-
Riferimento: il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
in realtà era un ottimo fps con labili elementi rpg e grondante tocchi di classe...ma si portava dietro un nome talmente maestoso, altisonante e inarrivabile che, di primo acchito, ci siamo inç@zz@ti tutti...sottovalutandolo x(.
da ripensare.
Allora l'idea di usare un unico tipo di munizione per ogni arma era oscena (finisci le munizioni per il fucile? Allora devi combattere corpo a corpo), e poi a me i modelli del personaggio principale sembravano usciti da X Factor.
Il diario era bestiale, una pagina per ciascuna missione (ciascuna lunga al massimo tre righe).
Il denaro era quasi inutile (io ad un certo punto non sapevo più che comprare), e molte idee erano implementate male.
Per carità oggi si può rivalutare (la trama è bella e lo stesso per certe ambientazioni), basta solo considerarlo un buon fps senza aspettarsi molto.
-
Citazione:
Azatoth
Allora l'idea di usare un unico tipo di munizione per ogni arma era oscena (finisci le munizioni per il fucile? Allora devi combattere corpo a corpo), e poi a me i modelli del personaggio principale sembravano usciti da X Factor.
Il diario era bestiale, una pagina per ciascuna missione (ciascuna lunga al massimo tre righe).
Il denaro era quasi inutile (io ad un certo punto non sapevo più che comprare), e molte idee erano implementate male.
Per carità oggi si può rivalutare (la trama è bella e lo stesso per certe ambientazioni), basta solo considerarlo un buon fps senza aspettarsi molto.
;) ma la cantante così arguta in versione virtuale e così sciampista nella realtà è un npc capolavoro :D
-
Anche il finale segreto era simpatico, anche se è più un easter egg.
http://it.wikipedia.org/wiki/Deus_Ex...inale_nascosto
-
Citazione:
Azatoth
La storia dei pinguini in fiamme non mi è nuova, ma non mi ricordo da quale altro videogioco proviene. :uhm:
-
Citazione:
Frinn
Ah si? E di NWN cosa ne pensi? :jfs2:
:tsk:
Citazione:
anton47
in realtà era un ottimo fps con labili elementi rpg e grondante tocchi di classe...ma si portava dietro un nome talmente maestoso, altisonante e inarrivabile che, di primo acchito, ci siamo inç@zz@ti tutti...sottovalutandolo x(.
da ripensare.
Ottimo???:lol:
Citazione:
Azatoth
Fai prima a scriverne i pregi...:asd:
Citazione:
anton47
;) ma la cantante così arguta in versione virtuale e così sciampista nella realtà è un npc capolavoro :D
Appunto...:asd:
-
Citazione:
rich70
...Ottimo???:lol:
ottimo
Citazione:
rich70
Appunto...:asd:
:tsk: chetteridi?
guarda che se non stai buono ti parlo male di nwn...
-
Citazione:
anton47
:tsk: chetteridi?
guarda che se non stai buono ti parlo male di nwn...
Come vedi il giudizio dei giochi è estremamente soggettivo...:)
-
Citazione:
rich70
Come vedi il giudizio dei giochi è estremamente soggettivo...:)
:roll: sono anni che lo sostengo anch'io
(anche qui)...:asd:
-
Citazione:
anton47
:roll: sono anni che lo sostengo anch'io
(anche qui)...:asd:
Ma purtroppo nn tutti lo capiscono...:)
-
Citazione:
ReCaliscetta
La storia dei pinguini in fiamme non mi è nuova, ma non mi ricordo da quale altro videogioco proviene. :uhm:
I pinguini non ricordo, ma c'era un easter egg simile in Undyng, dove ad un certo punto i personaggi di una specie di discoteca andavano a fuoco.
-
Citazione:
ReCaliscetta
deus ex II
mi pare...
le lampade di una balera...
mi pare
(se sbaglio non crocifiggetemi :nono:)
-
Ho appena finito il primo Mass Effect.Generalmente quando un gioco ottiene recensioni esaltanti alla fine si rivela un'emerita fregatura o,al massimo un prodotto solamente discreto.Fortunatamente stavolta il risultato finale è stato completamente diverso e mi sono goduto una delle esperienze + straordinarie almeno in campo videoludico.Ora,come molti sapranno,sono riuscito ad accaparrarmi una copia di Fallout 3 in versione goty ad un prezzo irrisorio.La domanda è la seguente:mi conviene togliere il cellophane,installarlo e cominciare a giocarlo oppure farei meglio a trovare qualcuno disposto a scambiarlo con un Mass Effect 2 o un Dragon Age di pari requisiti? In pratica...riuscirà Fallout 3 a entusiasmarmi quanto Mass Effect?:look:
-
Citazione:
rich70
Ho appena finito il primo Mass Effect.Generalmente quando un gioco ottiene recensioni esaltanti alla fine si rivela un'emerita fregatura o,al massimo un prodotto solamente discreto.Fortunatamente stavolta il risultato finale è stato completamente diverso e mi sono goduto una delle esperienze + straordinarie almeno in campo videoludico.Ora,come molti sapranno,sono riuscito ad accaparrarmi una copia di Fallout 3 in versione goty ad un prezzo irrisorio.La domanda è la seguente:mi conviene togliere il cellophane,installarlo e cominciare a giocarlo oppure farei meglio a trovare qualcuno disposto a scambiarlo con un Mass Effect 2 o un Dragon Age di pari requisiti? In pratica...riuscirà Fallout 3 a entusiasmarmi quanto Mass Effect?:look:
ci vorrebbe la sfera di cristallo per sciogliere il tuo enigma.
sono impostazioni opposte:
- tanto guidatissimo e scriptatissimo ME (con marcate tendenze verso il film interattivo)
- quanto colossalmente libero (senza, praticamente, lo straccio di un filmato) F3
il quale resta, per me, uno dei giochi migliori degli ultimi anni (lo preferisco assai a ME)...ma è un'opinione personale.
tra l'altro considero imperdibili anche gli altri giochi che nomini: sia ME2 che DAO (che mi sta entusiasmando in questi giorni)
tutti e 4 mi hanno dato "emozioni" (ossia quello che cerco nei vg)
fossi in te, cercherei di procurarmi al più presto ME2 (per me leggermente inferiore al primo) per farlo col primo capitolo "fresco di memoria" (soprattutto importando i salvataggi)
ma io non venderei F3 neanche per sfamare la famiglia :asd:.
-
Citazione:
anton47
fossi in te, cercherei di procurarmi al più presto ME2 (per me leggermente inferiore al primo) per farlo col primo capitolo "fresco di memoria" (soprattutto importando i salvataggi)
Dovrei trovarlo a meno di 20 euro e x adesso nn credo sia una cosa fattibile...:???:
-
Buongiorno a tutti voi luminari!
Ho quasi finito DAO (bellissimo gioco) ed ora ho il dubbio su cosa iniziare a giocare.
Mi ispiravano The Witcher, Drakensag e Avencast, poi però mi sono venuti in mentre altri vg interessanti che non ho mai assaggiato, ovvero Mass Effect, Assassin's Creed e Arcanum.
Cavolo, ce ne sono troppi!
Voi con cosa mi consigliate di cominciare? :)
-
Citazione:
Lord Ajantis
Ho quasi finito DAO (bellissimo gioco) ed ora ho il dubbio su cosa iniziare a giocare.
Mi ispiravano The Witcher, Drakensag e Avencast, poi però mi sono venuti in mentre altri vg interessanti che non ho mai assaggiato, ovvero Mass Effect, Assassin's Creed e Arcanum.
Assassin's Creed sebbene sia un bel gioco,è tutto tranne un rpg!
Avencast è un hack'n slash con enigmi sullo stile delle avventure grafiche(indi piuttosto ostici),Mass Effect è un ottimo action rpg e Arcanum è un rpg classico di discreta fattura. Dal tuo nick deduco che hai giocato il primo eccezionale Baldur's Gate quindi,secondo le tue preferenze,dovresti optare x Arcanum...oppure,se nn l'hai ancora giocato,aspettare circa una settimana e cominciare Planescape Torment,allegato sul prossimo speciale dei "cugini" dedicato al nostro genere preferito!;)
-
Citazione:
Lord Ajantis
Tra tutti quelli che hai citato direi in ordine quelli che devi assolutamente giocare:
The Witcher
Mass Effect
Drakensang è bello ma non quanto questi due.
Lascerei perdere Avencast per sempre e Assassin's Creed per ora (che non è un GdR, giocalo quando non hai più nulla, tanto è corto :asd:)
Arcanum è un buonissimo gioco ma piuttosto datato e ostico... se puoi, provalo prima :sisi:
(il tutto IMHO)
Ciò :ciaociao:
A.
-
Caspio, lo speciale con Torment non me lo lascierò sfuggire! E' una grande lacuna del mio curriculum da videogiocatore e aspettavo l'occasione per rimediare!
Però ora son indeciso se Witcher, Mass Effect o Arcanum... magari mi conviene cominciare dalle cose più "antiquate"...!
-
Citazione:
Lord Ajantis
Caspio, lo speciale con Torment non me lo lascierò sfuggire! E' una grande lacuna del mio curriculum da videogiocatore e aspettavo l'occasione per rimediare!
Però ora son indeciso se Witcher, Mass Effect o Arcanum... magari mi conviene cominciare dalle cose più "antiquate"...!
Con Torment e Mass Effect avresti 2 rpg validissimi e cmq complementari in quanto totalmente differenti! Poi la decisione finale spetta a te...;)
-
Piccola domanda... Arcanum in italiano esiste? E se si, dove si può acquistare?
-
Citazione:
Lord Ajantis
:) tutti pezzi da 90
Citazione:
Lord Ajantis
Piccola domanda... Arcanum in italiano esiste? E se si, dove si può acquistare?
c'è la patch degli ITP ma purtroppo il loro sito è down.
però, googlando, la trovi abbastanza facilmente
io l'avevo preso già localizzato con la rivista "gemella"
-
Salve vorrei comprare un gdr ma so indeciso tra morrowind e oblivion ,quale è il migliore in termini di longevita?
Grazie.
-
Citazione:
wolf88
Salve vorrei comprare un gdr ma so indeciso tra morrowind e oblivion ,quale è il migliore in termini di longevita?
Grazie.
morrowind (con le exps ufficiali e amatoriali è praticamente infinito)
però, se non hai mai fatto un gdr free roaming, ti conviene cominciare con oblivion che è assai meno ostico
per entrambi è fondamentale il modding.
-
Citazione:
anton47
morrowind (con le exps ufficiali e amatoriali è praticamente infinito)
però, se non hai mai fatto un gdr free roaming, ti conviene cominciare con oblivion che è assai meno ostico
per entrambi è fondamentale il modding.
Quoto! Inoltre a livello qualitativo nn c'è proprio paragone!
-
Comprato morrowind on steam, già bloccato alla prima missione a Balmora dove devo cercare un club da qualche parte, il quale deve dirmi dove trovare un tizio.:sisi: