-
Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] think positive: stanno per finire i "down"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alcor
Come non quotarti caro sava, c'ho una rabbia contro ste aziende di oggi che tante volte mi è venuta voglia di darmi all'ippica! Vogliono gente preparata subito con contratto a progetto e magari gli vogliono dare pure 2 soldi, non sono io sto tipo di figura, però pisciano fuori dal vasino e hanno zero voglia di investire sulla gente, anche l'azienda come il resto della società vuole la pappa pronta e la vuole quasi gratis...ma annatevenaffanculoooooooo! :asd:
Il ragazzo di una mia amica a fine anno non rinnova il contratto con la società dove lavora. Si mette in proprio. Ha già trovato un accordo con i suoi (quasi ex) datori di lavoro: lavorerà 5 giorni al mese per loro. E prenderà 100 euro meno di quello che prendo io di stipendio mensile.
Lui lavora nell'informatica, per carità, girano cifre più umane di sicuro.
Però.
-
Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] think positive: stanno per finire i "down"
azienda agricola :uhm: e chi cucina?
-
boh posso proporre a mia madre che è un'ottima cuoca roba da leccarsi i baffi :asd: Si Ole casi così ce ne sono di sicuro, sicuramente lui è uno molto in gamba, io parlo della situazione generale ;)
-
Citazione:
Olengard
Il ragazzo di una mia amica a fine anno non rinnova il contratto con la società dove lavora. Si mette in proprio. Ha già trovato un accordo con i suoi (quasi ex) datori di lavoro: lavorerà 5 giorni al mese per loro. E prenderà 100 euro meno di quello che prendo io di stipendio mensile.
Però.
Lascia correre che però il mito del "lavoro informatico" è finito almeno da cinque anni, passato il boom della new economy '90 dove chi sapeva usare il PC valeva più di cinque laureati messi insieme oggi un <informatico> sia esso programmatore, web master o poco più vale (socialmente ed economicamente parlando) quanto un operaio della Fiat che monta gli sportelli alla Panda.
-
Citazione:
Antares
E senti l'affanno te che sei seduto? :bua:
Ma la WAR non è finita? :mah:
Il cazzo, la war finisce Giovedì credo. E' obi che ha cantato vittoria troppo presto :asd:
-
Citazione:
Nevade
Lascia correre che però il mito del "lavoro informatico" è finito almeno da cinque anni, passato il boom della new economy '90 dove chi sapeva usare il PC valeva più di cinque laureati messi insieme oggi un <informatico> sia esso programmatore, web master o poco più vale (socialmente ed economicamente parlando) quanto un operaio della Fiat che monta gli sportelli alla Panda.
No, ma quello lo so, tranquillo :asd:
Però ti assicuro che uno stipendio editoriale è un altro campo di esistenza, proprio :asd:
-
Citazione:
Alcor
Come non quotarti caro sava, c'ho una rabbia contro ste aziende di oggi che tante volte mi è venuta voglia di darmi all'ippica! Vogliono gente preparata subito con contratto a progetto e magari gli vogliono dare pure 2 soldi, non sono io sto tipo di figura, però pisciano fuori dal vasino e hanno zero voglia di investire sulla gente, anche l'azienda come il resto della società vuole la pappa pronta e la vuole quasi gratis...ma annatevenaffanculoooooooo! :asd:
Citazione:
Olengard
Però.
quello che "gira" da ste parti è piu' o meno cosi'.... devi avere la laurea, 2 anni minimo di esperienza, parli inglese, tedesco, francese, conosci il pc e magari qualche programma operativo, in piu' ne devi sapere del settore specifico dell'azienda ( oggi ho trovato tubi e idraulica :facepalm: ) poi pero' ti offrono 6 mesi a progetto, disponibilità immediata e nessuna garanzia di rinnovo.
Hai ragione Gian, le aziende non hanno nessuna intenzione di investire sulle risorse umane.
Chi c'ha un buon posto oggi deve tenerselo stretto!
Nell'informatica è diverso, ma nemmeno troppo, a meno che non si parli di "imprenditori" ...
-
:sisi: venerdì update e free weekend :sisi:
-
Citazione:
sava73
quello che "gira" da ste parti è piu' o meno cosi'.... devi avere la laurea, 2 anni minimo di esperienza, parli inglese, tedesco, francese, conosci il pc e magari qualche programma operativo, in piu' ne devi sapere del settore specifico dell'azienda ( oggi ho trovato tubi e idraulica :faceplam: ) poi pero' ti offrono 6 mesi a progetto, disponibilità immediata e nessuna garanzia di rinnovo.
Hai ragione Gian, le aziende non hanno nessuna intenzione di investire sulle risorse umane.
Chi c'ha un buon posto oggi deve tenerselo stretto!
Nell'informatica è diverso, ma nemmeno troppo, certo per gli "imprenditori" è diverso...
Workin' on it :uhm:
-
Citazione:
Olengard
Workin' on it :uhm:
sui tubi? :uhm:
-
Nell'informatica è peggio, anni di Università gestite male hanno creato centinaia di persone fondamentalmente tutte uguali, i pochi che hanno avuto fortuna o intraprendenza di prendere qualche spec. particolare magari si sono accomodati, ma l'Italia non ha bisogno di programmatori e programmatori tutti uguali con le stesse nozioni, non siamo così numerosi ne cosi tecnologicamente sviluppati socialmente per far lavorare tutti, non almeno tutti che conosco le ricorsioni in C++ o l'ereditarietà di Java.
Io ho avuto tutto sommato culo, per fare il "programmatore" base non mi serve l'università, e il fatto di trovarmi a lavorari su micro-controllori mi da un piccolo vantaggio rispetto agli altri visto che sono sistemi attualmente usati in tutta l'industria mondiale per l'automazione e nei centri Universitari non se ne fa manco nome (E qua si potrebbe parlare del fatto che la totale empiricità della ricerca Universitaria risulta eticamente impeccabile ma labilmente inutile come poche cose al mondo)
-
il forum muore,
non c'è lavoro,
mik e somy stanno pe perde la WAR,
:pippotto:
Felice Anno Nuovo! :amarezza:
-
Citazione:
Ragnarokker
sui tubi? :uhm:
:rotfl: almeno potrà dire di capirci un tubo :sisi:
-
Citazione:
sava73
il forum muore,
non c'è lavoro,
:asd:
L'unico che già guadagnato è stato il Puppettano :timido:
-
Citazione:
sava73
il forum muore,
non c'è lavoro,
meno male che c'è MW2 :asd:
:facepalm:
si vede che oggi il lavoro mi stimola moltoooooo :sisi:
-
A te è, io sto facendo la conta all'una per giocare a Zelda :asd:
-
il classico italiano :snob: cercà lavaro.. e pregà de nun trovallo! :asd:
-
Oh beh, io invece di finire un lavoretto sto giocando a treasure madness, vedi tu :bua:
-
trovato sta roba in giro:
Citazione:
Originariamente Scritto da starobaingiro
Alcune modifiche al config_mp.cfg di MW2:
// Max amount of frames shown per second
seta com_maxfps "250" (default is 85)
// Max packets, by putting it higher your ping will be a lot more stable (default is 30)
seta cl_maxpackets "100"
// Shows your ping in a lagometer, you will see exactly when you have the slighest change in ping (Default is 0)
seta drawLagometer "1"
//cl_maxping=170 che in pratica impedisce di loggarti se si pinga piu' di 200 ms
servirà davvero?
A proposito, ieri ho giocato contro sta tipa di cui vi parlavo ieri. Ok che non era ( forse ) serata per me - sto sviluppando le mitragliatrici leggere e odio l' acog - ma alla fine del QG lei aveva il doppio dei miei kill :bua: il sesso debole :bua:
-
Giornata libera, sono andato a correre (quasi un'ora :hurràpershabbychesidavapermorto: ), ci sarà un grado fuori, figata, ora però ho il ginocchio operato che mi insulta in cinese:pippotto:
-
io sto cercando altri 4 per il calcetto/cena natalizia di Venerdi'. :sisi:
-
quel cl_maxping mi pare di averlo messo, in più ho messo ed ho trovato utilissimo una visualizzazione più "fine" delle barrette del ping, tanto che da quelle barrette spesso riesco a capire anche chi sta hostando.
Il drawLagometer non so che cacchio sia e in più credo che mi desse dei problemi tanto che mi visualizza uno strano quadrettino in mezzo tutto colorato e strano :pippotto:
Cercavo qualcosa per mostrare gli FPS ma non ci sono riuscito oppure non ho capito io come fare :facepalm:
-
ah, pessima notizia, non ho ancora vinto al superenalotto :facepalm:
-
Citazione:
sava73
trovato sta roba in giro:
servirà davvero?
A proposito, ieri ho giocato contro sta tipa di cui vi parlavo ieri. Ok che non era ( forse ) serata per me - sto sviluppando le mitragliatrici leggere e odio l' acog - ma alla fine del QG lei aveva il doppio dei miei kill :bua: il sesso debole :bua:
Ma conosciamola sta tipa! :fag:
// Max amount of frames shown per second
seta com_maxfps "250" (default is 85)
Puttanata, oltre i 60 è inutile.
// Max packets, by putting it higher your ping will be a lot more stable (default is 30)
seta cl_maxpackets "100"
Puttanata, non è una rete privata, il throughput a cui si muovono quelle linee son quelli, avere la capacità di accumulare più pacchetti da risultati minimi se non direttamente evitabili
// Shows your ping in a lagometer, you will see exactly when you have the slighest change in ping (Default is 0)
seta drawLagometer "1"
//cl_maxping=170 che in pratica impedisce di loggarti se si pinga piu' di 200 ms
Ma quasto può pure essere utile ma considerando che c'è abbastanza parità di connessioni non noto grossi problemi, dalla serie se tutti hanno un ping di 150ms stiamo praticamente giocando in tempo reale :asd:
:caffe: Nevade said.
-
il bello è che nonostante molti di qui settaggi siano delle puttanate...continuoano a metterle in giro! boh misteri di Internet.
Un settaggio per vedere gli FPS gli faceva proprio schifo, in cod4 c'erano :???:
p.p.s. Vogliamo giocare con la tipa! dobbiamo farla venire su skype! :sisi: