Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
x119
Grazie betatester :asd:
Beh, il discorso è un pò più lungo, cmq ammetto che mi ha fatto girare non poco le palle con i suoi comportamenti.
Ma è na storiella lunga lunga.. E lo dico ahime eh, preferivo na cosa molto più semplice, al ragazzo interessa la ragazza, alla ragazza interessa il ragazzo, bon da cosa nasce cosa. No. Invece non è un cazz.zo vero :bua:
Vabbè non voglio incavolarmi oggi :bua:
Hai tutta la mia comprensione, X... :bua:
-
Citazione:
raumizio
A sto punto farei un raid 1 in mirroring... :bua:
Però considera che così avresti 500 giga di spazio utile, l'altro HD è come se non esistesse, a differenza del raind 0, dove avresti 1 tera. :bua:
Cmq è semplice da fare il raid...basta abilitare da bios le unità che vuoi lo formino, e al successivo reboot con una combinaz di tasti (sulle asus solitamente è CTRL+X) ti apre il menù raid, dove imposti il tipo di raid (mirroringo, non striping, attenzione) nome, confermi le unità che lo compongono e altre cose, che puoi lasciare a default se non sai. :bua:
Mh, non possiamo permetterci di perdere 500 gb di spazio utile.
Considera che ora come ora stiamo lavorando su 5 hdd per un totale di 2 tera di dati che preleva da diverse fonti.
Mi spieghi tutte le differenze, performance, indicazioni e controindicazioni tra i vari raid?
Che differenze ci sono?
-
Citazione:
Harry_Lime
La mia teoria di fuoricorso è che si è fuoricorso soltanto alla fine del terzo anno.
:asd:
Si, cmq sono gli altri che sono invasati, cioè passavano tutti gli esami al primo colpo :bua:
Quando io se non studio benissimo, poi mi ciavano sempre, e infatti devo ancora prendere un cavolo di 18-19. Che mi starebbero benissimo, non rifiuto nulla io, solo che non ho mai la fortuna di passare l'esame a pelo :nono:
Per questo che sono rimasto un bel pò indietro rispetto la compagnia dell'anello :bua:
Vabbè, basta parlare di esami, che poi penso a statistica :bua:
-
Citazione:
x119
Beh, il discorso è un pò più lungo, cmq ammetto che mi ha fatto girare non poco le palle con i suoi comportamenti.
Ma è na storiella lunga lunga.. E lo dico ahime eh, preferivo na cosa molto più semplice, al ragazzo interessa la ragazza, alla ragazza interessa il ragazzo, bon da cosa nasce cosa. No. Invece non è un cazz.zo vero :bua:
Vabbè non voglio incavolarmi oggi :bua:
Si beh, è un classico.
E' per questo che due mesi fa ti ho detto che se non te la faceva vedere entro 10 giorni esagerando non c'avresti fatto niente.
Son vecchio e ste vicende post adolescenziali le ho vissute 13 anni orsono. :bua:
tranquillo, superati i 26 anni, capirai al volo quelle che te la danno e quelle no. :sisi:
-
Potresti fare un raid 0+1, però non ne ho mai fatti... :bua:_
Praticamente raid 0, come il mio, o Striping:
Spazio HD sommato, filesystem residente su entrambi gli HD visti come uno solo=se se ne fotte uno, perdi tutto.
Prestazioni leggermente superiori a un raptor 10k.
Raid 1 o mirroring: 2 HD con 2 copie degli stessi files sull'uno e sull'altro. Nessun beneficio prestazionale, ma se te ne si fotte uno, hai l'altro...come avere un sistema cluster. :bua:
Vedi 500 giga di dati, ti si fotte un hd, non te ne accorgi, hai sempre quei 500 giga di dati... :asd:
Raid 0+1: mai fatto, da quel che ho capito, se hai ad esempio 4 HD, 2 puoi metterli in striping e 2 in mirroring, però non so come funga il rapporto tra le diverse capacità degli HD.
Esiste anche il raid 5, mi ricordo che mi ero informato, ma non mi ricordo che utilità abbia... :bua:
-
Citazione:
x119
Grazie betatester :asd:
"Master of bios" per favore... :caffe:
:asd:
-
Citazione:
Harry_Lime
Si beh, è un classico.
E' per questo che due mesi fa ti ho detto che se non te la faceva vedere entro 10 giorni esagerando non c'avresti fatto niente.
Son vecchio e ste vicende post adolescenziali le ho vissute 13 anni orsono. :bua:
tranquillo, superati i 26 anni, capirai al volo quelle che te la danno e quelle no. :sisi:
Io allora devo avere qualche problema... :bua:
-
Oldone, hai già fatto i 27? :asd:
-
Citazione:
raumizio
Potresti fare un raid 0+1, però non ne ho mai fatti... :bua:_
Praticamente raid 0, come il mio, o Striping:
Spazio HD sommato, filesystem residente su entrambi gli HD visti come uno solo=se se ne fotte uno, perdi tutto.
Prestazioni leggermente superiori a un raptor 10k.
Raid 1 o mirroring: 2 HD con 2 copie degli stessi files sull'uno e sull'altro. Nessun beneficio prestazionale, ma se te ne si fotte uno, hai l'altro...come avere un sistema cluster. :bua:
Vedi 500 giga di dati, ti si fotte un hd, non te ne accorgi, hai sempre quei 500 giga di dati... :asd:
Raid 0+1: mai fatto, da quel che ho capito, se hai ad esempio 4 HD, 2 puoi metterli in striping e 2 in mirroring, però non so come funga il rapporto tra le diverse capacità degli HD.
Esiste anche il raid 5, mi ricordo che mi ero informato, ma non mi ricordo che utilità abbia... :bua:
RAID 5: necessari 3 dischi, il sistema usa 2 rischi come se fossero in raid0 (quindi velocità) e in più salva dei dati di parità sul terzo disco; se si fotte uno dei 3 dischi basta sostituirlo e ripristinare l'array, il controller si preoccupa di ricostruire i dati :sisi:
EDIT: tanti auguri x119 :evvai:
-
Citazione:
raumizio
Io allora devo avere qualche problema... :bua:
Tu devi solo farti meno problemi. :bua:
Superati i 25 anni, le ragazze più giovani si aspettano che l'uomo con esperienza le stuzzichi a dovere, sono compiaciute dalle battutine sul sesso anche se fanno finta di essere schifate. Gioca sulle battutine su quanto sono fiche, sii diretto e vedrai che ti porti a casa il doppio dei pomponi e qualche scopata in più. :sisi:
-
Citazione:
raumizio
Strano... :bua:
Può essere perche sono su Vista? Tu con che sistema operativo lo fai a lavoro? :look:
-
Buon di...
Oggi sveglia con l'album di pino scotto :rullezza: Datevi fuoco (lo scotto da pagare) :asd:
Ati se ne esce coi driver nuovi....e sto imbastendo una trattativa con una donzella che pare molto ginnica :sisi:
X dopo nmila anni arriverai al punto che sarai affascinante, sopratutto con le 19enni avrai un fascino tutto mistico e sopratutto capirai tutte le loro paturnie..come dice harry ad un certo punto comprenderai tutto; nel frattempo putan tour is the way :look: ah dimenticavo AUGURI X
-
Citazione:
terrornoize
"Master of incasinating bios" per favore... :caffe:
Fixed :sisi:
-
Ez flash mi chiama per nome: "maestro, che bios vuoi mettere oggi?" :asd:
-
Citazione:
©oco
Può essere perche sono su Vista? Tu con che sistema operativo lo fai a lavoro? :look:
XP e Linux... :bua:
-
Citazione:
terrornoize
Oldone, hai già fatto i 27? :asd:
Sono ancora a 26, per fortuna...il -3 arriva il 20 ottobre... :bua:
-
Citazione:
Ollo
RAID 5: necessari 3 dischi, il sistema usa 2 rischi come se fossero in raid0 (quindi velocità) e in più salva dei dati di parità sul terzo disco; se si fotte uno dei 3 dischi basta sostituirlo e ripristinare l'array, il controller si preoccupa di ricostruire i dati :sisi:
EDIT: tanti auguri x119 :evvai:
QUesto è molto figo... :sisi:
I 3 HD presumo debbano essere uguali, o cmq le dimensioni vengono allineate con quello di capienza minore, giusto?
-
Citazione:
terrornoize
Ez flash mi chiama per nome: "brutto mona, non ti sei ancora stancato di fare casini?" :bua:
Fixed :sisi:
-
Oddio, mi sta venendo un pensiero perverso... :bua:
Visto che ho trovato da scambiare il case con un HD seagate Barracuda da 500 giga, su cui poi riverserò film e musica, mi si liberano 2 HD da 80 giga, un maxtor e 1 hitachi...mi sa che al prossimo format faccio un raid 0 da 4 HD... :rotfl:
Con il raddoppio di possibilità che mi si fottano gli HD... :chebotta:
Magari il maxtor lo lascio fuori e lo vendo... :bua:
Ormai ha quasi 5 anni...
-
Citazione:
raumizio
XP e Linux... :bua:
Allora forse è per quello :bua:
Comunque questa volta la procedura di quella guida è andata a buon fine, funge :sisi:
-
Non so se ti conviene, francamente dal passaggio da 2 a 3 raptor non ho notato 'sto gran miglioramento...
-
:ciaociao:
Gli hd per i raid è meglio se sono tutti uguali, ma non è necessario: le prestazioni del raid saranno in base a quello con caratteristiche inferiori così come le dimensioni :sisi:
-
Citazione:
Ollo
Non so se ti conviene, francamente dal passaggio da 2 a 3 raptor non ho notato 'sto gran miglioramento...
Più che altro il 500 giga mi viene il sospetto che sia IDE...se è IDE se lo tiene, non voglio piattine dentro al mio case, sopratutto per HD... :bua:
Sata vojo. :sisi:
-
Citazione:
raumizio
Sata vojo. :sisi:
C'è la faccina apposta per il vojo: :vojo:
-