Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
EDIT: Poi non mi cagate il cazzo che mi son commosso con "Koda fratello Orso" :timido:
masp! la mamma di bambi!
cosa?
è morta!
masp! è morta!!
per dire che non ho ancora visto le foto di sabato scorso :cattivo:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu
Vabbè, era per dire... metti un cane di media/grossa taglia. Minchia vitor, proprio il punto focale hai preso, eh :bua:
Sono un maniaco dei dettagli :snob:
-
Citazione:
Manu
Ora, lasciamo perdere le solite reazioni esagerate degli animalfag. Ricapitolando: metti in piedi un processo di ripopolamento (Life Ursus) coordinato dalla UE, con tanto di studi di opportunità e di fattibilità, per cui il TAA prende i suoi bei milioni di euro.
Ora, stiamo parlando di orsi. Non di marmotte. Si può discutere sull'opportunità di un progetto simile, ma una volta che questo è stato messo in piedi, visto che hai pure preso dei bei soldoni, cerchi di portarlo avanti al meglio. E non diciamo "eh ma l'orsa uccideva le pecore", dato che
1 - dubito che un orso possa andare al supermercato
2 - sono previsti rimborsi, in casi di questo tipo.
Nella fattispecie, pare che un fungaiolo si sia messo di proposito dietro ad un albero per vedere i cuccioli di orso ( :facepalm: ), la mamma scova l'intruso e, come prevedibile da chiunque, mette in fuga l'intruso. Arrecandogli, peraltro, ferite più lievi di quelle che gli arrecherebbe il mio gatto. Se avesse voluto farlo fuori avrebbero forse ritrovato le ossa.
Ora, una condotta del genere, normalissima, meritava veramente una cattura (volevano rinchiuderla all'interno di una struttura)? Tra l'altro, a breve l'orsa con i suoi cuccioli sarebbe andata in letargo, la stagione estiva è finita e ci sarebbero stati molti meno turisti a spasso per il bosco. Hanno deciso di intervenire, combinando un bel patatrac e probabilmente condannando a morte i due cuccioli (un animale protetto, eh).
Oh, messa così, teoricamente troverei più coerente la cattura e la messa in strutture protette di TUTTI gli orsi presente: dici che gli orsi di per sé possono essere pericolosi e li togli.
Non scenderei in piazza per questo, per carità, ma mi sembra la solita angosciante gestione italiota di una qualsiasi problematica.
Eh se, te non hai idea i soldi buttati in MINCHIATE dai geni della lampada della UE :fag:
Citazione:
Chiwaz
Approvato emendamento Lega per le ferie solidali. Mi immagino il circo di scambi, ricatti e sotterfugi :asd:
More info?
-
Citazione:
Recidivo Visual
Be' in fin dei conti quell'orso era stato portato li per il ripopolamento, a fronte di un progetto, penso finanziato anche con soldi dello stato, lo hai portato in una zona dove il cibo ( per l'orso scarseggiava ), a fronte di questo l'orso che e' un animale va a cercarsi del cibo per questo lo ritieni pericoloso e scatta l'operazione di cattura ( altri soldi pubblici ) durata un mese per un animale che ha il collare di rilevamento e poi invece di catturarla la uccidi.
Come minimo vorrei sapere chi e' l'incompetente che ha gestito la cosa ( e i soldi pubblici )
Non mi sembra cosi' scandaloso.
O no?
Ma meglio indignarsi perche' son tutte cazzate da animalari.
Gli eccessi non vanno bene ne in un senso, ne nell'altro.
;-)
EDIT: Poi non mi cagate il cazzo che mi son commosso con "Koda fratello Orso" :timido:
A quanto ho capito l'orsa aveva aggredito un tizio che si era avvicinato alla cucciolata. Quindi non per mancanza di cibo.
Hanno cercato di addormentarla ma qualcosa è andato storto (dose errata? allergia all'anestetico? sarcazzo).
Sicuramente è stato commesso qualche errore. ma c'è bisogno di scomodare 2 ministri e tutto il parlamento?
-
Citazione:
Vitor
Nel paese in Abruzzo dove vado a fine agosto si son trovati con l'orso in piazza :asd:
Abruzzesi perdio :facepalm:
Come al solito ci viene in soccorso il quarto mondo:
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...qsL59uJl8SUg47
Ci si sforza di capire le ragioni e le necessità del plantigrado--->la convivenza è servita--->si va tutti sul velluto :boh2:
-
Citazione:
dualismo_2000
A quanto ho capito l'orsa aveva aggredito un tizio che si era avvicinato alla cucciolata. Quindi non per mancanza di cibo.
