Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il Circolino di Schede Video
I tuoi avatar sono sempre peggio... :uhoh:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
raumizio
I tuoi avatar sono sempre peggio... :uhoh:
parla quello che ha l'avatar di se stesso in mutande...
-
L'ho tirato via... :caffe:
-
Citazione:
raumizio
L'ho tirato via... :caffe:
peccato, mi piacevi :timido:
-
'giorno. Ragazzi, domani un mio amico deve regalarmi un p4 3200mhz, dove posso metterlo per evitare che si rompa? :pippotto: (me lo porta a scuola)
-
Citazione:
*Peppe_94*
'giorno. Ragazzi, domani un mio amico deve regalarmi un p4 3200mhz, dove posso metterlo per evitare che si rompa? :pippotto: (me lo porta a scuola)
Se riesci a rimediare un pezzo di polistirolo, infilalo coi piedini lì dentro. Oppure in quelle spugnette in cui si mettono i fiori finti. Alle brutte lo arrotoli in un maglione e bon. :asd:
EDIT:
Dariò, ma hai tatuato delle fette di pancetta?
-
Citazione:
Sticky©
Se riesci a rimediare un pezzo di polistirolo, infilalo coi piedini lì dentro. Oppure in quelle spugnette in cui si mettono i fiori finti. Alle brutte lo arrotoli in un maglione e bon. :asd:
ho pensato anch'io al polistirolo. Ma non è che i piedini sono troppo fragili e si rompono?
-
No, nel polistirolo no.
Inseriscili con calma, senza movimenti secchi, e vedrai che non si danneggiano.
-
Citazione:
raumizio
No, nel polistirolo no.
Inseriscili con calma, senza movimenti secchi, e vedrai che non si danneggiano.
okok grazie mille per il consiglio :)
Sto aggiornando il pc gratis :D
-
I 3200 salgono anche fino a 3800 Mhz... :uhm:
Peccato che scaldino come dei forni anche con dissipatori performanti. :chebotta:
-
Citazione:
raumizio
I 3200 salgono anche fino a 3800 Mhz... :uhm:
Peccato che scaldino come dei forni anche con dissipatori performanti. :chebotta:
la scheda madre non permette l'overclocking :bua: mizio, è il mio vecchio pc, solo che gli ho cambiato case, ali e vga (e tra poco cpu :D)
Ovviamente tutto gratis :D
EDIT: E' una bestiaccia :D
http://img3.imagebanana.com/img/ffa1...MX1600Pro1.jpg
-
Citazione:
Sticky©
Dariò, ma hai tatuato delle fette di pancetta?
E' una preghiera buddhista, scritta in Kmer.
-
Giorno :sisi:
A qualcuno può interessare un SSD intel G2 da 80GB? 150€ :)
-
Io do' via le 5870 a 260€ :P
-
Citazione:
Kaiman
E cosa ti prendi? :pippotto:
-
Citazione:
Kaiman
:schiuma:
-
Sento grida di scimmie nell'aria, sono l'unico?
:asd:
-
260 euro non li spendo in vga adesso... :nono:
Piuttosto ne spendo parte per una Wii liscia usata per giocare ai vari Supermario Galaxi... :sisi:
Senza considerare poi il 3DS in uscita a marzo... :schiuma: :schiuma: :schiuma: :schiuma:
-
Il 3ds ha senso solo per la maggiore potenza, l'effetto 3d è una cagata.
-
Aspettiamo a vederlo, prima di giudicare.. :asd:
Io sinceramente non lo compro per il 3D, però se l'effetto è bello, non guasta...
-
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Il 3ds ha senso solo per la maggiore potenza, l'effetto 3d è una cagata.
Sei stato all'E3???
-
Citazione:
BigDario
Sei stato all'E3???
No ma il solo fatto che spostando la console o gli occhi l'effetto svanisca e che gli occhi debbano riabiutuarsi ogni volta mi darebbe molto fastidio. E li è un dato di fatto, non è che esistono occhi diversi, se lo fa con uno lo fa con tutti. Io quando gioco mi muovo e muovo la console tantissimo.
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
No ma il solo fatto che spostando la console o gli occhi l'effetto svanisca e che gli occhi debbano riabiutuarsi ogni volta mi darebbe molto fastidio. E li è un dato di fatto, non è che esistono occhi diversi, se lo fa con uno lo fa con tutti. Io quando gioco mi muovo e muovo la console tantissimo.
Oohhh, e già così il discorso è diverso. Questa cui tu fai riferimento è la carattersitica dei primi schermi 3d senza bisogno dei fastidiosi occhiali.
Per ora questa teconologia (che è una sorta dell'emulazione del 3d: hai presente i quadri astratti, dove a forza di fissarli il disegno esce fuori? ) la usano solo il N3DS e alcuno schermi Toshiba.
PRaticamente lo vedi solitamente in 2d, se però ti poni in una particolare angolazione viene fuori l'effetto 3d.
-
E poi -qui è una mia opinione- il 3d come lo conosciamo noi è tranquillamente evitabile. Finchè non inventeranno gli ologrammi (e non mi sembra l'abbiano fatto) possono tenersi i loro occhialini (che mi fanno venire un terribile mal di testa e di occhi) e schermi sovrapposti :D
-
E per l'ennesima volta sbagli (ma non ti stanchi mai ???)
Veramente sono anni che l'ologramma è stato inventato, solo che per visualizzarlo non basta un solo schermo.
Cmq il N3DS si basa un pò sul principio dell'ologramma cartaceo, che viene visualizzato correttamente solo da alcune angolazioni :sisi:
-
Citazione:
BigDario
E per l'ennesima volta sbagli (ma non ti stanchi mai ???)
Veramente sono anni che l'ologramma è stato inventato, solo che per visualizzarlo non basta un solo schermo.
Cmq il N3DS si basa un pò sul principio dell'ologramma cartaceo, che viene visualizzato correttamente solo da alcune angolazioni :sisi:
Guarda un pò è arrivato il dio in terra.
Intendo l'ologramma vero, quello da film, senza bisogno di schermi e schermetti vari.
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Guarda un pò è arrivato il dio in terra.
Intendo l'ologramma vero, quello da film, senza bisogno di schermi e schermetti vari.
Stai parlando per partito preso.
L'attuale tecnologia a lenti polarizzate usata nelle sale, non mi risulta dia particolari problemi alla vista. Solitamente, chi ne soffre è perchè non ha mai portato occhiali e associa disturbo di abituare l'occhio a guardare attraverso una lente, all'effetto mal di mare 3d che si verificava con le vecchie lenti a due colori (quelle sì erano difficili da digerire per il cervello).
Prova a far mettere un paio di occhiali con lenti non graduate (lisce), a chi non le ha mai usate e otterrà lo stesso effetto su alcune persone.
Inoltre, il 3d è una tecnologia che non è sbagliata in sè, dato che implementare una terza dimensione virtuale in uno spazio bidimensionale, nasce dalla stessa necessità di dare ad un suono bidimensionale frontale, una finta direzione posteriore e laterale. Il concetto è identico. Il vero problema è trovare autori che vogliano sperimentare davvero su queste immagini, e riscrivere una grammatica cinematografica apposita per questo nuovo cinema.
Ma giustamente qui si parla di videogiochi e a te di semantica dell'immagine te ne frega niente.
-
Citazione:
Harry_Lime
Stai parlando per partito preso.
L'attuale tecnologia a lenti polarizzate usata nelle sale, non mi risulta dia particolari problemi alla vista. Solitamente, chi ne soffre è perchè non ha mai portato occhiali e associa disturbo di abituare l'occhio a guardare attraverso una lente, all'effetto mal di mare 3d che si verificava con le vecchie lenti a due colori (quelle sì erano difficili da digerire per il cervello).
Prova a far mettere un paio di occhiali con lenti non graduate (lisce), a chi non le ha mai usate e otterrà lo stesso effetto su alcune persone.
Inoltre, il 3d è una tecnologia che non è sbagliata in sè, dato che implementare una terza dimensione virtuale in uno spazio bidimensionale, nasce dalla stessa necessità di dare ad un suono bidimensionale frontale, una finta direzione posteriore e laterale. Il concetto è identico. Il vero problema è trovare autori che vogliano sperimentare davvero su queste immagini, e riscrivere una grammatica cinematografica apposita per questo nuovo cinema.
Ma giustamente qui si parla di videogiochi e a te di semantica dell'immagine te ne frega niente.
No, non è vero. Come esempio porto avatar. Io e mio padre l'abbiamo visto insieme. Io non porto gli occhiali, lui si. Risultato a fine film? Mal di testa io e mal di testa lui. Forte mal di testa. Male agli occhi io e male a lui. L'abbiamo visto in Xpand 3d.
Per l'ultima parte non è vero che non mi interessa, è un'argomento interessante ma noto quello che credo noti anche tu, ovvero che il 3d sia sfruttato solo per far soldi e tutta la parte di ricerca per innovare realmente sia accantonata e poco seguita.
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Ah bè, se tu parli facendo riferimento ai film come qualocosa di vero, mentre io faccio riferimento alla realtà, mi sa che siamo lontani dal trovare un punto d'incontro :facepalm:
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
No, non è vero. Come esempio porto avatar. Io e mio padre l'abbiamo visto insieme. Io non porto gli occhiali, lui si. Risultato a fine film? Mal di testa io e mal di testa lui. Forte mal di testa. Male agli occhi io e male a lui. L'abbiamo visto in Xpand 3d.
Per l'ultima parte non è vero che non mi interessa, è un'argomento interessante ma noto quello che credo noti anche tu, ovvero che il 3d sia sfruttato solo per far soldi e tutta la parte di ricerca per innovare realmente sia accantonata e poco seguita.
Mah, ho seguito la vicenda degli occhiali, perchè mi sto occupando di un piccolo progetto in 3d che spero di poter girare entro fine del prossimo anno, e posso dire con certezza che se veramente si manifestano questi problemi, per di più in una proiezione xpand (che dovrebbe garantire 240 fotorammi al secondo dimezzati tra i due occhi), significa che il proiettore aveva una calibrazione delle lenti sbagliata.
E mi spiace, perchè l'xpand, pur soffrendo di occhiali pesanti, rimane il metodo migliore per godersi un film in 3d.
Peccato che per colpa di questa faccenda dell'igene e della riusabilità degli occhiali, farà molto probabilmente la fine del formato beta o dei laserdisc.
-
Guarda non so cosa dirti, i primi 15 minuti mi sembrava di avere due lamette negli occhi, poi è sembrato migliorare, dopo un'ora di film mi è venuto uno dei mal di testa più forti della mia vita (duratomi fino alla mattina dopo e contando che il film l'ho visto alle 5...) e ti dico che uscito dal film ogni lampione volevo morire.
-
boh, il 50% della generazione dei nostri genitori se sta più di mezz'ora davanti ad uno schermo normale ha mal di testa e nausea. Questione di abitudine, secondo me.
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
Guarda non so cosa dirti, i primi 15 minuti mi sembrava di avere due lamette negli occhi, poi è sembrato migliorare, dopo un'ora di film mi è venuto uno dei mal di testa più forti della mia vita (duratomi fino alla mattina dopo e contando che il film l'ho visto alle 5...) e ti dico che uscito dal film ogni lampione volevo morire.
Bah, io solitamente faccio fatica a giocare più di 2 ore dietro fila perchè mi rincoglionisco e mi si gonfiano un pò gli occhi...avatar l'ho visto un giovedì sera con quasi una settimana lavorativa alle spalle, allenamento dalle 7:30 alle 21:30 e alle 22 ero al cinema con un amico, senza aver mangiato niente per cena.
Visto in 3D con gli occhiali e sono uscito senza un briciolo di dolore alla testa o agli occhi... :look:
Poi non ti voglio stroncare, anche io sono piuttosto scettico sul 3D e prima che mi convincano a giocare per settimane con un paio di occhiali indosso passeranno dei bei anni, visto che prima voglio effettivamente rendermi conto su un campione abbastanza vasto di utenti se ci siano effetti collaterali o meno.
Io vedrò come comportarmi col 3DS...probabilmente non lo prenderò subito, aspetterò di vedere se qualcuno lamenta qualcosa (che ci sarà sicuramente :asd: ). :nod:
-
Citazione:
pl[U]s.NOXx
E poi -qui è una mia opinione- il 3d come lo conosciamo noi è tranquillamente evitabile. Finchè non inventeranno gli ologrammi (e non mi sembra l'abbiano fatto) possono tenersi i loro occhialini (che mi fanno venire un terribile mal di testa e di occhi) e schermi sovrapposti :D
http://www.youtube.com/watch?v=cN9u1xl-VME
:lul: Tu si che la sai lunga. :asd:
-
Citazione:
Kaiman
Tu mettimelo in un cinema, poi ne riparliamo.
-
Vabbe'...vuoi salvarti in corner??? :asd:
-
Ho un amico che lavora a Eindhoven, alla Philips, come ricercatore capo in una branca del settore di progetti e sviluppo. Lì vengono presentate tutte le nuove idee, che poi se giudicate interessanti, vengono finanziate ed elaborate nel corso degli anni.
Mi diceva che là ci sono cose, in fase di prototipo, che noi ci immaginiamo solo nei film di fantascienza, come appunto le TV olografiche. E' già qualche anno che sono in fase di prototipo, probabilmente a causa di problemi e prezzi fuori dalla portata di tutti.
Però sono più vicine di quanto si pensa... :nod:
-
Citazione:
Kaiman
Vabbe'...vuoi salvarti in corner??? :asd:
Eccerto eh :asd:
-
Citazione: