In effetti :bua:
Visualizzazione Stampabile
il primo racconto di cavie è vomitevole (non nel senso che è brutto). L'ho abbandonato tipo a metà però, raramente mi succede ma non mi piaceva proprio (il libro non il primo racconto che ho letto tutto)
Il Lercio leggilo per ultimo: è talmente superpiù che il resto della produzone di Welsh a confronto ti sembrerà robetta :sisi:
Io ho giusto appena finito di leggere "Il lercio". Primo libro di Welsh che leggo, ammetto che all'inizio mi sono sentito un bigotto del cazzo perché ero quasi infastidito dal suo modo di scrivere. Poi c'ho fatto l'abitudine e devo dire che è proprio un signor libro!:snob:
Ora ho ripreso "Come gli stregoni hanno conquistato il mondo", che se non lo leggo ora che sono in ferie non lo leggo mai più!:asd:
mi sono iniziato "yellow medicine" di Anthony Neil Smith
pure questo promette davvero bene :o
http://www.meridianozero.it/images/c...ith1grande.jpg
se interessa la quarta:
Spoiler:
Ma a sto punto leggere Scalped no eh :asd: ?
ho finito Primo comando di Patrick O'Brian
figata :snob:
Ho cominciato mille e uno libri e non sono arrivato a metà di ognuno, poi ieri sera in un momento di boh ho preso Shantaram.
E' la volta che almeno uno lo finisco misa.
Bello costa sottovento!
Io sono triste, ho ancora tre giorni di mare e ho finito i libri da leggere..duballe :asd:
No, é che non ho voglia di prendere l'auto e andare a comprare un libro, plus ho la casa piena e il portafogli vuoto, non so se rendo :asd:
Inizio un libro di Amelie Nothomb che la Shabba ha appena finito, vediamo cosa ne esce :snob:
Io intanto ho finito Cavie (così così), l'età del dubbio di Camilleri (gran bel finale) ed ora inizio Storia dell'assedio di Lisbona di Saramago :sisi:
stavo per gridarti "NON LO FAREEEEEEEEEE"... purtroppo sono arrivato tardi :bua:
Il Lercio rulla abbestia!
Grazie Sly/Neva :timido:
eddaje Amèlie!!! :rullezza:
Io in 5 giorni di ferie ho letto:
Sesso e Lucertole a Melancholy Cove, Che cosa è successo a Mr. Dixon? e Venuto al mondo. ( a breve topic e commenti per tutti :sisi: )
leggo romanzo criminale :uhm:
Bello :sisi:
-5 pagine alla fine di motecristo, finiti i moschettieri e in mezzo qualche racconto breve.
dopo ho i primi 4 di martin che mi guardano dal comodino e dovendo ordinare da amazon potrei prendere anche lazzaro vieni qui.
Finito "Fight Club", iniziato "I pilastri della terra"
confermo che ho iniziato Costa Sottovento : quanto mi piace O'Brian, ha una ironia educata e flemmatica che mi fa morire, sono arrivato all'incontro fra Jack e il borseggiatore ed è una roba :rotfl:
Sì, é molto ironico, soprattutto stephen é un meraviglioso strumento per situazioni comiche :asd:
Finito Nanà di Zolà :o
magnifico!
In questi lidi lo scrittore francese è abbastanza ignorato (quantomeno io non ho mai letto commenti su di lui che non provenissero da me :look: ) ma non posso fare altro che continuare a pubblicizzarlo: temi clamorosamente attuali, quasi totale mancanza di quella prolisstà tipica degli scrittori del 19imo secolo che tanto affascina ma che spesso rischia di rendere i libri troppo pesanti e lunghi, una schiettezza che non puo che lascire a bocca aperta.
In questo "Nanà" abbiamo personaggi approfittatori che non si fanno scrupoli a sfruttare se non poi, finita l'utilità, scacciare la vittima come fosse spazzatura (ci credete se vi dico che il personaggio che più di tutti mi ha ricordato la protagonista è Bruce "Robbo" Robertson de "Il lercio?), abbiamo uomini travolti e schiacciati dalle proprie passioni, vittime della mancanza di personalità e di fiducia, abbiamo personaggi troppo legati ai propri sensi e altri fin troppo materialeisti: tutti talmente reali, addirittura comuni, da far sentire il romanzo come un racconto di ciò che ci circonda e viviamo quotidianamente.
mi permetto anche una citazione:
pubblicato nel 1880 eh! :prostro:Citazione:
Lei, aveva un'altra cosa, una piccola sciocchezza di cui si rideva, un po' della nudità delicata, e con quel nonnulla, vergognoso ma tanto potente, la cui forza sollevava il mondo, da sola, senza operai, senza macchine inventate dagli ingegneri, aveva sconvolto Parigi e costruito quel patrimonio sul sonno di cadaveri.
Eeeh grande Zola.
Però naná non l'ho ancora letto :uhm: dopo tanto modernume potrei regalarmi un ritorno al caro vecchio XIX :uhm:
Intanto, ho finito anche one day di David Nicholls: funziona, ma siamo in un ambito proprio terraterraterra che francamente fatico ad accettare del tutto.
Per carità, prende abbastanza, ma di fondo c'é tanta furbizia, un po' di retorica e qualche pagina oggettivamente brutta.
Proseguo con sourcery di zio Terry, che ha tutto il mio Rispetto e la mia Stima, come autore e come uomo, per la battaglia che sta portando avanti in Inghilterra.
sono a metà della " ballata di jolie blon" di James Lee Burke
devo dire che finora è veramente bello,un affresco stupendo della louisiana :rullezza:
Zola mi incuriosisce molto. Da cosa inizio?
Shabby ma che fine ha fatto la Nothomb? :look:
Io sto per iniziare ORA ( :asd: ) Durrenmatt con "La Promessa". Aspettative altissime, ancora mi viene sta faccia -> :o quando "sento" il suo nome dopo "La panne".
Boh! Io ho letto "I misteri di Marsiglia", "Il ventre di Parigi" e "L'ammazzatoio", tutti notevolissimi (il primo un po' meno). Credo mi manchino ancora molti dei capolavori, i più famosi, come "Nanà" stesso, "Germinal", "Therese Raquin" e via dicendo.
Niente, per iniziare secondo me va bene qualsiasi cosa, ma non posso dire di conoscerlo abbastanza bene da essere del tutto affidabile.
Nothomb? Ho letto la prima pagina di "Nè di Eva nè di Adamo", poi la vacanza è finita e il libro è rimasto alla sua proprietaria: rimandato a settembre, per ora :asd:
bhè hai cominciato pure da uno cosiì-così di quelli "autobiografici" :asd:
lassa perde inizia da altro.. poi se ti piace lo recuperi.
l'ho già preso e smanio... ma come ben sai aspetto che "prenda" anche a Lully :sisi:
Ah sì, Bel-Ami è uno dei miei preferiti.
In assoluto
Mentre voi veleggiate sui grandi classici della letteratura francese, io ho fatto le tre di notte a leggere il primo ErriPotte.
Bello, cazzo :pippotto:
avevi già visto il film?
No, sono uno dei pochi esseri umani non toccati in nessuna maniera dalla quattrocchia volante :pippotto:
Ti dico solo che ieri all'una passata ho ordinato su Amazon il secondo :pippotto:
Ps: ricontrollato la mail di conferma, l'ho ordinato alle due passate :asd:
Iggatto chettenerone :timido:
anyway, inglese?
anche a me son piaciuti :timido:
Il primo in italiano nella traduzione rivista, per dargli una possibilità. D'ora in avanti si passa all'inglese, e mi sa che mi riprendo pure il primo, per completezza. :uhm:
io ormai sono addicted della collana meridianonero :o
è un po' che sono tentato anche io da HP
http://www.bookdepository.co.uk/Harr.../9780747595847