Visualizzazione Stampabile
-
Re: Topic ufficiale su Xbox Next e PS 4 - unveil dell'xboxnext il 21 maggio
Citazione:
Originariamente Scritto da
David™
La grafica sarà al pari di Crysis 3 e andando avanti migliorerà. Sappiamo tutti quanto un'architettura chiusa porti enormi giovamenti alle prestazioni/consumi/ottimizzazione.
Però il mio pc assemblato a febbraio 2010 (in firma) mi permette di giocare al massimo con tutti i giochi ancora oggi ed i soldi spesi in HW li ho risparmiati in giochi, vedi Steam e siti di key. Con questo intendo dire che continuando su questa strada MS venderà 10 X1 con i ringraziamenti da parte di Sony. Mi dispiacerebbe non poter giocare a Forza 5, ma tanto su PC uscirà Assetto Corsa... :)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Se riesci ancora a giocare a tutti i giochi è perchè ormai il mercato pc "aspetta" le console(e le schede di facia media).
Se ci fosse qualche gioco che sfrutta veramente solo hardware di fascia alta è ovvio che non sarebbe così, ma invece è/sarà così.
-
A maggior ragione meglio il pc ancora una volta! :sisi:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Citazione:
L4Suicide
Ti dico solo questo (per capire la cacchiata), le schede con 6gb di gddr5 vanno dai 500 ai 1000 euro.
Con 20 euro non ci compreresti neanche 512mb di gddr5.
Eh:raffag:
La gddr5 è
significativamente più costosa
Siamo sui
100€ per gli 8gb della ps4(costo a Sony, se le dovessimo comprare noi sarebbe molto di più).
Si ma la xbox avrà la ddr3 normale.
Poi le texture oltre un certo limite non ha senso farle.
Sia per motivi pratici, non si vede la differenza.
Sia per motivi di prestazione perché ovviamente aumentare le texture comportano un aumento di carico alla GPU. Che immagini i designer preferiranno usare per altre cose piuttosto che abbiamo texture da 500mb.
-
Citazione:
lishi
Si ma la xbox avrà la ddr3 normale.(multipiatta da prendere su ps4?)
Poi le texture oltre un certo limite non ha senso farle.
Sia per motivi pratici, non si vede la differenza.
Sia per motivi di prestazione perché ovviamente aumentare le texture comportano un aumento di carico alla GPU. Che immagini i designer preferiranno usare per altre cose piuttosto che abbiamo texture da 500mb.
Crytek's R&D principal graphics engineer Tiago Sousa has said the current console's most restrictive attribute for visual detail is their lack of RAM. "My finger-pointing at Microsoft/Sony would really be on the memory side," he told Digital Foundry. "It's way too low, and the biggest crippling factor from a visual perspective," added Sousa.
So we need more RAM, he says. How much? A lot. "I would really like to see next-gen console platforms with a minimum of 8GB," said Sousa
E tutti giù a dire "si come no non li metteranno mai, costerebbe troppo".
Tutti gli sviluppatori hanno fatto la ola quando hanno annunciato la ram per ps4(pensavano a 4gb).
Meno pop-up(vedi Gears? Mass effect?), livelli più grandi e dettagliati con più NPC, meno "ascensori".
POi, una volta caricato la prima volta, con la funzione resume(tipo ps-vita) hai sempre il gioco pronto ad ogni accensione.
-
-
Citazione:
Lo Zio
pop-up in gears of war?
Ovviamente mi riferivo al textures pop up, ma l'avevi capito:raffag:
Anche perchè guarda i giochi(UE3)..
Comunque è forte come, un anno fa tutti a spalare merda perchè avrebbero messo 2gb, massimo 4gb, di ddr3, adesso han messo 8gb di gddr5 ed è un male:asd:
-
Letto solo ora.
E' tutta colpa nostra, non avremmo mai dovuto abbandonare la Commodore.
Microsoft ha brevettato un sistema di Achievement per i contenuti televisivi
Microsoft ha fatto domanda per brevettare per un sistema di Achievement Xbox per chi guarda la TV. Nel brevetto, depositato lo scorso novembre e scoperto da GamesIndustry, si legge : "Guardare la televisione tende ad essere un'esperienza passiva per lo spettatore, senza molte possibilità di coinvolgimento e di vivere esperienze interattive con il contenuto presentato. Per aumentare l'interattività ed incoraggiare l'utente a guardare uno o più contenuti video, premi e riconoscimenti possono essere legati alla loro visione. In questo modo, si può aumentare l'audience dei contenuti, e di conseguenza le opportunità di pubblicità."
Gli achievement potrebbero essere elargiti per la visione di un singolo evento, o un'intera serie.
Le potenziali ricompense includono nuovi oggetti per l'avatar, denaro virtuale , o anche premi fisici.
-
Citazione:
Zoro83
Letto solo ora.
E' tutta colpa nostra, non avremmo mai dovuto abbandonare la Commodore.
Microsoft ha brevettato un sistema di Achievement per i contenuti televisivi
Microsoft ha fatto domanda per brevettare per un sistema di Achievement Xbox per chi guarda la TV. Nel brevetto, depositato lo scorso novembre e scoperto da GamesIndustry, si legge : "Guardare la televisione tende ad essere un'esperienza passiva per lo spettatore, senza molte possibilità di coinvolgimento e di vivere esperienze interattive con il contenuto presentato. Per aumentare l'interattività ed incoraggiare l'utente a guardare uno o più contenuti video, premi e riconoscimenti possono essere legati alla loro visione. In questo modo, si può aumentare l'audience dei contenuti, e di conseguenza le opportunità di pubblicità."
Gli achievement potrebbero essere elargiti per la visione di un singolo evento, o un'intera serie.
Le potenziali ricompense includono nuovi oggetti per l'avatar, denaro virtuale , o anche premi fisici.
2 pagine indietro in questo stesso topic:snob:
edit: Altra cosa:se in una città, tipo in gta, ci sono 1000 passanti, possono avere tutti la camicia e le brache diverse:asd:
Qualche opinione di developers pro:
Citazione:
@ID_AA_Carmack: I can’t speak freely about PS4, but now that some specs have been made public, I can say that Sony made wise engineering choices.
Randy Pitchford @DuvalMagic
Thanks for the great event in NY @playstation - Very pleased with the commitment to 8gb of GDDR5 memory. Other specs are beautiful too!
|
Tiago Sousa @CRYTEK_TIAGO
R&D Principal Graphics Programmer at Crytek. Worked on Far Cry, Crysis 1, 2 and 3 + all CryENGINE iterations.
8 GB unified mem as baseline for next tech iterations makes me very, very happy. Fun times coming ^_^
|
Johan Andersson @repi
Rendering Architect at DICE working on Frostbite and future DICE/EA games. These are my personal views.
@Lt_Kernel we really do like the PS4! that is all I can say :)
lots of memory is essential for both the CPU & GPU to create large & alive game worlds
Non vorrei fossero tutti contenti solo perchè si sbatteranno meno...
-
Citazione:
L4Suicide
Comunque è forte come, un anno fa tutti a spalare merda perchè avrebbero messo 2gb, massimo 4gb, di ddr3, adesso han messo 8gb di gddr5 ed è un male:asd:
Il lamentarsi ormai va di moda, se ne mettevano 4 era poca, se ne mettono 8 invece non serve, con 16 invece costerebbe troppo :rotfl:
Gli 8gb GDDR5 unificati sono la cosa migliore che si possa avere, come diablo si fa ad aver qualcosa da ridire pure sulle ram più veloci in commercio ? Posso capire con CPU e GPU ma le ram proprio no :uhoh:
-
Citazione:
kryptic.ViPeR
Il lamentarsi ormai va di moda, se ne mettevano 4 era poca, se ne mettono 8 invece non serve, con 16 invece costerebbe troppo :rotfl:
Gli 8gb GDDR5 unificati sono la cosa migliore che si possa avere, come diablo si fa ad aver qualcosa da ridire pure sulle ram più veloci in commercio ? Posso capire con CPU e GPU ma le ram proprio no :uhoh:
E' ovvio che chi va contro questa scelta ha qualcosa da "difendere", io ci avrei messo la firma l'anno scorso, sembrava fantascienza.
Aspettiamo l'E3 per i giochi.
-
è chi ha detto che è un male.
Ho detto semplicemente che difficilmente verrà usata se non appunto per diminuire i caricamenti.
Cosa senza di dubbio lodevole ma difficilmente sarà un vantaggio verso un PC.
Da dove è partita sta discussione.
-
Citazione:
lishi
è chi ha detto che è un male.
Ho detto semplicemente che difficilmente verrà usata se non appunto per diminuire i caricamenti.
Cosa senza di dubbio lodevole ma difficilmente sarà un vantaggio verso un PC. (da dove è partita sta discussione)
Come detto non solo per quello, anche se avere meno caricamenti è di sicuro positivo, con un po' di fantasia puoi trovare anche tu qualche esempio.
Poi, non verrà usata adesso, ma appena faranno un gioco che sfrutterà al 100%(se lo faranno) la console in questione ne vedremo delle belle.
Anche perchè ormai il freno più grosso sono i costi di produzione e il tempo che serve per sviluppare un gioco.
Il vantaggio sul pc?
I giochi diversi, come sempre( e il costare la metà della scheda video migliore sul mercato).Altrimenti chiudono baracca.
-
-
Non mi aspettavo niente di nuovo..Spero che la PS4 segua la strada intrapresa con la PS3, tra region free, account multipli e giochi usabili su qualunque account della stessa console, però se devo essere sincero temo sarà difficile che possano succedere tutti e tre..mi aspetto qualcosa di più simile alla PS Vita, magari non un account solo per console (che su una console fissa ha ancora meno senso che su una portatile), però giochi bloccati all'account stile xbox 360 lo vedo piuttosto probabile..
Però chiaramente se Sony non cambiasse nulla di tutto ciò mi farebbe solo felice :D
-
Sul regionale lock non hanno minimamente parlato ma sul fatto dei giochi prestabiliti a chiunque..... Beh visto che hanno detto che non bloccano in nessun modo l'usato mi pare ovvio che i giochi potranno essere venduti e prestati tutte le volte che si vuole...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
-
Citazione:
Bl@ck
una pubblicità simile non sarebbe neanche una cattiva idea, se tanto voglio puntare al mercato USA questa aumenterebbe le vendite del 300% :asd:
e cmq dovevano scrivere BY 'MURICANS FOR 'MURICANS :snob:
-
notare le esplosioni dietro i giocatori :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
notare le esplosioni dietro i giocatori :asd:
non sono esplosioni, sono gli scarichi di aria calda della console :asd:
-
Certo che se la loro intenzione è piazzare 200 milioni di "lettori multimediali" nel solo mercato americano con un prezzo per ogni macchina di 500 dollari, questi qua della microsoft stanno freschi.:asd:
Secondo me nemmeno gli utenti americani sono così stupidi da buttarsi a capofitto su questa macchina, quando dall'altra parte c'è una console che fa più o meno le stesse cose e le poche che dovrebbe fare veramente (cioè giocare), le fa pure meglio (forse).
-
Citazione:
Talismano
Sul regionale lock non hanno minimamente parlato ma sul fatto dei giochi prestabiliti a chiunque..... Beh visto che hanno detto che non bloccano in nessun modo l'usato mi pare ovvio che i giochi potranno essere venduti e prestati tutte le volte che si vuole...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Veramente parlavo di giochi usabili solo sull'account che li ha scaricati, come nella xbox 360 e diversamente da ps3. Non parlavo di giochi fisici..
-
Citazione:
Bl@ck
A dire il vero anche gli americani la stanno tartassando... :asd:
-
Citazione:
Bl@ck
Per il mercato giapponese e' pronta quella con quattro pedololi da 11 anni. :sisi:
-
-
Più guardo quella gif e più mi chiedo come sia possibile girare una vettura in quel modo :uhm:
Also :asd: