Inutile Simò questi sò Juventini al midollo....nei modi, nelle parole e ahimè anche nei fatti :sisi: ...
Visualizzazione Stampabile
ah quindi secondo la tua logica se il Parma in una partita mette in difficoltà l'Inter, allora l'Inter non è fortissima? tutto il resto ovviamente non conta :asd: vabbè, siamo a DIsneyland ormai, mi adeguo travestendomi da Topolino :raffag:
L'Inter ha usufruito di un rigore inesistente che è stato trasformato in "ennesimo favore fatto ai nerazzurri" da chi non sa neanche di cosa parla, questo è quanto.
Simo, i giornali dal dopoMoggi spalano quotidianamente ***** sull'Inter, non so se te ne sei accorto, quindi la storia del "hanno iniziato da ieri" è una fregnaccia; sul resto ho già abbondantemente disquisito, sono seghe mentali.
Si ma vedo che, con classe, riesci sempre a sviare dal mio discorso principale.
Ovvero:
1) Sei d'accordo che l'Inter è in "debito" con gli episodi arbitrali?
2) Sei d'accordo che la Roma è in "credito" con gli episodi arbitrali?
3) Sei d'accordo che per quanto visto finora sul campo e considerando gli argomenti descritti nei punti 1) e 2) la Roma non meriterebbe di stare a -7 ma magari a -3 , oppure -2 o anche -4 ?.....(cambierebbe poco visto che siete cosi' piu' forti e convinti di vincere a mani basseil campionato.......quindi non vedo quale sia il problema, da parte vostra, ad ammettere che la Roma, AD OGGI, meriterebbe di essere a -3)
Puoi rispondere a queste domande?
Grazie.
SOno d'accordo sul fatto che la Roma avrebbe dovuto essere a -4 ieri per il fatto che il Parma ha giocato 5 volte meglio dell'Inter.
Non sono d'accordo sugli episodi: voi siete stati penalizzati in alcune occasioni, indubbiamente, ma i nostri restano episodi dubbi dove, a parte ieri, il fischio arbitrale poteva comunque starci. E, ripeto, se non avessimo vinto quasti tutte le partite, c'erano almeno una decina di episodi penalizzanti per noi.
pareggi in casa con la Samp e vuoi essere a 5 punti da noi? ma dove? avete Tiago e Almiron, i presunti due grandi acquisti estivi, a fare panchina da sempre, bruciati da subito e senza nessuna chance di recuperare il posto e te la prendi con noi? :asd:
ci vorrebbe più coerenza, credimi, soprattutto da parte del vostro mister
Bene, visto che piano piano arriviamo al dunque. :D
Quindi la Roma a -4 sarebbe stato giusto.
Poi, però, ammetti pure che i giallorossi hanno avuto dei torti.
Io, senza andare a fare inutili elenchi, segnalo SOLO un episodio contro la Roma:
Il gol di De Rossi annullato a Livorno.
Che poteva darci tranquillamente 2 punti in piu'.
Quindi vedi che -4, -3, -2, alla fine, sono tutti distacchi "possibili, condivisibili e piu' veritieri".....che avrebbero dato, fino a prova contraria, una lettura leggermente diversa al campionato in chiave futura.
Sì, ma che posso farci io? :asd:
Non ho mai negato che siate stati penalizzati: mi fa incaxxare che l'Inter venga dipinta come la nuova Juve quando in 18 mesi abbiamo assistito ieri al primo vero lampante furto. Tutto qui. Io sono il primo a volere che tutto fili correttamente, mi piace vincere sul campo.
però il gol dell'1 a 0 sul livorno era irregolare..
la roma ha subito torti e qualche favore, ma non mi sembra proprio tanto tartassata.
diamine 19 squadre dicono di essere tartassate, noi no, ora o tutti giocano sempre contro l'inter o cè qualcosa che non va.
Ma qualcuno lo sa che -7 alla fine del girone d'andata è una fregnaccia???
Qualcuno si ricorda che si persero campionati con 9 punti di vantaggio a 4 giornate dal termine??
Se l'inter fa così schifo come si dice in giro, crollerà alla distanza, arbitri o non arbitri...
Guarda e' la stessa mia sensazione che ho provato quando il popolo juventino si e' scandalizzato contro noi tifosi del Parma per quel gol di Iaquinta. Come se un episodio potesse minimizzare tutto un passato di schifezze.
Però certi elementi di questo forum pare che ci godano e francamente mi ha schifato.
Ti prego TGG non buttiamo tutto in caciara come sempre...
De Rossi a Livorno salta toccando in modo assolutamente ininfluente il difensore....come fanno sempre tutti gli attaccanti per cercare di prendere lo spazio e il tempo in area di rigore.
Non puoi parlarmi di gol "irregolare". Non ci sto.
Gli unici episodi che ha avuto a favore la Roma sono stati:
1) Fuorigioco millimetrico con cui Totti ha segnato alla Juve.
Ma, se hai fatto caso, io non menziono quasi mai i fuorigioco (neanche quando è in sfavore nostro o in favore di altre squadre) visto che lo ritengo l'unico errore veramente non imputabile ad arbitro e guardalinee dato che , in talune circostanze, è fisicamente impossibile valutarlo correttamente.
E quello di Totti con la Juve, siate sinceri, rientra in questa casistica.
Discorso diverso quando si tratta di fuorigioco palese, ovvero nettissimo (2-3 metri).
2) Rigore assegnato contro la Samp per fallo su Ferrari.
La strattonata c'è, non negatelo please, ma come al solito va valutata bene "la reale forza della presa" e soprattutto sappiamo che a volte quei falli in area non si fischiano.
Oltre a questi, che come ti ho documentato sono solo 2 e alquanto "opinabili", la Roma non mi sembra abbia ricevuto altri favori.
Mentre la tabellina degli sfavori ti assicuro che è ben piu' "affollata". ;)
va bene, siete sfigati e tartassati, meritereste di essere primi e noi siamo dei ladri schifosi. mi son rotto. contento tu di pensare di essere tartassato, magari sarai più sereno se perderai lo scudetto di 7 o 20 punti xke comunque gli arbitri hanno giocato con noi.
scusa ma davvero mi son rotto il caz.zo di parlarne tanto nessuno si smuove.
Detto da uno che s'è visto sostituire Roberto Carlos con Felice Centofanti...beh, se fossi Juventino lo prenderei quasi come un complimento :asd:
Tornando a noi, non è che vi vogliamo far passare per la nuova Juve, voi GIA' siete la nuova Juve :asd:
Non sò cosa vi sia successo, ma in certi modi di fare c'è la perfetta coesione tra tifosi, squadra, società...come atteggiamenti e come risultati...
Poi ovvio, forse, anzi sicuramente, non c'è nulla, non c'è un "sistema Inter", però la totale mancanza d'umiltà nei giudizi, la spocchia dimostrata in certi atteggiamenti(vedi Ibra-Dessena), il volerci prendere tutti per il cu.lo(vedi dichiarazioni di Mancini), il voler giustificare tutto sempre e comunque da parte della tifoseria, stanno creando questo alone di "già visto già vissuto" a cui sembra nessuno di voi voglia esimersi o prendere le distanze...
Lo ripeto, non c'è nulla di male a dire "stiamo vincendo ANCHE grazie al fatto che nel dubbio, ci danno a favore di tutto"
Non c'è nulla di male a stigmatizzare Ibra e dire "è stato un cretino, andava espulso"...
Il voler negare l'evidenza, unitamente al voler lullare le tifoserie di Roma e Parma che si sentono, giustamente o ingiustamente, depredate nn và a favore vostro...
Insomma, un pò d'umiltà nn farebbe male ogni tanto, da parte di tutti....e in questo senso, Sea, quando si sente schifato dall'atteggiamento di alcuni di voi, và compreso e se possibile condiviso :|
Potresti trasformarti in "The Great Pace" ogni tanto e parlare con calma e serenità? :asd:
Non ho mai detto che siamo sfigati o tartassati ne che meriteremmo di essere primi. Assolutamente.
Ho solo detto che, ad oggi, noi abbiamo la bilancia dei favori/sfavori che pende dalla parte degli sfavori mentre la vostra pende dalla parte dei favori.
E mi sarebbe piaciuto iniziare il girone di ritorno magari a 2-3 punti dall'Inter.
Tutto qua.
EDIT:
Per farvi capire il concetto:
tutto il mondo del calcio (arbitri compresi) sapeva che, prima della partita di ieri, l'Inter aveva cmq ricevuto qualche "piccolo favorino"...nessuno scandalo, niente di eclatante....però dopo la partita di Siena molte trasmissioni/giornali hanno chiaramente parlato di "aiutini"....cominciando a contare gli episodi (presunti o reali) che hanno in qualche modo favorito l'Inter nell'arco della stagione e TUTTI erano d'accordo che i nerazzurri erano (piu' o meno pesantemente) in debito con le "decisioni arbitrali".
Ma allora, cazzarola, non sarebbe stato piu' facile per il guardalinee ieri lasciare correre e non sanzionare il rigore contro il Parma?....cioè, se proprio gli avesse detto male e le moviole avessero malauguratamente decretato che il rigore c'era, ci saremmo ritrovati "semplicemente" con un episodio a sfavore dell'Inter che avrebbe ristabilito un pò la bilancia dei favori/sfavori, avrebbe allentato un pò le polemiche e magari avrebbe fatto pure comodo ai nerazzurri che finalmente non sarebbero stati costretti a sentire le solite "storielle scomode" da parte dei media e della concorrenza.
Anche l'Inter si sarebbe lamentata e magari ieri sera avremmo parlato tutti in coro soltanto di "incapacità della classe arbitrale".
E invece niente...è arrivata un'altra decisione nella stessa direzione che , chiaramente, ha spostato il discorso sull' "incapacità degli arbitri" verso il discorso "sudditanza verso l'Inter" o ancor peggio "l'Inter come nuova Juve.."..
Ma se la gente comincia a pensare male dovete farvene una ragione.
Oppure volete la botte piena e la moglie ubriaca? ;)
ah ecco se il guardalinee avesse lasciato correre e il rigore si fosse poi rivelato da fischiare sarebbe stato giusto perchè avrebbe riequilibrato i cento favori che ci hanno fatto quest'anno...vabbè, siamo alla frutta, anzi al torsolo..
salutate la capolista comunque
Come al solito leggi "superficialmente" ciò che scrivo...
Ripeto:
Couto prende la palla con la testa. E' sicuro al 100%.
E poi con la mano, dopo.
Il guardalinee vede l'azione e deve decidere in pochi secondi.
Ma non può umanamente vedere un rigore netto, avrà visto un'azione "da valutare".
Ciò che io dico è:
nel prendere quella decisione, nel dubbio, non sarebbe stato piu' "facile" per lui NON dare il rigore (considerando la situazione arbitrale FINORA dell'Inter)??.....
Dopo aver visto la moviola tutti ci siamo accorti che il rigore poteva, anzi NON doveva essere dato.
Quindi, a posteriori, il guardalinee, avrebbe fatto bene a non fischiare.
Ma, nel dubbio, se avesse lasciato correre (considerando i precedenti) avrebbe rischiato "di meno" di essere linciato.
Non dico che DEVE andare contro l'Inter....dico solo che nel dubbio si decide sempre a FAVORE. E' diverso.
E, poi, se il rigore ci fosse stato e lui non lo avesse dato non sarebbe stato assolutamente GIUSTO ma senz'altro avremmo parlato tutti di "incapacità" e non di "complotto a favore dell'Inter".
poi abbiamo segnato in 9 contro 11....che antisportivi.....mi ricordo un derby finito 4-3 per noi giocando in 9-11 per 15 minuti.....
alla fine,se scudetto sarà,festeggierò lo stesso e con gusto,come festeggiava chi vinceva al telefono,e come festeggiava chi vinceva una champions alla quale non doveva nemmeno partecipare
ces't la vie.......:ciaociao: