a quanto pare appiopperanno anche le tre vergogne- :asd:
Visualizzazione Stampabile
da antico fan sto però con l'eretico.
Bastaaaaaa lasciateceli dimenticare in pace sti benedetti film, per poi magari ricordarli con piacere ogni tanto-tantissimo :asd:
la dico io l'eresia: sarà che non sono cresciuto a pane e star wars, di cui quindi non sono un accanito fan, ma a me i tre nuovi non sono dispaciuti, o almeno non del tutto, e mi sembra che siano andati in crescendo
di sicuro l'ultimo è il più dignitoso,per me il peggiore della nuova trilogia è il secondo,ha un finale che mette letteralmente i nervi.Il primo ha qualcosa che si salva,in particolare le figure di darth maul e di qui gon jinn,e difatti non durano molto :asd:
Solo io ero in imbarazzo al cienma nel vedere il mostrillo verde combattere piroettando contro Lee alla fine del secondo?
eh,non eri il solo :asd:
Guarda, la penso esattamente come te.
Trovo che ci sia veramente un fanboysmo spregiudicato per la saga originale e una discriminazione non indifferente per la nuova trilogia.
Ma che ci vuoi fare. Qui c'è gente che si veste da darth Vader prima di entrare al mediaworld a comprare i cofanetti.:asd:
Io nemmeno sono cresciuto a pane e star wars, ma, personalmente, li trovo brutti film anche presi da soli. Eccessivo uso di effetti speciali + regia pessima (scene troppo caotiche o troppo noiose una dietro l'altra. Fateci caso, dopo ogni enorme battaglia o inseguimento ci sono dieci minuti di due persone che parlano seduti o camminando) + sceneggiatura da ridere + personaggi scialbi, forzati e sgradevoli in generale (si salva giusto anakin, un po, nel terzo episodio, giusto perchè conclude il suo arco come personaggio) = brutto film a prescindere dalla saga.
Sono sulla linea di Bourbon, non è tanto il problema di "Star Wars" in se, non ci vuole molto a separare il "fenomeno" da quello che è il film in se per se, e che mi sembra che ci siano problemi proprio all'interno di una sfera prettamente filmico che lo rendono un fantasy sci-fi a malapena gradevole (e sinceramente questo lo credo di entrambe le trilogie) tant'è che a volte fatico a capire come mai ci sia nato questo culto intorno (passi l'avanguardia degli effetti speciali al tempo e l'introduzione di un prodotto quanto meno diverso dal solito ma è bastato veramente quello a renderlo così cult ? )
E la classica favola di cavalieri buoni vs l'imperatore cattivo. Basta questo.
Credo che anche le stupidaggini new age sulla forza e sul culto dei jedi abbiano fatto facile presa su un certo pubblico.
Credo la maggior parte dei fan più sfegatati abbia visto la trilogia originale in un'età in cui ancora si era colpiti dalle cose.
Quello sicuramente fa la differenza ma per perdurare così negli anni voglio credere che ci sia altro :asd:
Io i primi 3 li ho rivisti da poco (con una mia amica che non sapeva che Lord Fener è il padre di Luke ed è rimasta basita) e dovreste farlo anche voi: hanno dei trademark che rimangono impressi per forza (spade laser, il respiro del cattivo, le forme delle astronavi e il comparto di scenografie/costumi in generale), inoltre hanno quello che manca del tutto alla seconda trilogia, cioè un bel po' di umorismo -alcuni dialoghi fra Han e Leila sono fantastic- che li rende dei classiconi d'avventura dal gusto anni 80.
L'intreccio è semplice e la storia di fondo evocativa, aggiungeteci che non si era mai visto niente del genere ed ecco il cult, senza stare a scervellarvi per trovare motivi improbabili tipo il new age che crede nella Forza e fa come il bambino nella pubblicità della macchina. E' stato un big bang di materiale filmico.
Sulla seconda trilogia concordo con bourbon e vi rimando a un supernerd spietato che ha fatto delle videorecensioni lunghissime di tutti e 3 i nuovi film e ha ragione su diverse cose (ovviamente non ho visto interamente tutte le recensioni): redlettermedia
La nuova trilogia partiva anche con un grosso svantaggio: bastava non essere un cavernicolo per sapere in anticipo gli eventi principali. Secondo me questo ha pesato molto. E poi la CG invecchia malissimo, ci sono scene fatte al 90% col computer che a vederle ora sono imbarazzanti, pupazzetti e modellini rulez!
beh, più o meno, cose come la guerra dei cloni, la caduta degli jedi e l'amicizia tra ben kenobi e anakin erano solo accennate. Anzi, aggiunge una cocente delusione vedere come questi piccoli accenni siano stati sviluppati così male.
Ovviamente nei DVD dei vecchi film ci saranno le oscene versioni rimasterizzate con gli effetti digitali vero? :facepalm:
Meno male che ce li ho su VHS registrate da italia 1 nel lontano natale del '95 :asd:
In verità in commercio si uscirono dvd con la vecchia trilogia sia in versione originale che quella con gli effetti speciali migliorati nel 96'
Io comprai queste edizione 2-3 anni fa ed oramai sono introvabili :sisi:
Io ho visto solo recentemente il primo guerre stellari di lucas per intero, e fortunatamente l'ho fatto nelle migliori condizioni possibili: vhs originale dell'epoca.
Non mi ha lasciato granché.
Le edizioni in dvd con insieme la trilogia originale con effetti originali e la rimasterizzazione con alcuni pupazzi sostituiti da orrenda CG del 2000 si trovano ancora in qualsiasi megastore con una sezione dvd, anche se la copertina dice "edizione limitata". La mia ragazza me li ha regalati per natale ma li vedo ancora da mediaworld e li avevano pure in un trony (credo) aperto da poco qui vicino.
Wll Smith, Christoph Waltz, Franco Nero e Samuel L. Jackson confermati per il nuovo film western di Quentin Tarantino, Django Unchained ????
Sto venendo nei pantaloni :nerd:
Will Smith :facepalm:
Tarantino dice di aver scritto la parte ( lo schiavo liberato in cerca della moglie ) proprio per lui :sisi: