Homepage del Corriere now:
La tedesca Friedrich pubblica i dati del suo stalcker su Facebook: è polemica
Visualizzazione Stampabile
Homepage del Corriere now:
La tedesca Friedrich pubblica i dati del suo stalcker su Facebook: è polemica
Su repubblica gli strafalcioni grammaticali, errori di copiatura e di digitazione sono tantissimi. E' un giornale di dislessici. :snob:
Io intendevo segnalare l'indegno strafalcione ortografico, più che altro. Comunque credo di no, per il momento mi pare che queste forme di comunicazione a basso costo siano una delle poche cose in grande crescita in occidente.
non me ne parlate, io sono una specie di grammar nazi visto che spesso mi tocca fare revisione di bozze.
quindi vivo una specie di incubo, anche quando voglio leggere una rivista per rilassarmi ormai è automatico: parte la caccia allo strafalcione
d'altronde ho scritto i stracciamaroni, pochi post fa.
la bibliografia sugli effetti del correttore automatico di google sarà sterminata, ormai.
non sono parole celtiche :tsk:
per chi conosce il meme :asd:
http://i.imgur.com/Wbfza.png
Nonostante l'età avanzata, il disincanto e la pellaccia dura fa sempre impressione riscoprire quanto faccia immancabilmente, inesorabilmente pietà quasi tutto cio' che passa in tv :|
Tutto cio' che i nostri "artisti" sfornano.
Lasciamo perdere il codinismo, la piaggeria, il servilismo endemico e l'encefalogramma spento di chi scrive testi simili...ma ca**o, almeno ravviva, mettici un paio di peti, il cravattino rotante, snuda le bocce, inventa qualcosa!
Corri ai ripari in nome del cielo :asd:
P.S.: Se non ho le orecchie spanate il tizio che parla è Roversi...poVro pure lui che un tempo non era malaccio.
Citazione:
Passata la Festa si può provare a tenere separati le passioni e i movimenti del cuore dalla ragione storica e politica. Non dirò nulla di stravagante, solo cose che tutti sanno ma nessuno dice perchè in Italia la sinistra, TUTTA la sinistra, da Bersani ai giovanotti del più incazzato dei centri sociali, è stata forgiata dalla scuola e dalla mentalità togliattina secondo i cui dettami non si dice mai la verità ma solo quello che è “utile alla causa” cioè alla linea del Partito.....)
1) Il nazi-fascismo è stato sconfitto dall’esercito e dal popolo sovietico con il decisivo contributo degli anglo.americani. Solamente in Yugoslavia la Resistenza ha avuto un ruolo militare significartivo e infatti gli yugoslavi si sono liberati da soli. In Italia la Resistenza armata fu un fenomeno di elites.A chiunque interessi può facilmente consultare i ruolini delle bande armate dai quali si rileva la reale consistenza (poche centinaia di uomini) delle bande stesse. Va poi detto che esiste un ulteriore scarto fra gli effettivi nominali delle bande e i combattenti. Primo perchè numerose bande erano attestate sulle posizioni cosiddette “Attendiste”, secondo perchè fino a quando gli inglesi non si decisero a effettuare i lanci anche nelle bande che avrebbero voluto combattere c’erano più uomini che armi. Le bande partigiane si ingrossarono negli ultimi mesi sostanzialmente per via di quanti evadevano i bandi di arruolamento della RSI oltre che per evidenti fenomeni di trasformismo di massa....
2) Il mito di una Resistenza Rossa, e quindi di una Resistenza tradita, è stato inventato dal movimento studentesco della statale di Milano e successivamente alimentato soprattutto da Lotta Continua. All’interno della resistenza il PCI non ha mai assunto posizioni rivoluzionarie e di classe e in ogni caso l’egemonia politiaca e culturale all’interno della resistenza era appannaggio di Giustizia e Libertà, cioè un movimento “gran borghese”.
3) La resistenza si è risolata in una gigantesca immissione delle masse popolari nel tessuto istituzionale democrtico borghese. Per altro con evidenti limiti anche a questo livello per via della mancata epurazione (su questa e sul ruolo di Togliatti e del PCI ci sarebbe molto da scrivere...) e quindi del fatto che tutto l’apparato di stato (prefetti, questori, commissari ecc ecc rimase quello precedente. Con i risultati che poi si sono visti: tutta la storia dell’Italia democratica è una storia di stragi di operai e contadini, di repressione e migliaia di anni di carcere. Gli unici spazi di libertà in Italia si sono aperti a partire dai cicli di lotta del ’68 e degli anni ’70. Per il resto anche sul piano general generico culturale c’era più libertà nei GUF (non a caso tutto il gruppo dirigente comunista si è formato nei GUF...) che nell’Italia democratica democristiana o del compromesso storico.
4) Con tutto il rispetto per i pochi che hanno combattuto e ci hanno creduto in buonafede, dal punto di vista di classe e popolare non vi è stata alcuna “liberazione”
5) Da Lotta Continua in poi l’antifascismo è stato usato dalla sinistra rivoluzionaria come grimaldello, sostanzialmente per immettere nel dibattito e nella pratica politica la questione della violenza e dell’armamento applicandola a un contesto che si supponesse consentire un elevato grado di legittimazione sociale...la cosa non ha mai funzionato...e continuare oggi a riproporla rappresenta un clamoroso sviamento degli obiettivi e dei contenuti necessari oggi.
Interessante posizione. sopratutto da uno che la lotta armata l'ha fatta senza l'Ipad.Citazione:
Enrico Galmozzi
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Enrico Galmozzi, (...) è un ex terrorista italiano, fondatore dell'organizzazione comunista armata Prima Linea con Enrico Baglioni, Sergio D'Elia, Roberto Rosso e Sergio Segio.
Galmozzi è stato giudicato colpevole degli omicidi di Enrico Pedenovi e di Giuseppe Ciotta ed è salito alla ribalta delle cronache anche per aver concepito i figli, con la compagna Giulia Borelli, nelle gabbie dell'aula bunker ricavata nell'ex carcere femminile di Santa Verdiana, durante il processo per le attività di Prima linea in Toscana.
Autore di vari saggi e articoli, nel 1994 ha pubblicato "Il soggetto senza limite", un'opera critica del dannunzianesimo e dell’esperienza legionaria fiumana.
nteressante. fonte?
antifascismo: chi si sente chiamato in causa vede un movimento contro sè stesso, e reagisce come se fosse una questione personale; gli esaltati di sx, come tutti i tipi di integralisti, vedono un dogma religioso; il resto dell'umanità vede un semplice sentimento antitotalitario, talmente banale che è irritante parlarne.
ecco la prima categoria :fag:
son masochista :snob:
cesarins, vai a vedere che cazzo di documentario m'ha postato quello :rotfl:
EDIT faccio prima a metterlo qui http://youtu.be/lEV5AFFcZ-s
(è in risposta all'articolo del post sul nucleare tedesco)
ciao. hai studiato storia all'ITI?
il padre della ventenne strangolata e buttata da un cavalcavia dal convivente 34enne: «Non lo devono arrestare - ha aggiunto Giovanni Scialfa, impiegato
comunale che ha altri 5 figli - perchè poi ci penserò io, con le mie mani...» http://www.overcloud9.com/forum/imag...lies/mafia.gif
ecco un caso in cui i metodi siculi sono apprezzabili :smug:
Ogni tanto un po di giustizia di piazza non farebbe poi così male...
http://www.informationisbeautiful.ne...cal-fallacies/
Fatene buon uso :asd: