ci sarà un motivo se fra Juve precalciopoli e Inter post calciopoli siamo sempre secondo, con primo sempre qualcuno che ruba?
O no?
Visualizzazione Stampabile
Ma non credo sia stato Mexes a frustrare gli attaccanti... io ho visto che in generale voi eravate molto più aggressivi nel fare il pressing mentre noi vi concedevamo più spazi.
La foga è arrivata non per l'uscita di Mexes ma perché si era ristabilita la parità numerica.
Hai visto che Zanetti riesce a calciare accerchiato da 3 della Roma? L'arbitro può anche sbagliare tutto, però se in 3 non riescono a contrastarlo...
no dai, io non mi posso imbarcare in un flame di questa portata senza che l'arbitro abbia neanche inventato un rigore per noi, senza che ne abbia negato uno alla Roma, senza che ci fosse fuorigioco sul goal di Zanetti.
non ho stimoli. si parla di aria fritta.
vado a giocare a Runaway 2.
Se sei convinto che l'inter ruba perchè moratti tiene in pugno gli arbitri, allora, c'è poco da fare.
Premesso che se saltasse fuori qualcosa del genere sarei il primo a vergognarmi, piuttosto che difendere i presunti lestofanti come è successo per altre squadre
Il motivo c'è ed è uno soltanto: non siete la squadra piu forte. Lo so che per te non sarà facile accettarlo (come per ogni tifoso), ma è la verità. Nonostante calciopoli, l'inter lo scudetto del 1998 (checché ne dicano gli interisti) non l'avrebbe mai vinto, perchè non era la squadra migliore. Punto e stop. E' inutile aggrapparsi agli episodi come sanguisughe su una marmotta... fa comodo, ma non è un atteggiamento obbiettivo. Anche perchè questa sera (imho) la responsabilità per questa mezza-sconfitta è solo vostra. E poi dai, foste a due punti dall'Inter... siete a nove lunghezze... come fate ad incolpare solo gli arbitri??
Su questo non ci piove direi...ma la scoperta qual'è?
Le squadre vengono costruite con un dato criterio..
Se mi parli dello scorso anno ad esempio che dovrei dirti? che meritavamo noi?
Ovvio, no!
Quest'anno? imho sì, meritamo più di loro...anche e sopratutto contando le sconfitte o partite indecorose come Siena..il vantaggio è fufa arbitrale
Sono d'accordo :sisi:
Anche voi avete usufruito di alcuni errori arbitrali, soprattutto nella prima parte della stagione (quando ancora le televisioni non si preoccupavano di fare moviole ad oltranza :asd:). Secondo me non è vero che meritereste di vincere lo scudetto, ma questa ovviamente è solo una mia opinione.Citazione:
Originariamente Scritto da Samanosuke08
Sinceramente non ho né il tempo, né tantomeno la voglia di mettermi ad elencare torti e favori arbitrali frutto di un'intera metà di stagione. Questo perchè, anche se io lo facessi, dubito che saresti d'accordo con me sull'interpretazione degli episodi. Posso solo dirti che imputare gli insuccessi della propria squadra del cuore agli errori arbitrali è forse il più umano degli atteggiamenti, e a ben vedere è una pratica che in un certo qual modo esula dal mondo del calcio e tocca i più variegati aspetti della vita di ciascuno di noi (come quando si tira un pugno alla porta del frigo dopo averci sbattuto involontariamente la testa :asd:)
Il fatto è che per intraprendere una discussione civile si dovrebbe cercare di essere il più possibile obbiettivi nell'esprimere le proprie valutazioni (e in questo senso i media non aiutano, anzi). Le parole che hai usato nella tua reply (vedi "rubato") mi danno l'idea che tu abbia già un'opinione abbastanza consolidata sull'argomento (penso frutto della tua fede giallorossa) e che quindi sarebbe inutile cercare di discuterne. Non me ne volere, eh... se proprio vuoi un elenco degli episodi, penso che gli interisti del forum saranno più che lieti di accontentarti...
siamo passati da 4 a 9?
dio ma sta partita con la roma per voi vale 5?
Neanche il Pordenone fa queste figure a San Siro: Totti tira con un compagno di squadra per terra, Mexes aspetta la barella per rialzarsi, un minuto intero a sostituzione, finti morti che scattano appena la palla riparte. Invece di fare scenette usino le energie per chiudere le partite già chiuse.
aizzo il flame :asd:
No assolutamente.
Anzi direi che quella di oggi è forse quella "meno rubata" tra quelle da voi rubate.
Fattostà che se oggi l'arbitro faceva il suo: ovvero espellere Burdisso (o magari non espellere Mexes..bastava azzeccare una delle due decisioni...non serviva molto!!) la partita finiva li'.
E non venitemi a dire il contrario.
Ed eravamo a -6 punti.
Meno sei considerando le "altre partite" vinte da voi in maniera tutt'altro che limpida....
Fattostà che questo "MenoNove" in campo stasera non l'ho proprio visto. Nemmeno in 11 vs 11.
(fermo restando che ho sempre considerato l'Inter superiore alla Roma....ma magari, chissà, mi sbagliavo....)
Beh con questo vostro "passo" non certo esaltante 6 punti non mi sembrano cosi' tanti. E poi sarebbero entrati in gioco fattori "psicologici" che avrebbero potuto pesare ai fini del proseguio del torneo.....
Ad ogni modo leggi bene tutto l'intervento e non quotare solo una parte..........infatti ho detto "saremmo stati a -6 punti" SENZA considerare gli altri errori arbitrali che vi hanno favorito.
Oppure quelli non contano piu'??
Sareste stati anche a meno punti se non prendevate 3 pere a siena, se non perdevate con la Juve e moooolti altri risultati :sisi: Invece voi vi attaccate agli arbitraggi e a queste cose qui, senza contare che anche voi, contro il Palermo, siete stati favoriti da un errore di regolamento.
Ti ricordo che hai giocato contro una squadra che in questo campionato non ha ancora perso UNA partita, che quando voi eravate in 10 a Roma ve ne ha rifilate 4, e che in 10 a Milano è riuscita comunque a tenere. La differenza sta in queste cose, poi se mi vuoi anche mettere gli errori arbitrali mi sta bene, spesso sono stato io a dire che erano evidenti, non ho mai avuto problemi ad ammetterlo, ma iniziate ad ammettere le vostre colpe. Non avete continuità, sono 3 anni che andate avanti così, giocate una partita spettacolare e quella dopo la pareggiate contro il Lumezzane, come facevamo noi fino a 4-5 anni fa del resto :sisi:
Abbiamo perso con Siena e Juve. Meritando di perdere. Stop.
Mentre voi?
Forse ieri sera avreste dovuto perdere però poi l'arbitro ha voluto fare il protragonista e ha espulso Mexes (e non Burdisso!)......o magari in casa col Parma, senza il rigore fischiato a Couto, avreste sicuramente perso.
E magari pareggiato con Empoli, Siena e Catania !!
Non mi sembra che siete cosi' continui voi....o almeno: lo siete piu' di noi ma solo grazie a fattori "esterni".
Ma vi siete chiesti perchè in Europa, viceversa, prendete quasi sempre schiaffi?
Non parliamo di errori pro-Roma perchè sai benissimo che è un discorso senza dati oggettivi. Guardacaso per trovare una decisione che ci "avrebbe favorito" sei costretto a citarmi addirittura l'episodio di Roma-Palermo!! :asd:
L'unico vero episodio a favore in questo 2008 è stata la mancata espulsione di Mexes in Juve-Roma che però non ha influito sul risultato visto che abbiamo perso.
Comunque mi sono stancato di parlare degi arbitri....è chiarissimo (considerando pure ciò che è accaduto in questo torneo alla Juventus e in generale anche ad altre squadre) che si tratta di un campionato "falsato" dalle errate decisioni arbitrali.
Burdisso non espulso con quel fallo, nemmeno giallo, e Mexes ammonito per la seconda volta :asd: ma dai, che ridicoli...
E ci è andata bene che non si è rotto Taddei perchè ha preso in pieno la caviglia tra l'altro piantata a terra. Dio solo sa come non si sia fatto niente (spero :asd: )
Il rosso a Burdisso, ci stava inutile nascondersi.
E' l'unica cosa sulla quale potete reclamare.
Per il resto prendetevela con una squadra che in 11 contro 10, di cui 7 morti e gironzolanti a random per il campo, non riesce a chiudere la partita neanche per sbaglio, facendosi oltretutto prendere da un nervosismo inconsueto. E' bello notare come nessun romanista si ricordi i due interventi da dietro su Figo non sanzionati, il mancato giallo a Totti o la gomitata di Perrotta. Ogni tanto mettete da parte l'ascia di guerra e guardatevi la partita un pò meglio. La storia del "siamo più forti noi" può andar bene per vendere qualche copia de Il Romanista in più, non per discutere di calcio.
Comunque quando Mancini si è inventato il tridente, costretto anche dai cambi, e poi siam finiti in 10 con un 4-2-2 da incubo, mi son messo a ridere :asd:
Ah una postilla...per tutti quelli che si lamentavano della telecronaca di Caressa troppo romanista con tanto di lettere di protesta..:asd: Ieri invece era divertente? Al primo gol SILENZIO di entrambi, al pareggio dell'inter esultanza di un Bergomi fino a quel momento MAI sentito :asd: Caxxo possibile non si trovino commentatori decenti a cui non affibbiare un match con la propria squadra del cuore?
e ti pareva.
prima spari sentenze e poi non elenchi nulla?
Troppo troppo facile :roll:
Così sono capaci tutti.
T I R A fuori le palle ed elenca gli episodi.
Io ti dico che ci hanno rubato le partite col Torino e col Livorno (4 punti)
Voi avete rubato ste partite
EMPOLI-INTER 0-2
JUVENTUS-INTER
INTER-ATALANTA 2-1
INTER-MILAN 2-1
SIENA-INTER 2-3
INTER-PARMA
INTER-EMPOLI
CATANIA-INTER
INTER-ROMA
per chi rideva come una grandissima persona intelligente, le ho elencate e, se sa contare, si accorge di quante sono
Ora, prima di sparare ulteriori parole inutili e senza senso, gtoverclock, sei pregato di elencare gli episodi, oppure stattene zitto
Pin perchè tu non hai mediaset premium e non hai avuto la fortuna di ascoltare la bellissima telecronaca di brunone longhi....oscena....viva la professionalità.
Rivoglio i soldi!!!! hihihihi....
Minchiate. La bravura dell'arbitro (almeno fino alla mancata espulsione di Burdisso) è stata proprio l'uniformità di giudizio. Anche vieira e maxwell hanno fatto un paio di interventi UGUALI a quelli di totti o perrotta ma - esattamente come loro - non sono stati ammoniti. E questo mi sta bene, è anche giusto che sia così. E comunque ti ricordo che il nervosismo di cui parli - sebbene ovviamente sbagliato - non è proprio "inconsueto" visto che è figlio di due decisioni arbitrali che hanno letteralmente falsato la partita, quindi ci sta benissimo che alcuni si siano fatti girare un po' le pelotas, anzi mi sorprende che alcune teste calde non abbiano sbroccato definitivamente (e ci stava, eh :asd:). Poi ovviamente è anche colpa nostra che non siamo stati capaci di chiudere la partita (ma è anche vero che abbiamo segnato al primo vero tiro in porta, cosa che ci capita molto raramente eh :asd:), questo nessuno lo nega, ma quando ci sono certe decisioni ovviamente i nostri errori passano OVVIAMENTE in secondo piano, caro il mio terminator (:asd:).:raffag:
E comunque, per tutti i grandissimi esperti di calcio quà dentro, Mexes non è stato ammonito per essere entrato in campo senza il permesso dell'arbitro, ma ha tagliato la parte del calcio d'angolo per arrivare prima sul fallo laterale dove poter entrare.
Quà il buonsenso non vale?
:roll:
Mancini chiama in diretta TV il Quiz della Prova del Cuoco: "Mi date un aiutino?" :asd:
Mexes espulso, Burdisso no :"E' colpa mia se io porto il pallone e lui no?"
Il campionato è ancora aperto, l'Inter può avere un calo di tensione, Moratti ha chiesto altri 5 o 6 punti in Leasing, non si può mai sapere :sisi:
Tifoso interista espone striscione dopo il pareggio di Zanetti: "Game Over" disperato ha dichiarato in seguito: "Ho dimenticato a casa la memory card, non ho salvato, spero lo abbia fatto Moratti con la sua Play" :sisi: :jfs2:
:ciaociao:
Prendiamola a ridere va, che tanto in altri posti ce la prendiamo da un bel pò d'anni...cambia solo il colore delle strisce abbinate al nero :asd: