bonjour finesse :asd:
also, ti riferisci a?
Visualizzazione Stampabile
bonjour finesse :asd:
also, ti riferisci a?
il suo capo, maybe? :asd:
abbiamo 120 macchine in linea da un cliente. siccome si occupano di lavori critici, abbiamo in contratto l'assistenza online e per contratto dobbiamo risolvere il problema entro 2 ore dalla chiamata.
cosa è successo? l'imbecille quando è andato ad aiutare il cliente ad installare le postazioni ha dato a tutte lo stesso nome.
quando gli ho fatto notare che trattasi di cazzata immane, lui mi ha risposto che sono cazzi del cliente :facepalm:
oggi è arrivata la telefonata del tipo "la postazione non funziona". al che l'imbecille ha chiesto il nome della postazione e il cliente ha risposto "si chiama postazione".
dopo 45 minuti stava ancora cercando la postazione utilizzando il sistema connessione alla postazione,movimento del mouse e domanda al cliente se vedeva il mouse muoversi :rotfl:
il tutto mentre il cliente al telefono bestemmiava come un matto.
poi ho avuto pietà di lui e gli ho risolto il problema
:rotfl: un genio dell'informatica
comunque problema risolto. l'imbecille la settimana scorsa aveva modificato alcuni parametri non necessari nella postazione che, evidentemente, erano necessari (come scritto in circa 50mila documenti diversi).
adesso non mi rimane che mandare il rapportino interno dell'errore, delle sue cause, di come è stato risolto e delle procedure per evitare il ripetersi dell'errore.
sono tentatodi scrivere "l'anomalia si è verificata perchè l'imbecille è un imbecille. è stato risolto ripristinando i parametri che l'imbecille aveva levato. si raccomanda di non eliminare i parametri. per evitare ilripetersi dell'errore basta licenziare l'imbecille (o trovargli un altro incarico tipo pulire i cessi)"
poi, ovviamente, una noticella sull'evitare di chiamare 120 postazioni con lo stesso nome, la inserisco senz'altro
un utile idiota, forse
Mi sembra che abbia seguito le orme della Littizzetto
All'inizio mi piacevano, quando poi hanno iniziato a tirarsela a mille e ad ergersi a baluardi della sinistra hanno entrambi iniziato a schifarmi. Sarà la cura Fabietto :asd:
Dico sin d'ora che è corretto avere un'identità politica, ma essere così apertamente schierati mi fa cascare le palle.
E credo che il vate Roby nella sua infinita supponenza nemmeno si rende conto che lo stanno usando come un pupazzetto
"senta...ma la freccina del mouse si muove?"
:asd:
su 120 macchine
:asd:
"assistenza, come posso aiutarla?"
"il router si sminchia un giorno sì e l'altro pure, l'avete sostituito due volte in due settimane, forse è un problema di linea? ci sono solo due lucine che lampeggiano invece delle solite quattro"
"da terminale non mi risultano problemi di linea. ma il router è collegato alla presa elettrica?"
"CLIC"
Si behh, ma solitamente l'utile idiota sa di esserlo, e non è, letteralmente, un idiota.
Non del tutto almeno.
Io Saviano l'ho sentito parlare un po' di volte(pensa il ca**o che avevo da fare :asd:), con argomenti che andavano dalla raccolta delle arance in Calabria ai cinesi su Marte...e mi sono pesantemente cascate le balle ad ogni sua singola omelia.
Cioè, ovunque nel mondo grandissimi artisti/intellettuali, fortissimi nei loro campi, cedendo alle lusinghe, alle opportunità, al conformismo ed alla pigrizia mentale sbracano e si rovinano irreparabilmente mutando in ridicolissimi tuttologi.
Lui, causa congiunture "italiche particolari" è assurto a guru del tutto(ridicolo et pietoso of course) partendo dalla semplice posizione di scrittorucolo sciabattante.
Gli manco' financo quel minimo di gavetta insomma, quel tanto che ti consente di navigare in quelle acque da vecchi tromboni del "mo' ve lo spiego io...(qualsiasi cosa o quasi)" senza apparire troppo squallido, ed è una cosa che in lui si avverte eccome.
In primis per via di quella sua tipica e personalissima infantile spocchietta da vittima.
Machecazz :asd:
Racconterei quella del PC bruciato con tanto di estintori in azione (e rissetta tra un tecnico e la segretaria, col tizio aggredito che parava i colpi con l'estintore :rotfl:) perchè tenuto acceso dentro un armadio in quanto..."mancava lo spazio" ma sarebbe lunga...
La gente :rotfl:
Posso capire che di questi tempi l'idea di partecipare a un'asta di oggetti smarriti in aeroporto possa sembrare allettante, ma se poi finisci per comprare un Ipad1 (arrivato da chissadove, tenuto chissacome) per 490 euri, o un costume da scimmia (sì, un costume da scimmia) per 130 sei da ricoverare :asd:
:rotfl:
ha quasi più senso il costume da scimmia che i 500€ per l'ipad1
Il costume da scimmia :rotfl:
Ma chi? Chiiiiii? :muaha:
Ieri sera sono stato alla torre occupata, carino :sisi:
La fauna si componeva in parti uguali di hipster con iphonpad da 500 euro e da robbosi dei centri sociali.
C'era una marea di fighe poi.
Meglio li' o nel carnaio di quando vai a comprare i vg nei negozi e ti senti del gruppo? :asd:
chiwaz metti su il completino degli kiss e andiamo a rimorchiare le kompagne :snob:
Non ho certezze di questo genere, tu ne hai? Da dove arrivano? Hai dei dati che possono misurare il male fatto da un'organizzazione mafiosa, sulle famiglie che può rovinare, sui danni economici che può procurare, sui morti che può provocare, etc., che dimostrino che il saldo con il "bene" comportato dalla massa migratoria sia negativo? Se ce l'hai sono qui a leggerli, altrimenti la tua è una semplice opinione, legittima come tutte le altre che abbiano un senso logico, visto che per fare considerazioni ragionevoli non è obbligatorio ridurre tutto a numeri.
Questo a prescindere dal fatto che il confronto tra l'immigrazione regolare italiana negli USA e quella extracomunitaria clandestina in Italia non ha senso, ed anche a prescindere dal fatto che allora la forza lavoro era necessaria e richiesta, oggi invece è vero il contario. L'occupazione è in crollo verticale, il clandestino (quello che lavora, s'intende, non quello che delinque) va solo a favorire l'uso/abuso del lavoro nero in luogo di quello regolare, e per le carriere più alte c'è già una concorrenza enorme.
recentemente aveva scritto pure st'altra cosa abbastanza ragionevole, certo ma pure abbastanza di pubblico dominio:
Citazione:
succedera' al vostro stato quello che e' successo ai tempi dentro le aziende quando si credette che l'accountability da sola fosse una soluzione: dieci anni di bilanci splendidi e dividendi agli azionisti. Finiti quei dieci anni, HP non e' riuscita a costruire un tablet pur con otto mesi di ritardo.
Avete capito bene: HP, il gigante che faceva HP-UX, il gigante che costruiva mainframe, superdome, elettronica di precisione di ogni genere, che faceva R&D come se piovesse, dopo dieci anni di questa minestra non riesce a costruire un nuovo cazzo di tablet. Un apparecchio che persino aziende cinesi riescono a costruire in cantina.
La verita' e' che l'accountability non basta. Ci vuole, ed e' ottima pratica. Ma non deve basarsi sul bilancio. Facciamo una accountability diversa.
Facciamo che l'obiettivo di un manager e' misurato come {differenza di fatturato rispetto all'anno scorso, differenza di resa economica rispetto all'anno scorso}. In fondo non e' molto diverso: stiamo sostituendo ai parametri precedenti la loro derivata nel tempo.
A quel punto, il problema cambia radicalmente: il nostro dirigente o manager non puo' piu' fidarsi tanto dell'outsourcing. Non puo', e non potra' MAI, avere la garanzia che il suo subappaltatore intenda migliorare: lui fa un cazzo di appalto quest'anno, e se anche cala il prezzo o chiede di piu' l'anno prossimo, rischia che l'asta gli vada deserta.
Facendo cosi', ovviamente il nostro dirigente deve migliorarsi. Non basta che faccia quel che faceva l'anno prima: per quello, basta fare le stesse cose allo stesso modo. No, quest'anno deve migliorare. Altrimenti perde il suo pezzo di stipendio legato al premio.
Quando mettete in dirigente o un manager nella NECESSITA' di migliorare ogni anno, la prima cosa che fa e' cacciare precari , partite IVA e compagnia bella e far assumere degli esperti. Ha bisogno di qualcuno che gli possa garantire, nel tempo, di conoscere le ultime tecniche.
Ha bisogno di progettare l'anno prossimo.
Sono d'accordo. Ma da ex (molto ex - 2004) dipendente EDS, inglobata da HP, ho visto cose....
/OT, Ma sto Diablo 3 com'e'? E' il nettare degli dei come vogliono farci credere i Blizzard Fanbois (tipo Apple) oppure e' una cagata frustrante e limitante al massimo che viaggia di hype (Tipo Apple?)