Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
nofaxe1
lasciando stare gli asiatici che fanno gruppo a sè nel vero senso della parola.
Io non credo che da altri paesi non migrino delinquenti semplicemente non vengono in italia. Per esempio i senegalesi vegono da noi e in francia, i turchi vanno in germania come pure i polacchi e non da noi.
E' un può anche una questione casuale i primi immigrati arrivano in un paese e poi a ruota seguano tutti i connazionali. Per esempio tutti i cinesi in italia vengono da una provincia mentre quelli di altre province magari migrano in altri paesi.
Veramente trovo poco credibile la tesi da te prima espressa secondo cui alcuni paesi impediscano a delinquenti di uscirsene dal paese. La delinquenza emigra con le popolazioni come è stato per la nostra mafia e qualunque stato sarebbe ben felice di liberarsi di un criminale se questo decidesse di emigrare.
Potrebbe benissimo essere corretta la tua spiegazione: la tesi dell'appoggio delle autorità nazionali mi è venuta notando come alcuni Paesi abbiano usato e/o usino tuttora il controllo della migrazione come leva diplomatica.
Comunque a prescindere dalla causa, non cambia l'effetto, nè le contromisure.
-
Entro a gamba tesa che i negher c'han rotto le bolas.
Ho finito il primo della saga di Malazan! :alesisi:
Parecchie cose mi sono piaciute, ma altre mi hanno fatto proprio cagare :alesisi:
-
è già tanto se sei riuscito a leggerlo tutto senza sclerare Gardens of the Moon :asd:
ita o eng?
-
Citazione:
Moloch
è già tanto se sei riuscito a leggerlo tutto senza sclerare Gardens of the Moon :asd:
ita o eng?
Ita Ita, in Inglese penso l'avrei frullato dopo 10 pagine. :bua:
Migliorano i prox libri si? :bua:
-
-
Citazione:
Battlerossi
Ita Ita, in Inglese penso l'avrei frullato dopo 10 pagine. :bua:
Migliorano i prox libri si? :bua:
beh sì, c'è un po' meno wtf :asd:
il secondo ha delle parti davvero pesanti insieme a parti veramente epic, ma dal terzo in poi è tutta discesa
io in compenso son bloccato a Toll of the Hounds, davvero poco ispirato :(
-
Citazione:
Moloch
il secondo ha delle parti davvero pesanti insieme a parti veramente epic, ma dal terzo in poi è tutta discesa
Ahahah pure io allo stesso libro ! :D
-
Viene prima o dopo the Bonehunters?
:uhm:
Non mi ricordo...
:bua:
-
-
Citazione:
alberace
marl, sei il primo ad entrare nella mia lista ignorati, in dieci anni, non mi va più di farti notare che il tuo for the lulz è spazzatura retorica degna dei più bassi feltri e belpietro :asd:
Maddai, che prova d'attore :rotfl:
In duecento ti danno quasi quotidianamente del pirla e del sognatore sulla cima del monte e metti me in ignore...secondo me c'è della culacchieria nemmeno tanto latente :asd:
Anyway...:ciaociao:
-
Citazione:
alberace
aspetta, una cosa è un clandestino, che cerca una vita migliore, e una cosa è un clandestino criminale, che cerca paesi dove tagliare tutte le curve, fottere gli altri.
la distinzione è netta, per cui i problemi non posson che esser due, completamente diversi
Il cazzo che non capirai mai :rotfl:
Chiuditi da qualche parte e restaci, diosanto cherroba, sei l'unico utente che dovrebbe essere munito per regolamento del tasto autoignore :rotfl:
-
Arrivo un po' in ritardo, ma mi ero ripromesso di farlo...
Elezioni comunali a Monza e Lega Nord.
Nella bufera degli scandali, ma io dico...è possibile inviare a tutte le famiglie di Monza questo libretto con questa copertina ? Poi il biondino conan...
L'unica cosa che posso sperare è che erano pronti da mesi e sicuramente è stata un'operazione costata parecchio da non poter cestinare...
http://i48.tinypic.com/2d9sqom.jpg
-
Citazione:
Mikk
Eh, tu mi dici "Se non ci fossero i clandestini il problema non ci sarbbe". E' un bel "se" però. Perché puoi essere aggressivo quanto vuoi sulle frontiere, ma abbiamo settemila fottuti kilometri di costa. Dato che arrivano comunque, hai questa serie di opzioni:
- Sparare a vista o impedirgli di toccare la costa (il risultato è lo stesso). A prescindere dal fatto che, insomma, non è proprio simpatico, quanto costa pattugliare tutti i 7000km?
- Se non spari, li fai sbarcare. A quel punto puoi espellerli immediatamente senza passare dal via. Ma dove cazzo li rimandi visto che non sai da dove vengono?
- Se non li rimandi da nessuna parte e mantieni il reato di clandestinità che prevede il carcere si ha la situazione di ora, dove a prescindere che uno sia un delinquente o no va in carcere e il carcere scoppia di extrecomunitari, falsando la statistica.
A me pare che l'unica situazione sia mettersi d'accordo per bene con l'Europa e se i tizi vogliono raggiungere parenti in altri paesi della comunità, li si spedisce là senza pensarci due volte; se vogliono rimanere non li si incarcera, ma lo status di clandestino ti impone una specie di libertà vigilata finché non trovi un lavoro decente; altrimenti o carcere o si cerca di capire da dove viene e lo si rispedisce lì a forza. Il costo non è zero, ma secondo me i benefici su microcriminalità e situazione carceraria superano i costi.
No attenzione, io ho semplicemente inquadrato il problema alla radice, sottolineandone una in particolare: i clandestini che inzeppano i penitenziari.
(le altre due cause dello stallo penso siano la ridicola inefficienza della macchina dei processi e la carcerazione preventiva utilizzata più come forma di fine tortura che per gli scopi originari per i quali venne istituita)
Perchè ci scommetto abbondantemente le palle che se tu vai un po' in giro a fare domande sulla questione sovraffollamento sentirai di tutto, financo che siamo in uno stato oppressivo, che picchia ai neGri, che la Bossi-Fini ci ha riportati ai tempi dell'apartheid e uooooooooooo-ohh e che Bberluscone bacio' in bocca a Gheddafi...e stronzate al traino.
(anzi, probabile siano queste le tesi più in voga)
Tutto tranne quelle due o tre motivazioni che stanno da secoli e realmente alla radice di tutto quanto l'intoppo.
Il "come la risolvi" è tutto un altro discorso.
Vero è che se da un lato esistono e altrochè impedimenti gravosissimi, quali i millemila Km di coste e la particolare posizione geografica eccetera, altrettanto da riconoscere è che basterebbe una "normalizzazione" di certe procedure per ottenere da subito risultati apprezzabili.
Ecco, avere quantomeno giudici che "si limitassero" a svolgere il proprio dovere in maniera equa ed uniforme(fa ridere lo so, in tutto il resto del mondo i giudici si limitano esattamente a questo, guarda un po' :asd:) sarebbe oltremodo d'aiuto.
In luogo d'avere una pletora di Cid Cavallereschi in cerca di gloria all'ombra dei faraglioni.
-
ci fosse un dirigente biondo :rotfl:
-
Citazione:
caesarx
Eeeeeh, come no!
:bua:
Aaahhh annamo bene :bua:
Citazione:
Moloch
Esperiamo :bua:
Oltre ai WTF, che mi han dato parecchio alla fava è la prosa non proprio limpida, in alcuni punti (venivo da Martin, il giorno e la notte)
e soprattutto notavo che anche nelle scena action più epic c'è sempre una sensazione di tronco e di incompleto nelle descrizioni. Arrivavi alla fine di un combattimento, lo rileggevi, e ti pareva mancasse un pezzo. Questo problema l'ho sentito soprattutto alla fine.
Male male
-
Anche basta parlar male di Malazan :sisi:
Battle, leggi et non rompere!
Oppure imbocca il viale del fallimento e vatti a leggere un Saviano qualsiasi!
:mad:
-
alberace, anche a me una volta marbo stava sui coglioni. ma poi un giorno ho visto la luce nei suoi uooky
-
gli uooky stan pian piano diventando i wookie, però :asd:
-
Citazione:
Agnolo
alberace, anche a me una volta marbo stava sui coglioni. ma poi un giorno ho visto la luce nei suoi uooky
E da quel giorno la svolta... :alesisi:...
...direttamente in the gorge :alesisi:
(:asd:)
Dai ca**o, adesso vai a costituirti per le scritte fassiste sugli autobus di Roma che le "accurate indagini interne" sono a un punto morto :sisi:
-
secondo me dovrebbe crearsi un'apposita commissione parlamentare
-
Citazione:
Moloch
due libri dopo
Io sto arrancando su Bonehunters. Non so, è clamoroso, un libro in cui succedono UN MARE di cose che però mi fa cadere i maroni se ne leggo più di 20-30 pagine per volta :bua:
-
Citazione:
Marlborough's
Anche basta parlar male di Malazan :sisi:
Battle, leggi et non rompere!
Oppure imbocca il viale del fallimento e vatti a leggere un Saviano qualsiasi!
:mad:
Aye aye
-
Citazione:
Battlerossi
e soprattutto notavo che anche nelle scena action più epic c'è sempre una sensazione di tronco e di incompleto nelle descrizioni. Arrivavi alla fine di un combattimento, lo rileggevi, e ti pareva mancasse un pezzo. Questo problema l'ho sentito soprattutto alla fine.
Male male
sì, la fête di Darujhistan è un degli episodi scritti in maniera più criptica di tutta la serie.
nei libri successivi la cosa non si ripresenta, grazie a dio :asd:
-
Citazione:
Il Somax
Io sto arrancando su Bonehunters. Non so, è clamoroso, un libro in cui succedono UN MARE di cose che però mi fa cadere i maroni se ne leggo più di 20-30 pagine per volta :bua:
fai uno sforzo, che le tre-quattrocento pagine finali sono più epic dell'epic :sisi:
sotto solamente al finale di Midnight Tides :sisi:
-
Citazione:
Battlerossi
Aye aye