Nel caso di PS4 è tutta memoria video, o tutta memoria per il sistema, in base a che decidono i devs.
Visualizzazione Stampabile
Ma mi chieo come fa un processore da tablet come l'amd jaguar 8 core a risparmio energetico a non fare da collo di bottiglia rispetto alla GPU?
La ONE e la ps 4 non sono mostruosamente più potenti della wiiu...
Si ma non è che montano dei tegra eh...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
e' qui che i pcisti vengono a menarselo sul loro hardware performante da + di mille euro?
A parte che le frequenze non le hanno confermate, quindi potrebbero essere 1,6ghz per core ma anche di più.
C'è un processore Arm al di fuori dell'APU(8core+GPU) che dovrebbe gestire i processi in background e l'OS.
Mentre per xbox one si parla di un 10% di risorse mangiate dall'Os (il lupo perde il pelo...).
Hanno usato un quadrato, un cerchio, una croce e un triangolo ricoperti di nastro bianco(su cartone?) e li hanno illuminati, il resto è post produzione fatta in una giornata da 4 ragazzi.
Alla faccia dello studio e delle settimane di lavoro:raffag:
Questo intendo, quando parlo del "serviranno le nuove schede amd per mandare in pensione la ps4 come grafica".Citazione:
Perhaps more immediately interesting is the GPU component of the custom Jaguar APU, which has been promised to pump 1.84TFLOPS of raw compute power (18 compute units) into the PS4's veins. This promising amount of power should place the PS4's raw-power equivalence somewhere between the 7850 and 7870 desktop GPUs (~1.75TFLOPS and ~2.56TFLOPS, respectively). Granted, it's not quite as simple as comparing spec-for-spec when considering the inherent direct-to-metal advantage that consoles hold over PCs (discussed below).
The Jaguar GPU runs at 800MHz (extrapolated from memory metrics) and the 8GB of GDDR5 memory functions at an effective 5.5GHz frequency; the higher latency is offset by its increased 176GB/s bandwidth, effectively eliminating the relevance of the latency (to be fair, DDR modules had something in the range of 2-2-2-5 latency, but no sane person would trade DDR3 for DDR over latency concerns)
Casomai il collo di bottiglia sarà dato dal lettore blueray(ecco perchè l'installazione, si spera in hard disk veloci), in ogni caso è un chip custom con il doppio dei core di un Jaguar(che deve ancora uscire) non lo vedo così bottleneck come lo è stata la ram in questa generazione.Citazione:
Also packed into the GPU are 18 unified compute units that can be allocated as resources to where developers choose, with no commanding Sony requirements to split CUs bearing down on the devs. On traditional APUs, the GPU's effectiveness is largely dependent upon the frequency and capacity of the system memory; this is because—unlike a dedicated video card—the APU loses the possibility for on-board, high-speed, close-proximity memory and must instead hit system memory for every instance where VRAM would normally be accessed. The PS4 eliminates system memory in the standard sense and instead opts for unified, high-speed, shared resources, mitigating one of the most concerning obstacles of APUs.
Secondo me avremo finalmente mondi più vasti e dettagliati.
Detto in poche parole, si sta già dichiarando merda una cpu di cui non si conosce nulla giusto perchè verrà montata su portatili e consuma poco :rotfl:
Ma i lettori blu ray di adesso sono un po' più veloci credo
Sono tornato! :ciaociao:
Non è stato neanche necessario sabotare la conference della nuova xbox, ci hanno pensato direttamente le menti geniali della MS :caffe:
Nel frattempo, Larry "Major Nelson" Hryb di Microsoft ha pubblicato una dichiarazione ufficiale dell'azienda su tutta la vicenda: "La possibilità di rivendere i giochi è importante per i giocatori e per Xbox. Xbox One è progettata per supportare lo scambio e la rivendita di giochi. I resoconti sulle nostre politiche per lo scambio e la rivendita di giochi sono inaccurati e incompleti. Rilasceremo maggiori informazioni nel prossimo futuro."
:uhm:
Si stanno cagando in mano.... Praticamente tutto l mondo gli ha spalato merda addosso
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Già :rotfl:
Guarda che il passo indietro denota molta umiltè.
Non è poco.
Fammi capire.
Io tento una carognata, chessò, rapinare una vecchietta. Mentre sono lì, dietro di lei spunta il nipote body builder alto due metri; allora io dico: scusate ci ho ripensato. Quel mio gesto denoterebbe molta umiltà? :asd:
E' un modo di vederla.
A me sembra solo un modo per "tastare" il terreno sulle politiche da adottare. Credo sia alla fine un modo di combattere la pirateria più che altro.. solo che se la fanno troppo complicata dall'altra parte la PS4 schiacchierà la concorrenza....
Scusami eh, ma che analisti hanno microsoft per non capire che mettere una tassa esagerata sull'usato e legare in forma diretta i prodotti RETAIL al proprio account è controproducente per le vendite della console?
Io posso pure capire che la loro intenzione è vendere la xbox one come macchina di intrattenimento a tutto tondo e quindi entrare in TUTTE le case come lettore multimediale generico, ma che senso ha commercialmente parlando tutto ciò se poi la gente non te lo compra perchè imponi dazi e obblighi fuori di testa?
Dai, non ci vuole un cretino a capirlo.
La verità è che semplicemente, ci stanno provando e se qualcosa andrà avanti la pagheranno.
Ti dico solo questo (per capire la cacchiata), le schede con 6gb di gddr5 vanno dai 500 ai 1000 euro.
Con 20 euro non ci compreresti neanche 512mb di gddr5.
Eh:raffag:
La gddr5 è significativamente più costosa
Siamo sui 100€ per gli 8gb della ps4(costo a Sony, se le dovessimo comprare noi sarebbe molto di più).
non è il fatto di menarla con hw ed altro,qui il fatto è che questa benedetta nextgen per il momento è molto fumo e poco arrosto :asd:
chi prende una console non lo fà di certo per le prestazione grafiche e su questo sono d'accordo. ma arrivare a dire che ci si accontenta di avere una grafica come un pc di fascia media attuale mi sembra riduttivo.
quindi la grafica sarà si superiore ma non anni luce a quella attuale,la praticità d'uso migliorerà per lo meno? altrimenti cavolo escono a fare con questa nextgen? :asd:
per ora sè cè qualcuno che merita una nota di merito è sony,non di certo ms :boh2:
La grafica sarà al pari di Crysis 3 e andando avanti migliorerà. Sappiamo tutti quanto un'architettura chiusa porti enormi giovamenti alle prestazioni/consumi/ottimizzazione.
Però il mio pc assemblato a febbraio 2010 (in firma) mi permette di giocare al massimo con tutti i giochi ancora oggi ed i soldi spesi in HW li ho risparmiati in giochi, vedi Steam e siti di key. Con questo intendo dire che continuando su questa strada MS venderà 10 X1 con i ringraziamenti da parte di Sony. Mi dispiacerebbe non poter giocare a Forza 5, ma tanto su PC uscirà Assetto Corsa... :)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2