Re: [Circolino] L'osteria del Terzo Tempo
Qui da me gli zinghi vanno a lavoro ogni mattina invece.
Li vedi arrivare dalle loro baraccopoli, con in mano il loro strumento di lavoro (quel coso per lavare i vetri e qualche bottiglia di plastica), prendono il bus (ovviamente non pagando il biglietto), e si piazzano vicino al loro semaforo preferito! :D
Puntualissimi!
Citazione:
Originariamente Scritto da
alberace
mai scritto.
#mubayl
rispondi: in che misura sono vittime e in che misura son carnefici
Citazione:
Gabo988
rispondi: in che misura sono vittime e in che misura son carnefici
ma chi?
basta specificare zingari criminali e non faccio neanche un reply, eh :asd:
anzi :smug:
Citazione:
dragonzo
Ma non hai niente da giocare sulle altre console?
Per ora io aspetto, anche se mi butterei sulla ps4 se non avessi nulla della "vecchia" generazione.
Macchè, anzi!...ho preso da poco The Last of Us per PS3, sto a metà più o meno. E dovrei ancora finire Uncharted 3.
Ed erano quasi 6 mesi che non giocavo con la console..vado a periodi ormai. :asd:
Tuttavia, da "videogamer" di vecchissima data (iniziai con l'Atari Linx, fai un pò te), ogni volta che esce una console nuova faccio enorme fatica a resistere....
Cmq, a parte tutto, ho deciso di finire TLOU e poi ,con calma, recarmi da GameStop per prenotare la PS4 e farmi valutare l'usato (PS3 + 4 giochi)....se ce la faccio entro dicembre, altrimenti se ne parla a gennaio.
Citazione:
alberace
dopo le solite mille parole resta sempre il problema, ossia che neanche una delle politiche attuate in italia ha risolto l'emergenza rom :boh2:
Albe' mi spieghi quale sarebbe l'approccio all'emergenza ROM, no perche' qui altrimenti continuiamo in un loop infinito.
Citazione:
frittole
Albe' mi spieghi quale sarebbe l'approccio all'emergenza ROM, no perche' qui altrimenti continuiamo in un loop infinito.
seguire la firma http://j4gifs.altervista.org/_alterv.../gif/9UIQi.gif, oppure questi due link
http://www.***************.it/forum/...1#post12840368
http://www.***************.it/forum/showthread.php?328693-Roma-Il-diritto-alla-casa-negato-ai-rom-allabrace-che-te-lo-dico-a-fa&p=12787249&viewfull=1#post12787249
abbattendo le baraccopoli rom non si risolve una sega, spero concordiamo tutti con questa posizione.
Ovvio che sia così...le abbattono dopo averli fatti uscire! :(
Citazione:
alberace
abbattendo le baraccopoli rom non si risolve una sega, spero concordiamo tutti con questa posizione.
Daccordissimo..almeno su questo :asd:
Riporto un qualcosa da te postato.
Citazione:
come?
premiando le comunità che mandano i figli a scuola.
Albe' lo si si che si e' tentato anche questo, e che in parecchie citta i figli dei Rom sono incentivati ad andare a scuola ma la famiglia dopo un po' li ritira ritenendo piu' remunerativo mandarli a mendicare, ma mettiamo che sia come dici te, premiare in che maniera, o meglio perche' premiare una cosa che a norma di legge andrebbe fatta per forza, non si chiama scuola dell'obbligo per niente, questo e' un modo per integrarsi?. Io in 5° elementare avevo un bambino (chiamarlo bambino era riduttivo, aveva un accenno di baffi :asd:) in classe, e' durato un trimestre, poi si e' scocciato. Una persona normale avrebbe gli assistenti sociali alla porta dopo un mese.
Le altre idee che hai riportato sono interessanti, ma se tutte quelle cose hai descritto non avessero seguito, tu dici "li ricatti e/o minacci" altrimenti arrivano le ruspe, e poi?
Premiamo, incentiviamo, perche' se alla fine si parla di farli integrare, bisogna incentivare, vuoi integrarti, ma come se nella maggior parte dei casi queste sono comunita' chiuse nelle loro tradizioni e modi di fare.
sono un caso particolare, forse irrisolvibile.
se non c'é seguito ai tentativi, via di ruspa e ci brindiamo anche :asd:
rivista dopo tanto tempo su fb, mi fa sempre ridere :rotfl:
https://scontent-a-cdg.xx.fbcdn.net/...29072964_n.jpg
Citazione:
alberace
ma chi?
basta specificare zingari criminali e non faccio neanche un reply, eh :asd:
anzi :smug:
la comunità rom nel suo complesso, che essendo chiusa può essere considerata come unica entità :boh2:
ok, mettiamola così: è predominante la chiusura della società nei loro confronti oppure la loro volontà di ghettizzarsi, formando una società parallela con regole proprie ed incompatibile con la nostra?
Citazione:
Gabo988
la comunità rom nel suo complesso, che essendo chiusa può essere considerata come unica entità :boh2:
ma non é vero, ci sono mille realtà diverse.
Citazione:
Gabo988
ok, mettiamola così: è predominante la chiusura della società nei loro confronti oppure la loro volontà di ghettizzarsi, formando una società parallela con regole proprie ed incompatibile con la nostra?
si capisce... nella firma http://j4gifs.altervista.org/_alterv...ug/smug219.gif
Citazione:
alberace
ma non é vero, ci sono mille realtà diverse.
mi sono espresso male
mi riferivo al loro atteggiamento comune nei confronti della società e dell'ordine costituito... il pregiudizio è la causa o l'effetto del loro atteggiamento di chiusura e contrasto? storicamente son sempre stati loro ad auto-ghettizzarsi, proprio per una questione di incompatibilità socio-culturale :boh2:
Citazione:
alberace
eh vabé, mi rimandi sempre a sta cavolo di discussione :bua:
pensa quante volte ne ho discusso per arrivare a mettere 'sta roba in firma :bua:
direi che c'è sotto qualcosa :sisi:
non vi sembra complicatuccio sto discorso? :uhm:
Citazione:
Patato80
[IMG]http://www.***************.it/forum/image.php?u=127802&dateline=1385770845[/IMG]
Citazione:
Patato80
abbastanza :asd: e la modilità via forum non aiuta :asd:
Ah comunque FRINGE e un po' meh.
Citazione:
Patato80
Bella pata', dove l'hai trovato quell avatar??? :asd:
Incredibile che nessuno l'abbia ancora postato :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=dQSnua3M2lo
Citazione:
frittole
Bella pata', dove l'hai trovato quell avatar??? :asd:
so cazzi mia :frigna:
sto cercando di interpretare gli utenti di gnoccaforum...ma secondo voi "BBW" o "BBJ" di cosa cazzo so sinonimi? :uhm: