Visualizzazione Stampabile
-
Re: Street Fighter IV
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glasco
sbloccato pure il vecchio crastone pelato: 7 pupini con stile di combattimento simile a quello di ryu. :o
quella che mi garba di più è sakura, peccato non faccia tanto male.
Va neh... gouken con Ryu non c'entra una pippa, come tutti gli altri... io li trovo molto diversi, poi va be, le mosse si chiamano nello stesso modo, ma è un altra storia :asd:
In ogni caso devo dire che io, uando Vega/Artiglio ormai quasi stabilmente soprattutto nelle classificate, quando mi trovo a confrontarmi con Sagat sono quasi sempre battle points assicurati per me: sarà che i bimbiminkia non sono abituati ad affrontare personaggi diversi da Ryu e Ken... ma contro l'orbo difficilmente perdo. Anche perchè nonostante i Tiger Shot, avvicinarsi è un attimo. L'unica cosa che mi infastidisce davvero è la sua ultra...
-
Citazione:
Thorwing
Comunque giocando online mi sta venendo l'orticaria a vedere tutti con ryu-ken-akuma-sagat-gouken....na fantasia incredibile.
Beato te, che vedi qualche sagat e gouken. :stress:
-
MDG è un po' che non giochiamo assieme... ti sfiderò presto con il mio Blankino zZzzZZzzzz
-
Citazione:
Retsudo
sono felice! stasera atomicgarde mi ha detto che son migliorato! mi ha ancora fatto nero, però qualche partita l'ho vinta. Mi sto specializzando su blanka, ma contro gli shoto la vedo un po' dura :sisi:
Usa il rolling attack EX e il backstep rolling.
-
Citazione:
Retsudo
MDG è un po' che non giochiamo assieme... ti sfiderò presto con il mio Blankino zZzzZZzzzz
Oggi ci sono: ti aspetto al varco! Anche perché Blanka è un mio tallone d'achille, quindi mi devi insegnare ad affrontarlo degnamente! :sisi:
-
Citazione:
Retsudo
quello che temo più di tutti in realtà e Guile...
la cosa ottima di blanka è che le vari pallette se fatte EX ignorano i proiettili semplici... lo sto usando molto perchè con lo stick non riesco a fare le mezzelune al 100% e in un versus se sbagli non ti perdonano
EHm ho visto ora sto messaggio, contro Guile devi usare proprio il RA EX e passi il sonic boom con nonchalance. L'arcade stick è ottimo coi personaggi a carica, un po' meno con gli shoto, che sono più facili da masterizzare con un dpad decente. Per gli shoryu con lo stick entrano che è una meraviglia.
-
ma il pad madcatz chi ce l'ha qui? :look:
-
Citazione:
Retsudo
quello che temo più di tutti in realtà e Guile...
la cosa ottima di blanka è che le vari pallette se fatte EX ignorano i proiettili semplici... lo sto usando molto perchè con lo stick non riesco a fare le mezzelune al 100% e in un versus se sbagli non ti perdonano
ti quoto a vita :asd:
guile se usato bene non ti dà il tempo di caricare le mosse e si, anche io uso i vari blanka-honda e bison per evitare di fare le bolle :asd:
EDIT: non avevo fatto caso a sta cosa dell'EX :look: oggi ci provo per vedere come va. forse anche il sidestep o come diavolo si chiama evita le pallette dei bollari.
-
Citazione:
<-DooM->
ma il pad madcatz chi ce l'ha qui? :look:
Io! :fuori:
Che vuoi sapere? Ti dico solo che è uno dei pad migliori per i picchiaduro! Compete tranquillamente con quello Saturn! Ne ho uno ma ne vorrei un secondo, per cui... domande!
-
ah, le ultra che richiedono doppia rotazione mi vengono solo con lo sticchio anal-logico. epperò per giocare preferisco la croce.
sakura mi garba appunto perchè veloce. e trovo anche la sua versione dello sciooooriuchèn! molto efficace perchè invece che saltare in verticale colpisce pima in orizzontale e poi sale.
-
ma qualcuno sa fare l'ultra e la super di zanghiettino puccio puccio? vorrei imparare a usarlo ma ste doppie bolle intere proprio non riesco a farle...
-
Citazione:
Thorwing
ti quoto a vita :asd:
guile se usato bene non ti dà il tempo di caricare le mosse e si, anche io uso i vari blanka-honda e bison per evitare di fare le bolle :asd:
EDIT: non avevo fatto caso a sta cosa dell'EX :look: oggi ci provo per vedere come va. forse anche il sidestep o come diavolo si chiama evita le pallette dei bollari.
Ci sarebbe anche il pugno forte diagonale basso (in avanti). quello in cui striscia a terra.
-
Citazione:
MDG
Io! :fuori:
Che vuoi sapere? Ti dico solo che è uno dei pad migliori per i picchiaduro! Compete tranquillamente con quello Saturn! Ne ho uno ma ne vorrei un secondo, per cui... domande!
eheh prima di tutto dove l'hai preso ed il prezzo, poi se è facile premere due o tre pulsanti insieme (anche se per i p o i 3k penso che tu ti sia mappato i grilleti, no?) e come va la croce con mosse a carica e a mezzelune o 'lunapiena' :asd:
:D
-
2700 battle points con il mio ryu :caffe:
Ho goduto quando ho beccato uno di quelli che aspettano l'ultimo secondo per prendere sagat,ha impostato un round da 30 secondi...voleva farsi picchiare e poi spararmi una ultra per vincere.
Peccato per lui che non ce l'abbia fatta :asd: aveva 5300 battle points,ora ne ha 128 in meno :asd:
-
Citazione:
Joe Slap
Ci sarebbe anche il pugno forte diagonale basso (in avanti). quello in cui striscia a terra.
la strisciata in terra è utile quando non ti è attaccato addosso dato che comunque te la blocca col doppio calcio basso che è più veloce. da quel che ho visto chi usa guile il sonic boom lo usa di supporto, più che altro ti sta addosso entrando in modalità "cespuglio di schiaffi". ovvio che se guile si mette a fare il bollaro le prende da tutte le direzioni.
-
-
Grazie delle dritte Joe! infatti uso la scivolata con doppio pugno per passare sotto le bolle, e nel contempo colpire (se è vicino)
io il pad della madcatz l'ho ordinato da youtoo... spero che riassortiscano presto.
cmq il "salto" di blanka (quello che si fa con i 3 calci o 3 pugni) non salta le bolle, però scavalaca l'avversario (gli passi tipo attraverso) utile se sei all'angolo.
@MDG ci becchiamo stasera magari
-
-
Si ma che senso ha farmare battle points in quel modo?Voglio dire,scegli il personaggio che ti piace di più come stile e vai a combattere seriamente.
Comunque sembra che Dhalsim stia crescendo come utilizzo.Ho visto qualche video e secondo me se usato bene è un ottimo personaggio.
Però mi da l'impressione di richiedere molta pratica.Specialmente per mettere a segno la ultra.Di solito l'avversario la evita o la para,perchè è molto lenta.In teoria andrebbe usata quando si è vicini all'avversario,per poi teleportarsi subito dietro di lui e colpirlo in modo da bloccarlo il tempo necessario a prenderlo con la palla di fuoco.Anche se credo sia più facile a dirsi che a farsi.
A giudicare dai video su youtube Sagat sembra abbastanza tosto.Il tiger shot è il proiettile più veloce,e in più come corpo a corpo incassa bene e fa un sacco di danni.
Ma non dovrebbero essere bilanciati?
E poi è una palla guardare quelli che spammano le bolle a ripetizione...
-
io ho incontrato un tizio (tra l'altro italiano mi pare) che m'ha dato una strigliata con Guile, lanciava il sonic boom con il pugno debole , e lo seguiva avvicinandosi... usa va il flash kick in combo come nulla fosse... veramente bravo
-
Citazione:
Retsudo
io ho incontrato un tizio (tra l'altro italiano mi pare) che m'ha dato una strigliata con Guile, lanciava il sonic boom con il pugno debole , e lo seguiva avvicinandosi... usa va il flash kick in combo come nulla fosse... veramente bravo
Eh sì, lo usa come una specie di armor. E' un'altra tecnica bastarda quello del sonic debole
-
bello però vedere ste tecniche... almeno hanno una base strategica, piuttosto che vedere spammare tiger sword o altre cose
-
Citazione:
<-DooM->
eheh prima di tutto dove l'hai preso ed il prezzo, poi se è facile premere due o tre pulsanti insieme (anche se per i p o i 3k penso che tu ti sia mappato i grilleti, no?) e come va la croce con mosse a carica e a mezzelune o 'lunapiena' :asd:
:D
-Preso il Day one al gamestop. 39,90 euro.
-NON uso i grilletti, perché il pollice per 6 tasti frontali è un po' poco...
-Usare più tasti contemporaneamente è abbastanza semplice., ma scordati una percentuale di riuscita al 100%. Diciamo che stiamo comunque su un buon 94%, che non è poco... in sostanza: può capitare che al posto di una ultra ti esca una ex non voluta, perché hai pigiato un tasto male. Lì per lì cristoni, ma poi ci starai più attento la prossima volta. Ripeto, niente di drammatico: il tasti rispondono bene.
-Mezzelune e lune piene vengono molto naturali. Idem per i caricamenti. La ultra di Guile viene al volo, così come i 360° (certo... dipende da quanto siete abituati ad usare il pad, lo strumento non fa il musicista). Unica cosa che mi fa bestemmiare: la Ultra di Bison/Dittatore: molto spesso al volo non esce ed invece ti esce il teletrasporto. Quindi i tre tasti li legge, mentre il movimeto del pad lo interpreta male, oppure sono io che non carico abbastanza... (oppure dipende dal fatto che usando molto Vega/Claw il terzo movimento lo faccio diagonale basso/indietro anziché indietro e da lì l'equivoco). Fastidioso all'inverosimile.
Per altri dettagli, c'è una mia recensione sul topic apposito...
@Dan Hero. Le foto ora le faccio... se vi accontenti della qualità pessima del mio cellulare :D
(edit... ci ha già pensato Retsudo).
@Retsudo. Ci sarò! ;)
-
MDG, non dovrebbe essere difficile usare almeno il grilletto di destra, assegnagli 3 pugni o 3 calci (dipende da che personaggi usi maggiormente) almeno non devi fare il polipo per le ultra.
io quando voglio usare personaggi con mezzelune uso ancora il pad della PS3 (sono in attesa diun pad come il tuo) e per le ultra uso i grilletti di destra
-
Citazione:
Retsudo
tecnica vista spesso con chun li anche bolla lenta lanciata a protezione e poi combo di calcio medio + calcio spazzata saltao indietro e spinning bird kick, fa male alquanto