Va segnalato che l'argomento sta ottenendo rilevanza su vari siti e diversi personaggi che lavorano in Sony hanno sollevato la cornetta.
Visualizzazione Stampabile
Secondo quanto ha spiegato Booty, l'infrastruttura cloud può aiutare a migliorare le prestazioni in tutti quei casi in cui non è richiesta particolare velocità di elaborazione all'interno di un videogioco e aggiornamenti per ogni fotogramma. "Ci sono elementi sensibili alla latenza che riguardano, ad esempio, le reazioni alle animazioni in uno sparatutto e le reazioni alle collisioni in un gioco di guida. Queste cose devono essere processate immediatamente, con una precisione al frame e in sincronia con il controller. Ma in un videogioco ci sono altre cose che non necessariamente devono essere aggiornate per ogni fotogramma e che non cambiano più di tanto in base a ciò che sta succedendo".
"Un esempio di quello che sto dicendo potrebbe essere l'illuminazione. Come nel caso in cui si è in una foresta ed è necessario calcolare la luce che filtra attraverso gli alberi, oppure quando ci si trova sul campo di battaglia e si ha una fitta nebbia volumetrica subito a ridosso del terreno. Questi elementi spesso richiedono calcoli molto più complicati nel momento in cui si fa accesso al livello di gioco, ma poi non devono essere aggiornati per ogni fotogramma. Sono questi elementi che la console può scaricare verso il cloud, perché sul cloud il problema può essere gestito da più dispositivi".
Anche la modellazione degli elementi fisici, la dinamica dei fluidi e i movimenti dei tessuti possono essere affidati al cloud senza che ciò comporti latenza per il gameplay, secondo quanto ha continuato a spiegare Booty ad Ars Technica. "Per ogni Xbox One che si trova in un salotto degli utenti ci sono tre computer nel cloud pronti ad elaborare questo tipo di elementi grafici", sentenzia Booty.
http://www.gamemag.it/news/come-xbox...ing_47157.html
per ogni xbox tre "COMPUTER" mi sembra difficile ma io non posso saperlo certo...
Bo mi pare un modo per rischiare ingolfamenti epici in giochi pagati un sacco di soldi.
Insomma direi che la moda di oggi è quella, generalizzando e comprendendo tutte le ultime dichiarazioni e idee del ca**o, del:
-compri il gioco originale paghi tutto e ti ritrovi con una VALANGA di problemi e scocciature da affrontare.
Questa diciamo come regola dell'esperienza personale dell'onesto videogiocatore.
Diciamo che mi terrò il più possibile alla larga da tutto ciò che comporti questa condizione.
Strenuo difensore della copia originale, ma anche strenuo difensore della mia serenità quotidiana quando si tratta di divertirsi e/o rilassarsi.
Non ce l'avevo con te. :asd:
Come saprai, l'ultimo Simcity necessita di una connessione perpetua per girare. Anche in quel caso hanno tentato di spacciare le meraviglie del cluod come il motivo di questo DRM; secondo EA c'erano calcoli che era necessario eseguire in remoto ecc. ecc. Salvo poi scoprire con un crack che erano tutte panzane. :asd:
Adesso Microsoft ci riprova con la stessa squallida mossa di Marketing.
Che poi basta connettere un attimo il cervello: se veramente a Redmond vogliono approntare tre computer per ogni xbox venduta, non gli sarebbe piuttosto convenuto vendere hardware più performante :asd:
Ah bon, pensavo ti riferissi a me :asd:
Con i 3 computer credo si intenda 3 server farm, ognuna adibita a una funzione tipo calcolo della fisica, gestione IA e calcolo della grafica. Mentre con un sistema come Onlive/Gaikai un gioco intero gira su un pc esterno (quindi ha bisogno della totalità delle risorse) con un sistema come quello di Xbone un computer potrebbe calcolare dati per 3 o 4 Xbone, proprio perchè il grosso del gioco sta girando a casa nostra.
Sinceramente non so quanto questo possa beneficiare in termini di prestazioni e qualità, ma sta di fatto che i devs dovranno programmare il gioco sia a dettagli "medi" per chi gioca offline, sia a dettagli "alti" per chi invece utilizza il cloud, questo almeno è come dovrebbe esser fatto perchè potrebbero semplicemente non supportare un bel nulla e chi gioca offline avrà meno fps.
Se la PS4 è effettivamente più prestante, non hanno altro modo per recuperare quei cavalli in più che Sony ha.
Tu ci credi?
Io da 0 a 10, ci credo -30.
Puro marketing per tirare acqua al mulino dell'aways on e per minimizzare sulla differenza di prestazioni con la concorrenza.
Mettiamo anche una notizia positiva ogni tanto su stacazzo di console dai.:asd:
Citazione:
Alcuni giornalisti del sito computerandvideogames.com, meglio conosciuto come CVG, hanno provato con mano il nuovo joypad Microsoft, rilasciando le prime ottime impressioni. Il joypad utilizzato era un prototipo col quale venivano controllate delle demo appositamente create e fatte girare su PC. I giornalisti confessano di aver creduto, inizialmente, che tutte le parole spese da Microsoft riguardo al nuovo pad fossero solamente "sparate" di marketing e che, tutto sommato, il già ottimo controller di Xbox 360 non potesse essere migliorato più di tanto. Si sono però dovuti ricredere: il nuovo pad «appare come un grande passo avanti rispetto al suo predecessore».
Oltre ai miglioramenti alla croce direzionale, che ora è «più stretta e accurata, con un click che risponde alla pressione dei tasti», l'asso nella manica del colosso di Redmond è un'inattesa riprogettazione del feedback su tutto il pad.
CVG cita come esempio la demo di uno sparatutto, dove il rinculo si avverte soltanto sul grilletto destro, ma anche il movimento sobbalzante del controller quando su schermo si tenta di avviare il motore di un veicolo con il tasto Y, oppure ancora, quando dalla mano del personaggio nella demo si genera una palla di fuoco, il controller simula l'effetto dell'esplosione che parte dal centro e irraggia verso le dita.
Insomma, il nuovo pad sembra essere totalmente immersivo, oltre ad essere stato ulteriormente migliorato sotto il punto di vista ergonomico e tutti i giornalisti con i quali CVG convengono nell'affermare le ottime sensazioni.
eh si il pad,peccato manchi la console :lol:
Resta il fatto che quando gioco, non tengo tra le mani la console, ma il pad e questo mi basta per dire che è un passo avanti un pad ancora migliore dell'attuale.
foto comparativa:
http://cdn.medialib.computerandvideo...25_fit_940.jpg
La cosa che più mi attrae del controller a parte la croce direzionale nuova (che credo sarà oggetto di ulteriori modifiche: mi dà l'impressione di essere un po' incavata) è proprio il force feedback sui grilletti, secondo me è un'ottima idea proporre un'alternativa in campo tattile su un joypad, dove alla classica vibrazione ormai siamo abituati (mi pare che l'altro unico precedente nell'innovazione in questo settore fu il Jogcon di Namco - qualcuno di voi l'ha mai provato?).
La prima e unica cosa buona che ha la Xbone alla fine :uhm:
Un pochino glielo invidio sinceramente, anche se quando gioco col pad a volte sono talmente presto che manco lo sento vibrare, figuriamoci in zone diverse :chebotta:
Me lo prenderò per il pc a sto punto.
Ulteriore render di PS4 basato sugli screenshot misteriosi. Questa volta c'è anche un "come ho fatto".
http://i.imgur.com/6RzXof3.gif
non si può rallentare? :bua:
Sinceramente credo proprio che il pad sia la cosa migliore presentata l'altro giorno, avevo intenzione di prenderlo per sostituire quello Xbox360 che ho ora (sperando che Microsoft non faccia cazzate e permetta di usarlo su pc), se quello che hai riportato è vero credo proprio che lo comprerò.
Se non sbaglio, però, utilizzerà una connessione USB3, o ricordo male?
Ottimo, che il pad sia migliore del già bellissimo pad 360, è un'ottima cosa. Su pc andrà alla grande :)
infatti i pad x360 sono usb normali :fag: