Re: [Wiishop] le nostre esperienze - Nuove uscite
Dipende da cosa cerchi: per turbografx ci sono moltissimi shooter alcuni abbastanza belli, se no di bello c'è bomberman'93. Se cerchi qualche platform ti consiglierei Dragon's Curse, mi è piaciuto molto :) se no ci sono i 3 Bonk, ma a mio avviso ci sono platform migliori per altri sistemi.
edit: se ti piacciono i flipper Devil's Crush è un must assoluto.
Mmh, uno shooter effettivamente mi manca...
Cambiando genere mi pareva carino Neutopia II, com'è??
Neutopia è un clone spudorato di Zelda, ma non ne raggiunge le vette pur rimanendo un buon gioco. Te lo consiglio solo se hai già completato Zelda per SNES e vuoi qualcosa di simile, altrimenti per 200 punti in più prenditi Zelda, li vale davvero tutti.
ma come ha problemi di frame MGS ?!?
Ma se il mame lo fa girare da anni perfettamente?!?
Non è che ha problemi di frame, gira a 50 Hz. Per mantenere la stessa velocità della versione a 60 Hz ha meno fotogrammi (altrimenti andrebbe in slo-mo come la versione PAL di Sonic) ma si gioca tranquillamente. E' un problema legato anche agli altri titoli Neo-geo, ed è vergognoso che noi europei ci becchiamo ancora queste conversioni, bande nere incluse, ma ripeto, non è un problema legato ad una cattiva emulazione.
Io del Neo-geo (che strano effetto però! :asd:) ho scaricato Baseball Stars 2, ma non mi ricordo di bande nere. Dovrò ricontrollare.
Per quanto riguarda Metal Slug, io ho preso Metal Slug Anthology per Wii e mi sa che li tutte le conversioni girino meglio. Però mancano i flash dei boss pure li! Anche se il grosso difetto dell'Anthology è il fatto do non poter usare il pad classic!
si ma potevano anche mettere un selettore della velocità, visto che ormai molte persone utilizzano gli lcd (su cui questi problemi di velocità non dovrebbero esserci, no? non è una cosa legata solo ai crt?)
oggi:
N64:
Pokémon Puzzle League (1000p)
Neo Geo:
Burning Fight (900p)
Samurai Showdown (900p)
Akrilico, ho spostato tutto quello che concerna la virtual console qui!