più che altro vega senza la recinzione.
Visualizzazione Stampabile
Ehh Krizzie, finalmente ti è arrivato! A me ancora no. :boh2:
Stò ownando :rullezza:
vengo ownato e owno in maniera abbastanza equa :bua:, ho accumulato 400 e passa BP in questo fine settimana e ho sbloccato Akuma...
ho grossisime difficoltà a fare gli ultracombofinish col pad della 360 :chebotta:
nessuno ha consigli?
Una domanda, Seth come lo sblocco :look:
per sbloccare seth finisci l'arcade con tutti i personaggi
le ultra/combo dei personaggi "caricati" (guile, vega, bison) sono molto difficili, quelle degli shoto non sempre vengono, quella più easy è quella di akuma :sisi:
consigli? compra uno stick :asd:
si, devi finirlo con tutti i personaggi, anche quelli sbloccati come gouken, akuma eccetera....
seth è molto sgravo nell'arcade solo perchè è il boss finale, in multi l'ho incontrato una volta sola e l'ho battuto per giunta
le tier list indicano che è di ranking B, quindi livello medio :sisi:
Per Gouken devi finire il gioco con Gouki/Akuma, inseguito finire il gioco con un personaggio con l'hai già terminato ottenendo 2 Perfect, almeno 3 Ultra Finnish e 5 first attack. Dopo aver battuto Seth sfiderai Gouken, battendolo lo sbloccherai.
Per Seth, devi terminare la modilità arcade con tutti i personaggi.
se non erro la posizione direi
y -> MP
x -> HP
b -> MK
a -> HK
lt -> 3K
rt -> 3P
lb -> LK
rb -> LP
è sicuramente atipica, ma mi trovo comodo, anche se sto pensando di invertire forti e deboli visto che in quasi tutti i personaggi i 3K e 3P sono assimilabili a HK e HP se non si hanno gombo slot, così recupero le prese che ora non sono comodissime
mi chiedevo se HP e HK sono più veloci come input di 3K e 3P (non considerando il pad intendo)
cavolo l'ultra di guile mi sta facendo impazzire non c'è verso che riesca a farla...mi è capitata solo una volta per puro caso
oggi niente sf4 :/
comunque gente, vorrei avere qualche consiglio: allora... per esempio... queste dannate cancel...
solo la prova a difficoltà normale di ryu sono riuscito a completarla tutta... gli altri personaggi che ho provato (zangief, sakura (non ho ben capito come ho fatto sbloccarla)) sono impestatissimi...
ovviamente i primi 2: mosse normali e mosse speciali sono fattibili...
poi ti arrivano alcune cancel facili... ma poi ti capitano delle cancel assurde
quella di sakura con salto+pugno forte, calcio basso medio, shunpukyaku, sakura otoshi l'ho fatta... ma fare un focus + pugno medio mi pare francamente impossibile... provando tutti i timing di questo mondo... premendo i pulsanti freneticamente non ne vuol sapere di uscire in nessun modo... oppure mi chiedo come si possa riuscire a concatenare un shunpukyaku EX (che inevitabilmente col colpo finale proietta l'avversario in alto) con haru ranman (l'ultra) che riesco a farla partire quando il manichino (dan :asd:) è ancora a portata di tiro... ma appena sakura rilascia la serie di colpi dan è già in volo fuori portata :/
tenendo conto che non posso certo diventare un'esperto di tutti i personaggi (e comunque anche le combo di ryu non tendo certo a sfruttarle nella frenesia del combattimento) e che comunque sono dotato solo del pad...
voi come vi trovate? che aspettative di riuscire a migliorarvi avete? riuscite a fare qualche cancel?
e poi anche la modalità arcade:
la prima volta ho provato a farla a livello medio, ma mi sono reso conto che è troppo per me...
allora sono sceso a livello facile (a meno che me lo consigliate, sotto non scendo... mi sembrerebbe troppo cheap)... però mi trovo comunque costretto a usare più volte i continue...
innanzitutto con alcuni personaggi non so proprio come comportarmi: non so come mai, ma rispetto a molti altri personaggi alcuni sono degli ossi duri... come crimson viper: la metà dei colpi che scarica è imparabile (ti da' fuoco o scossa al contatto), e i suoi colpi a distanza riesce a sfoderarli prima che il mio ryu finalizzi l'hadoken...
abel invece tende a farmi un numero di prese che nessun'altro fa... in particolare spesso mi ritrovo a venire scaraventato... mi rialzo... e mi riprende subito per scaraventarmi di nuovo... probabilmente dovrei imparare a rialzarmi in fretta, però non so come altro cercare di affrontarlo: la sua non è un grab PD+CB ... ma una mossa speciale, che quindi non posso techare a mia volta con PD+CB
oppure sagat... che è il rivale di ryu... ho provato innumerevoli continue... ma non sono mai riuscito a batterlo... alcune volte lo sconfiggo per un round, ma poi perdo comunque inevitabilmente...
mi sto' riferendo all'arcade livello facile affrontato con ryu... e preferisco tentare di evitare tecniche cheap a cui la cpu (a livello facile) pare non trovare rimedio facilmente.... come caricare un focus al massimo mentre la cpu si rialza...
al contrario invece con zangief mi sono trovato decisamente meglio (ma forse è perchè contro la cpu a facile è sgravo)... e sono quasi riuscito ad arrivare a battere seth senza continue...
senza dubbio (a giudicare da quegli scontri che ho fatto online: ho un rate di vittorie del 15% circa e 0 BP, sono un niubbo certificato) voi siete più abili di me... ma mi chiedo comunque come vi troviate e cosa mi consigliate nell'affrontare la modalità arcade :uhm:
Troppe scritte!
Cmq ho sbloccato pure io Gouken, e stasera mi son fatto 13 mesi di live tramite ebay, perfetto e rapidissimo.
Sto prendendo piano la mano, vediamo se arrivo in settimana a sfidarvi.
Mi trovo molto con Bison e Guile.
sono felice! stasera atomicgarde mi ha detto che son migliorato! mi ha ancora fatto nero, però qualche partita l'ho vinta. Mi sto specializzando su blanka, ma contro gli shoto la vedo un po' dura :sisi:
:asd:
Hai provato a fare focus attack caricato a liv2 o liv3 (tenendo premuto i due medi), poi avanti, avanti subito dopo che hai colpito e inserire il colpo medio prima che l'avversario si accasci del tutto?
All'angolo è più semplice da piazzare dopo EX shunpu, lo puoi fare appena Sakura si riprende dall'animazione della mossa EX... in mid screen devi aspettare una frazione di secondo o fare un dash in avanti lesto per prendere il timing...
Col pad non potrai fare miracoli, ma questa roba è easy... questione di familiarizzare un po' con timing e altro...
Inizia a pararla, le mosse speciali di Viper si parano quasi tutte alti, eccetto l'Ultra e i Seismo (i "terremotini" vari che genera) che si parano bassi... quando avrai scoperto che anche lei si può parare, avrai fatto un passo avanti...
E' un presaro quindi le sue prese vincono sulle normali... impara a saltare all'ultimo o a usare il backdash (indietro, indietro) per sfuggire alle sue prese... per rialzarti in fretta basta che premi due o più tasti contemporaneamente quando sei a terra...
E qui attaccati al tram, usato da un essere umano è 10mila volte peggio... è un personaggio odioso che ha tutto e fa un male cane... se hai problemi con la CPU figurati con il bimbominkia di turno online che sta fermo all'angolo e aspettano che salti per spammarti la Ultra di Sagat e farti il 50% dell'energia...
sbloccato pure il vecchio crastone pelato: 7 pupini con stile di combattimento simile a quello di ryu. :o
quella che mi garba di più è sakura, peccato non faccia tanto male.
io con lo stick mi trovo con i personaggi a caricamento, l'ho notato nel single dove ryu e ken li utilizzo a malapena a causa della ancor scarsa familitarità con i doppi mezzigiri (il più delle volte o salto o faccio la EX), mentre con il tramviere e spazzola vado molto bene, pure le ultra mi entrano facilmente.
Sagat son catzi, poi ryu non si può neanche teletrasportare...
effettivamente gli shoto se vanno di bolla-horyuken non c'è molto scampo. prova a prendere il tempo ed a avvicinarti con la palletta fatta col calcio (io e i nomi delle mosse non andiamo d'accordo :asd:) magari intervallandola con la palletta anti horyu (quella indietro-su-calcio).
Comunque giocando online mi sta venendo l'orticaria a vedere tutti con ryu-ken-akuma-sagat-gouken....na fantasia incredibile.
quello che temo più di tutti in realtà e Guile...
la cosa ottima di blanka è che le vari pallette se fatte EX ignorano i proiettili semplici... lo sto usando molto perchè con lo stick non riesco a fare le mezzelune al 100% e in un versus se sbagli non ti perdonano