avete notizie di eliwan?! :jfs2:
Visualizzazione Stampabile
avete notizie di eliwan?! :jfs2:
ma io mi chiedo: c'è qualcuno qua che pensava che Schelotto fosse diverso da questo? O che Kuzmanovic fosse il regista che ci serviva? Ed allora mi chiedo e mi domando: possibile che lo si sappia noi e non lo sappia la dirigenza? Kovacic (che i colpi li ha) sarà felicissimo che fra real, utd, city, chelsea etc.etc. l'abbia spuntata l'inter :asd:
Dopo questi acquisti mi viene da rimpiangere Pandev :bua:
Kovacic è stato preso si per giocare da subito, ma non per caricarsi la squadra sulle spalle, sarebbe da pazzi, parliamo sempre di un 1994 che fino ad una settimana fa giocava contro le coriacee difese croate(TM) eh... Kuzmanovic è stato preso anche con l'idea di dare ordine al centrocampo e la mediana con zanetti è li a dimostrarlo, purtroppo però ha i piedi di gargano o giù di lì.
ieri kuzmanovic ha giocato n_mila volte meglio di Gargano - tanto per dire non ha perso il 99% dei palloni che tocca, al contrario di G. - considerando quanto l'abbiamo pagato non mi lamenterei. Che non sia quello che ci fa vincere il campionato siamo d'accordo e lo sapevamo già prima.
Vergognosa la pressione che si sta facendo su Kovacic, sto povero cristo lo si sta caricando di responsabilità disumane per essere un 18enne. Cmq vedremo.
Per quanto riguarda schelotto, già lo dissi tempo fa che era un esterno d'attacco, del tutto inutile come esterno del 3-5-2 o terzino, certe scelte francamente faccio proprio fatica a capirle.
La verità è che, aldilà dei valori dei singoli, la squadra è male assortita.
Un po' per sfortuna (acquisti non riusciti, poco budget, infortuni, squalifiche ecc..) un po' per incapacità (acquisti osceni a prezzi folli ecc..) .
Intendo dire che giocatori decenti IMHO ci sarebbero pure, ma per le caratteristiche che hanno messi insieme è difficile tirarci fuori una squadra che abbia senso.
Un problema è la qualità degli esterni, fondamentali nel 3-5-2 (basti vedere chi schierano in quella posizione Napoli o Juve ad esempio), soprattutto quando di fatto gli interni di CC agiscono a copertura della difesa e la manovra si sviluppa solamente sulle fasce: il capitano, che non si discute, è un giocatore prettamente difensivo, magari ci butta lì la cavalcata al 90' ma non gli si può chiedere di far cose che in carriera mai ha fatto.
Nagatomo va bene come gregario, ci mette impegno e tutto, ma conosciamo i suoi limiti.
Pereira è una pippa disumana pagata 12M :facepalm:
Johnny va bene forse come sagoma per le punizioni, schelotto l'abbiamo visto.
Mi domando quindi perchè ci si ostini a usare moduli in cui la qualità degli esterni è fondamentale.
Questione CC: qui gli infortuni la fanno da padrona. Continuo a pensare che Mudingayi fosse molto meglio di Gargano e che nella mente di stramaccioni fosse lui il titolare, ma tant'è.
Niente riuscirà a convincermi che, tenuta fisica a parte, Cambiasso si sia dimenticato di come si gioca a calcio.
Gli altri centrocampisti sono praticamente tutti infortunati :bua: . C'è Benassi che con la roma ha giocato discretamente.. ..ma anche lui è un giovane. Kuzmanovic rispetto a gargano è grasso che cola.
Questione Guarin: croce e delizia di quest'anno. A me sembra che i numeri li abbia, solo che mi pare che al momento dell'acquisto si sia pensato di star comprando un giocatore "all around" quando invece rende bene solo se svincolato da compiti tattici e difensivi. Kovacic promessa..
Attacco: anche qui, vige la confusione totale: Milito è il Principe del goal ma è tempestato dagli infortuni, ed è l'unica prima punta che abbiamo.
Palacio è un ottimo giocatore ma non è una prima punta e non può sostenere l'attacco da solo.
Cassano, per quanto geniale, è ancora fuori forma e gioca sempre nello stesso modo, defilato sulla sinistra, lontano dalla porta, non so se lo faccia lui o gliel'abbia detto strama, ma solo io lo vedo bene in mezzo al campo dietro agli attaccanti? Ad ogni modo, funziona a corrente alternata.
Riassumendo, quel che io farei è tentare di liberarci dalla necessità di esterni forti che non abbiamo, schierare sempre il tridentone e tenere le pippe alla larga dal campo. L'incognita rimane la posizione di Guarin.
Insomma na roba così:
Handanovic
Zanetti Ranocchia (Samuel) JuanJesus Chivu (Nagatomo)
Guarin (Kovacic) Kuzmanovic (Benassi) Cambiasso
Palacio Milito Cassano
o così
Handanovic
Zanetti Ranocchia (Samuel) JuanJesus Chivu (Nagatomo)
Kovacic Kuzmanovic (Benassi) Cambiasso
Cassano (Guarin)
Palacio Milito
Quoto praticamente tutto il wot di Eddie :sisi:
Schelotto ha dalla parte sua che non è vecchio, buona corsa e basta.
Per il resto non segna mai (dati alla mano) e non sa difendere/coprire/fare diagonali ecc. (basta vedere i gol di ieri).
Sinceramente non avendo ali di livello, preferisco mille volte il rombo a centrocampo.
Il centrocampo che ha detto Eddie è quello che vedo anche io, con un mediano fisso (Cambiasso o Gargano) più uno che resta cmq basso (Cremonini appunto).
Guarin vertice alto (SOLO lì può giocare IMHO) e in attacco ad alternarsi Milito, Cassano e Palacio.
