittiza con, "non si preoccupi ci penso io", e dopo (come previsto :vendetta: ) mi ha chiesto Nietziesche
:asd:
-
Also, se vi può consolare, noi al biennio abbiamo avuto una prof di storia, italiano e latino (che fra l'altro era talmente comunista che faceva il giro e ritornava ancora più comunista di Marx :asd:. Fra le sue perle "il manifesto non è un giornale politico" o "La repubblica è un giornale di destra", per dire :asd:), che dal punto di vista della storia, faceva delle interrogazioni farsa per cui l'unico aspetto importante era "La condizione delle donne nel <inserisci periodo storico>". Non sapevi un cazzo della guerra del peloponneso, e pensavi fosse stata combattutta fra Tebe e Troia (realmente sentita :asd:)? Confondevi Pompeo con Mario o Marco Antonio? Pensavi che Giustiniano fosse un re longobardo? [episodi realmente avvenuti] Non c'è problema!! Se sparavi un pippotto (imparato a memoria) su quanto erano sfruttate ed incomprese le donne nel <periodo storico di preferenza>, ed invece quali fondamentali compiti e meriti abbiano avuto un 6 lo tiravi fuori. [8 se eri una delle 4 ragazze della classe]
Fortunatamente al triennio quella pagliaccia è rimasta ad insegnare italiano (che, quirks a parte, insegnava bene) ed abbiamo guadagnato un prof di storia e filosofia motivato e preparato :asd:
-
io vorrei tanto riuscir a ritrovare il manale di geografia per le medie "geografia per l'uomo" bulzoni editore, una roba talmente marxista che non vi dico, le pagine su urss e rep popolare cinese (in periodo anteriore alla caduta del muro) erano qualcosa di raccapricciante
-
Vabbè, io ho ancora un atlante storico (delle elementari, credo), dove, fra le varie "sottili inesattezze", per far vedere che i rossi ed i blu stavano bene uguale uguale e la caduta dei regimi comunisti è stato solo un incidente inaspettato (è edito nel 90) la mappa della "ricchezza del mondo", messa lì per far vedere le disparità fra paesi prosperi, paesi in via di sviluppo e paesi del terzo mondo, ha una soglia sul reddito pro capite bassissima, così che tutti i paesi del blocco comunista possano essere nella prima fascia assieme a quelli occidentali :asd:. E' tipo "3000$ o più"; "500-3000"; "500-".
-
Citazione:
Jaqen
Vabbè, io ho ancora un atlante storico (delle elementari, credo), dove, fra le varie "sottili inesattezze", per far vedere che i rossi ed i blu stavano bene uguale uguale e la caduta dei regimi comunisti è stato solo un incidente inaspettato (è edito nel 90) la mappa della "ricchezza del mondo", messa lì per far vedere le disparità fra paesi prosperi, paesi in via di sviluppo e paesi del terzo mondo, ha una soglia sul reddito pro capite bassissima, così che tutti i paesi del blocco comunista possano essere nella prima fascia assieme a quelli occidentali :asd:. E' tipo "3000$ o più"; "500-3000"; "500-".
è davvero incredibile :rotfl:
cmq non è proprio un caso circoscritto, anche dalle mie parti stessi casini coi libri di testo di storia giusto un "pelo" orientati :asd:
-
Se avete finito di trastullarvi con l'acqua calda...:asd:
-
il bello è che ognuno ne viene formato in negativo... io che avevo un prete a insegnarmi religione uscito dall'inquisizione spagnola son finito a essere anticlericale :asd:
proselitismo politico, professors are doing it wrong
-
Ma anche no, chi è che si forma per ripicca rispetto a qualcosa, scusa? Sopravvaluti l'influenza che un professore può avere, onestamente :asd:
Un altro mio prof (fra l'altro, uno dei miei prof preferiti, un :rullezza: ci sta tutto) è stato candidato di RC all'europarlamento e non si sognava neppure di fare politica in classe fuori dalle aule assembleari, dove era un master of discourse di primissima categoria.
-
vabbè, era una battuta, avevo pure il prof di filosofia comunista che ci faceva leggere un libro sullo scenario post bellico in cui la dc dalla legge truffa in poi era la causa di ogni male italico, mentre togliatti aveva sempre ragione su qualsiasi cosa ma se lo prendeva sempre in quel posto.
Però è vero che certi tentativi maldestri spesso finiscono per avere effetto opposto.
-
Citazione:
Bigclouds
al liceo tutto l'inferno ed il purgatorio, più alcuni canti del paradiso. all'università studio integrale della divina commedia (era una parte dell'esame di letteratura) con la critica di auerbach e contini :facepalm:
Contini
-
L'Auerbach pure noi :asd:
Ma il meglio era quando il nostro prof con voce profonda e liquorosa anninciava: "Binda, vai a prendere il diffusore*" e si ascoltava la Divina commedia letta da Gassman che il prof. registrava personalmente dal Radio1.
*piccolo radio stereo col mangianastri :asd:
-
-
diffusore è il passo successivo a grammofono :asd:
-
ho conosiuto uno che lo chiamava magnetofono
-
Il sogno della mia vita è ritrovare una cartina politica dell'Europa di quando ero alle elementari, con l'occidente multicolore e l'oriente in tonalità di rosso!
:cattivo:
-
ok, salgo sulla normandy.
:agliordini:
-
Tanto per cambiare discorso (che ripensare alla scuola mi fa venire l'orticaria ai cogli*ni), uscito di fabbrica mi sono fermato dall'ottico per cambiare gli occhiali da sole (del '97...). La titolare tutta baldanzosa mi fa "Dai che in 5 minuti ti provo la vista e vediamo se è tutto a posto rispetto 3 anni fa...".
Viene fuori che sono rimasto dentro quasi 40 minuti, vista peggiorata e devo cambiare le lenti. E sono uscito dopo aver ordinato 300 euri di occhiali e con la consapevolezza che ne dovrò spendere almeno altri 170 per quelli da sole ed altri 130 per l'altra montatura :alesisi: Massì, facciamola girare sta caxxo di economia :facepalm:
La prossima volta che peggioro mi cavo gli occhi e mi pagate la badante moldava... :smug:
-
trovo meno deprimente la scuola :sisi:
-
I problemi con le lezioni farlocche di storia li ho avuti solo fino al terzo anno di superiori. Poi dal quarto in su le lezioni ho cominciato a tenerle io quindi il problema é venuto meno...:asd:
-
Citazione:
Jaqen
nell' 87' il nostro reddito medio era sui 6000 dollari non mi sembra così mostruoso mettere 3000 dollari come limite per i paesi più sviluppati.