Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nerevarine
Su hwupgrade c'è chi si è fatto uno sli di GTX 280 :bua: :chebotta:
Su xs sono già oltre... :asd:
-
-
-
Ah Nere comunque il nuovo pc è silenziosissimo, si sente solo il leggero fruscìo dell'aria :sisi:
Quasi quasi sto pensando di scollegare la ventola posteriore in estrazione, tanto c'è quella dell'alimentatore subito sopra...
-
giorno :sisi:
Citazione:
Nerevarine
Su hwupgrade c'è chi si è fatto uno sli di GTX 280 :bua: :chebotta:
Non avevo dubbi :asd:
-
Prova anche di downvoltare la cpu... :sisi:
Ulteriore diminuzione del calore, minore bisogno di ventola in estrazione.
In negozio ho montato diversi pc con A64 4200+, anche con 5200+, che produce ben più calore, tutti senza ventola posteriore in estraz su precisa richiesta dei clienti che volevano silenzio.
Anche in estate non hanno fatto una grinza. :nod:
-
Citazione:
raumizio
Prova anche di downvoltare la cpu... :sisi:
:sisi:
Io sto a 1v secco, 30w in meno, idle = temp ambiente, full 32/33°, ventola al minimissimo... :sisi:
-
Citazione:
terrornoize
Su xs sono già oltre... :asd:
Posso immaginare :asd:
Citazione:
Ollo
Ah Nere comunque il nuovo pc è silenziosissimo, si sente solo il leggero fruscìo dell'aria :sisi:
Quasi quasi sto pensando di scollegare la ventola posteriore in estrazione, tanto c'è quella dell'alimentatore subito sopra...
Ottimo, sono più che contento!
-
Ah comunque terron buon per te che hai risolto col bios, perchè come ieri facevo notare al Nere non ti avrebbe dovuto riconoscere l'rma delle ram visto che le hai overvoltate :lul:
P.S. Ma oltre a downvoltare il processore l'avete anche downclockato o no?
-
No. :nono:
Trovi il minor voltaggio a cui è stabile a freq di default. :nod:
EDIT: volendo risparmiare sulla corrente, fare come ha fatto Terron è l'ideale. :nod:
-
Citazione:
Ollo
Ah comunque terron buon per te che hai risolto col bios, perchè come ieri facevo notare al Nere non ti avrebbe dovuto riconoscere l'rma delle ram visto che le hai overvoltate :lul:
Tu credi che mi facevo tanti problemi? Ne stavo già comprando altri 6gb... :boh2:
Citazione:
P.S. Ma oltre a downvoltare il processore l'avete anche downclockato o no?
Ho attivato tutti i cosi sul risparmio, viaggia a 1600 quando è in idle... :sisi:
-
Citazione:
raumizio
No. :nono:
Trovi il minor voltaggio a cui è stabile a freq di default. :nod:
-
Citazione:
terrornoize
Tu credi che mi facevo tanti problemi? Ne stavo già comprando altri 6gb... :boh2:
:rotfl:
-
6 GB ddr3, però, così era già a posto per il tri-channel dei Nehalem... :asd:
-
Quindi i nehalem avranno 6 slot per le memorie? :uhm:
-
Citazione:
©oco
Quindi i nehalem avranno 6 slot per le memorie? :uhm:
-
Citazione:
raumizio
EDIT: volendo risparmiare sulla corrente, fare come ha fatto Terron è l'ideale. :nod:
Io sono un controsenso unico... spendo milioni di euro in hw per risparmiare pochi euro di corrente all'anno... che razza di cojone... :asd:
A parte gli scherzi, per me il silenzio è basilare, visto che il mulo è a 2mt di distanza dal letto... :sisi:
-
Imho fra un po sulle mobo toglieranno la presa ide e floppy per far posto a più sata e ram... :sisi:
-
Io non potrei mai dormire la notte con un pc acceso, per silenzioso che sia :bua:
-
Un vostra opinione: ho un amico che ha problemi con COD4 (originale), dopo una mezz'oretta che gioca gli freeza il pc o si blocca cod4 e, tornando al desktop, ha le classiche righette colorate che glielo "sporcano"... Ho ipotizzato si la scheda video che scalda troppo, ma dice che con Assassin's Creed non ha problemi... La scheda video è una bellissima nvidia 8500gt (se non ricordo male una di quelle in versione overclockata di fabbrica)
-
Citazione:
terrornoize
Imho fra un po sulle mobo toglieranno la presa ide e floppy per far posto a più sata e ram... :sisi:
Ormai puoi fare il boot anche da pendrive usb, anche se non è una cosa immediata, l'altro giorno ho voluto provare ma bisogna fare un sacco di smanettamenti per renderla bootabile :bua:
Oppure vai col cd e buonanonotte :sisi:
-
Citazione:
©oco
Io non potrei mai dormire la notte con un pc acceso, per silenzioso che sia :bua:
Luke, il mio è veramente inudibile, al massimo c'è l'ali a 14db, tutte le ventole sono al minimo (quasi da non aver la "forza" di mettersi in moto, giuro :asd:) e ho disabilitato ogni led... per vedere se è acceso, senza guardare il monitor devo schiacciare l'eject del cd... :asd:
I lianli (con i pannelli isolanti akasa) sono spettacolari per queste cose... :proud:
-
Citazione:
Ollo
Un vostra opinione: ho un amico che ha problemi con COD4 (originale), dopo una mezz'oretta che gioca gli freeza il pc o si blocca cod4 e, tornando al desktop, ha le classiche righette colorate che glielo "sporcano"... Ho ipotizzato si la scheda video che scalda troppo, ma dice che con Assassin's Creed non ha problemi... La scheda video è una bellissima nvidia 8500gt (se non ricordo male una di quelle in versione overclockata di fabbrica)
Magari è pure un modello passivo, io le temperature le controllerei lo stesso. :sisi:
Poi tra le prime cose che può fare c'è il cambio dei driver, non è che prima aveva un'ATi e non ha pulito bene? :look:
-
Citazione:
©oco
Oppure vai col cd e buonanonotte :sisi:
Io infatti il floppy l'ho rimosso, potevo lasciarlo anche sigillato, non l'ho mai utilizzato... :chebotta:
-
Citazione:
©oco
Magari è pure un modello passivo, io le temperature le controllerei lo stesso. :sisi:
Poi magari tra le prime cose che può fare c'è il cambio dei driver, non è che prima aveva un'ATi e non ha pulito bene? :look:
No no è un pc che è stato assemblato con quei pezzi, niente aggiornamenti hardware... La scheda credo sia a dissipazione attiva, o almeno mi auguro :bua: per il momento gli ho consigliato di installare rivatuner e dare un'occhiata alle temperature della scheda video