Insomma 'na merda.
C'è solo il piccolo particolare che Milito è SEMPRE rotto. Ci vorrebbe... che sò, il Pazzo?
Spero che a fine stagione Milito saluti, ormai è arrivata la sua ora. Speriamo in Icardi?
Cmq l'ultima Inter decente che ho visto aveva Leonardo in panchina.
Infatti per me è stato un peccato che se ne sia andato, ma del resto se voleva giocare titolare, c'è poco da fare, Milito è meglio :boh2:
Comunque presumibilmente il principe se ne tornerà al Racing a fine stagione.. ..ma non so se sia una buona cosa (chi prendi al suo posto?)
Non ho fatto in tempo a postare il bicchiere che vibra per l'arrivo di Carta :asd:
Cmq devi ammettere che da quando non gioca il Princeps i risultati non arrivano più :fag:
Coincidenza (non che prima arrivassero granché :asd: ), però l'ho sempre detto che in attacco non abbiamo un cazzo di nessuno, alla faccia dei giornalai che dicono "eeehh ma l'attacco dell'inter omg, segoni a due mani".
C'è melinda che fa una partita ogni morte di papa, e quella che fa ha la stessa mobilità di un cartonato e la freddezza sotto porta di Sara Tommasi. Palacio è decente, non dico un buon giocatore perché sarebbe troppo, ma non è una prima punta. Cassano ha i piedi e la trippa. Rocchi ha la pelata e basta. E NON ABBIAMO NESSUN'ALTRO IN ATTACCO. Come cazzo si fa a campare fino a fine stagione con TRE giocatori numerati? Fai anche due e mezzo, perché tra melinda sempre rotta e Rocchi che non lo considero neanche più un giocatore di calcio. Come stracazzo si fa a vendere l'unico altro giovane di riserva che avevamo (che perlomeno, per quanto fosse segone, non era peggio di melinda e almeno faceva numero)? :facepalm: Mi vien voglia di smettere di vedere le partite dell'inter da qui all'anno prossimo.
Portieri
Handanovic Samir
Sabato 14 Luglio 1984 ----OK-----
Castellazzi Luca
Sabato 19 Luglio 1975 ----OK-----
Belec Vid
Mercoledì 6 Giugno 1990 ----OK-----
Di Gennaro Raffaele
Domenica 3 Ottobre 1993 ----OK-----
difensori
Zanetti Javier
Venerdì 10 Agosto 1973 ----OK-----
Silvestre Matias Augustin
Martedì 25 Settembre 1984 ----VIA SUBITO-----
Ranocchia Andrea
Martedì 16 Febbraio 1988 ----OK-----
Samuel Walter Adrian
Giovedì 23 Marzo 1978 ----OK/RISERVA-----
Chivu Cristian
Domenica 26 Ottobre 1980 ----OK-----
Alvaro Daniel Pereira Barragan
Giovedì 28 Novembre 1985 ----VIA SUBITO-----
Mbaye Ibrahima
Sabato 19 Novembre 1994 ----OK-----
Juan Jesus
Lunedì 10 Giugno 1991 ----OK-----
Jonathan Cicero Moreira
Giovedì 27 Febbraio 1986 ----TORNA DA DOVE SEI VENUTO-----
Nagatomo Yuto
Venerdì 12 Settembre 1986 ----OK RISERVA-----
centrocampisti
Stankovic Dejan
Lunedì 11 Settembre 1978 ----VIA GRAZIE DI TUTTO-----
Schelotto Ezequiel Matías
Martedì 23 Maggio 1989 ----RISERVA-----
Kovacic Mateo
Venerdì 6 Maggio 1994 ----OK-----
Alvarez Ricardo Gabriel
Martedì 12 Aprile 1988 ----FORSE RISERVA/VIA-----
Guarin Vasquez Fredy Alejandro
Lunedì 30 Giugno 1986 ----OK-----
Mudingayi Gaby
Giovedì 1 Ottobre 1981 ----VIA SUBITO-----
Kuzmanovic Zdravko
Martedì 22 Settembre 1987 ----OK RISERVA-----
Cambiasso Esteban Matias ----OK/RISERVA-----
Lunedì 18 Agosto 1980
Obi Joel Chukwuma
Mercoledì 22 Maggio 1991 ----VIA IN PRESTITO-----
Gargano Guevara Walter Alejandro
Lunedì 23 Luglio 1984 ----VIA-----
Benassi Marco
Giovedì 8 Settembre 1994 ----OK-----
attaccanti
Palacio Rodrigo Sebastian
Venerdì 5 Febbraio 1982 ----RISERVA-----
Rocchi Tommaso
Lunedì 19 Settembre 1977 ----VIA SUBITO-----
Milito Diego Alberto
Martedì 12 Giugno 1979 ----OK MA SOLO SE RISERVA-----
Cassano Antonio
Lunedì 12 Luglio 1982 ----OK-----
Mi chiedo perché non fare giocare Mbaye con più continuità. Quelle poche partite che ha giocato le ha fatte bene, così come Benassi.
Se Moratti decidesse di cacciare Strama, per di più durante la stagione...addio :facepalm:
mah, è chiaro che dopo l'ennesima prestazione deludente i giornalai ci si sono buttati sopra a pesce, ma IMHO proprio non c'è rischio a meno di veri e propri tracolli.
Comunque abbiamo preso l'ENNESIMO esterno sinistro :facepalm: http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=105497
Non lo caccia, non abbiamo i soldi per stipendiare nessun altro, forse solo Baresi perché prende già lo stipendio :bua:
Questo è argentino, è un bidone, arriva in un ruolo dove siamo già stra coperti, ed ha il nome di un lassativo :facepalm:
e Gargano :fag: