-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] habemus Mr Wolf !!!!! ..certo s'è sprecato :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrWolf
Non voglio continuare la diatriba, comunque è una differenza di prospettive, il passato governo ha chiesto molto ai cittadini perchè la situazione dell'economia è disastrosa, e non si risolve certo abbassando le tasse. Bisognerebbe cercare, sforzarsi, di far propria l'idea che per arrivare a stare meglio bisogna prima sistemare la voragine. E che il bene del paese è qualcosa di un tantino più a lungo termine rispetto a "ok, ti ho eletto, ora hai sei mesi per farmi pagare meno tasse altrimenti avanti il prossimo che mi fa uno sconticino". Il risanamento stava cominciando, poi per la debolezza del governo s'è interrotto. Il debito pubblico c'è, è alto, e se tutti non danno di più per risanarlo sarà sempre peggio. Far pagare meno a chi ha di più è quello che interessa alla maggior parte degli italiani, ma è un'ottica miope. Si può dire "ok, ma me ne frego perchè mi importa solo dei miei interessi", di certo non si può negare la miopia. Oltrei ai sacrifici ci deve essere la lotta all'evasione, ovviamente, ma su questo versante Berlusconi dovrebbe essere l'ultimo a parlare per storia personale, vabbè.
Comunque augurarsi che il governo cada non ha senso, è un governo forte, la Lega non lo farà certo cadere, è il coronamento di vent'anni di lotte, per la prima volta hanno il potere, soli di fianco a Berlusconi senza centristi e con una legittimazione elettorale spaventosa. Staranno buoni lì perchè per loro sarà il paradiso. Speriamo che la stabilità serva per il bene del paese permettendo di creare le cose buone che eventualmente ci saranno. Speriamo che l'ultimo Berlusconi decida di fare sul serio con le sue nuove mire da statista tout court, tenendo un profilo equilibrato. Speriamo che uno scenario politico che ha prodotto ENORMI cambiamenti sia la nascita di un nuovo periodo. Io credo che fra cinque anni un Partito Democratico maturo vincerà, se avrà superato le sue contraddizioni.
Insomma, speriamo per il bene in modo ragionevole, non in modo isterico.
Bene, mi contraddico subito.
A proposito del primo punto girava un interessante powerpoint fatto da alcuni studenti italiani della London School of Economics che analizzava la pressione fiscale e vari indici economici - e francamente era molto esplicativo dell'impatto ad ampio raggio (e non sul singolo o sull'immediato) della politica economica degli ultimi due governi. Ovvio, non si sta parlando di una sofisticata analisi di grandi economisti, ma di qualche hard fact che sembrava convincente ed era spiegato in maniera molto comprensibile.
Ma non è tanto la politica economica a preoccuparmi, anzi, sono curioso di vedere cosa salta fuori.
A preoccuparmi davvero è la politica sociale. Lì può accadere di tutto, perché fondamentalmente il governo - solido, solidissimo, altro che Lega problematica - è zeppo di valori che non mi appartengono, e con cui in buona parte sono anzi in aperto contrasto (non che non lo sia con alcuni elementi del Pd, eh).
Si dice di aperture al dialogo per collaborare. Vediamo. Ci potrebbe anche stare.
Intanto se sono bravi per il Pd inizia un periodo potenzialmente entusiasmante.
Un'ultima cosa: ho fatto una botta di conti e mi sono reso conto che pensare che il Senato fosse in bilico era stupido. Quando ho iniziato a votare io, la Camera era roccaforte di Berlusconi, il Senato no. Ora (per di più dopo due anni di Prodi in buona parte disgraziati), quei voti sono tornati a casa.
Il Pd dovrà capitalizzare sul fatto che ora alla Camera è più forte lui.
Vabbè, adesso parliamo di topa o ricominciamo a prendere in giro Nevade? :caffe:
-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] habemus Mr Wolf !!!!! ..certo s'è sprecato :asd:
Citazione:
Fox-Astrolfo
Guarda i voti degli altri italiani li capisco, sono gli italiani che non capisco più. Non c'ho alcun senso di appartenenza ormai, è solo una massa informe di leccapiedi, ipocriti e voltagabbana.
Ma questo è il problema di tutti i giovani d'oggi, persi in sciochezze enormi e pronti a difendere quelle sciocchezze ben più di qualsiasi valore.
.
Evviva i luoghi comuni, considerando poi che, almeno nella media del forum, l'unico nella fascia 20-25 che non ha votato praticamente sono stato io, mentre tutti gli altri hanno preso attivamente parte a sta cosa :cheers:
-
Citazione:
Nevade
Evviva i luoghi comuni, considerando poi che, almeno nella media del forum, l'unico nella fascia 20-25 che non ha votato praticamente sono stato io, mentre tutti gli altri hanno preso attivamente parte a sta cosa :cheers:
Per fortuna.
E' per quello che Wolf è arrabbiato con te?
-
Citazione:
Olengard
Bene, mi contraddico subito.
Ok, dichiaro che Olengard e Wolf sono i miei due nuovi sogni erotici. Li voglio insieme. :timido:
-
Citazione:
Fox-Astrolfo
Per fortuna.
E' per quello che Wolf è arrabbiato con te?
:asd: si quello e le righe sulla macchina credo.
-
Citazione:
Fox-Astrolfo
La vita è fatta di scelte, se son giuste o sbagliate non possiamo mai saperlo al momento.
A mio giudizio mandare al governo il PdL è stata un'enorme vaccata, non sto giudicando nessuno, utilizzo solo quella che è la mia libertà di parola (o cominciamo già con le repressioni?). E poi vorrei sapere, solo per curiosità personale, se chi dai propri voti al Berlsuca sia veramente consapevole di quello che fa.
Il perchè la Lega e PdL abbiano ottenuto tale successo è spiegabile, poi la Lully è liberissima di mandarmi a quel paese e fare a meno di rispondermi, ma dato che siamo persone (quasi) adulte non vedo perchè reagire come all'asilo Nevade.
rispondo in ritardo.
prima non mi trovava più la pagina.
oggi il forum fa i capricci.
--------------------------------------------------
Non rispondo come Nevade, per cortesia, ma ho avuto la sua stessa reazione.
Ho imparato ad essere diplomatica.
Ma non mi piace molto chi mi viene a dire cosa fare, per chi votare e che non ho fatto il mio bene.
Ho avuto a che fare già con una persona, che voleva obbligare gli altri a pensarla e vederla a suo modo (giusto o sbagliato che fosse) come se fosse il giudice di tutti. (com'è andata a finire, forse è scontato)
Ritengo che ognuno sia libero di avere la propria opinione e anche di manifestarla.
Non sopporto chi vuol far cambiare idea agli altri ed imporre il proprio pensiero come verità assoluta.
Poi, probabilmente il PdL e la Lega hanno avuto tale successo, per le vaccate e per tutto quello che è stato inconcludente del governo precedente.
----------------------------------------------------
se volete, si può tornare a parlare di libri ;)
-
Citazione:
Lull@by
Continuo a trovare più costruttivo perculare Nevade :caffe:
-
Citazione:
Olengard
Continuo a trovare più costruttivo perculare Nevade :caffe:
Continua così e la prossima volta che verrai a mangiare polpettine sotto la mia finestra dovrai stare attento a scansare le scaglie di vetro in mezzo alla carne :caffe:
-
la cosa divertente di ieri, è che i carabinieri (la maggior parte baresi) si perculavano tra di loro.
non vi dico gli scherzi che si sono fatti, anche ad arrivare a fare finte chiamate simulate, da far sembrare che la prefettura chiedesse dati strani del numero dei votanti e cacchiate similari.
si moriva dal ridere.
in 11 anni, non mi sono mai divertita così tanto :rotfl:
-
Citazione:
Lull@by
rispondo in ritardo.
prima non mi trovava più la pagina.
oggi il forum fa i capricci.
--------------------------------------------------
Non rispondo come Nevade, per cortesia, ma ho avuto la sua stessa reazione.
Ho imparato ad essere diplomatica.
Ma non mi piace molto chi mi viene a dire cosa fare, per chi votare e che non ho fatto il mio bene.
Ho avuto a che fare già con una persona, che voleva obbligare gli altri a pensarla e vederla a suo modo (giusto o sbagliato che fosse) come se fosse il giudice di tutti. (com'è andata a finire, forse è scontato)
Ritengo che ognuno sia libero di avere la propria opinione e anche di manifestarla.
Non sopporto chi vuol far cambiare idea agli altri ed imporre il proprio pensiero come verità assoluta.
Poi, probabilmente il PdL e la Lega hanno avuto tale successo, per le vaccate e per tutto quello che è stato inconcludente del governo precedente.
----------------------------------------------------
Guarda che hai proprio sbagliato tipo di persona. Non dico agli altri cosa fare ne mi pongo come giudice (e perdonami ma cosa c'entro io coi tuoi fatti personali? :look:)
Pdl e Lega han vinto perchè: la Lega ha cavalcato il sentimento antipolitico e il Pdl semplicemente perchè era all'opposizione. E' dal '94 che vince sempre chi è all'opposizione, ad ogni elezione. Questo puo' darti un'idea della fragilità del nostro sistema.
Io non ti vengo a dire chi e cosa votare, ognuno fa qule che vuole ed ha le sue idee, io le rispetto sempre e comunque, il problema è proprio quello che diceva Wolf: miopia. Se leggi il suo post puoi capirecosa intendo, spiega molto meglio di come riuscirei a fare io.
Il voto è un diritto ma è anche una responsabilità, votare senza cognizione di causa non ha proprio senso.
Ma vabbè vedeteci sempre quel che volete, la verità per voi è un'opinione.
-
Citazione:
Lull@by
L'Odore dei soldi di Travaglio va bene?
:asd:
-
Se a qualcuno interessa sto leggendo l'assassinio di Roger Ackroyd della Christie e sembra veramente molto bello :caffe: Poirot idolo :sisi:
Ho scoperto che con alt+invio si può mettere a schermo intero assassin's creed (prima mi partiva in modalità finestra :sisi:). Ora Nevade mi può perculare :sisi:
:look:
:asd:
-
Citazione:
Fox-Astrolfo
la verità per voi è un'opinione.
Perchè, c'è per caso qualcuno che è depositario della Verità Assoluta(tm)?
Diccelo, che andiamo ad abbeverarci alla sua fonte...
Ma al di là di questo, la cosa più preoccupante che ho sentito oggi è più di una persona dire "non ci resta che sperare che qualcuno lo faccia fuori".
No ditemi, a questo punto siamo arrivati?
-
Lully ma dove vai all'università che ti hanno fatto questi aumenti? Così, per informazione, giusto per tenermene alla larga...
Qua da me in 3 anni l'aumento è stato di ventidue € :look:
-
economia a modena.
guastardi :arrabbiato:
fino ad un tot di anni fa, gli aumenti erano irrisori
20 euro circa.
ma nel 2007 100 euro in più rispetto l'anno prima
nel 2008 400 euro in più rispetto il 2007
tristezza :|
-
Vi sollazzo io la serata con un simpatico aneddoto!
Stasera esco da casa per andare a mensa ma decido di passare prima all'Ebagames, così, per farmi venire appetito :caffe:
Lì un loquace e sfortunato sguattero, mentre mi racconta i mille perigli del suo intrepido ed eccitante lavoro, mi ha dato la mia meritata copia di Ghitariro.
E fin qui, apparte gli insulti che mi prenderò da voi nei prossimi cinque post niente di che :asd:
Allorquando l'acquisto era ormai compiuto e l'ingombrante e a tratti quasi imbarazzante pacco era nelle mie nutellose manine mi avvio non-curante dello sguardo ostile degli estranei (che probabilmente pensavano, "Ohylalà! che ci fa sto tizio che sembra Jimmy MCNulty co sto coso che me pare ci stava a gioca mi nipote ieri sera ma me potrei pure sbaglia")verso la mensa.
Chi frequenta la casa di sfamo di DeLollis sà che all'entrata vi si erge di solito una simpatica commensale con lo scopo di controllare il giusto andamento dei tornelli.
Ed è lì, nella totale solitudine, che mi avvicino baldanzoso al girevole portale accompagnato dal mio vile pacco.
Allorchè noto subito lo sguardo incuriosito della procace e avvenente donzella.
Quindi je faccio:
"Aho scusi... che se pò!??"
Lei fa finta di non capire, ma io sapevo che tramava un diabolico tranello.
"Ma il pacco dice?"
"Eh si c'hor bagaglio"
"NO prego entri si figuri"
NEi minuti di silenzio che seguono la scena l'imbarazzo tra noi sale, io che mi guardo intorno sperando che il tornello faccia il suo dovere e giri, cosa che accade troppo tardi.
La perfida mente della guardiana dei pasti ha già elaborato la sua battuta.
"infondo basta che non è un pacco esplosivo, sa co i tempi che corrono"
E lì, in tutta la mia grazia, la guardo sorridendo e le dico.
"No si figuri, per quello mi sto attrezzando" :fag:
Ho capito due minuti dopo che la sua non era una battuta, allorchè pur di fuggire al suo sguardo gelido e penetrante fuggisti! nascondendomi tra fettine panata e insalata scondite.
:sisi:
-
Citazione:
Fox-Astrolfo
Guarda che hai proprio sbagliato tipo di persona. Non dico agli altri cosa fare ne mi pongo come giudice (e perdonami ma cosa c'entro io coi tuoi fatti personali? :look:)
Pdl e Lega han vinto perchè: la Lega ha cavalcato il sentimento antipolitico e il Pdl semplicemente perchè era all'opposizione. E' dal '94 che vince sempre chi è all'opposizione, ad ogni elezione. Questo puo' darti un'idea della fragilità del nostro sistema.
Io non ti vengo a dire chi e cosa votare, ognuno fa qule che vuole ed ha le sue idee, io le rispetto sempre e comunque, il problema è proprio quello che diceva Wolf: miopia. Se leggi il suo post puoi capirecosa intendo, spiega molto meglio di come riuscirei a fare io.
Il voto è un diritto ma è anche una responsabilità, votare senza cognizione di causa non ha proprio senso.
Ma vabbè vedeteci sempre quel che volete, la verità per voi è un'opinione.
Fox, a parte che se inizi dicendo "hai sbagliato persona, io non mi pongo come giudice" non puoi concludere con "la verità per voi è un'opinione" :asd: questa è un'analisi di straordinaria superficialità, la Lega non ha affatto vinto cavalcando l'antipolitica, anzi al contrario, è il partito con il più forte legame con il suo elettorato. C'è uno scenario politico in cui uno è un partito di plastica costruito da zero unicamente attorno al culto della personalità, e l'altro è un neonato Frankenstein di belle speranze che ha tante contraddizioni quanti segni di cucitura sommaria sul collo. La Lega è l'unica realtà che ha sempre costruito sul suo elettorato, mantenendosi a strettissimo contatto con esso per via di una totale identità missionaria più che politica.
Non si può rinfacciare agli elettori berlusconiani, perlomeno a quelli consapevoli, di votare senza cognizione come se non vedessero i problemi del personaggio. Li vedono eccome, solo che non sono un fattore. Per vari motivi, scelgono di ignorarli con diverse gradazioni che vanno dal "è come tutti gli altri" (a mio parere un'aberrazione clamorosa, ma vatti a leggere cosa scrive pkforever in backstage, per esempio - anche se lui sembra essere un caso estremo) a "mi abbasserà le tasse, il resto non conta". E pensano che sia così che deve andare, pensano che chi vota dall'altra parte faccia lo stesso.
Quel che voglio dire è che ormai il livello primo di interpretazione è stato completamente sostituito da un secondo, e la colpa non è di Berlusconi ma di tutti noi altri che abbiamo lasciato che accadesse e ancora oggi non siamo capaci di dimostrare a un elettore di Forza Italia quali sono i fatti su Berlusconi.
per chi avesse voglia, un candido tentativo di studio antropologico di matrice anglosassone sul polso dell'elettore italiano:
http://www.guardian.co.uk/world/audi...sconi.election
-
Citazione:
MrWolf
Fox, a parte che se inizi dicendo "hai sbagliato persona, io non mi pongo come giudice" non puoi concludere con "la verità per voi è un'opinione" :asd:
Si, poi me ne sono accorto che qualcosa non andava :asd:
Citazione:
questa è un'analisi di straordinaria superficialità,
Almeno è straordinaria :asd:
No, dai, è una scusa per usare il multiquote che mi piace tanto :fag:
Citazione:
la Lega non ha affatto vinto cavalcando l'antipolitica, anzi al contrario, è il partito con il più forte legame con il suo elettorato. C'è uno scenario politico in cui uno è un partito di plastica costruito da zero unicamente attorno al culto della personalità, e l'altro è un neonato Frankenstein di belle speranze che ha tante contraddizioni quanti segni di cucitura sommaria sul collo. La Lega è l'unica realtà che ha sempre costruito sul suo elettorato, mantenendosi a strettissimo contatto con esso per via di una totale identità missionaria più che politica.
Però la lega ha già governato insieme a Berlusconi, rovistando nello stesso bottino di quella che additava come "roma ladrona". Sembra che tutti se ne siano dimenticati. Questa sarà la prova del fuoco.
