-
Riferimento: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Citazione:
Originariamente Scritto da
/tano
inizio Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro :uhm:
:uhm:
-
Dovrai finirlo per forza immagino :asd:
-
Finito Practical Demonkeeping di Moore, non l'ho trovato particolarmente brillante e/o divertente :uhm:
quale dovrebbe essere quello divertente suo? a dirty job? :uhm:
mi sa che best served cold lo inizio io :snob:
-
Citazione:
david
:uhm:
dica :uhm:
-
Citazione:
/tano
dica :uhm:
Non mi ha convinto :uhm:
:look:
-
Finito "Uomini d'Arme", traduzione più curata rispetto ad "A me le guardie" e libro assolutamente piacevole :sisi:
-
Neanche a me ha fatto impazzire non lasciarmi, ma rimane sicuramente un buon libro, da tre stelle anobiane.
-
Citazione:
Ragnarokker
Finito Practical Demonkeeping di Moore, non l'ho trovato particolarmente brillante e/o divertente :uhm:
quale dovrebbe essere quello divertente suo? a dirty job? :uhm:
si.
-
mi sono iniziato quello che pare davvero un bel libro (dopo ripetuti consigli da parte di amici vari :asd: ):
"Il teorema del pappagallo"di Denis Guedj
http://nuke.stat.unibo.it/Portals/1/...gallo2008g.jpg
-
ce l'ho fermo in libreria da anni.
Anzi credo che sia il libro che ho comprato piu' "in là" presente nella mia lista.
L'ho preso scontato perchè tutti ne parlavamo bene, poi l'ho sfogliato e c'ho trovato le formule di matetamtica e come per magia m'è sfumato l'hype :asd:
A sto punto aspetto il tuo giudizio con ansia :pippotto:
-
Non ricordo chi me lo aveva regalato ma ce l'ho anch'io lì parcheggiato. Credo che avessi espresso interesse sul libro dopo aver letto "L'ultimo teorema di Fermat" (che consiglio fra l'altro).
Non so cosa cominciare a leggere adesso: ho in lista della roba di Howard su Conan, Infinite Jest di Wallace e non mi ricordo cos'altro... :pippotto:
-
Ogni tanto ritorno in questa sezione, specie visto che ultimamente ho iniziato a leggere meno fumetti per dedicarmi di più alla narrativa, che paradossalmente ho sempre snobbato :asd:
Ora come ora sto leggendo Ma gli androidi sognano pecore elettriche? :sisi:
E non ho mai visto Blade Runner :uhoh:
-
quel libro è stupendo :snob:
e nemmeno io ho mai visto BR per piu' dei primi 15 minuti :sisi:
-
Citazione:
sava73
A sto punto aspetto il tuo giudizio con ansia :pippotto:
sto quasi a metà :pippotto:
è scritto molto bene,la storia sembra strampalata all'inizio ma prende e comincia ad appassionarmi come si deve!
la matematica è presente e sicuramente se non la sopporti la vedo dura :asd: nel senso che ci sono ampie parti dove uno dei protagonisti per varie ragioni fa praticamente dei riassunti sopratutto sui matematici greci....
la seconda parte penso andrà a far luce sulle parti "misteriose" della vicenda e abbandonerà un pò la parte matematica fine a se stessa...credo :look: ti saprò dire!
-
no no per carità la matematica mi piace pure.. ma questa invasione fra sentatiche mi lascia perplesso.
Cioè se compro narrativa non voglio "saggistica"...
-
Citazione:
sava73
no no per carità la matematica mi piace pure.. ma questa invasione fra sentatiche mi lascia perplesso.
Cioè se compro narrativa non voglio "saggistica"...
no quello no è comunque un romanzo con una storia che va avanti,le intrusioni matematiche ci sono (a volte prolisse quello si :sisi: )
-
Nel frattempo ho finito le pecore :look:
Mi aspettavo che nel finale e invece ciccia :asd:
-
Citazione:
Vez
Nel frattempo ho finito le pecore :look:
Mi aspettavo che nel finale
e invece ciccia :asd:
Beh, Blade Runner è molto liberamente ispirato al romanzo di Dick, l'idea di base è quella, ma la trama è abbastanza diversa...
-
Devo recuperarlo :sisi: Anche perché un mio amico minaccia di menarmi ogni volta che sente che non l'ho veduto :look:
-
Citazione:
Vez
Devo recuperarlo :sisi: Anche perché un mio amico minaccia di menarmi ogni volta che sente che non l'ho veduto :look:
Eh, merita. Il problema è cercare di capire quale versione vedere. Ormai hanno fatto uscire quella originale, la Director's cut, la Final cut, la Sora Lella's cut, la happy bunny's cut... :facepalm:
-
la "Sticazzi's cut" tanto dopo 15 minuti dormo ancora no? :fag:
:asd:
-
Quella non la fanno più :nono:
Mi auguro che mi arrivi da amazzonia.it Il Dominio della Regina, così attacco quello :asd:
Nel frattempo mi sa che mi sparo Il Vecchio e il Mare
-
Citazione:
sava73
la "Sticazzi's cut" tanto dopo 15 minuti dormo ancora no? :fag:
:asd:
MA QUALCUNO VUOLE FARE QUALCOSA E LIBERARCI DI QUESTO CIALTRONE UNA BUONA VOLTA?!? :facepalm:
-
:tsk:
se quel film è una palla e io non riesco ad andare oltre il quarto d'ora non è certo colpa mia.
SITZ!
-
Salvatò lo sai, ti voglio tanto bene...però sei veramente un cialtrone :facepalm:
-
pur'io ti voglio bene :timido:
ma quel film non lo reggo. Thò meglio la Guida :asd:
-
Citazione:
Vez
Mi auguro che mi arrivi da amazzonia.it Il Dominio della Regina, così attacco quello :asd:
Nel frattempo mi sa che mi sparo Il Vecchio e il Mare
Stamane ho iniziato Il Vecchio e il Mare, cinque minuti fa mi è arrivato Il Dominio della Regina :chebotta:
-
Citazione:
giammotto
Iniziato La Cittadella di Cronin,lentino.
Adoro Cronin. :timido:
Su tutti consiglio E le stelle stanno a guardare e Le chiavi del regno.
Citazione:
Vez
Stamane ho iniziato Il Vecchio e il Mare, cinque minuti fa mi è arrivato Il Dominio della Regina :chebotta:
Va beh, dai, tanto a finire il centinaio di pagine de il vecchio e il mare ci metterai un'oretta, no? :pippotto:
-
Citazione:
bado
Va beh, dai, tanto a finire il centinaio di pagine de il vecchio e il mare ci metterai un'oretta, no? :pippotto:
Suppongo di sì, ma non leggo continuativamente :nono: Per esempio, ora potrei leggere invece che risponderti :sisi: Ma ti vu bi e quindi sacrifico Hemingway per dedicarti qualche secondo della mia esistenza :timido:
-
Finito il Bizzarro Museo degli Orrori (:facepalm:), in originale "Little hands clapping".
Dalla copertina mi ispirava zero, e l'ho iniziato solo perchè me l'aveva regalato mia mamma. Devo dire che mi è piaciucchiato abbastanza, l'atmosfera mi ha ricordato la trilogia della città di K, anche se non so bene definire il perchè; forse per "l'apatia" di alcuni personaggi di fronte a certi avvenimenti.
In breve, la storia ruota intorno a questo museo del suicidio, che vorrebbe essere un disincentivo verso il gesto, e alla natura delle persone che, in un modo o nell'altro, ci hanno a che fare.
-
sembra interessante detto cosi' :uhm:
-
Io ho ripreso, dal cantuccio dove era finito superato dal Lercio e dal trattato di Francis Wheen, "L'ombra dello scorpione". Solo a me la parte iniziale mi è sembrata molto più lenta di quella che segue? (parlo delle prime 300 pagine, circa, ho faticato un po' a leggerlo, ma potrebbe essere stata colpa di un momento di stanchezza mia personale :sisi:)
-
Citazione:
Vez
Ma ti vu bi e quindi sacrifico Hemingway per dedicarti qualche secondo della mia esistenza :timido:
Vuoi più bene a me che a un premio Nobel per la letteratura. :timido:
-
Citazione:
Mus
Io ho ripreso, dal cantuccio dove era finito superato dal Lercio e dal trattato di Francis Wheen, "L'ombra dello scorpione". Solo a me la parte iniziale mi è sembrata molto più lenta di quella che segue? (parlo delle prime 300 pagine, circa, ho faticato un po' a leggerlo, ma potrebbe essere stata colpa di un momento di stanchezza mia personale :sisi:)
ehi ehi ehi non cominciamo a dire cose a vanvera eh,"l'ombra dello scorpione" è..è...
leggilo! :snob:
-
Citazione:
GoDsMaCk
ehi ehi ehi non cominciamo a dire cose a vanvera eh,"l'ombra dello scorpione" è..è...
leggilo! :snob:
No no ma infatti, ora mi garba alla grandissima. Solo che leggerlo in un periodo in cui oltre a lavorare e dormire riuscivo a fare poco altro, non gli ha fatto bene. Ora che sono più tranquillo me lo sto godendo decisamente di più!:snob:
-
Ovviamente ho messo da parte Hemmy per Martin :facepalm:
Ma oggi lo finisco, ggiuro :look:
-
-
Bof, alla fine ho cominciato "La versione di Barney" di Richler. Lo stile sembra abbastanza interessante.
-
Citazione:
Juroboy
Bof, alla fine ho cominciato "La versione di Barney" di Richler. Lo stile sembra abbastanza interessante.
Vai sul sicuro. :celafa:
-
bellissimo, 10 volte meglio del film. 11. Diciamo pure 12 va :sisi: