Visualizzazione Stampabile
-
Re: Topic ufficiale su Xbox Next e PS 4 - unveil dell'xboxnext il 21 maggio
Comunque già mi immagino la strategia di lancio sony all'e3 2013.
Microsoft ha la conferenza stampa alle 18, alle 20 annuncia il prezzo della sua xbox one ad un prezzo compreso tra 499 e 599 dollari.
Intanto sony si prepara le slide da proiettare alla sua conference di 8 ore dopo, con il prezzo inferiore di appena 50 dollari per il solo gusto di dire: ecco, la nostra costa meno ed è più potente.
No davvero, l'unica cosa che ci può salvare da questa furbizia, è che microsoft non riveli il prezzo della sua console all'e3.
Allora sony può solo: annunciare il prezzo di 399 dollari, oppure aspettare anche lei e annunciarlo più tardi.
Davvero, sta storia del prezzo e della conferenza a distanza di così poco tempo l'una dall'altra è troppo prevedibile che succeda.
-
-
-
Io credo che la maggior parte:
- aspetterà l'E3 per valutare meglio su quale delle due optare per il futuro (saranno in pochi a comprarla nel primo anno di vita);
- per l'80% non comprerà nessuna delle due console al day one, ma aspetterà almeno un anno considerando:
i prezzi dei giochi,le "limitazioni", la gestione del mercato dell'usato, e le "esclusive"
- valutazione sulle offerte di permuta XBOX360/PS3---> Next Generation
- uscite degli stessi giochi eventuali su PC, valutando che probabilmente è meglio upgradare il PC che comprarsi una console se ci sono 3000 rotture di scatole in mezzo a farla da padrone.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
eliwan
Trovo tutto ciò molto difficile, visto che xbox 360 nella versione pro con hard disk costava al lancio 399 euro ed era già un prezzo estremamente concorrenziale in quanto microsoft doveva assolutamente venderla (persino in versione red ring of death certificata:asd:).
Possiamo essere fortunati fin che vogliamo, ma secondo me a meno di 399 euro non ci portiamo a casa la versione base di nessuna delle due.
-
Citazione:
Harry_Lime
Trovo tutto ciò molto difficile, visto che xbox 360 nella versione pro con hard disk costava al lancio 399 euro ed era già un prezzo estremamente concorrenziale in quanto microsoft doveva assolutamente venderla (persino in versione red ring of death certificata:asd:).
Possiamo essere fortunati fin che vogliamo, ma secondo me a meno di 399 euro non ci portiamo a casa la versione base di nessuna delle due.
Wii U ufficialmente costa (ora) 299 la base e 349 la premium, giusto?
Credo sia difficile che sovrappongano i prezzi di console "diverse", non so se riesco a spiegarmi...
Oltretutto bisogna ricordare che Xbone includerà anche kinect, che fa alzare il prezzo. Si era già accennato a prezzi più contenuti in passato, e credo che comunque non vedremo roba come i 599 di PS3... ma nemmano prezzi bassi come Dreamcast e Gamecube.
-
Non sono sicuro, dato che un eventuale discostamento di prezzo tra le due console anche se minimo, potrebbe essere determinante riguardo le vendite per i primi due anni (a prescindere dalle esclusive).
Più facile sarebbe tenere un prezzo più basso della console vista anche la crisi, riguadagnandolo invece sugli accessori :asd: (tecnica bastardissima). Al livello di prestigio/fama, l'Xbox è allo stesso livello della PS3 rispetto la generazione scorsa.... iniziare bene e' fondamentale.
-
Citazione:
gamer_povro
Wii U ufficialmente costa (ora) 299 la base e 349 la premium, giusto?
Credo sia difficile che sovrappongano i prezzi di console "diverse", non so se riesco a spiegarmi...
Oltretutto bisogna ricordare che Xbone includerà anche kinect, che fa alzare il prezzo. Si era già accennato a prezzi più contenuti in passato, e credo che comunque non vedremo roba come i 599 di PS3... ma nemmano prezzi bassi come Dreamcast e Gamecube.
Tieni conto che è ASSAI probabile che Nintendo tagli il prezzo a breve o comunque prima del lancio delle nuove console. Credo dipenderà anche dal loro prezzo.
-
IMHO alla luce di quello mostrato fino ad ora, una Xbox One oltre i 399€ sarebbe un suicidio commerciale :chebotta:
-
Citazione:
NetmanXP
IMHO alla luce di quello mostrato fino ad ora, una Xbox One oltre i 399€ sarebbe un suicidio commerciale :chebotta:
Dipende a quale prezzo folle vendono la PS4 :asd:
-
Citazione:
NetmanXP
ma è impossibile che una console next venga venduta a meno di quel prezzo, anzi €399 mi sembrano anche pochini :bua:
-
-
Io per la ps4 non intendo spendere più di 400 euro, già mi sono dato questo limite. Quindi o esce così (ma non la compro all'uscita, non vorrei trovarmi di fronte a magagne tipo modelli usciti male e roba simile bo), oppure aspetto che cali fino a quel prezzo.
-
I preorder Xbone han superato quelli PS4 in UK :rotfl: proprio vero che ognuno ha quel che si merita.
Seppur sia un dato dalla dubbia importanza visto che l'E3 è alle porte e può stravolgere tutto, è preoccupante quanta gente compri roba senza informarsi oppure consci di prenderlo nel deretano chiudono gli occhi perchè han firmato un chissà quale patto di sangue con M$.
-
Io dubito che questi dati di preorder siano veritieri.
Secondo me, c'è qualche accordo sottobanco con microsoft per gonfiare le prenotazioni e farci bella figura.
A parlare alla fine saranno i veri dati di vendita in ogni caso.
-
Citazione:
Absint
Io per la ps4 non intendo spendere più di 400 euro, già mi sono dato questo limite. Quindi o esce così (ma non la compro all'uscita, non vorrei trovarmi di fronte a magagne tipo modelli usciti male e roba simile bo), oppure aspetto che cali fino a quel prezzo.
Idem. E vi dico già che una delle due console che ho in casa (ps3/360), la devo vendere per forza, perchè non mi va di spenderci troppo per la nuova console.
Diciamo che se tirassi su 100 euro da ps3 usata e 399 euro fosse il prezzo di vendita della console da noi, farei dei salti di gioia enormi, ma qualcosa mi dice che al massimo si può arrivare a 399 euro per il modello base con hdd da 250gb e niente accessori e almeno 499 euro per quello uber figo con hard disk decente e kinect o aggeggio allegato per sony.
-
Citazione:
kryptic.ViPeR
I preorder Xbone han superato quelli PS4 in UK :rotfl: proprio vero che ognuno ha quel che si merita.
Seppur sia un dato dalla dubbia importanza visto che l'E3 è alle porte e può stravolgere tutto, è preoccupante quanta gente compri roba senza informarsi oppure consci di prenderlo nel deretano chiudono gli occhi perchè han firmato un chissà quale patto di sangue con M$.
Detto da un sonaro che per i primi due anni ha visto il nulla cosmico e fino a un anno fa si beccava i multi di merda.... :bua:
-
Citazione:
LukeKaiWalker
Detto da un sonaro che per i primi due anni ha visto il nulla cosmico e fino a un anno fa si beccava i multi di merda.... :bua:
Win :rotfl:
-
Citazione:
LukeKaiWalker
:bua:
-
Citazione:
LukeKaiWalker
A parte che io la PS3 l'ho presa proprio 2 anni dopo, devo proprio tirare in ballo il RROD ? Preferisco avere i multi di merda (differenze abissali poi, se voi guardate pixel per pixel ogni secondo con affianco una x360 per fare un paragone, io non lo faccio) che dover ricomprarmi un'altra console perchè dopo 2 anni si è fritta :facepalm:
E comunque non mi sono mai pentito della PS3 "has no games", ho da sempre avuto roba da giocare e sono pure pieno di arretrati, idem per Vita :roll:
-
che poi bella differenza eh :asd: su entrambe le console non cè neanche l'ombra di aa o cose simili. i multi su entrambe le console sono insufficienti graficamente,cè poco da fare :asd:
-
Citazione:
Ezio Auditore
che poi bella differenza eh :asd: su entrambe le console non cè neanche l'ombra di aa o cose simili. i multi su entrambe le console sono insufficienti graficamente,cè poco da fare :asd:
La situazione tecnica su entrambe le console è disastrosa, altro che multipiatta di merda di qui e di la. Uno dei primi giochi che ho fatto è stato The Darkness e l'ho giocato su un 40", i bordi erano più seghettati dei miei coltelli e FoV da paraocchi.
Io non ho mai comprato e mai comprerò una console perchè ci girano meglio i multipiatta, primo perchè la differenza è minima e la noteresti solo mettendo i 2 giochi a fianco, secondo perchè per quanto peggio siano su una determinata console, non sarà mai cosi importante come i servizi o le esclusive...
Poi gli stessi che fanno i pignoli sui multi "eh ma io c'ho 2 fps in più, e ma io ho le ombre un pochino piu dettagliate" ti dicono che la grafica non è importante :rotfl:
EDIT: poi vogliamo parlare dei video compare ps3 vs xbox ? Sulla ps3 non attivavano un'opzione ( RGB Gamma Completa mi pare) e i colori erano tutti sbiancati, come QUA. MW2 su PS3 l'ho giocato e non era manco lontanamente come in quel video. Poi è ovvio che se si prendono come riferimento video del genere (e ne ho visti parecchi cosi) giustamente si vede che su x360 i colori sono molto piu realistici...
-
Citazione:
kryptic.ViPeR
La situazione tecnica su entrambe le console è disastrosa, altro che multipiatta di merda di qui e di la. Uno dei primi giochi che ho fatto è stato The Darkness e l'ho giocato su un 40", i bordi erano più seghettati dei miei coltelli e FoV da paraocchi.
Io non ho mai comprato e mai comprerò una console perchè ci girano meglio i multipiatta, primo perchè la differenza è minima e la noteresti solo mettendo i 2 giochi a fianco, secondo perchè per quanto peggio siano su una determinata console, non sarà mai cosi importante come i servizi o le esclusive...
Poi gli stessi che fanno i pignoli sui multi "eh ma io c'ho 2 fps in più, e ma io ho le ombre un pochino piu dettagliate" ti dicono che la grafica non è importante :rotfl:
EDIT: poi vogliamo parlare dei video compare ps3 vs xbox ? Sulla ps3 non attivavano un'opzione ( RGB Gamma Completa mi pare) e i colori erano tutti sbiancati, come
QUA. MW2 su PS3 l'ho giocato e non era manco lontanamente come in quel video. Poi è ovvio che se si prendono come riferimento video del genere (e ne ho visti parecchi cosi) giustamente vede che su x360 i colori sono molto piu realistici...
eh già,che poi sono gli stessi che perculano dicendo che i multipiatta sono peggiori su ps3. ci fosse una differenza abissale capirei,ma cosi :rotfl:
ps:mi ricordo ancora le perculate epiche su RDR :asd:
-
Io ricordo un epico videoconfronto di Grid su gametrailer. Il video era teso a dimostrare che i danni su ps3 fossero meno riusciti; peccato che tutte le sequenze attribuite a ps3 erano invece prese dalla versione 360 (lo si vedeva dai simboli dei tasti che apparivano a schermo :asd:)
Belli i tempi dei videoconfronti :asd: