Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il Circolino di Schede Video
-
-
Ragazzi, secondo voi il mio sistema approssimativamente quanto può consumare in FULL?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BigViper
Ragazzi, secondo voi il mio sistema approssimativamente quanto può consumare in FULL?
non lo so ma un glorioso nilox lo regge sicuramente
-
Citazione:
assassin tgm
Ma la vuoi smettere di trollare? :facepalm:
E in ogni caso che cazzo c'entra con la domanda che ha fatto! :facepalm:
-
Citazione:
assassin tgm
non perdi occasione per dare prova di saggezza e maturità :facepalm: ......
-
-
Grazie assassin, meno male che ci se tu :facepalm:
-
Citazione:
BigViper
Grazie assassin, meno male che ci se tu :facepalm:
@Bigviper: ci sono in giro per la rete diversi applicativi (ad es. PSU Caclulator) per vedere quanto consuma un sisteema, ma non so se si riferisocono ai valori full-load o idle...
-
Citazione:
BigDario
@Bigviper: ci sono in giro per la rete diversi applicativi (ad es. PSU Caclulator) per vedere quanto consuma un sisteema, ma non so se si riferisocono ai valori full-load o idle...
se non sbaglio con extremeoutervision puoi vedere proprio il consumo di picco :look:
-
Grazie, meno male che ci siete voi!!! :asd:
Secondo il calcolatore consumerei intorno ai 350 Watt, tuttavia non penso abbia calcolato l'OC della scheda video. :???:
-
Citazione:
BigViper
Grazie, meno male che ci siete voi!!! :asd:
Secondo il calcolatore consumerei intorno ai 350 Watt, tuttavia non penso abbia calcolato l'OC della scheda video. :???:
Non credo che l'overclock della VGA possa influire così tanto sui consumi. :uhm: Però potrei anche sbagliarmi, aspetta Dario, Mizio o nere. :sisi:
-
Comunque, non badate a psicho, fa sempre così quando qualcuno gli dice che un pezzo del suo pc non è buono (insultò miNI85 una volta perché gli disse che con la 8800 non poteva giocare a tutti i giochi al max dettaglio...se trovo il topic ve lo linko! :asd:)
EDIT: Eccolo, leggete e divertitevi. :asd:
Ora se non vi dispiace torno a studiare :bua:
-
Ahahahahahahahahaha..... sto morendo :asd: "acchuantopare"
-
Citazione:
*Peppe_94*
Non credo che l'overclock della VGA possa influire così tanto sui consumi. :uhm: Però potrei anche sbagliarmi, aspetta Dario, Mizio o nere. :sisi:
Ovviamente varia da scheda a scheda e da OC a OC.
Di media tieni presente che tra full con frequenze standard e full con frequenze occate possono esserci 5-6W di differenza.
Oggigiorni l'aumento di consumi dovuto all'OC di una scheda video si è notevolemnte ridotto rispetto al passato.
-
Ah perfetto, 5-6 watt sono pochissimi rispetto ai 20-30 watt che avevo in mente, quasi quasi riesco a farci rientrare anche una 6950 nel mio pc, anche se sarei proprio ai limiti.
-
Citazione:
BigDario
Ovviamente varia da scheda a scheda e da OC a OC.
Di media tieni presente che tra full con frequenze standard e full con frequenze occate possono esserci 5-6W di differenza.
Oggigiorni l'aumento di consumi dovuto all'OC di una scheda video si è notevolemnte ridotto rispetto al passato.
Bhe dai 5-6W non sono tanti. :uhm:
Pensavo che consumassero qualcosina in più. :sisi:
-
Citazione:
BigViper
Ah perfetto, 5-6 watt sono pochissimi rispetto ai 20-30 watt che avevo in mente, quasi quasi riesco a farci rientrare anche una 6950 nel mio pc, anche se sarei proprio ai limiti.
leggeteli bene i post: 5-6W di media!
-
Se intendi in media tra le schede video, ovviamente l'informazione diventa un po' vaga. Dovrei munirmi di quell'attrezzo che registra i consumi del sistema, ma sinceramente non ne ho proprio voglia, dato che sarebbe anche una cosa piuttosto inutile.
Mal che vada prendo un TX850 e sto tranquillo.
-
Citazione:
BigViper
Se intendi in media tra le schede video, ovviamente l'informazione diventa un po' vaga. Dovrei munirmi di quell'attrezzo che registra i consumi del sistema, ma sinceramente non ne ho proprio voglia, dato che sarebbe anche una cosa piuttosto inutile.
Mal che vada prendo un TX850 e sto tranquillo.
LE recensioni ed i benchmark delle nuove schede vengono fatti apposta! Proprio perchè ogni scheda ha i suoi consumi, la usa efficienza ed i suoi margini di OC.
-
Dunque il discorso è un po' complesso, dipende se uno alza i voltaggi etc etc. Per esempio:
http://img5.imagebanana.com/img/lsr8...tagetuning.jpg
-
Citazione:
Nitroin
Ovviamnete se si fa anche Overvolt, la situazione cambia drasticamente :sisi:
-
Di norma comunque, soprattutto con le vga uscite da 3 anni a sta parte, dal momento che le frequenze del core si alzano tranquillamente di un centiaio di mhz, le differenze arrivano anche a una ventina di watt, niente di drastico, comunque... :asd:
-
In proporzione incide sui consumi molto di più un minimo aumento della tensione di alimentazione piuttosto che un aumento delle frequenze.
-
Citazione:
Spz80
In proporzione incide sui consumi molto di più un minimo aumento della tensione di alimentazione piuttosto che un aumento delle frequenze.
:sisi:
-
Citazione:
Spz80
Quello sicuro... :asd:
Come sei pignolo Simo stamattina... :asd:
-
Citazione:
raumizio
è che sta diventando anche lui vecchio, brontolone e malmostoso :sisi:
-
Citazione:
raumizio
Citazione:
BigDario
è che sta diventando anche lui vecchio, brontolone e malmostoso :sisi:
:rotfl:
-
-
Citazione:
*Peppe_94*
Comunque, non badate a psicho, fa sempre così quando qualcuno gli dice che un pezzo del suo pc non è buono (insultò miNI85 una volta perché gli disse che con la 8800 non poteva giocare a tutti i giochi al max dettaglio...se trovo il topic ve lo linko! :asd:)
EDIT:
Eccolo, leggete e divertitevi. :asd:
Ora se non vi dispiace torno a studiare :bua:
Non ridevo così tanto da anni, ho letto anche i suoi messaggi su tom's hardware. Stupendi, semplicemente stupendi :asd:
Mi chiedo ancora perchè si insegni l'italiano a scuola...
-
Citazione:
Destoyed
Non ridevo così tanto da anni, ho letto anche i suoi messaggi su tom's hardware. Stupendi, semplicemente stupendi :asd:
Mi chiedo ancora perchè si insegni l'italiano a scuola...
Citazione:
salve a tutti un XXXXXX imbecille che non fa parte di questo forum ma di tgm online a cui mi sono iscritto a mandato allaria la mia tranquillita in pratica glio o chiesto dei consigli su processore e
alimentatore perche sto cambiando pc e gli o detto che la scheda video lasciavo quella e lui ma detto invece che non e buona per giocare a 1440x900 con filtri escluso crysys e un altro XXXXXX risponde che lui a ragione e che questo dice che possiede adirittura una 8800gtx e nemmeno lui puo giocare al massimo ora ditemi secondo voi questi due imbecilli anno ragione o torto gurdata che possiedo una 8800gt
:rotfl:
-
Io lo metterei sotto tortura finchè non scrive almeno una parola giusta... :sisi:
-
Citazione:
raumizio
Io lo metterei sotto tortura finchè non scrive almeno una parola giusta... :sisi:
Su facebook glielo dico sempre (visto che quando si connette vuole sempre chattare), mi dice "ok", e poi continua a scrivere come al cazzo. :bua:
Adesso vado a scuola guida :sad:
-
Facendo riferimento alla citazione di Peppe di 2 post più su, do per scontato che l'imbecille sia uno di noi, visto che un pò tutti abbiamo perso tempo a cosnigliarlo circa scheda video, cpu e alimentatore.
@Mizio: sai benissimo che qui dentro sto per scatenare una guerra di insulti come non se ne sono viste prima: mi scuso anticipatamente, ma dovrai farmi bannare :sisi:
-
L'imbecille al tempo era il Mini...
-
Citazione:
raumizio
L'imbecille al tempo era il Mini...
Non toccatemi Mini che mi incazzo per davvero.
Una delle persone più corrette, moderate, educate e disponibili che mi sia mai capitato di incontrare in un forum.
-
Io Darione per stavolta chiudo un occhio e faccio finta di non vedere... :asd:
-
Dario, quel post era di 2 anni fa e si riferiva a Mini :asd:
-
Citazione:
*Peppe_94*
Dario, quel post era di 2 anni fa e si riferiva a Mini :asd:
Si si, l'ho capito dal post del Mizio che era vecchio, quindi ormai è andato in prescrizione :asd:
Certo ad averlo saputo all'epoca avrei avuto un'altra vittima sacrificale invece del solito Peppe :asd:
-
Citazione:
BigDario
Si si, l'ho capito dal post del Mizio che era vecchio, quindi ormai è andato in prescrizione :asd:
Certo ad averlo saputo all'epoca avrei avuto un'altra vittima sacrificale invece del solito Peppe :asd:
:mad:
E cmq non ero così naab. :look: