Sì bastano.
mi viene il dubbio che la partizione che hai creato sia logica e non fisica :uhm:
Visualizzazione Stampabile
Sì bastano.
mi viene il dubbio che la partizione che hai creato sia logica e non fisica :uhm:
ho ridimensionato la sda3, prima era da 73 giga, l'ho ridotta a 55, ma lo spazio liberato non me lo fa usare
l'hai fatta col tool integrato di windows?
è uscito l'OVA di bungaku shoujo :o must watch!
http://www.youtube.com/watch?v=Y60jPoHkSGM&hd=1
no, durante l'installazione di ubuntu
mi sono già sputtanato il contenuto del disco? :o
ehm... rientra in windows e fallo da li che è meglio :asd:
se stai su vista/seven vai in > pannello di controllo > sistema e sicurezza > crea o formatta partizioni dell'hdd
ok, i file ci sono ancora
ora riduco da winzoz e poi riprovo
ho ridimensionato da windows
ma lo spazio libero me lo da ancora come inusabile :o
Ma :o
Ubuntu :o
Io l'avevo scritto a casaccio :o
Ubuntu è un'ottima distro di partenza, le altre sono troppo da "smanettoni" per essere usate appieno.
e se dalla versione live mi partiziono lo spazio vuoto con gparted e poi provo a installarlo?
svelato l'arcano :o, c'è il limite delle 4 partizioni primarie
come lo risolvo?
non ho letto tutto, vado al punto: puoi creare una partizione estesa in cui definire partizioni logiche
oppure se il tuo pc ha tanti cavalli, tagli la testa al toro non installandolo sul bare metal ma su una macchina virtuale, che sia fatta con virtualbox o vmware player è tua scelta.
edit: speroc he per postare sul forum tu non abbia ribootstrappato tutte le volte in windows ma più semplicemente usato firefox della live/installazione, vero?
no, devo metterlo sul portatile che non ha tanti cavalli
il problema è che ne ho già 4
si può convertire una primaria in estesa senza perdere i dati su disco? o devo per forza eliminarne una e poi creare l'estesa?
Giorno :sisi:
No devi per forza formattare, le partizioni windows convertile in logiche che sono in pratica una estensione "virtuale" di quella fisica così stai apposto, anzi conviene pure perché se un giorno hai bisogno di ridimensionare quella partizione basta tagliare e reintegrare lo spazio tagliato in un'altra partizione senza formattare.
Probabilmente vi fotterasega, ma ieri installer di windows 7 ha fatto faville sul disco fisso :alesisi:
è stato cosi pro che in qualche modo il bios si piantava a metà della check
Ho dovuto smontare il disco, sventrare un harddisk portatile per poterlo infilare dentro il disco del notebook e infine ricreare le partizioni con il computer fisso
:fuck:
son partiti valkyria chronicles e la collection di god of war dal uk :rullezza: magari riesco a giocarli prima del viaggio.
valkyria chronicles mi ha fatto rage
Ma è così kawaii uguuu~
Spero di finirlo prima dell'uscita di AC3, GT5 e Castlevania :mad: