Visualizzazione Stampabile
-
Re: Xbox one
Citazione:
Originariamente Scritto da
LordOrion
Menion, quando ho comprato Fear 2 avevo internet in casa tramite una chiavetta della vodafone a 2MBps. Per installarlo da disco ci ha messo una mezzoretta ma poi con la modalita' OFFLINE di steam non ho dovuto OBBLIGATORIAMENTE scaricare nessuna patch per giocarlo vanilla.
Also, Steam ti permette di disabilitare gli aggiornamenti automatici di un gioco dalla pagina delle proprieta' dello stesso :rotolul:
Oramai io sono passato totalmente al DD e posso garantirti che indietro non tornerei.
Non sempre funziona la disabilitazione del download, la gestione delle patch è pessima e ti ritrovi anche a scaricare Gb di roba perchè steam sostituisce tutti i files. Capita anche che durante l'installazione da disco steam si inserisca direttamente controllando tutti i files che installi con le versioni aggiornate online e sostituendoli direttamente in fase di installazione, col risultato che dura una vita. Capitato pure quello.
Come DRM è pesante, molto invasivo e fastidiosissimo. Il discorso piattaforma di DD è completamente diverso.
-
Citazione:
heXen
ma devi andare online per dire alla piattaforma di giocare offline. E se ti becca la mancanza di connessisone in anticipo... :asd: Cmq, vedremo come si comporteranno le masse con questa Xbox one.
No. O meglio, più o meno: mi è guardacaso capitato di recente di perdere la connessione completamente per un'intera settimana, steam si è avviato tranquillamente offline e ho continuato a giocare senza problemi per tutto questo tempo (ho perso certi achievement, ma capirai, mi ammazzo per questo :roll: ). L'unica richiesta di steam è di andare online ALMENO una volta da un pc, poi scarica da se i dati necessari per restare offline "ad libitum". Il problema si pone solo in aree totalmente prive di internet quindi. Non è la prima volta che lo uso offline per periodi prolungati, lo faccio anche quando mi porto il portatile in viaggio o cose simili.
-
Letto le dichiarazioni di EA riguardo l'utilizzo del vecchio engine su pc per Fifa 14? Sostengono che il pc medio è troppo scarso per farlo girare. Allora consideriamo Battlefield 4 che ha una grafica pazzesca oppure Crysis 3 entrambi prodotti EA per PC. Questi girano invece sul pc medio? Xone e ps4 saranno appena usciti già più numerosi dei pc da gioco? Invece di arrampicarsi sugli specchi con scuse che chiunque leggendo ritiene comiche sarebbe stato molto più corretto dire di aver ricevuto una bustarella da Microsoft e Sony o stare proprio zitti. A questo si aggiunge l'annuncio che AC 4 uscirà alcune settimane dopo su PC come se noi pagassimo con soldi finti e meritassimo di essere trattati come utenti di serie B....
Destiny esce sulle nuove console ma purtroppo come scelta dolorosa hanno tenuto fuori il pc. Anche qui ci saranno più xone e ps4 di pc da gioco al lancio? Ridicoli. Dite anche qui: Sony e Microsoft ci hanno corrotti.
Tutto questo dedicato a chi mi criticava per aver additato le console come il male assoluto per il gaming su pc.
-
Se xbone fosse anche solamente la metà come Steam, la potrei anche prendere in considerazione...
-
Citazione:
Joxer1908
Letto le dichiarazioni di EA riguardo l'utilizzo del vecchio engine su pc per Fifa 14? Sostengono che il pc medio è troppo scarso per farlo girare. Allora consideriamo Battlefield 4 che ha una grafica pazzesca oppure Crysis 3 entrambi prodotti EA per PC. Questi girano invece sul pc medio? Xone e ps4 saranno appena usciti già più numerosi dei pc da gioco? Invece di arrampicarsi sugli specchi con scuse che chiunque leggendo ritiene comiche sarebbe stato molto più corretto dire di aver ricevuto una bustarella da Microsoft e Sony o stare proprio zitti. A questo si aggiunge l'annuncio che AC 4 uscirà alcune settimane dopo su PC come se noi pagassimo con soldi finti e meritassimo di essere trattati come utenti di serie B....
Destiny esce sulle nuove console ma purtroppo come scelta dolorosa hanno tenuto fuori il pc. Anche qui ci saranno più xone e ps4 di pc da gioco al lancio? Ridicoli. Dite anche qui: Sony e Microsoft ci hanno corrotti.
Tutto questo dedicato a chi mi criticava per aver additato le console come il male assoluto per il gaming su pc.
E' vero perchè prima si stava meglio quando tutti i giochi uscivano anche su pc che bei tempi....oh wait
NON E' MAI SUCCESSO!!!!!!!!!!
perchè non appicciate il cervello prima di battere le mani a caso sulla tastiera?
-
Citazione:
Joxer1908
This.
Also: Fottesega del motore che useranno per la versione PC di FIFA. Il calcio peferisco giocarlo dal vivo :asd:
-
Citazione:
Joxer1908
Si ripete quello che era già successo, è ciclico. Con l'uscita di nuove console ms e sony si fanno battaglia sulle esclusive e il pc resta tagliato fuori. Col tempo riprenderà il trend attuale del multipiatta
-
Per anni la versione PC di FIFA è stata un porting da PS2.:asd:
-
http://www.gamesvillage.it/news/5758...ite-su-pc.html
Citazione:
Ora... non più tardi di settimana scorsa, in quel di Los Angeles, ho avuto la fortuna di provare
FIFA 14 su Xbox One. A parte gli stadi più fighi e una resa grafica più pulita, non ho notato 'ste grandi differenze con il
FIFA 14 su cui
ho messo le mani durante l'ultimo Producer Tour a Milano. Certo, una partita è come una rondine che non fa primavera;
tuttavia, a me pare che da parte di EA Sports non ci sia molta voglia di investire su PC, più che altro.
:alesisi::facepalm:
-
Citazione:
Matt_Baker91
Per anni la versione PC di FIFA è stata un porting da PS2.:asd:
e dal 2011 questo trend è terminato e ora mi sembra un attimino scortese riprendere :asd:
-
Citazione:
Menion Leah
Si ripete quello che era già successo, è ciclico. Con l'uscita di nuove console ms e sony si fanno battaglia sulle esclusive e il pc resta tagliato fuori. Col tempo riprenderà il trend attuale del multipiatta
Secondo me la cosa grave è che non si fanno la battaglia tra di loro nei casi che ho citato ma fanno fronte comune contro il PC. Dal nostro lato abbiamo solo Nvidia che parla tanto ma non caccia i soldi per le esclusive.
-
Citazione:
Joxer1908
Secondo me la cosa grave è che non si fanno la battaglia tra di loro nei casi che ho citato ma fanno fronte comune contro il PC. Dal nostro lato abbiamo solo Nvidia che parla tanto ma non caccia i soldi per le esclusive.
Sul Pc è anche questione di pura e semplice economia. Un porting Pc come si deve non è sempre immediato, soprattutto se vuoi ottimizzarlo in maniera decente. Nella fase di lancio di una nuova console gli investimenti sono altissimi e gli equilibri delicati quindi vanno a ridurre le spese, e mole di vendite e ricavi delle versioni PC dei giochi sono poco incisive, quindi quella voce di spesa è eliminabile.
-
è logico che le console abbiano le proprie esclusive,altrimenti chi cacchio le compra? :asd: idem per il pc,ci sono alcune esclusive che le console non hanno.
mi arrabbio invece nei casi come fifa,dove il gioco viene volutamente castrato.
-
>Fronte comune contro il pc
perla del topic, e si che ce ne sono tante
-
Citazione:
samefag
>Fronte comune contro il pc
perla del topic, e si che ce ne sono tante
Quindi credi ad EA nel dire che non ci sono abbastanza PC da gioco? Sono meno del numero di xone è ps4 al lancio? Ritieni normale il comportamento di Rockstar che non pubblica GTA V per PC se non dopo diversi mesi rispetto alla versione console (se lo farà) e non pubblica affatto Red Dead Redemption.
Credo che possa essere d'esempio il porting di Alan Wake che Microsoft con le bustarelle rese esclusiva xbox 360 quando fu annunciato fin dall'inizio per PC. Nonostante sia arrivato sulla nostra piattaforma anni dopo la versione console a prezzo budget, sono bastate le prime ore di commercializzazione per coprire tutti i costi del porting su PC. Non era quindi malafede nel non fare il porting fin dall'inizio?
Bisogna distinguere tra le esclusive per singola consola (Halo, Gran Turismo) e quelle che tagliano fuori solo il PC. Il primo caso riguarda una lotta interna alle console ma il secondo è pura malafede e non si può non vedere il disegno di sabotare il PC.
Mi vuoi dire che la Rockstar non ha le risorse per fare il porting di Red Dead Redemption? Vogliamo arrivare a dichiarare questa assurdità quando ci sono tante case mooolto più piccole e con budget risicati che fanno una versione PC dei loro prodotti al dayone. Parlo di un banale porting solo con risoluzione incrementata e non di cose stratosferiche come in Crysis 3. Rockstar non ha i mezzi per farlo? Ridicolo semplicemente ridicolo.
-
-
Citazione:
Joxer1908
Bisogna distinguere tra le esclusive per singola consola (Halo, Gran Turismo) e quelle che tagliano fuori solo il PC. Il primo caso riguarda una lotta interna alle console ma il secondo è pura malafede e non si può non vedere il disegno di sabotare il PC.
wow
-
Gli illuminati sono dietro a tutto ciò
-
-
Citazione:
Menion Leah
Leggendo questo thread, è stato un po' anche il mio pensiero.
Che poi mentre noi facciamo i grandi analisti di mercato e fini opinionisti, la gente "là fuori" (quella che fa il mercato, non quelli che parlano nei fora insomma) dei DRM è ammenicoli vari se ne stra-sbatte, sempre posto che sappia per cosa stia questo strano acronimo.
Magari sarò smentito dai dati, ma ho l'idea che come al solito il mercato delle nuove console si dividerà più o meno equanimamente tra xboxari e ps4isti, come è sempre stato e come sempre sarà.
E da una parte i PCisti duri e puri che continueranno a esaltare sempre e solo la divinità filantropica cdprojekt.
P.S: quella dei volti rilevati e successiva fatturazione ulteriore è degna del più squallido complottismo di quell'enorme cloaca informativa che è l'internet. Complimenti comunque a chi ha sparso la voce perchè come battuta è anche carina.
(A letto alle 4 e sveglia alle 6 rende Rogozin acido - cit )
-
Mi ha appena chiamato la Gruber e mi ha confermato che nell'ultimo meeting del Bilderberg si e' parlato proprio della distruzione totale e definitiva del PC Gaming. :sisi:
-
Citazione:
Menion Leah
Invece di fare commenti ironici perché non provate ad argomentare. Torniamo a Red Dead Redemption. Voi ritenete che la Rockstar non abbia le risorse per far un banale porting. Ditemi perché la pensate in questo modo.
Il pc medio da gaming può far girare Battlefield 4 e Crysis 3 ma davanti al fotorealismo dell'ignite engine del nuovo Fifa si deve arrendere alla sua mediocrità. Argomentate perché ritenete questa frase vera.
Dark Souls è stato portato su pc con la risoluzione bloccata perchè a detta degli sviluppatori non avevano avuto tempo e fondi per un porting accurato. Un modder in poche ore sblocca la risoluzione e la porta in full hd. Dite in maniera approfondita perchè ritenete non ci sia stata malafede della software house.
Troppo comodo rispondere senza dire nulla.
-
Dimmi perchè Chaos on Deponia non c'è su console, non dovrebbero esserci problemi ad adattarlo.
Ma piuttosto che fare come fa la volpe con l'uva, perchè non ti procuri anche una delle suddette console e ti giochi anche i giochi che desideri? Cosa ti ferma dal farlo, hai fatto qualche voto religioso? Così come chi gioca su console può tranquillamente giocare su PC a titoli unicamente presenti su di esso senza stare a piangere sul perchè non siano presenti anche su console, non vedo perchè tu non possa fare altrettanto piuttosto che fare come i bambini che pestano i piedi per terra convinti che ci sia la grande cospirazione mafiosa che vuole impedir loro di divertirsi.
Citazione:
Dark Souls è stato portato su pc con la risoluzione bloccata perchè a detta degli sviluppatori non avevano avuto tempo e fondi per un porting accurato. Un modder in poche ore sblocca la risoluzione e la porta in full hd. Dite in maniera approfondita perchè ritenete non ci sia stata malafede della software house.
Perchè From Software ha pochissima esperienza nello sviluppare su PC, ecco perchè. Sinceramente a me lascia basito che tu parli di malafede quando si sono persino degnati di fare un porting su PC (cosa che hanno fatto in via eccezionale, perchè sono una software house molto modesta), quando di solito loro pubblicano i loro giochi esclusivamente su console poichè il grosso della fanbase dei loro giochi sta lì. Ti (vi) sono venuti incontro nell'accontentare le richieste di portarlo anche su PC pur non avendo esperienza nel campo e nonostante ciò ci sputi sopra e parli di malafede? Se fossi un dipendente di From Software probabilmente ti manderei a quel paese e non farei più porting su PC se tanto poi la reazione deve essere questa.
-
Citazione:
Joxer1908
Invece di fare commenti ironici perché non provate ad argomentare. Torniamo a Red Dead Redemption. Voi ritenete che la Rockstar non abbia le risorse per far un banale porting. Ditemi perché la pensate in questo modo.
Il pc medio da gaming può far girare Battlefield 4 e Crysis 3 ma davanti al fotorealismo dell'ignite engine del nuovo Fifa si deve arrendere alla sua mediocrità. Argomentate perché ritenete questa frase vera.
Troppo comodo rispondere senza dire nulla.
E tu invece di continuare a renderti ridicolo potresti aprire la tua mente a una dimensione che va ben oltre la tua cameretta.
Là fuori c'è un vasto e talvolta magnifico mondo che gira secondo le sue logiche e pensa, a nessuna di queste logiche fotte nulla di cospirare contro il pc. Perché la prima cosa per mettere in moto un disegno per sabotare qualcosa è che questo qualcosa sia un oggetto concreto, tangibile e reale.
E, per quanto immagino sia brutto venirne a conoscenza, la glourios pc gamer master race non è concreta, né tangibile, né reale. E' solo un fastidioso suono che echeggia nei forum e non esce mai di lì.
-