Citazione:
Non si può rinfacciare agli elettori berlusconiani, perlomeno a quelli consapevoli, di votare senza cognizione come se non vedessero i problemi del personaggio. Li vedono eccome, solo che non sono un fattore. Per vari motivi, scelgono di ignorarli con diverse gradazioni che vanno dal "è come tutti gli altri" (a mio parere un'aberrazione clamorosa, ma vatti a leggere cosa scrive pkforever in backstage, per esempio - anche se lui sembra essere un caso estremo) a "mi abbasserà le tasse, il resto non conta". E pensano che sia così che deve andare, pensano che chi vota dall'altra parte faccia lo stesso.
Quel che voglio dire è che ormai il livello primo di interpretazione è stato completamente sostituito da un secondo, e la colpa non è di Berlusconi ma di tutti noi altri che abbiamo lasciato che accadesse e ancora oggi non siamo capaci di dimostrare a un elettore di Forza Italia quali sono i fatti su Berlusconi.
O un elettore di Forza Italia fa finta di non vederli? Perchè le prove ci sono, i fatti ci sono, puoi anche presentarglieli davanti e lui non cambierà idea. Berlusconi ha vasti mezzi e una grande capacità di comunicazione, è questa la sua arma di difesa più forte. In conferenza stampa oggi ha detto due cose che mi hanno fatto accapponare la pelle. Ha detto che lui ha sempre ammirato i magistrati italiani, nonostante tutto (e poi ha ripetuto la solita tiritera sui PM che lo hanno attaccato personalmente) e che premerà, rispondendo ad una domanda sulla riforma della giustizia, sul fatto che chi giudica "deve essere più equilibrato" :|
Poi ridendo e scherzando, quando qualcuno gli ha detto "si sta meglio ora senza sinistra", lui fa "si starebbe bene anche senza giornali". Cominciamo bene :|
Queste due cose, se un elettore forzista ha un'intelligenza superiore ad un comodino e come minimo è un pelo informato, sa benissimo che sono dichiarazioni che sotterranno un'eventuale giustizia e libertà ideale. Ma fa finta ugualmente di non sentirle. E applaude pure. :|
Grazie, ora me lo leggo :sisi:
-
Citazione:
Fox-Astrolfo
Grazie, ora me lo leggo :sisi:
Occhio che è un file audio :asd:
Sulla Lega, non ti sarà sfuggito che il risultato elettorale è molto più significativo questa volta, e che il voto ha formato un governo diversissimo, come dicevo due post fa, cambiando totalmente le carte in tavola per i leghisti.
-
Poi c'è da sottolineare che il boom della lega è corrisposto al tracollo della sinistra.
La lega ha mantenuto il contatto diretto con la base, che era il punto forte dei "comunisti" che invece si sono un bel po' imborghesiti, hanno preferito parlare al loro elettorato dai divanetti di porta a porta invece che dalle piazze. Per non parlare della completa assenza di proposte, hanno messo su una campagna elettorale intera sul "non vogliamo ..."
Certo, non faranno mai niente di buono per me, ma almeno da questo punto di vista li apprezzo :asd:
PArlando d'alòtro, qualcuno sa come si chiama quella ipersgnacchera bionda che fa la pubblicità del rossetto Chanel, quella che si rotola nel letto tutta ignuda?
-
Citazione:
Lull@by
economia a modena.
guastardi :arrabbiato:
fino ad un tot di anni fa, gli aumenti erano irrisori
20 euro circa.
ma nel 2007 100 euro in più rispetto l'anno prima
nel 2008 400 euro in più rispetto il 2007
tristezza :|
ho sperato fino all'ultimo in un errore di battitura... però mi sembra un caso troppo isolato per dire che sia colpa del governo...
-
Citazione:
Ragnarokker
PArlando d'alòtro, qualcuno sa come si chiama quella ipersgnacchera bionda che fa la pubblicità del rossetto Chanel, quella che si rotola nel letto tutta ignuda?
trattasi di Julie Ordon
http://www.youtube.com/watch?v=RnXLw93A0Gc
http://www.inpuntadipenna.com/wp-upl...l-le-rouge.JPG
-
Citazione:
King Elessar
ho sperato fino all'ultimo in un errore di battitura... però mi sembra un caso troppo isolato per dire che sia colpa del governo...
colpa del mio gatto, non lo so.
fatto sta che aumenti del genere fanno incavolare parecchio
-
Citazione:
Lull@by
colpa del mio gatto, non lo so.
Che c'entro io, adesso? :look:
-
Citazione:
Olengard
Che c'entro io, adesso? :look:
Di chi sei il gatto tu!!! :timido: ?