Hanno cercato di addormentarla ma qualcosa è andato storto (dose errata? allergia all'anestetico? sarcazzo).
Sicuramente è stato commesso qualche errore. ma c'è bisogno di scomodare 2 ministri e tutto il parlamento?
Vabbè ma che ci siano battaglioni di talebani dell'animalismo è risaputo :bua:
-
Citazione:
Chiwaz
Messa così ha senso, ma dubito che le motivazioni siano quelle invece che la ricerca del consenso presso gli animaltardi.
Non so, piu' si va avanti e piu' mi sembra che a non poter sbagliare sul lavoro sia solo io, tutti gli altri se scazzano pace.
Questo mi fa diventare un tantinello incazzoso .... :boh2:
Citazione:
Glasco
masp! la mamma di bambi!
cosa?
è morta!
masp! è morta!!
Piglia piglia per il culo, ho portato la nipote della mi donna a vederlo al cinema, quando e' uscito.
Mannaggia a me quando ho avuto l'idea.
La mi donna ha dovuto consolare sia la bambina sia me.
:timido:
E, no, la mamma di Bambi non mi ha fatto lo stesso effetto.
-
se ti dico cos'è che mi ha commosso recentemente mi dai una sberla.
in effetti mi vergogno e non lo dirò mai a nessuno :timido:
-
Citazione:
Battlerossi
More info?
In pratica, è possibile donare giorni delle proprie ferie ad un collega che per qualsiasi motivo ne abbia bisogno, come ad esempio assistere un familiare oppure stare a casa per una malattia quando hai finito sia mutua che ferie.
-
Citazione:
Recidivo Visual
Non so, piu' si va avanti e piu' mi sembra che a non poter sbagliare sul lavoro sia solo io, tutti gli altri se scazzano pace.
Questo mi fa diventare un tantinello incazzoso .... :boh2:
che c'entri tu con l'orso? :mah:
-
Jennifer Lawrence, ecco qualcosa che commuove.
:asd:
-
Ma parliamo della nuova Grillata. Beppone nostro oggi condivide questa perla sul suo fb
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...2ac374315d77b8
Vai a vedere e...
https://pbs.twimg.com/media/BxU34QQIQAAIJbk.jpg
-
-
Citazione:
Chiwaz
In pratica, è possibile donare giorni delle proprie ferie ad un collega che per qualsiasi motivo ne abbia bisogno, come ad esempio assistere un familiare oppure stare a casa per una malattia quando hai finito sia mutua che ferie.
Bah, non vedo questi grandi vantaggi per l'azienda.
Piuttosto che regalarli ad un collega poi, mi taglierei una gamba.
Mi sfugge un po' l'ultilità della cosa :mah:
-
Citazione:
Battlerossi
Magari c'è chi preferisce "lavorarli" piuttosto che far ferie per necessità di denari, vedi lavori dove le competenze arrivano a metà dello stipendio...e parimenti c'è invece chi ha necessità / preferenza per il tempo da passare coi figli. All'azienda cambia poco o nulla, fermo restando che devono normare ad hoc chi possa passarle a chi (stessa mansione? stesso stipendio? blabla).
-
Ma infatti a me sembra una cosa sensatissima :look:
-
Citazione:
Battlerossi
All'estero 'sto sistema è usato da un po'. Da quel che ho capito, se un tuo collega è malato o ha un parente gravemente malato da assistere, puoi donargli le tue ferie in modo che alla fine dei conti per la ditta non cambi niente... insomma, solidarietà al 100%.
-
Sì esatto, è un qualcosa di nato a beneficio dei lavoratori, totalmente facoltativo e da decidere entro i limiti tra loro...le aziende sono parti passive.
Come detto però è da mettere bene nero su bianco come vada applicato; all'interno della stessa azienda un lavoratore con stipendio fisso (es. impiegato, staff) potrebbe prendersi le ferie di un lavoratore con elevate competenze (es. operativi, turnisti, personale con gettoni di presenza, indennità varie), con guadagno di quest'ultimo e conseguente maggiore esborso per l'azienda.
-
in before "mercato delle ferie". io ti cedo le mie ferie e tu mi dai in nero x euro. xx se sei nella popo' e non puo farne a meno :asd:
-
-
Ora la mia giornata ha senso bravo
-
-
Citazione:
Battlerossi
So cosa hai fatto e ho prove scritte che lo dimostrano. :snob:
Facciamo che mi dai 5 giorni delle tue ferie e siamo amici come prima? :fag:
-
Citazione:
in before "mercato delle ferie". io ti cedo le mie ferie e tu mi dai in nero x euro. xx se sei nella popo' e non puo farne a meno :asd:
Ma infatti, io sto cercando a chi piazzare le mie 100 ore AP :asd:
-
-
Citazione:
Sarpedon
So cosa hai fatto e ho prove scritte che lo dimostrano. :snob:
Facciamo che mi dai 5 giorni delle tue ferie e siamo amici come prima? :fag:
Ma che pirlate :asd:
De devo ricattare un collega mica c'ho bisogno de sto mercato delle ferie
Je chiedo direttamente i soldi e bon :snob:
-
Citazione:
dualismo_2000
ma c'è bisogno di scomodare 2 ministri e tutto il parlamento?
No, ma non c'è neanche bisogno di scomodare una caccia all'essere demoniaco incarnazione del male puro tm (orso). :uhm:
Se te lo trovi davanti e ti difendi bon, ma cacciarlo DOPO l'avvenimento non ha il minimo senso. :uhm:
Citazione:
Glasco
se ti dico cos'è che mi ha commosso recentemente mi dai una sberla.
Un trauma cranico? :uhm:
*ba dumm tss
-
Citazione:
Chiwaz
Oro massiccio
-
Citazione:
Chiwaz
per gennaro triglia
-
Citazione:
Chiwaz
che c'entri tu con l'orso? :mah:
Mica io in particolare.
Quello che ha sparato all'orso non ha dosato/controllato/utilizzato bene il soporifero... pace.
Quello alla motorizzazione dell'altro giorno non mi ha dato tutti i moduli da compilare ... pace.
L'elettrauto s'e' dimenticato di controllare il valore della centralina ... pace.
etc etc etc...
Io mi dimentico di mettere un punto alla fine di un messaggio per l'utente, apriti cielo, fulmini e saette.
NON ne posso piu'.
:boh2:
-
Citazione:
Recidivo Visual
Mica io in particolare.
Quello che ha sparato all'orso non ha dosato/controllato/utilizzato bene il soporifero... pace.
Quello alla motorizzazione dell'altro giorno non mi ha dato tutti i moduli da compilare ... pace.
L'elettrauto s'e' dimenticato di controllare il valore della centralina ... pace.
etc etc etc...
Io mi dimentico di mettere un punto alla fine di un messaggio per l'utente, apriti cielo, fulmini e saette.
NON ne posso piu'.
:boh2:
Ben svegliato.
E' la differenza che passa tra i liberi professionisti gli statali (tutte categorie da te citate) e i dipendenti privati.
I primi sono i capi di se stessi.
I secondi hanno capi ai quali frega fava se fanno o non fanno.
I terzi lo prendono in ter chiu. :bua:
-
Citazione:
Recidivo Visual
Mica io in particolare.
In realtà credo che abbia eseguito alla perfezione quanto gli era stato ordinato, e cioè di far fuori l'orso.
-
Citazione:
Chiwaz
fra tutto quello che era necessario fare sono andati a inventarsi l'holiday sharing
-
Citazione:
NoNickName
fra tutto quello che era necessario fare sono andati a inventarsi l'holiday sharing
E' anche vero che è una norma che non costa nulla e non ha bisogno di niente per essere messa in pratica :boh2:
-
Citazione:
Chiwaz
E' :boh2:
l'organizazione e il controllo hanno hannos sempre usempre usempre un costo
-
Citazione:
Glasco
Ma se la lega in Trentino si è sempre detta contraria al ripopolamento degli orsi
Anzi, quando gli allevatori si erano lamentati, aveva proposto di ucciderli per preservare il bestiame
:facepalm:
-
Citazione:
Chiwaz
E' anche vero che è una norma che non costa nulla e non ha bisogno di niente per essere messa in pratica :boh2:
quando parlano di norme e riforme a costo zero di solito citano tutti la burocrazia, 'sta roba non l'avevo mai sentita.
le priorità :asd:
-
Citazione:
Vitor
Beh io ho letto di 40 punti di sutura che comunque non è che sian bazzecole eh :asd:
Ma sticazzi, vedi l'orso e non scappi? Darwin vince, anzi, non ha vinto abbastanza!
Quoto marbo abbestia.
:sisi:
-
Citazione:
TeoN
AJ culo e culo chi non glielo posta e piemma :sisi:
impertinente :snob:
-
mhmhmmh il culone di aj :mmh?: