Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Digital Delivery: gli affari della settimana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Recidivo Visual
Ma, io l'ho giocato liscio e con la patch per l'italiano.
Ed e' filato tutto liscio.
In italiano.
Che e' meglio.
Eh, appunto, l'hai giocato "liscio".
Infatti ho detto che la traduzione non funziona con le Unofficial. E se non le hai messe oh, peggio per te, ti perdi le varie aggiunte, le limature al gameplay e un sacco di altre cose (sidequest e così via).
Senza contare, dal lato prettamente linquistico, che le stupende sfumature di linguaggio e i dialoghi fuori di testa dei Malkavian con la traduzione italiana vanno a farsi benedire.
Cioè, se uno proprio vuole, che se lo giochi liscio con la patch 1.2 e la traduzione, ma si perde una grande fetta di gioco.
-
è qui che si fa a gara a chi ha il cazzo più lungo/chi capisce meglio lo slang inglese e pretende che tutti lo capiscano?
-
Citazione:
<-DooM->
quindi hai messo la 1.2 ufficiale?
poi che patch ita?
LA patch era giustamente la 1.2, e la traduzione quella di multiplayer.it che al tempo si pagava ( giustamente e infatti pagata) che traduceva il gioco.
Al tempo lo giocai mezzo in inglese, poi arrivo' la traduzione e lo ricominciai in italiano. Come trony senza paragoni, meglio in ita.
A me dello slang inglese/ammmerigano un me ne frega nulla.
Citazione:
(S)Tarato
Infatti ho detto che la traduzione non funziona con le Unofficial. E se non le hai messe oh, peggio per te, ti perdi le varie aggiunte, le limature al gameplay e un sacco di altre cose (sidequest e così via).
Senza contare, dal lato prettamente linquistico, che le stupende sfumature di linguaggio e i dialoghi fuori di testa dei Malkavian con la traduzione italiana vanno a farsi benedire.
Cioè, se uno proprio vuole, che se lo giochi liscio con la patch 1.2 e la traduzione, ma si perde una grande fetta di gioco.
MA che gran fetta, vien via, a me dello slang non mi puo' importare di meno, e Vampiri l'ho arbitrato 8 anni, lo sapro' come si comportano i malkavian....
Via, via, circolare e installare la traduzione, fatta da gente che non smettero' mai di ringraziare.
-
Citazione:
MA che gran fetta, vien via, a me dello slang non mi puo' importare di meno, e Vampiri l'ho arbitrato 8 anni, lo sapro' come si comportano i malkavian....
l'esempio che porto più spesso, una delle prime affermazioni che si sentono in anachronox: "hey boots, fall has come early this year". mi ci sono ammazzato di risate per un quarto d'ora ma se chiedi a chiunque abbia dalla terza media in su non potrà che risponderti "è intraducibile".
-
Perdonatemi, ma ripeto che lo slang inglese non me ne frega niente.
Ma proprio non mi interessa.
Vampire - The Masquerade il gioco di ruolo l'ho arbitrato, tanto, e si giocava in italiano. Italiano. Con i giocatori che parlavano italiano.
Poi non dico mica che lo dovete giocare in italiano, dico solo di smetterla con "ma non riesci a gustarti le sfumature", poiche':
"non me ne frega niente delle sfumature" :asd:
-
Citazione:
Hellfire
l'esempio che porto più spesso, una delle prime affermazioni che si sentono in anachronox: "hey boots, fall has come early this year". mi ci sono ammazzato di risate per un quarto d'ora ma se chiedi a chiunque abbia dalla terza media in su non potrà che risponderti "è intraducibile".
Cavolo, come ho osato perdermi questo slang di bassa lega, non dovevo installarla per niente la traduzione italiana di Anachronox.
-
-
Citazione:
Hellfire
E vabbè ma devi dirlo che il tizio vola giù da un balcone sennò non si capisce nulla :asd: Comunque sì alcuni giochi di parole sono abbastanza intraducibili e vengono fuori cose abbastanza tristi tipo lupo ululà castello ululì
-
:rotfl:
Il colmo sarebbe fare chiudere questo topic per divergenze sull'impatto delle traduzioni sulla fruibilità dei giochi! :asd:
-
...senza contare che c'è chi...pur magari volendolo giocare in inglese, non ha una padronanza tale della lingua da poter affrontare tale slang...nonostante tutto ciò sia "il meglio del meglio " che si possa leggere.....e a differenza dell'inglese base, lo slang non sempre si riesce a googlare...
-
Citazione:
Hellfire
si ma son due cose diverse... in qualsiasi caso usi dei doppi-sensi e da una lingua traduci ad un'altra perdi inevitabilmente qualcosa... è così per tutto!
io bloodlines l'ho giocato con un sito di traduzioni online per i vocaboli che non sapevo, la traduzione non l'ho provata... ma se chi non ha una conoscenza dell'inglese abbastanza approfondita da potersi permettere la lingua madre... amen, certi giochi di parole se li perde, ma almeno si gode tutto il gioco
-
Io vado sempre per l'inglese, tranne nei casi in cui non vi siano almeno i sottotitoli, perchè sul parlato faccio una fatica del demonio.
Intanto spero che in questi giorni rimanenti ci sia lo scontone su Oblivion...
-
Citazione:
mav.erick
E vabbè ma devi dirlo che il tizio vola giù da un balcone sennò non si capisce nulla :asd: Comunque sì alcuni giochi di parole sono abbastanza intraducibili e vengono fuori cose abbastanza tristi tipo lupo ululà castello ululì
Mi ero ripromesso di non entrare piu' in questo argomento,
ma questa era piu' forte di tutto:
Citazione:
mav.erick
Comunque sì alcuni giochi di parole sono abbastanza intraducibili e vengono fuori cose abbastanza tristi tipo lupo ululà castello ululì
Quella frase e' tradotta in maniera perfetta.
E il gioco di parole e' uguale.
-
Werewolf = lupo ululà, perfetto proprio.
-
Citazione:
Amumu
Werewolf = lupo ululà, perfetto proprio.
Avevo detto. Ultimo intervento.
Werewolf e' lupomannaro.
Con la pronuncia inglese lo nconfondi con Where wolf - Dove lupo.
Traduci il gioco di parole dell'intera frase.
Portare ad esempio di mala traduzione quella frase e' essere ignoranti di inglese, invece sembra di fare i saputelli.
Ma che velodicoafare.
EDIT:
Caxxo preso anche HOI3 conil pacco.
tra dieci minuti le prossime offerte.
-
Sì ma werewolf? (dov'è il lupo)
there (là)
what
there wolf, there castle
decisamente meglio di lupo ululì, castello ululà (mi rendo conto che potevo scegliere un esempio più calzante ma è il primo che mi è venuto in mente
e grazie per avermi dato dell'ignorante in inglese e del saputello :fag:
Comunque per non andare troppo off topic ho preso Europa Universalis a 5€
edit: dai poi davvero pensi che lo scambio di battute
-lupo ululaa
-lupo ulula?
-ululà
-eh?
-lupo ululà castello ululì
sia perfetto?
-
posso dire che avete un po' rotto il cazzo con sti off-topic o vi offendete?
-
-
Tanto per aggiungere carne al fuoco in questa interessantissima discussione :asd::
Europa Universalis III Complete lo segnala solo in inglese e tedesco, qualcuno conosce un modo per tradurlo in italiano?
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Tanto per aggiungere carne al fuoco in questa interessantissima discussione :asd::
Europa Universalis III Complete lo segnala solo in inglese e tedesco, qualcuno conosce un modo per tradurlo in italiano?
fatti passare i file della lingua da chi cel'ha in ita :D
comunque le nuove offerte mi han messo in crisi!!!
per fortuna oblivion ho gia tutto....e shatter pure...ho preso due copied di l4d2 per aggiungere il mio vecchio e un amico al mio gruppetto di survivors :asd:
i dubbi sono:
singularity : mi fa gola....ma 15 euri....mi sento di aspettare di trovarlo a meno anche fra diversi mesi :sisi:
europa universalis complete :cel'ho gia retail...è solo la comodità di averlo su steam!sapete se ci sono achievements??
transformers: qui è proprio tragica....sono un fan sfegatato....so che prima o poi lo troverei in 3x2 al gamestop o comunque a molto meno di 15 euri e in retail , che prferisco.....ma lo voglioooooooooooo.......deciderò domani...
gta 4 cel'ho....però le due exp ....valgono 8 euri solo quelle? se mi dite di si piglio tutto il pacco!
-
Citazione:
Garlic
gta 4 cel'ho....però le due exp ....valgono 8 euri solo quelle? se mi dite di si piglio tutto il pacco!
Episodes from Liberty City da solo vale appieno gli 8€ del pacco. :sisi:
-
Citazione:
(S)Tarato
grazieeee....aggiungo al carrello!!!
-
Citazione:
(S)Tarato
decisamente. varrebbero pure a prezzo pieno
-
c'è oblivion goty a 9€ :uhm:
p.s.
scusate una domanda riguardo vmb, ma l'ultima patch che lo traduce in ita è la 1.0 di multiplayer.it?
-
Preso Shatter a 2 euro.
Ho fatto bene?
:asd: