Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Toradora
Ho visto l'ultimo episodio, commovente direi.
-
pure io quando l'ho visto sono stato molto preso, imho gli sceneggiatori hanno fatto un lavoro veramente perfetto nello sviluppo della storia e dei personaggi. dalle prime tre puntate pensavo che fosse il solito shoujo con personaggi stereotipati e storia banale, mentre invece sono rimasto completamente preso in contropiede da uno sviluppo così profondo, soprattutto ho apprezzato tantissimo il fatto che quando vengono presentati ci si fa un'idea precisa dei personaggi, ma gli sceneggiatori poco per volta ti forniscono maggiori dettagli cosicchè dopo diverse puntate ti accorgi che spesso hai di fronte persone molto diverse da quello che potresti pensare da una conoscenza superficiale (warning, spoilers)
come dire, è uno dei pochi anime in cui ho trovato che i personaggi fossero veramente "umani". capolavoro :snob:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
RickTheSnake
pure io quando l'ho visto sono stato molto preso, imho gli sceneggiatori hanno fatto un lavoro veramente perfetto nello sviluppo della storia e dei personaggi.
Se ti leggi la novel ti renderai conto che come lavoro di adattamento non è affatto ottimale.:nono:
A me l'anime è piaciuto molto, ma la light novel è davvero su un altro livello di complessità. E' chiaro che in un lavoro di trasposizione si perde sempre qualcosa rispetto all'opera originale, ma qui hanno saltato 3/4 di materiale...
-
Citazione:
ShinXela
Se ti leggi la novel ti renderai conto che come lavoro di adattamento non è affatto ottimale.:nono:
A me l'anime è piaciuto molto, ma la light novel è davvero su un altro livello di complessità. E' chiaro che in un lavoro di trasposizione si perde sempre qualcosa rispetto all'opera originale, ma qui hanno saltato 3/4 di materiale...
avevo già sentito parlare della light novel ma il wall of text mi aveva tenuto lontano, visto che leggere su pc non mi piace granchè a meno che non sia una visual novel,ma se ne vale la pena ci darò sicuramente un'occhiata :sisi:
-
Citazione:
RickTheSnake
avevo già sentito parlare della light novel ma il wall of text mi aveva tenuto lontano, visto che leggere su pc non mi piace granchè a meno che non sia una visual novel,ma se ne vale la pena ci darò sicuramente un'occhiata :sisi:
La novel merita assolutamente. Se la leggerai, finirai con l'odiare un po' l'anime per non avergli reso pienamente giustizia...uffa.:???:
-
Citazione:
ShinXela
La novel merita assolutamente. Se la leggerai, finirai con l'odiare un po' l'anime per non avergli reso pienamente giustizia...uffa.:???:
A tale proposito, non sono mai riuscito ad andare oltre il primo volume :chebotta:
-
Dove si può trovare la novel?
-
Citazione:
spap81
Dove si può trovare la novel?
Suppongo qua http://www.baka-tsuki.org/ :uhm:
Forse Shin saprà dirti meglio :sisi:
-
Citazione:
gabrivi
A tale proposito, non sono mai riuscito ad andare oltre il primo volume :chebotta:
Come mai? :D
Citazione:
tigerwoods
Il link è quello.:sisi:
-
-
Citazione:
ShinXela
Come mai? :D
Mi veniva mal di testa a leggere sul monitor :asd:
-
Re: Toradora
ho letto la prima novel dato che incredibilmente l'hanno pubblicata in italiano; devo dire che è veramente fatta bene! è stato davvero un piacere leggerla!
ora mi tocca recuperarle in inglese dato che non si sa ancora se pubblicheranno le altre e comunque non ho voglio di aspettare :asd:
se non l'avete ancora fatto, leggetele :snob: