-
Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Guerra e pace mi guarda offeso dalla libreria da mesi, toccherà leggerlo prima o poi :asd:
-
iniziato e quasi finito "l'uomo che andò in fumo" sempre degli svedesi Maj Sjöwall e Per Wahlöö :timido:
-
ho iniziato ""Guerra e Pace" ma dopo le prime 50 pagine l'ho abbandonato,questo stile letterario non fa assolutamente per me.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Wull-
Mi sto leggendo I fratelli Karamazov, dopo aver divorato Delitto e Castigo.
Davvero davvero bello. Mi sono anche comprato Guerra e Pace da leggere dopo. Non so perchè ma in questi tempi mi sto appassionando agli autori russi. Anzi direi slavi in generale, prima di Dostoevsky mi sono lette (credo tutti, almeno quelli tradotti) di Kapuscinsky, non c'entra nulla come genere o periodo però sempre slavo è.
Mi chiedo a cosa sia dovuta questa migrazione di gusti, ma non riesco più a leggere libri scritti da autori non slavi
non chiederti, continua e basta :asd:
-
Finito il 3° racconto di 4 Dopo Mezzanotte una spanna sopra tutti gli altri.
-
Citazione:
recs
iniziato lazzaro.
poi gipi e poi martin.
Que cosa di Gipi e Martin?
-
Citazione:
Ragnarokker
l'avevo scritto bene :alesisi:
il primo romanzo, la figlia del drago, fa schifo.
parte bene come un oliver twist steampunk, dopo troppo poco diventa un lungo manuale di sesso e magia per giovani troie wiccan, a 30 pagine dalla fine diventa un inspiegabile topgun metafisico mindfuckoso.
iniziato il secondo, i draghi di Babele, che DOVREBBE essere meglio :asd:
finito anche il secondo, si è meglio ma non ci voleva tanto :asd: resta una robetta con un'ambientazione simpatica e niente più. si vede un po' troppo che sto libro vien fuori da una serie di racconti scritti negli anni e legati ed adattati alla meno peggio insieme e la cosa è un po' fastidiosa. o almeno a me da fastidio.
vabbuò, peccato.
avanti il prossimo.
-
Citazione:
Mr_Tibbs
Que cosa di Gipi e Martin?
la mia vita disegnata male, eterno notte, S. e i primi quattro di martin.
-
Citazione:
white_hummer
ho iniziato ""Guerra e Pace" ma dopo le prime 50 pagine l'ho abbandonato,questo stile letterario non fa assolutamente per me.
Boh io li sto leggendo in inglese e sono traduzioni recenti, quello che ha tradotto Dostoevsky a quanto pare ha voluto fare una nuova traduzione più vicina all'originale, perchè si lamentava del fatto che le traduzioni vecchie non rispettassero lo stile dell'autore. E devo dire che ha fatto un'ottimo lavoro (o forse Dostoevsky è semplicemente fantastico, Delitto e Castigo è diventato uno dei miei tre libri preferiti).
Per "Guerra e Pace" non so dirti, non lo ancora cominciato, ma spero la traduzione sia ottima.
Consiglio, se c'è prova a cercare un'altra traduzione. Potrebbe migliorare parecchio.
-
Citazione:
sava73
non chiederti, continua e basta :asd:
Si ma uno o due anni fa non mi sarebbe mai venuto in mente di leggere Delitto e Castigo. Ma siamo scemi? :bua: Ora è sul podio dei miei libri preferiti, non so se primo o secondo :asd:
Mi sa che dopo Guerra e Pace mi farò male con L'amore ai tempi del colera o Cent'anni di solitudine.
Nel frattempo o deciso di buttare Il deserto dei Tartari. Mi faceva schifo guardare la copertina. Anzi mi faceva schifo sapere che era nella mia camera.
-
Cent'anni di solitudine, ignora L'amore ai tempi del colera, e soprattutto ignoralo se non hai letto Cent'anni di solitudine.
Perché buttato Il deserto dei tartari, povero Buzzati :chebotta:
-
Ma infatti, semmai regalalo a un amico o lascialo sul sedile di un treno, che un libro così non rimane lì a lungo.
-
ho iniziato practicall demonkeeping di moore
-
Citazione:
-Wull-
Si ma uno o due anni fa non mi sarebbe mai venuto in mente di leggere Delitto e Castigo. Ma siamo scemi? :bua: Ora è sul podio dei miei libri preferiti, non so se primo o secondo :asd:
primo, primo :snob:
...e ti sei risposto da solo.
-
Citazione:
-Wull-
Nel frattempo o deciso di buttare Il deserto dei Tartari. Mi faceva schifo guardare la copertina. Anzi mi faceva schifo sapere che era nella mia camera.
Come mai tanto livore? Schifi l'autore o il testo? :uhm:
-
Citazione:
-Wull-
Mi sa che dopo Guerra e Pace mi farò male con L'amore ai tempi del colera o Cent'anni di solitudine.
Stai scherzando vero? :asd:
L'amore ai tempi del colera è meraviglioso, ma leggilo dopo Cent'anni di solitudine :sisi:
-
Giù le mani da Il deserto dei Tartari. :mad:
-
mi hanno obbligato a leggerlo a sQuola, ergo è finito nel dimenticatoio
-
iniziato e praticamente finito "testimone inconsapevole" di gianrico carofiglio
al suo terzo libro che leggo mi ha praticamente conquistato col suo modo di scrivere :o
-
ho finito Altai
mi ha lasciato un po' mhe
-
Citazione:
sava73
primo, primo :snob:
Ti sembrerà assurdo ma si combatte il primo posto con "Il piccolo principe" :asd:
E' stato l'unico libro che mi abbia fatto scendere un paio di lacrime :)
Citazione:
david
Stai scherzando vero? :asd:
L'amore ai tempi del colera è meraviglioso, ma leggilo dopo Cent'anni di solitudine :sisi:
Si scherzo ovviamente :)
E' solo il titolo che mi spaventa a morte(cent'anni di solitudine, cristo santo :bua: ), ma si scherza.
Me ne hanno parlato tutti bene, ma non ho mai avuto l'occasione di leggerli.
Quindi "Cent'anni di solitudine" prima e"L'amore ai tempi del colera" dopo.
Per "Il deserto dei tartari" mi spiace, ma ho un'odio profondo verso quel libro. Non Buzzati, avevo letto altre sue opere (non ricordo quali). Ma Il deserto dei tartari, mi fa venire la bile in gola. Ho una filosofia totalmente diversa.
Poi non l'ho "buttato" fisicamente, l'ho dato alla libreria dell'università. Tuttavia in un'università australiana non molti leggono libri in italiano.
Diaciamo che me ne sono liberato, ecco.
Comunque è bello vedere queste reazioni su questo libro, c'è chi lo odia a morte e chi lo ama. :asd:
-
Citazione:
-Wull-
Per "Il deserto dei tartari" mi spiace, ma ho un'odio profondo verso quel libro. Non Buzzati, avevo letto altre sue opere (non ricordo quali). Ma Il deserto dei tartari, mi fa venire la bile in gola. Ho una filosofia totalmente diversa.
Poi non l'ho "buttato" fisicamente, l'ho dato alla libreria dell'università. Tuttavia in un'università australiana non molti leggono libri in italiano.
Diaciamo che me ne sono liberato, ecco.
Comunque è bello vedere queste reazioni su questo libro, c'è chi lo odia a morte e chi lo ama. :asd:
E' chiaro che è un pugno nello stomaco, che fa incazzare e che strugge fino ad estenuarti.
Ma io lo amo lo stesso. :timido:
-
Citazione:
-Wull-
Non è che lo consideri un capolavoro, anzi. Non dico che mi abbia lasciato indifferente, ma non lo annovero neanche tra le letture migliori. Trovo molto più interessante la Boutique del Mistero, per dire, o in generale i racconti brevi. :sisi:
-
Un amore.
Buzzati ha scritto Un amore, e questo a me basta.
-
Citazione:
Olengard
Un amore.
Non conoscevo. How is this possib- I don't even- Vado in biblioteca :uhm:
-
Citazione:
Olengard
Un amore.
Bravo bravissimo. :sisi:
-
Finito tutto Quattro dopo Mezzanotte,voto finale 7 e 1\2,bellissime le ultime 2 storie,leggermente più fiacche le prime 2.
-
mi sono iniziato "un tranquillo paese di romagna" di Carlo Flamigni
http://www.riminibeach.it/var/news/s...agna_large.jpg
lo consiglio a chi piacciono quelle zone d'italia,mi sta facendo uccidere dalle risate :asd:
-
:alesisi:
Sempre per "chi piacciono quelle zone" (in questo caso però l'Emilia) c'è Daniele Benati, che dà grandi soddisfazioni :alesisi:
E quest'altra serie di post è molto graziosa :timido: : http://www.travelemiliaromagna.it/ca...arlami-di-ter/
Scusate la botta di campanilismo :bua:
-
nel frattempo riprendo il mio viaggio nell'orrore con "Se niente importa" di JSF
-
Citazione:
GoDsMaCk
questo me lo segno.
-
Demoni - Istruzioni per l'uso di Chistopher Moore.
Fortissimo.
Mi pare che quest'autore è stato segnalato da sava...grazie.
-
:sisi:
Moore è opera mia :snob:
-
Appena finito "Il vangelo secondo Gesù Cristo" di Saramago...a piacermi mi è piaciuto ma...non so mi ha lasciato un pò di amaro in bocca, voi che ne pensate?
-
Citazione:
TheDevilBringer
Appena finito "Il vangelo secondo Gesù Cristo" di Saramago...a piacermi mi è piaciuto ma...non so mi ha lasciato un pò di amaro in bocca, voi che ne pensate?
http://www.***************.it/forum/...d.php?t=236006
:sisi:
-
Iniziato La Cittadella di Cronin,lentino.
-
Citazione:
giammotto
Finito tutto Quattro dopo Mezzanotte,voto finale 7 e 1\2,bellissime le ultime 2 storie,leggermente più fiacche le prime 2.
Fiacco "i langolieri"?
-
Citazione:
Ash84
Fiacco "i langolieri"?
Per me si,anche il peggiore della raccolta,un polpettone Sci-fi che non mi è proprio piaciuto.
-
ho finito al volo Cinquemila chilometri al secondo di Manuele Fior, bello ma quanto cazzo costano i coconino ("un graphic novel è un modo per far pagare un fumetto 20€":asd:), meno male che l'ho preso scontato da amazon
ora non so se iniziare "L'orda del vento" di Alain Damasio, "Il porto degli spiriti" di John Lindqvist, "Non lasciarmi" di Kazuo Ishiguro, "Best served cold" di Joe Abercrombie oppure un altro O'Brian :uhm:
-
inizio Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro :uhm: