Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il circolino di Schede Video
-
Guido, il crossfire di 4870, con un qx9770 consuma circa 560w, si può rischiare... :asd:
-
-
:uhm:
Dalla comparativa di HW, il consumo totale di un sistema con CF di 4850 è di 466w... :uhm:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
raumizio
:uhm:
Dalla comparativa di HW, il consumo totale di un sistema con CF di 4850 è di 466w... :uhm:
Però io sono salvo... non posso cadere in tentazione... :caffe:
Il tagan ha solo 2 cavil per la vga... :asd:
-
Citazione:
terrornoize
Però io sono salvo... non posso cadere in tentazione... :caffe:
Il tagan ha solo 2 cavil per la vga... :asd:
Prendi 4 molex liberi ed ottieni due 6pin :asd:
-
Citazione:
Nitroin
Prendi 4 molex liberi ed ottieni due 6pin :asd:
Non ho abbastanza cavi... :nono:
Aspetterò la 4870x2... :asd:
Grazie tagan... :proud:
-
-
Cmq ste ati macinano, eh? :bua:
Un CF di 4850 demolisce anche la GTX280 in DMC4... :bua:
E costa 200 euro in meno... :chebotta:
Notavo cmq che le prestazioni di una 4870 rispetto alla mia GTS occata a morte, non sono tanto superiori... :bua:
Imho o CF di 4850 o non ne vale la pena... :nono:
Ma tanto si rimanda tutto a settembre... :asd:
-
Quindi mi state dicendo che per cambiare la mia 8800gts da 320mb posso prendere una 4850 o una 4870? :uhm:
Io però non li voglio i cataclysm :cattivo:
-
Ma che bisogno c'è ora come ora di cambiare vga?
Cioè, che in dmc4 mi facciano 90fps o 55fps è uguale. Cioè, l'unica cosa che impensierisce le vga oggi è crysis in dx10 vh, che alla fine della fiera è giocabile anche su una gtx. Considerando che Crysis 2 sarà ovviamente rivisionato. Non vedo gioco che giustifichi la spesa.
Ovviamente parlo del mio caso, con gtx appena presa usata.
-
Citazione:
Nitroin
Cioè, che in dmc4 mi facciano 90fps o 55fps è uguale. Cioè, l'unica cosa che impensierisce le vga oggi è crysis in dx10 vh, che alla fine della fiera è giocabile anche su una gtx. Considerando che Crysis 2 sarà ovviamente rivisionato. Non vedo gioco che giustifichi la spesa.
Nel mio caso la gts arranca anche con GRID, quando ci sono molti elementi ( soprattutto il fumo ).E sto parlando di una risoluzione 1280x1024.
Nel mio caso è il Q6600 che è gpu limited... :bua:
-
giorno :caffe:
Io sono quasi deciso di aspettare Settembre anche se non è facile resistere alla tentazione di una 4870 :bua:
-
Citazione:
Nitroin
Hai perfettamente ragione.
Non escono più giochi pc only a parte crysis warhead e quelli che escono sono conversioni console, ormai inferiori all'hardware pc.
Quando i giochi che mi interessano torneranno a scattare, allora penserò a cambiare scheda video in funzione di quello che offre il mercato in quel momento.
Per ora, questa 8800gts 512mb è stato un acquisto che si è rivelato ottimo e la terrò per un bel pò.
E' molto più probabile che il prossimo anno, quando inizieranno ad uscire giochi che sfrutteranno il quad core, mi butterò sul cambiare cpu e scheda madre.
-
Citazione:
©oco
giorno :caffe:
Io sono quasi deciso di aspettare Settembre anche se non è facile resistere alla tentazione di una 4870 :bua:
Per te coco è un caso diverso, di giochi belli che non puoi godere al massimo ce ne sono, io prenderei una 4870 e non ci penserei più.
-
Citazione:
Sticky©
Nel mio caso la gts arranca anche con GRID, quando ci sono molti elementi ( soprattutto il fumo ).E sto parlando di una risoluzione 1280x1024.
Nel mio caso è il Q6600 che è gpu limited... :bua:
Addirittura?
-
Citazione:
Harry_Lime
E' molto più probabile che il prossimo anno, quando inizieranno ad uscire giochi che sfrutteranno il quad core, mi butterò sul cambiare cpu e scheda madre.
Vale lo stesso per me, ma penso di tenere la scheda madre. Con gli ultimi bios hanno risolto i problemi di overclock con i quad.
Staremo a vedere, quando e se ci saranno riscontri prestazionali notevoli nello scontro dual vs quad, che non siano test specifici, valuterò.
-
Citazione:
Nitroin
Infatti con la mia GTS occata owno tutti i giochi, eccetto Crysis, che mi pare di capire che sarà come Morrowind, ovvero scatticchierà anche sui pc di 3 anni a sta parte... :asd:
x il nock e soprattutto Coco, adesso è un buon momento per cambiare se ci si butta su ATI, poi certo che settembre sarà ancora meglio, ma solo se volete accattarvi le soluzioni attuali a minor prezzo, perchè nuove uscite da parte di amd non ci saranno, e non penso vi interessi la GTX 280... :asd:
-
Citazione:
Nitroin
Addirittura?
Quel misero quantitativo di ram ammazza quella vga... :bua:
Se consideri poi che i modelli G80 avevano frequenze decisamente inferiori ai modelli G92, le prestazioni scendono ulteriormente... :bua:
-
Citazione:
Harry_Lime
Per te coco è un caso diverso, di giochi belli che non puoi godere al massimo ce ne sono, io prenderei una 4870 e non ci penserei più.
Lo so ma per ora non ho fretta, finito grid non c'è molto roba all'orizzonte da qui a settembre :look:
Ammetto che non mi dispiacerebbe restare con nvidia, sempre che a Settembre tiri fuori qualcosa di interessante.
Poi sono molto lunatico su ste cose, è capace che mi sveglio la mattina e la piglio, vedremo :bua:
-
Citazione:
raumizio
Infatti con la mia GTS occata owno tutti i giochi, eccetto Crysis, che mi pare di capire che sarà come Morrowind, ovvero scatticchierà anche sui pc di 3 anni a sta parte... :asd:
Io grazie al 19" e alla risoluzione 1280x1024, grazie a qualche piccolo sacrificio, riesco a giocarlo.
Per ora il livello più pesante è quello snow, in cui il frame non oscilla più tra i 25 e i 35, ma tra i 20 e i 28.
Per fortuna con il motionblur dx10 si ha fluidità percepita anche a 25fps.
Dovrei overcloccare tutto, ho tutto miseramente a stock ora, più o meno.
Ma c'è troppo caldo per il 680i e il dissipatore per il nb non è ancora arrivato.
-
Citazione:
Nitroin
Addirittura?
Purtroppo si... :bua:
Citazione:
raumizio
x il nock e soprattutto Coco, adesso è un buon momento per cambiare se ci si butta su ATI, poi certo che settembre sarà ancora meglio, ma solo se volete accattarvi le soluzioni attuali a minor prezzo, perchè nuove uscite da parte di amd non ci saranno, e non penso vi interessi la GTX 280... :asd:
Ma non mi converrebbe comunque prendere una GTS da 512mb? I prezzi sono inferiori rispetto anche ad una hd4850, almeno stando al borsino di avalonpc. :asd:
-
Citazione:
Sticky©
Ma non mi converrebbe comunque prendere una GTS da 512mb? I prezzi sono inferiori rispetto anche ad una hd4850, almeno stando al borsino di avalonpc. :asd:
Come? La gts costa di più, e non la vedo in listino.
-
Citazione:
Nitroin
Vale lo stesso per me, ma penso di tenere la scheda madre. Con gli ultimi bios hanno risolto i problemi di overclock con i quad.
Staremo a vedere, quando e se ci saranno riscontri prestazionali notevoli nello scontro dual vs quad, che non siano test specifici, valuterò.
Secondo me nitro, tu dovresti tirare il collo a quell'e6600.
Lasciare un e6600 a 2.9ghz è roba da nnab. :asd:
Forse ci riesce anche peppe a superare i 3ghz con un e6600. :rotfl:
Ma che limitazioni hai da non poter andare oltre i 3ghz?
Considera che io che sto a 3.5ghz, guadagno parecchi frame nei giochi rispetto alla configurazione di default.