Il problema e' l'orario di Etnomusicologia :facepalm:
Visualizzazione Stampabile
Il problema e' l'orario di Etnomusicologia :facepalm:
Ma que minghia è? :uhm:
vi insegnano i tamburelli?
Foto di Nanattsu che suona il koto vestito da geisha :rotfl:
Dai :fag:
e' una materia cosi', a cazzo.
:sisi:
ma pure due
Messo Ubuntu NBR 9.10 in giapponese sull'EEE. :sisi:
Che cacchio, avevo ancora la 8.10 di Eeebuntu, era anche ora di cambiare.
Messo la root sulla SSD da 16 e la home sulla SSD da 4, niente swap. Vediamo come procede. :sisi:
sono tornato :alesisi:
il freddo dell'hokkaido è stata una mezza banfa, o almeno non cosi mortale come ce l'avevano descritto.
Abituato a tokyo, sapporo è risultata una città piccolina in cui non c'è molto, il monumento principale è una torre dell'orologio che se fosse stata in italia l'avrebbero già buttata giù :asd: la zona dei divertimenti si chiama susukino ed è una shinjuku molto in piccolo, le strade sotterranee sono infinite e date le temperature capisco anche il perchè, il famoso ramen yokocho che dovrebbe essere il posto più rinomato per mangiare i sapporo ramen si è rivelato una banfa e due giapponesi ci hanno portato in un altro posto che invece era ottimo, porzioni oomori giganti e sughetto buonissimo, mangiata carne a palate (la chiamano jingus kan che ancora non ho capito se è una storpiatura di gengis kan, una parola ainu o che altro), nonostante il mio odio per i pesci sono andato anche al mercato ittico, una cosa disgustosa ma mi son mangiato un donburi con kani e ikura (mai visti altrove donburi di pesce). Ho speso tantissimo, tipo 3 man e mezzo in 4 giorni ma vabbe, la chicca è stata andare alle onsen a jozankei a circa un ora da sapporo, fare un rotenburo in mezzo alla neve non ha prezzo e direi che da solo valeva il tutto, insieme al fatto di aver sperimentato insieme a due amici un pò di jinshu sabetsu verso i gaijin quando abbiamo provato ad andare in un kyabara di periferia dove ci hanno allegramente rimpallato con la scusa che era tutto pieno, siamo andati in quello accanto (ce ne erano tipo 6 in due piani), ci apre una ragazza fighissima a cui iniziamo a chiedere cose ma poi va a chiamare il tipo di prima che ci rimpalla pure qua nonostante il locale vuoto. Subito lo smacco facciamo nomihodai di un ora al karaoke di fronte, in cui ci produciamo in una versione strappalacrime di konayuki ed una altamente punk di linda linda oltre ad altre chicche.
Ultima roba, fail degli aerei giapponesi, ho dovuto aspettare due ore e cambiare volo all'aeroporto di sapporo causa slittamento di tutti i voli della giornata per la nebbia ad haneda :facepalm:
comunque in conclusione io era andato per le onsen e per il cibo e li ho avuti, mi ritengo soddisfatto :sisi:
destro non son bravo a raccontare le cose ma questa volta mi son impegnato dai :cattivo:
edit: per evitare che altri chiedano riassunto :asd:
riassunto per i tl;dr?
ONSEN + CIBO = WIN
beccati la parte grassettata
ti odio
mission accomplished :asd:
guarda ti avrei fatto i complimenti per il racconto già dopo le prime quattro righe, non sospettavo ti ricordassi pure di me :asd:. Bravo, ti ringraziamo!
I jappi picchiano ai gaijin
Cosa vuol dire nomihodai? :look:
Che bevi finche' non crepi pagando un prezzo standard.
Un open bar praticamente.