Finito 54 dei Wu Ming, inizio La regina dei Draghi di Martin :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Finito 54 dei Wu Ming, inizio La regina dei Draghi di Martin :sisi:
curiosità, ma a qualcuno è piaciuto la collina dei conigli?
io sto facendo una "fatica della tortura" a finirlo
Non sei il primo in effetti a dirlo, su queste pagine :uhm:
Mi interessa sempre di più questo libro :snob:
:asd:
a me si, è piaciuto :uhm:
Ragna mi fido del tuo giudizio.
Lo comprai anni fa, e se lo leggerò, è solo per i pochi giudizi positivi che ho letto :sisi:
chiariamoci, è scritto bene, non c'è che dire, e tutto sommato i conigli sono pure "simpatici"
ma ha un non so che di forzato (per quanto logico nel suo susseguirsi di eventi), questi conigli sono troppo umani in un certo qualmodo
vediamo se riesco a spiegarmi, non è il classico esmpio di umanizzazione degli animali (tipo la fattoria degli animali per intendersi), è qualcosa di diverso, perchè i conigli mantengono i comportamenti da conigli (per quello che ne posso sapere io di conigli bene inteso)
praticamente sembra lord of the rings conigliesco (passatemi il termine blasfemo, considerando anche che la storia è diversa, dico come sensazione)
solo che arranca nel mio limitato cervelletto
le storie di mitologia conigliesca sono la parte migliore
lo so non mi sono spiegato :bua:
Io l'ho letto l'anno scorso, onestamente non so che dire. Anche io ho fatto una discreta fatica a finirlo, però non mi ha fatto così schifo...
Da provare, perché è davvero particolare secondo me!:sisi:
più che lotr è l'eneide conigliesca :asd:
finito Glamorama, cambio radicale di genere
"La banalità del male - Eichmann a Gerusalemme" di Hannah Arendt.
Già dalle prime pagine emergono svariate considerazioni assolutamente non banali. Si preannuncia una lettura difficile ma soddisfacente.
Appena finito Nei Boschi Eterni della Vargas (molto bello)
Ora ho iniziato Delitto e Castigo e L'Eleganza del Riccio.
iniziato "il maestro e la margherita" di Bulgakov. Ho letto i primi 2 capitoli e già mi sta facendo godere :sisi:
Bello "Il maestro e margherita"!:snob:
Avrei quasi voglia di leggerlo perché ai tempi mi sembra di non averlo apprezzato appieno!:uhm:
Gradevole giocattolino (anche se strana scelta pubblicare come primo romanzo in Italia quello che pare essere l'ultimo di una serie... vabbè...), preferisco personaggi più complessi, ma è evidente che Quadruppani ha scelto coscientemente un taglio diverso, più surreale. Potrebbe meritare leggere altro (credo lo pubblichi Marsilio).
Ora sto leggendo Lo strano caso del dr. Jekyll e di mr. Holmes (ah, che gusto! :asd: ) ma soprattutto ieri ho comprato questo: http://www.chiarelettere.it/dettagli...9/fuori_orario
:rotfl:
yo dawg i heard you hate fs, so i wrote a book about hating fs, so you can hate fs while you are reading about hating fs
/
http://dubstepped.net/wp-content/upl.../05/xzibit.jpg
Ragnar :rotfl:
Lo leggerò in treno, promesso :bua:
Mordecai Richler - Solomon Gursky è stato qui
Adorabile :snob:
Ora ho iniziato Nessuno, nemmeno tu di Lucia Tilde Ingrosso, che dalle prime pagine ha dei personaggi talmente originali che al confronto i casi polizieschi della Settimana Enigmistica sono dirompenti :caffe:
E ieri ho preso in edicola questo: http://blog.librimondadori.it/blogs/...1-bad-visions/
Arona mi incuriosisce sempre più (a parte che credo scriva un romanzo al giorno, dato che pubblica *ovunque* :asd: )
Ho iniziato cinque minuti fa perturbamento, di Thomas Bernhard, e già mi piace :sisi:
ho finito neanche gli dei di asimov che in teoria non sarebbe nemmeno male ma in pratica purtroppo l'avevo capito tutto dall'inizio e mi ha annoiato a morte :uhm:
inizio l'ombra del vento di sto tizio che non ricordo mai come si chiama... Zack Efron :sisi:
In questa settimana ho letto "Emmaus" di Baricco e ieri sera "Il peso della Farfalla" di De LUca.
Ora sto iniziando Il Grande Inverno.
peggio :snob: